Creato da roby2012 il 19/02/2008
Spazio dedicato ai miei fratelli e sorelle
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

cristina1969ELuceanLeStelle68Enrico_76_TVdonnarosinellatesomari83rwallacef.monferinialimarti2009petitprince645in_cammino1980TakToOdoktor.0frolimpscintilla.divinagiusefre
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Gesù a colloquio con il ...Dio ci è Padre e Madre. »

Il mio pensiero su Medjugorje

Post n°39 pubblicato il 21 Agosto 2008 da roby2012

Non è la mia una analisi nè uno studio sulla fenomenologia mariana. Nè ho la capacità per farlo, poichè per contenere la casistica delle apparizioni della Vergine Maria e dibattere sui veggenti e sui Messaggi da loro ricevuti, occorrerebbero diversi libri.

Giacchè negli ultimi 27 anni, ovvero dal 1981, la Madonna appare in questa località sperduta, e fino a quell'anno, sconosciuta al mondo intero.

Io posso solo chiedermi: perchè la Madonna appare e lascia Messaggi all'intera umanità? Perchè a Medjugorje e non, per dirne una, a Cividale del Friuli? Perchè così è piaciuto al Padre e alla Madre, laddove era in corso una guerra che implicava genocidio e violenze, terrore e morte. La Ex-Jugoslavia!

Una davvero povera mentalità ricorre a condurre queste Apparizioni ad un business: ecco così che Medjugorje, come Lourdes o San Giovanni Rotondo etc etc.., diviene mèta di pellegrinaggi, il cui scopo sarebbe soltanto fare entrare denaro nelle casse di chi avrebbe sfruttato la mondana celebrità della località.

La verità è una sola: la verità è che un qualcosa che noi ignoriamo ci ha strappato  da Dio.

Gesù è giunto su questa Terra per ricucire questo strappo, poichè il Dio che apparve ai Patriarchi di questa Terra e soprattutto parlò attraverso i Profeti, fu racchiuso in una Legge, la Legge di Mosè. Gesù disse che li uomini applicavano giustamente quella Legge, e che Lui non avrebbe aggiunto nulla alla Legge di Mosè. Ma fece loro osservare che, ciò che importava, era il Cuore della Legge.

Oggi tutte le religioni cristiane, ovvero quelle sorte dopo l'Avvento di Cristo, vivono della Nuova Legge, quella che è scaturita dalla Nuova Testimonianza, ovvero il Vangelo: qual'è stato il Messaggio di Gesù, il Verbo, Dio stesso sceso su questa Terra, a questa generazione? "Amatevi gli uni con gli altri, così come io ho amato voi"!

Ma anche in questo caso gli uomini hanno preferito cingere la Nuova Legge di Dio in regole, dogmi e ristrettezze: così come avvenne al tempo dei Grandi Sacerdoti, che si scandalizzarono per le parole di Gesù, oggi avviene che i Grandi Sacerdoti si turbino per le parole di Maria.

Così come perseguitarono Gesù, che si manifestò come mandato da Dio e per questo motivo fu condannato a morte nel sinedrio, oggi la struttura ecclesiastica ha creato commissioni di vigilanza e di indagine su tali apparizioni mariane. Garabandal e Medjugorje puzzicchiano ancora di inganno, secondo i vertici di Madre Chiesa....

Ai tempi di Gesù le folle si accalcavano presso di Lui, in cerca della Parola e del Miracolo, della guarigione fisica e spirituale. Tremila uomini e donne di tutte le età accorsero ad ascoltare il Messia, quando Lui fece il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci. E dovunque Gesù andasse, si portava dietro le moltitudini.

Così accade oggi per Maria, in questo tempo che unisce i punti della Terra con poche ore di aereo, e dove la tecnologia permette in tempo reale di vivere eventi e situazioni che prima era impossibile immaginare avvenire.

