Creato da sweet861 il 27/05/2007

[Un]LuckyLife

Nessuno deve pensare che, nel corso della vita,tutto debba sempre andargli bene, perchè la sorte è volubile e dopo un lungo periodo di sereno è inevitabile che venga il brutto tempo...Esopo

 

« Non ci sono parole per s...Sarebbe bello... »

Noi...come gli alberi...

Post n°232 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da sweet861

E' strano come da una piccola variazione atmosferica possano scaturire reazioni a catena, indipendentemente da ciò che si è creato a fatica nel tempo, una scintilla può creare un falò, una terile e innocua goccia può far traboccare il vaso, un gentile soffio di vento può in un attimo trasformarsi in tifone, un'ignobile reazione istintiva può mettere tutto in discussione.
La vita è fatta anche di piccoli cambiamenti ai quali seguono terremoti e valanghe di pensieri, l'eterno non esiste quando un unico mutamento può generare una metamorfosi.
Sono tutte quelle piccole infrazioni mentali e passionali che possono essere sanzionate a avista, semplicemente perchè in quella giornata un pensiero ha trafitto le vostre meningi o una situazione, poco prima inaspettata, ha portato instabilità nella vostra vita.
Parlo di vita quotidiana, fatta di ciò che ci circonda ma di cui a volte non ci accorgiamo per il timore che il tempo che scorre possa impadronirsi della nostra libertà.
Nel alvoro già al momento dell'assunzione ci accorgiamo di quanto siamo in bilico, essa può essere a tempo determinato o indeterminato, lasciano a te, e pochi altri, lo strano compito di mantenerlo, dipende da come il tuo spirito sia in grado di reagire a una proposta, un rimprovero, un affronto o un complimento. Tutto lasciato nelle grinfie di quei nervi che nel momento in cui sembra stiano uscendo dalla corteccia umana, devi saperli trattenere e domare a fior di pelle, ingurgitando l'ultimo boccone, probabilmente avvelenato.
Ogni giorno siamo in grado di rendere la nostra vita instabile trasformandoci da sempreverdi a enormi salici piangenti, capaci di accasciarci agli occhi altrui ad ogni piccola sensazione di sconfitta.
Nell'amore ogni momento sembra possa esser ricordato in eterno, ognuno di noi è in grado di sentirsi in piena armonia con la persona che ama, un'unica creatura fatta di diamanti lucenti e platino inossidabile creata solo per condividere per sempre l'unica cosa che ci resta da dividere, la nostra vita. Eppure un misero graffio potrebbe diventare una ferita che non si rimargina mai, una voragine all'interno di un burrone già profondo, rendendo ogni inseparabile molecola assemblata za fatica nel tempo, una banale saldatura tra due metalli di diversa malleabilità.
Ciò che in un istante credi non possa cambiare, l'istante dopo è già cambiato.
"Before it's too late!" recitava una pubblicità...mi nulla è più vero!!
Vivi la tua vita così come ti appare, vivila con l'ipotesi che da un momento all'altro possa cambiare, ma non viverla a pelo d'acqua perchè quando non l'avrai più, non potrai mai averne un ricordo, bello o brutto che sia, non lo avrai.
Vai fino in fondo ad ogni cosa, pensa di poterla rendere eterna anche se la tua coscienza già segnala un'anomalia. Ogni graffio che ti scalfisce può entrare a far parte del tuo bagaglio di vita e solo quando arriverai a sentire quella valigia così pesante da esser trascinata, solo allora sarai in grado di ricercare dentro di te i ricordi  più luminosi e distinguerli da quelli oscuri.

Se la vita fosse un prato immenso vorrei essere un salice piangente, pieno di dolori esternamente, ma pieno di linfa vitale all'interno, linfa vitale per poter vincere e affrontare ogni periodo di siccità. Mentre al di fuori tutti crederanno che la tua vita è fatta di dolori tu sarai il solo a sapere che la tua linfa ti ha reso eterno.

