Creato da roby2012 il 19/02/2008
Spazio dedicato ai miei fratelli e sorelle
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

cristina1969ELuceanLeStelle68Enrico_76_TVdonnarosinellatesomari83rwallacef.monferinialimarti2009petitprince645in_cammino1980TakToOdoktor.0frolimpscintilla.divinagiusefre
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Gesù a colloquio con il ...Dio ci è Padre e Madre. »

Il mio pensiero su Medjugorje

Post n°39 pubblicato il 21 Agosto 2008 da roby2012
Foto di roby2012

Non è la mia una analisi nè uno studio sulla fenomenologia mariana. Nè ho la capacità per farlo, poichè per contenere la casistica delle apparizioni della Vergine Maria e dibattere sui veggenti e sui Messaggi da loro ricevuti, occorrerebbero diversi libri.

Giacchè negli ultimi 27 anni, ovvero dal 1981, la Madonna appare in questa località sperduta, e fino a quell'anno, sconosciuta al mondo intero.

Io posso solo chiedermi: perchè la Madonna appare e lascia Messaggi all'intera umanità? Perchè a Medjugorje e non, per dirne una, a Cividale del Friuli? Perchè così è piaciuto al Padre e alla Madre, laddove era in corso una guerra che implicava genocidio e violenze, terrore e morte. La Ex-Jugoslavia!

Una davvero povera mentalità ricorre a condurre queste Apparizioni ad un business: ecco così che Medjugorje, come Lourdes o San Giovanni Rotondo etc etc.., diviene mèta di pellegrinaggi, il cui scopo sarebbe soltanto fare entrare denaro nelle casse di chi avrebbe sfruttato la mondana celebrità della località.

La verità è una sola: la verità è che un qualcosa che noi ignoriamo ci ha strappato  da Dio.

Gesù è giunto su questa Terra per ricucire questo strappo, poichè il Dio che apparve ai Patriarchi di questa Terra e soprattutto parlò attraverso i Profeti, fu racchiuso in una Legge, la Legge di Mosè. Gesù disse che li uomini applicavano giustamente quella Legge, e che Lui non avrebbe aggiunto nulla alla Legge di Mosè. Ma fece loro osservare che, ciò che importava, era il Cuore della Legge.

Oggi tutte le religioni cristiane, ovvero quelle sorte dopo l'Avvento di Cristo, vivono della Nuova Legge, quella che è scaturita dalla Nuova Testimonianza, ovvero il Vangelo: qual'è stato il Messaggio di Gesù, il Verbo, Dio stesso sceso su questa Terra, a questa generazione? "Amatevi gli uni con gli altri, così come io ho amato voi"!

Ma anche in questo caso gli uomini hanno preferito cingere la Nuova Legge di Dio in regole, dogmi e ristrettezze: così come avvenne al tempo dei Grandi Sacerdoti, che si scandalizzarono per le parole di Gesù, oggi avviene che i Grandi Sacerdoti si turbino per le parole di Maria.

Così come perseguitarono Gesù, che si manifestò come mandato da Dio e per questo motivo fu condannato a morte nel sinedrio, oggi la struttura ecclesiastica ha creato commissioni di vigilanza e di indagine su tali apparizioni mariane. Garabandal e Medjugorje puzzicchiano ancora di inganno, secondo i vertici di Madre Chiesa....

Ai tempi di Gesù le folle si accalcavano presso di Lui, in cerca della Parola e del Miracolo, della guarigione fisica e spirituale. Tremila uomini e donne di tutte le età accorsero ad ascoltare il Messia, quando Lui fece il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci. E dovunque Gesù andasse, si portava dietro le moltitudini.

Così accade oggi per Maria, in questo tempo che unisce i punti della Terra con poche ore di aereo, e dove la tecnologia permette in tempo reale di vivere eventi e situazioni che prima era impossibile immaginare avvenire.

Milioni di innamorati di Maria di tutto il Mondo si sono stretti fiduciosi al suo Cuore Immacolato, vincolandosi ad Esso: perchè Maria è giunta a noi per cucire l'immenso strappo che si è generato fra noi e Dio, fra noi e suo Figlio, Gesù.

Gesù è divenuto una religione, un intricato percorso fatto di paletti e di ammonimenti di condanna. Una religione costruita su principi divini ma applicata a concetti umani di potere e di supremazia, per la cui obbedienza è stata dimenticata la vera Obbedienza a Dio, sostituita da una obbedienza ad un uomo che si è proclamato Successore di Cristo. Ne consegue che la disobbedienza alla Chiesa è disobbedienza a Dio stesso.

Gesù disse: "Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattèri e allungano le frange; amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare "rabbì''dalla gente. Ma voi non fatevi chiamare "rabbì'', perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. E non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. E non fatevi chiamare "maestrì', perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. Il più grande tra voi sia vostro servo; chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato. "

E' cambiato qualcosa dai tempi di Gesù?

Chi attende oggi il Cristo sa per certo che non dovrà attendere ancora molto. Chi sopravviverà a questi Tempi di Grande Tribolazione vivrà con Gesù, con Dio Padre e Madre, il Regno che è ormai alle porte, il profetizzato Regno dei Mille Anni.

Maria ci sta preparando a questo Regno e al ritorno di Suo Figlio sulle Nubi del Cielo. Chi segue oggi Maria segue la propria Madre, la Madre del Cielo, la Madre di Misericordia, e non ha più da temere nulla. Chi segue oggi Maria, a Medjugorje (ma anche a Cividale del Friuli...), sa che la Mamma Celeste sta adempiendo ad un compito celeste di eccezionale portata ed importanza. Chi segue ed ama oggi Maria sa di essere nelle sue dolci e meravigliose mani di Vita e di Speranza e non ha più paura di ciò che dovrà, ahimè, capitare su questo pianeta. Chi segue oggi Maria sta per diventare l'eterna Sposa di Gesù, nostro promesso ed eterno Sposo.

"Grazie di aver risposto alla mia chiamata".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963