Milioni di innamorati di Maria di tutto il Mondo si sono stretti fiduciosi al suo Cuore Immacolato, vincolandosi ad Esso: perchè Maria è giunta a noi per cucire l'immenso strappo che si è generato fra noi e Dio, fra noi e suo Figlio, Gesù.

Gesù è divenuto una religione, un intricato percorso fatto di paletti e di ammonimenti di condanna. Una religione costruita su principi divini ma applicata a concetti umani di potere e di supremazia, per la cui obbedienza è stata dimenticata la vera Obbedienza a Dio, sostituita da una obbedienza ad un uomo che si è proclamato Successore di Cristo. Ne consegue che la disobbedienza alla Chiesa è disobbedienza a Dio stesso.

Gesù disse: "Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattèri e allungano le frange; amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare "rabbì''dalla gente. Ma voi non fatevi chiamare "rabbì'', perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. E non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. E non fatevi chiamare "maestrì', perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. Il più grande tra voi sia vostro servo; chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato. "

E' cambiato qualcosa dai tempi di Gesù?

Chi attende oggi il Cristo sa per certo che non dovrà attendere ancora molto. Chi sopravviverà a questi Tempi di Grande Tribolazione vivrà con Gesù, con Dio Padre e Madre, il Regno che è ormai alle porte, il profetizzato Regno dei Mille Anni.

Maria ci sta preparando a questo Regno e al ritorno di Suo Figlio sulle Nubi del Cielo. Chi segue oggi Maria segue la propria Madre, la Madre del Cielo, la Madre di Misericordia, e non ha più da temere nulla. Chi segue oggi Maria, a Medjugorje (ma anche a Cividale del Friuli...), sa che la Mamma Celeste sta adempiendo ad un compito celeste di eccezionale portata ed importanza. Chi segue ed ama oggi Maria sa di essere nelle sue dolci e meravigliose mani di Vita e di Speranza e non ha più paura di ciò che dovrà, ahimè, capitare su questo pianeta. Chi segue oggi Maria sta per diventare l'eterna Sposa di Gesù, nostro promesso ed eterno Sposo.

"Grazie di aver risposto alla mia chiamata".

Commenti al Post:
TessyPD
TessyPD il 25/08/08 alle 11:25 via WEB
ciao caro Roby... grazie del tuo saluto... sono tornata :-)))... spero stai bene... e spero anch'io un giorno di poter andare a Medjogorje.... un abbraccio e buona settimana...
 
ex_pre
ex_pre il 25/08/08 alle 16:30 via WEB
La guerra iniziò solo otto anni dopo... non mi sembra che abbia fatto e detto granché di utile a proposito! Io ero li già nel '83! Tutti noi in Croaziasapevamo cosa avveniva a Medjugorje prima che voi in italia sapeste nulla. Io poi facevo parte dei frati croati che erano a Medjugorje. Non mi sembra che la Chiesa abbia granché avversato Medjugorje tranne le varie cose emerse a causa del vecchio contenzioso tra la Diocesi di Mostar e la Provincia dei Frati Minori dell'Erzegovina! Non credo proprio che le migliaia e miglia di pellegrini e sacerdoti a seguito siano dei fuorilegge e clandestini. La Chiesa va con i passi di piombo e lentamente su questi avvenimenti ma questa cautela è un fatto meritorio e non un difetto.
 