Questo a me non accadrà mai, sono un classico esemplare di quercia, robusta ma non troppo alta, verde ma destinata a ingiallirsi in periodi invernali, resistente alle intemperie ma non alle alluvioni, ben radicata a terra ma mai troppo sicura della forza delle sue radici.
E se per sbaglio ti sentissi come si sente un sempreverde forse stai rivestendo il ruolo peggiore. Il classico uomo distinto, fuori di bell'aspetto, dentro inattaccabile, ma eternamente solo nella propria altezzosità come un cipresso in un cimitero, nella propria convinzione d'essere immortale e destinato ad essere attaccato da piccoli insetti che si cibano della tua resina appiccicosa ricambiandoti con finti servigi.

Non so chi abbia scritto queste parole perchè io ho soltanto una copia.
Non so chi possa essere arrivato a pensare a tanto.
So soltanto che non posso fare a meno di leggerle e ritrovarmi in ciò che di ce perchè purtroppo, o per fortuna, dice la verità.
Io mi sento molto una quercia, riesco ad essere responsabile di me stessa finchè riesco a gestirmi, nel momento in cui la mia bussola perde il nord non sono più sicura di essere in grado di ritrovare la via del ritorno, non mi fido di me e delle mie potenzialità nonostante credo di averle, anche se ben nascoste.
Ora sta a voi dirmi in che albero vi rispecchiate, anche se non è tra quelli elencati.

P.s. per chi avesse letto il post precedente e commentato...ora è tutto a posto...vi ringrazio di cuore per la vicinanza...


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FaeryWorld/trackback.php?msg=9351268

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
GI_NEVRA
GI_NEVRA il 06/10/10 alle 12:38 via WEB
Mi è piaciuto molto questo post, e per risponderti su che tipo di albero sono , mi sono imbattuta in un sito che spiega in mase al mese di nascita, che albero meglio mi rispecchi. Ma ahime, mi dice che dovrei essere un frassino, cioè con forte stima di sè stesso, per cui narcisista, impulsivo, affascinante e vivace, non ama le regole e gli piace giocare col destino. Ora se mi permetti questo albero non fa x me, io non sono così!! Rovistando tra gli altri alberi, mi sono imbattuta nel pioppo... qui ci siamo...sono affidabile e piena di buona volontò ma ahimè con poca fiducia in se stessa e da ciò traspare una certa codardia, All'occorrenza però, se vengo messa alle strette, tiro fuori un coraggio inaspettato. Sono alla ricerca dell'altrui approvazione, quindi amo circondarmi di persone piacevoli, ma non disdegno affatto la solitudine. Sono pignola, precisa, puntuale e molto selettiva, e dotata di eccessivo senso critico che a volte mi preclude la possibilità di gustare appieno i piaceri della vita. A volte sono predisposta per il pessimismo e divento introversa. Altre volte, invece, la mia sopita natura artistica è capace prendere il sopravvento e rendermi una persona piena di vitalità. Non sono molto passionale, ma tengo moltissimo al rapporto di coppia,ho una spiccata gentilezza d'animo ed un profondo senso di responsabilità. Bene, io sono un pioppo!!
 
 
sweet861
sweet861 il 06/10/10 alle 22:12 via WEB
Ho anche io qualche lato del pioppo...ma rimango sempre una quercia...grazie G per aver risposto così dettagliatamente...un baciotto =)
 
Pazzia_Caotica
Pazzia_Caotica il 06/10/10 alle 14:24 via WEB
Tu sei un salice piangente.. devi solo trasformarti.. devi solo trovare una foglia giusta su cui abbandonare ciò che ancora ti rende una quercia.. ehm, io non so però che albero sono.. bouch :)
 
 
sweet861
sweet861 il 06/10/10 alle 22:13 via WEB
Tu...sei un ciliegio...tiri fuori sempre i tuoi bellissimi fiori...un abbraccione =)
 
   
Pazzia_Caotica
Pazzia_Caotica il 07/10/10 alle 12:10 via WEB
Grazie di cuore.. Ti voglio bene :)
 
lotus_86
lotus_86 il 06/10/10 alle 14:57 via WEB
Passo veloce, veloce per lasciarti un abbraccio! Da venerdì tornerò a casa, così sarò più presente! Un bacione grande grande!
 
