Le ali della Fenice

Post Fata Resurgo

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

« Geografia ApplicataKingdom Hearts II »

Bastard!!

Post n°19 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da fenice_sorgente
 

immagine"Il mio unico desiderio è diventare il dominatore di tutto il mondo"

Così si presenta Dark Schneider, l'oscuro distruttore, protagonista di uno dei manga più irriverenti di maggior successo degli ultimi anni. Nato dalla matita di Kazushi Agiwara questo fantasy atipico è ambientato in uno scenario che deve molto ai "mostrari" più classici della letteratura e dei GDR fantasy più noti nonché ad un'influenza che spazia senza soluzione di continuità tra il medievaleggiante e l'ambientazione post-apocalittica. Non è difficile infatti incontrare, senza apparenti spiegazioni, scenari simili a quelli che ci si aspetterebbe in un qualunque medioevo europeo ed altri simili a vecchie città distrutte tipiche di racconti fantascientifici di un certo settore. Facile quindi capire che la cosa di cui sicuramente Bastard non deficita è l'originalità, elemento magistralmente espresso dalla figura del protagonista.
Potente stregone assolutamente privo di ogni principio morale, mosso solo da una irrefrenabile sete di conquista e da una lussuria seconda a nessuno, paradossalmente intrappolato nel corpo di un bambino dal quale può essere liberato solo dal bacio di una vergine. Arrivato quasi al raggiungimento del suo scopo di conquista mondiale anni prima dell'inizio della nostra storia Dark Shneider venne sconfitto ed imprigionato da cinque individui tra i quali Geo Nort-Sort, chierico esperto che al momento della morte dello stregone, accortosi che questo aveva effettuato un incantesimo di reincarnazione, lanciò su di lui un sigillo magico che ne avrebbe confinato l'essenza per sempre all'interno del nuovo corpo che questi avesse assunto, corpo rappresentato dal piccolo Rusie Renren, timido ed impacciato bambino nonché migliore amico e protetto della figlia di Geo: Yoko. E sarà proprio il bacio della bella Yoko, dato nel momento del bisogno a risvegliare la potente entità racchiusa nel corpo del bambino che provvederà all'annientamento dei nemici di quel momento. Perché Dark Shneider è malvagio ma ha un codice morale, ed avendo tutti i ricordi di Rusie, amando di conseguenza Yoko come Rusie la ama, giurerà fedeltà alla ragazza nonostante il suo desiderio fisico verso di lei sia frustrato dal legame tra il sigillo mistico che lo costringe in forma di ragazzo privo di poteri e la di lei verginità.
Ma il risveglio del potente stregone sarà solo l'inizio di un più complesso disegno. L'attacco al castello della giovane faceva parte dell'avanguardia dell'esercito di Abigail, mago malvagio intenzionato a risvegliare il dio del male Anslasax aiutato dal mago Kall-su, un tempo compagno di conquiste di Dark e dai suoi alleati, il ninja Gara e la bella mezzelfa oscura Arsh-Nei, quest'ultima in passato intimamente legata al redivivo stregone.

La saga inizia dunque così, in un turbinio di crude violenze in cui la magia assume connotazioni particolarmente sanguinolente, ma scandite da situazioni ai limiti del paradossale e del comico nei momenti in cui l'ego smisurato di Dark Shneider sconfina in diversi apprezzamenti su se stesso e sugli altri ed in comportamenti che ne denotano l'incredibile fame sessuale e l'amoralità gioiosamente dichiarata. Bastard di conseguenza risulta una serie abbastanza "sui generis", simile per certi versi ad altri fumetti d'azione comico demenziali ma molto più marcata per quanto riguarda il tono che riesce a variare dello splatter alla comicità più assurda e demenziale nell'arco di due pagine o addirittura tra le vignette della stessa pagina.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FeniceSorgente/trackback.php?msg=2136417

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
imp.bianco
imp.bianco il 11/01/07 alle 01:02 via WEB
Ciao, come va?? spero bene!!^^ X-Bye
 
 
fenice_sorgente
fenice_sorgente il 11/01/07 alle 09:36 via WEB
Al momento, tutto molto bene! Grazie! ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fenice_sorgente
Data di creazione: 20/11/2006
 

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

armandopicunodigmillybal_zacmaqualec27jmariomancino.mopposti_incongruentiAgalloranociasco.alessiomguido54angelimarco.impiantimarilena.dimarzoanna.vfederico.caminitipirata_willy
 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963