 
roby2012
roby2012 il 25/08/08 alle 23:33 via WEB
Mi spiace... ma la verità è una sola. Non vuoi o non riesci ad ammettere che la Chiesa sappia. La Chiesa sa. Il Vaticano è una fucina di segreti irrivelati. Tutto si fa per mascherare, per celare, per deviare, per raccontare davvero quella dell'uva: purtroppo la crisi profondissima della Chiesa è tale che non ci si capacita come uscirne. Sono trascorsi 140 anni dalla chiusura dell'ultima camera delle torture, meno di cento dai Tre Segreti di Fatima, 60 dall'ultimo conflitto mondiale, 30 dalla morte di Albino Luciani, 27 da Medjugorje, 2 dalla morte di Karol Woytila... e nel frattempo la cristianità è mutata in una sorta di tendenza "cautamente modernista", nella incredibile diaspora di ex-fedeli che hanno mutato il loro Credo sostituendolo con altro Credo: joga, newage, buddismo, etc etc.... La gente ha alzato la testa e ha potuto constatare quale peso si è portata addosso, fra colpe, peccati, sesso, tabù, divieti; e... bollature, scomuniche, indulgenze, giubilei, giaculatorie, omelie, politica, scandali che la Chiesa ha- ahimè - perpetrato in tutti questi secoli. In nome di Cristo? La gente, quella che non arriva al fine del mese, vede sfilare un uomo vestito di paramenti sacri e di oro, con indosso scarpe da 5000 euro. Questa è la Chiesa di Cristo? Questa è la Chiesa che confinerebbe Francesco in un eremo in provincia di Enna. Questa è la Chiesa che si nasconderebbe sottoterra se Gesù scendesse, ORA, in mezzo a noi. Questa è la Chiesa che non vieta ai fedeli di recarsi a Medjugorje, ma che allo stesso tempo ne nega l'autenticità: a Medjugorje non c'è Giorgio Dibitonto nè Giorgio Bongiovanni nè il Mago Silvan. A Medjugorje appare la Madre Celeste: e la Chiesa tenta ancora di nascondere la testa sotto la sabbia, come fanno gli struzzi. Se tutto ciò ti appare meritorio... Vabbè... attenderemo - molto presto - trepidanti i Dieci Segreti... e poi, ne sono certo, potremo assistere al ruzzolare di qualche bella testina giù dagli scalini della cautela e dei piedi di piombo. Ti abbraccio.
 
   
ex_pre
ex_pre il 27/08/08 alle 10:48 via WEB
Vedi caro Roby non solo 140 anni fa hanno chiuso la camera delle torture è il mondo che è cambiato almeno tre o quattro volte. La società e cambiata radicalmente e negli ultimi 30-40 anni, dal '68 in poi ancora di più. Non è strano che la società una volta unita in identità prima religiose poi nazionalistiche poi ancora ideologiche ed ora consumistiche e individualistiche risulti sfilacciata, disunita e priva di punti di riferimento. Non è strano che lo stesso stravolgimento abbia coinvolto anche la Chiesa ed essa dal punto di vista sociale si presenti ben diversa di com'era cento anni fa. Che poi il vaticano sia una fonte inesauribile di segreti è una teoria vecchia: se una cosa è segreta allora come mai tutti ne parlano? Che sciochezze! Non dimenticare che gente come Francesco ci sono ancora nella Chiesa... per esempio Madre Teresa di Calcutta per dire ua famosa, non mi pare che la Chiesa l'abbia relegata nel dimenticatoio e padre Puglisi, don Benzi... Anche quando la Chiesa dovesse accertare che a Medjugorje la Madonna appare realmente nulla cambierà: si continuerà ad andare come ora e chi vorrà ascolterà i messaggi. Giaà da ora però la Chiesa da ai fedeli in mano la Parola di Dio dove è Dio stesso che ci parla... eppure, cambia qualcosa? I dieci segreti come al solito saranno cose già avvenute nel passato o talmente vaghe che chiunque potrà interpretarlo come vuole... quindi niente di nuovo. (Con quelli di Fatima è cambiato qualcosa? Forse la Russia si è convertita??? Forse Giovanni Paolo ha evitato l'attentato??? Le solite rivelazioni inutili! ) Comunque aspetto di essere smentito, anch'io ho voglia di stupirmi e di vedere qualche novità veramente rivoluzionaria... io non ho niente da perdere tranne la mia macchina sgangherata che mi serve per il lavoro.
 