 
sweet861
sweet861 il 06/10/10 alle 22:14 via WEB
Okkeeeeiiii...torna presto...un bacione a te..=)
 
   
lotus_86
lotus_86 il 08/10/10 alle 12:50 via WEB
Eccomi tornata a casa, purtroppo devo dire! Lassù col mio Lorenzo si stava benissimo! *_* Ti auguro di passare un fantastico fine settimana! Un bacione grosso grosso!
 
     
sweet861
sweet861 il 08/10/10 alle 19:29 via WEB
Buon fine settimana anche a te....bacioooo =)
 
Azzurra_1982
Azzurra_1982 il 07/10/10 alle 10:05 via WEB
cipollè.... ti dico la verità... non ho letto per nulla questo post sugli alberi... sono passata per darti un salutino e per vedere se era tutto ok... felice di sapere che è si :)) ehehheheheh scusa... ma per ora di leggere non mi va proprio... leggo anche troppo a casa °_° (heeeeeeeeeeeeeelp)... ehheehhe baciniiiiiiiiii!!!!
 
 
sweet861
sweet861 il 08/10/10 alle 19:28 via WEB
Tranquilla...in effetti questo era un pochino lungo...ehehe..bacio a te patata.....=)
 
missfantasy2010
missfantasy2010 il 07/10/10 alle 21:53 via WEB
Sai che non ho mai pensato a quale albero potrei essere paragonata? Per il mio carattere dolce e pungente allo stesso tempo forse ad una rosa...chissà. Bel post complimenti...dolce notte...miss
 
 
sweet861
sweet861 il 08/10/10 alle 19:29 via WEB
Grazie mille miss...buona serata =)
 
stellaelektra
stellaelektra il 08/10/10 alle 04:22 via WEB
Tesoro mio e' tardissimo e il post parechio lungo...quindi per il momento ti lascio il mio abbraccio e una marea di baci e ripasso piu' tardi, cosi' potro' leggerlo con calma. Ciaoooo e buona giornata.
 
Pazzia_Caotica
Pazzia_Caotica il 08/10/10 alle 14:36 via WEB
Ehi.. ciao.. Come stai? :))
 
 
sweet861
sweet861 il 08/10/10 alle 19:30 via WEB
Tutto bene grazie ciopy....tu? bacio =)
 
stellaelektra
stellaelektra il 08/10/10 alle 17:30 via WEB
bellissimo questo post! penso che l'albero che più mi rappresenti sia l'ulivo, forse perchè nonostante il fatto che sia molto forte e resistente, ha bisogno di continue cure. Ho letto anche il tuo post precedente....sono felice che tutto si sia sistemato.....ma sai spesso facciamo più male a coloro che più amiamo. Auguro a te e al tuo amore, un fine settimana pieno di gioia e serenità! Ti abbraccio forte forte ciaoooooooo
 
 
sweet861
sweet861 il 08/10/10 alle 19:30 via WEB
Rigambio Giusy...grazie mille....un abbraccione anche a te =)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TUTTE LE IMMAGINI UTILIZZATE IN QUESTO BLOG
SONO PRESE DAL WEB.
NEL QUAL CASO IL PROPRIETARIO RITENESSE
NECESSARIO IL LORO DETURPAMENTO
NON DOVRA' FAR ALTRO CHE CHIEDERE!

 

ADOTTA UN CIPOLLINO!

 

AREA PERSONALE

 

QUANTI ESPLORANO.....

web counter

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

Perchè in ognuno di noi lottano il male e il bene..

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciroperciroiltuocognatino1Dream_Huntertekilalveronicaleffedelfa830strong_passionsweet861PaninocolTonnovigilfuoco84stefanol1961andres.76mir75hondashadow.ad0bubba4
 

Perchè anche io avrò il mio piccolo angelo custode...

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Perchè vorrei anche io la mia piccola dose di fortuna...

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963