     
roby2012
roby2012 il 27/08/08 alle 12:24 via WEB
Scusami.... scusami di ciò che ti sto per dire. Scusami davvero: io mi inginocchio davanti a ciò che hai detto. Scusami per non averti ancora saputo amare completamente. Ma io in questo insisto con te, poichè tu sei uno dei miei migliori ed amati fratelli: Maria è Dio, Dio ci è Padre e Madre..... Circa la macchina sgangherata che hai (la mia è andata distrutta in un incidente il 10 dicembre 2006... e da allora giro con il bus) ti voglio raccontare una mia visione: ero in un piano dimensionale celeste. C'era un grande consesso di angeli e una moltitudine di uomini e donne, di cui facevo parte, raccolte su una grande terrazza marmorea che spaziava su galassie e mondi, Uno spettacolo da levare il fiato. Ad un tratto mi sono trovato solo con Gesù. Lui mi disse: "Roby... ho una sorpresa... per te." Così lo guardai meraviglato e "sorpreso"... allorchè mi trovai con Lui (e pochi altri) presso un grande cubo bianco. Mi invitò ad entrare nel cubo. Sotto quella specie di tenda fatta a cubo c'era la mia 127 FIAT intatta, come nuova, appena uscita di fabbrica. Era un' auto che avevo avuto nel 1979, Era un' auto che avevo amato molto ma che aveva fatto una fine ingloriosa, dato che stava insieme con lo scotch ed era tenuta da cani. Un po' come la mia anima. Un po' come l'anima di questo mondo. TI VOGLIO BENE, FRATELLO!
 
Giles2004
Giles2004 il 26/08/08 alle 20:44 via WEB
Ciao Roby, ero stato invitato a commentare in un blog sulle apparizioni mariane; ho letto anche i vari commenti, ma ho preferito restare in silenzio ... Sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto. Un abbraccione fraterno :)
 
 
roby2012
roby2012 il 26/08/08 alle 22:37 via WEB
Ciao fratello, ho veduto grandi cose nel tuo sito e nel tuo blog: la tua voce, unita fra le tante, parla del Cielo come poche altre. Ti restituisco l'abbraccione...
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 31/08/08 alle 13:30 via WEB
In riparazione alle profanazioni fatte alla Madre di Dio e Madre nostra, alla nostra Speranza, alla Dimora della Santissima Trinità; noi, figli di Maria, vogliamo essere riflesso della Sua Luce Divina e sussurrare a Lei il nostro Amore con una candela accesa sulle terrazze o sulle finestre delle nostre case il 31 agosto alle ore 24. Pace a voi. (Passate parola... grazie). http://medjugorje.altervista.org
 
 
roby2012
roby2012 il 31/08/08 alle 13:44 via WEB
Ciao Scintilla... e benvenuta nel mio piccolo blog! Mi trovi molto d'accordo su ciò che scrivi. Lo farò.
 
   
scintilla.divina
scintilla.divina il 31/08/08 alle 19:09 via WEB
Ciao Roby e grazie.. nonostante le nostre divergenze di opinione, siamo tutti Suoi figli. Stiamo cercando di creare anche dei gruppi di preghiera comunitaria per stanotte... chi lo desidera può unirsi recitando un rosario o una preghiera a mezzanotte... Un abbraccio :)
 
     
roby2012
roby2012 il 31/08/08 alle 23:02 via WEB
Le divergenze nascono solo se gli intenti sono divergenti, ma il moto e il pensiero ci portano ad un solo Comune Denominatore, il Signore. Perdonami se comunque ti sei sentita trattata male da me. Vuoi essere la mia sorella?
 
     
scintilla.divina
scintilla.divina il 01/09/08 alle 18:27 via WEB
Ciao Roby, no, non ti preoccupare, non mi sono mai sentita trattata male da te :) .. solo che non sopporto le discussioni interminabili dove alla fine comunque ognuno rimane della sua idea. E poi allora dovrei chiederti scusa anch'io ;) .. senti facciamo così: "patti chiari e amicizia lunga" .. tu ti tieni le tue idee e non vieni a pubblicizzare il tuo libro nel mio blog e io mi tengo le mie. Per il resto possiamo diventare anche grandi amici! Che ne dici? ^__^
 
     
roby2012
roby2012 il 02/09/08 alle 00:14 via WEB
Come hai potuto notare non sono più venuto a proporre nulla nel tuo blog: da molto tempo. Ma è sempre per me un onore e un piacere ospitarti e leggerti qui nel mio. Ieri sera alle 24 in punto ho acceso la candela come mi hai chiesto: è stato per me un momento di commozione. Quando lo desideri, fai un salto anche qui: la mia porta è sempre aperta. Leggi oltre la materia di questa porta. Ciao
 
     
scintilla.divina
scintilla.divina il 02/09/08 alle 12:36 via WEB
Si, hai ragione su questo.. Ti ringrazio e comunque penso che tu sia una persona buona e ci sono cose di te che apprezzo (ovvio, da quello che ho visto nei vari blog). Non dimenticare però che io vengo dalla new-age.. ho fatto tutto un percorso di ricerca spirituale, forse non molto approfondito ma vasto. Ho conosciuto personalmente e frequentato gente di altre religioni e filosofie.. anche i maya li conosco e li ho studiati. Però ti dico, dopo aver fatto tutto il giro, sono tornata proprio al punto di partenza.. Il fatto che facilmente ci troviamo immersi negli ultimi tempi, può essere. Ci sono davvero tante cose che lo fanno pensare. E appunto uno degli insegnamenti del nostro Maestro Gesù è che in questi tempi dobbiamo stare più che mai attenti all'inganno e ai falsi maestri. Un abbraccio, fratello :)
 
     
roby2012
roby2012 il 02/09/08 alle 23:59 via WEB
Ti ringrazio di avermi scritto nuovamente e in questo modo così delicato, da cui traspare la tua immagine e personalità di donna. Ignoro cosa sia la NewAge, quindi non so parametrarmi al tuo percorso: ma sono lieto che tu abbia fatto ritorno al punto di partenza. Se i falsi maestri sono quelli che ti conducono a Gesù, nella quinteressenza del suo Messaggio di Amore ai Suoi figli, alle Sue pecorelle... ben vengano i "falsi mastri"! Ciao sorella! PS: prossimo argomento del mio blog in anteprima: "Il figliol prodigo".
 
     
scintilla.divina
scintilla.divina il 03/09/08 alle 20:53 via WEB
Fratello Roby.. ma come ignori cosa sia la new age? Il libro che tu proponi ne fa parte.. Cmq, capisco cosa vuoi dire, anche io quando ci ero immersa non mi piaceva essere definita facente parte della new age. In effetti, l'ho accettato solo quando ne sono uscita ;) .. cmq.. la new-age è un minestrone di un sacco di roba, ce n'è per tutti i gusti. Se vuoi farti un'idea http://it.wikipedia.org/wiki/New_age
 
     
scintilla.divina
scintilla.divina il 03/09/08 alle 20:54 via WEB
oppure c'è anche questo http://www.vatican.va/roman_curia/pontifical_councils/interelg/documents/rc_pc_interelg_doc_20030203_new-age_it.html .. Un abbraccio in Gesù e Maria :)
 
     
roby2012
roby2012 il 03/09/08 alle 23:30 via WEB
Grazie per le informazioni che mi hai inviato. Sono arrivato a due terzi di lettura ed ho compreso ciò che assilla la Chiesa: la fuga dei fedeli verso queste forme di culto semplificate e apparentemente soddisfacenti. Io non mi riscontro in questa NewAge se non per un solo fatto: che siamo vicini ad un'epoca di transizione. Per tutto il resto io mi rifaccio esclusivamente ai Vangeli e alla Bibbia, che hanno assunto per me un valore ben più grande e profetico di ciò che ci ha pacatamente insegnato la Chiesa. Ciò che tu e molti altri non avete ancora compreso - e me ne addoloro! - è che il Signore non è muto, affisso perennemente alla Croce, inane e silenzioso come silenziose sono le tante chiese che sono state erette in nome suo e della Mamma. Gesù vive, e non solo nel palpitare del nostro cuore, ma in ogni forma di questo Universo e in tutte le sue infinite Dimore. Così come è viva ed incredibilmente presente Maria, Madre di Gesù e nostra. Maria sta preparando il Regno del Figlio: ce ne siamo accorti o no, sorella mia? Eppure a me sembra che molti amici dei forum preferiscano ancora sghignazzare e giocare a fare i maestri di turno, fra un commento oggi contro lo gnosticismo e domani un post di pura sterile contemplazione. Occorre cominciare a riflettere. I Dieci Segreti sono imminenti. Cosa fa la Chiesa? Attende prudentemente? Mia cara... io sono sulle barricate, perchè questo è ormai il tempo in cui Satana sta sferrando la sua ultima decisiva battaglia a Dio. Ci sarà da lottare. Ti abbraccio nell'amore di Gesù.
 
     
roby2012
roby2012 il 03/09/08 alle 23:02 via WEB
Che il gruppo di preghiera di Giorgio, totalmente imperniato su Gesù e la Madre Celeste, sia NewAge... non direi proprio! Se tu leggessi i messaggi di Giorgio cambieresti davvero idea. Oggi ne ho ricevuti due eccezionali, circa la nostra orazione interna con Dio. Questa non è NewAge, sorella mia.
 
     
scintilla.divina
scintilla.divina il 04/09/08 alle 20:18 via WEB
Caro Roby, tu dici che siamo vicini ad un'epoca di transizione e io (parlo a titolo personale) sono d'accordo. Dici che Maria sta preparando il regno del Figlio e io sono d'accordo. Dici che sei sulle barricate e ci sono anch'io ;) .. Poi dici che ti rifai ai Vangeli e alla Bibbia (che tra l'altro sono i libri sacri della Chiesa) però non accetti la Chiesa istituita da Gesù stesso. Allora credo che dovremmo partire da cosa intendiamo per Chiesa. La Chiesa è il "corpo mistico" di Cristo di cui Egli stesso è il Capo, è l'assemblea visibile e la comunità spirituale, è nello stesso tempo umana e divina. Gesù ha dotato la sua comunità di una struttura che rimarrà FINO ALLA FINE del regno, partendo dai Dodici con Pietro come loro capo.. la Chiesa è nata dal cuore trafitto di Cristo morto sulla croce. Compiuta l'opera che il Padre aveva affidato al Figlio, fu inviato lo Spirito Santo per santificare continuamente la Chiesa... Gli errori che uomini e preti hanno fatto, fanno e faranno, sono errori umani, sicuramente anche gravi, ma non spetta a noi giudicarli, ci penserà Dio. Ma queste cose umane, non intaccano per niente il Messaggio e l'insegnamento di Gesù che si tramanda e si completa nella Chiesa stessa. Io posso capire l'atteggiamento umano di fronte a tante cose che non vanno.. io stessa me ne dispiaccio ogni volta, ma bisogna distinguere le cose. E poi so anche che c'è il "male" all' "interno" della Chiesa.. però è un infiltrato, per distruggerla, non ne fa parte!! Però mi rendo conto che parlo senza conoscere appieno la tua visione della Chiesa. Ad esempio non so nemmeno se tu vai a messa e accetti i sacramenti... Un abbraccio :)
 
     
roby2012
roby2012 il 05/09/08 alle 00:37 via WEB
Il mirabile Disegno di Dio Padre ha attraversato, in questi due millenni, la storia dell'uomo. L'immensa eredità che Cristo ci ha lasciato è arrivata ai giorni nostri pressochè intatta, grazie alla Chiesa, nonostante la Chiesa. Grazie alla Chiesa perchè ha difeso strenuamente il Messaggio, diffondendolo in tutto il Globo, applicandolo secondo la trascendenza e il mistero di Dio, leggendolo secondo l'infinito amore che il Signore ha avuto e ha per noi. Nonostante la Chiesa, perchè in tutti questi secoli, il potere temporale ha sovente prevalso sull'imitazione stessa di Cristo. Io ho sempre sbagliato a giudicare, e me ne dolgo: ma nemmeno si può tacere nè si può immaginare di non poter esprimere un certo tipo di critica... costruttiva o di disappunto. Disappunto che nasce, oggi, proprio in vista di questo periodo di transizione: la Chiesa sta silenziando Medjugorje... a motivo di questa transizione, di questo passaggio epocale. Come è possibile che la Chiesa stia silenziando e disappovando l'operato celeste e terreno della Madonna, nostra Madre Celeste? Medjugorje covo di falsi veggenti, interessati solo a fama e denaro? Non credo proprio! Come è possibile che la Chiesa non ci stia illuminando sulla seconda venuta di Cristo? Come è possibile che ci vengano ancora nascoste molte verità, alcune delle quali riguardano la sorte del genere umano? Gesù sta per tornare, sulle Nubi del Cielo: cosa ci sta dicendo la Chiesa a riguardo? Forse che sarà un giorno meteorologicamente variabile o perturbato? Cosa sono le Nubi del Cielo? Chiedilo agli uomini di Chiesa, che cosa sono le Nubi del Cielo!....... Così il Signore ha sparso, su tutto il Pianeta, il suo Popolo, Israele, affinchè annunciasse REALMENTE che Lui sta per tornare. Molti Angeli si sono incarnati sulla Terra per diffondere questa notizia, che è la Nuova Buona Notizia: Gesù sta per tornare per la seconda e definitiva volta, per ristabilire la Terra alla sua Realtà di Giardino di Eden. Siamo nella Grande Tribolazione, prima che possa avvenire ciò che Gesù ci ha promesso, già da duemila anni, nella sua prima sconvolgente discesa fra noi uomini di questa Terra. E su tutto ciò che ti ho appena detto, la Chiesa - ahimè - tace. Ti abbraccio! Roby.
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 05/09/08 alle 07:07 via WEB
Roby, non mi hai risposto sui sacramenti ;) .. Allora facciamo un esempio (e chiedo scusa per eventuali incorrettezze, non sono teologa).. Quando un prete entra in confessionale in quel momento non è una persona.. è Gesù stesso! Quando due si sposano in chiesa, non fanno una promessa davanti a un prete, fanno una promessa davanti a Dio (per questo la Chiesa non può accettare il divorzio sacramentale, al di là di tutte le giustificazioni umane che si possono trovare). Questo è ciò che rappresenta un prete quando esercita un sacramento. E questo potere gli è stato dato da Gesù stesso. Il valore del sacramento è valido al di là di come si comporta il prete umanamente. Quando parliamo di Chiesa, non si può fare di tutta un'erba un fascio. E' vero, il male fa sempre molto rumore, più del bene, ma questo è un altro discorso. *** La Chiesa non sta silenziando Medjugorje.. lascia la libertà a fedeli e preti di andarci e crederci.. semplicemente "non può" approvare le apparizioni perchè sono "ancora in corso". Se succedesse che un giorno la Madonna, a Medjugorje, facesse affermazioni che sono "fuori" dal messaggio del Vangelo, la Chiesa non potrebbe approvarle. Il miracolo di Medjugorje non sono le rivelazioni, ma il numero delle conversioni che vi accadono. *** Roby, la Chiesa ha un compito difficilissimo. La prudenza non è una scelta.. è un obbligo. La Chiesa (qui sulla terra) non è fatta di santi, è fatta di persone. E la Chiesa è il nemico numero uno del diavolo, che la vuole distruggere da sempre. Come puoi stupirti che chi ne fa parte venga "attaccato" maggiormente da satana? Siamo nella grande tribolazione.. lo dici pure tu.. La Chiesa "vera" non ha paura della new age per il numero dei fedeli. La Chiesa ha l'obbligo di salvare le anime e di tenerle nella Verità del Vangelo. E' vero che ci sono tante cose che non vanno ma non credere che satana non sia forte. Ora, io non voglio mettere in dubbio la buona fede di Giorgio, ma.. i profeti sono finiti con l'arrivo di Gesù. Gesù ha lasciato il Vangelo e la Santa Tradizione della Chiesa. Tutto ciò che è al di fuori, non è dentro. 2+2=4. Poi.. tu condanni l'ignoranza nella quale la Chiesa "sembra" tenere i fedeli. Lo facevo anch'io (e lo faccio tutt'ora a volte). Ora so che non è proprio corretto. Per chi vuol sapere "di più" c'è tanta di quella roba che non pensavo nemmeno io. Tu dimentichi quanto sia grande e variegata la massa da istruire e tutti i problemi e le teste che ci sono.. Ti faccio un esempio pratico di come funziona "secondo me": per farti accendere una lampadina basta che ti dico dov'è l'interruttore, non c'è bisogno che io ti spieghi il principio della corrente elettrica. Ma se ti interessa sapere il perchè si accende la luce, basta che ti documenti su libri più tecnici o chiedendo ad esperti. Un abbraccio e buona giornata.
 
 
roby2012
roby2012 il 05/09/08 alle 11:13 via WEB
Io non rinnego la Chiesa, anzi ne sono sempre attratto dallo stesso amore che mi attrae a te e a tutti i miei fratelli e sorelle. La Chiesa Cattolica, come tutti gli altri culti di questo pianeta, è una istituzione umana, ovvero un grandissimo insieme di fedeli sotto l'amorevole egida del Signore. Ma per essere un' istituzione umana, Gesù ci ha insegnato la differenza di ciò che proviene da Dio e di ciò che proviene dagli uomini. Non è giusto così ritenere che la Chiesa Cattolica sia illuminata dallo Spirito Santo e tutto il resto no: siamo tutti illuminati dallo Spirito Santo solo che lo chiediamo. Siamo con Gesù soltanto che lo vogliamo, che lo accogliamo e che lo imitiamo. Questa non è la religione fai-da-te per cui sono stato "bollato", ma la naturale conseguenza di essere divenuto uno dei tantissimi uomini di Gesù su questa Terra: perchè lo ho voluto, lo ho accolto in me e cerco di imitarlo. Non sono ancora così umile da riuscire a scendere a patti ed inchinarmi davanti agli uomini della Chiesa istituzionale. Le mie orecchie ascoltano selettivamente: da una parte c'è tutto l'incredibile Amore del Signore che mi parla notte e giorno; dall'altra tutto il chiasso del mondo. Io non faccio più parte del mondo. Sono nel mondo, ma non del mondo. Non prendere questa mia posizione come una posizione di superbia e di arroganza, bensì cerca di capire il mio dolore nel vedere che molto di quello che Gesù ci ha detto non è stato applicato, molto dell'Amore di Gesù è stato deviato da interessi personali, molto degli insegnamenti di Gesù sono stati utilizzati per condannare, anzichè perdonare. Non sono ancora così umile da entrare in un confessionale per relazionarmi ad un mio simile circa i miei innumerevoli errori, ma tieni anche presente che Gesù ci ha chiesto di aprire il nostro cuore direttamente a Lui... ed io lo faccio in ogni istante della mia giornata: pensi che non basti? Circa la realtà dei sacramenti, la Chiesa cattolica ha agito coerentemente con il messaggio biblico ed ha applicato le norme e i concetti espressi nelle antiche scritture. Credo però che ad una coppia che si ama e vive il proprio amore in Dio, non necessiti di una celebrazione mondana come ha cominciato ad avvenire nel secolo appena trascorso e continua in questo: oggi per sposarsi in chiesa con il classico abito bianco e tutti i mazzi e i contromazzi, occorre accendere un mutuo. Concludo: per accendere una lampadina basta accendere conoscere dove sia l'interruttore, per sapere perchè si accende la luce occorre un tecnico, un esperto: io - te lo dico con tutta umiltà - mi relaziono direttamente con il fornitore... Ti voglio un gran bene, ciao. Roby PS: ti scriverò adesso anche una piccola appendice su ciò che è il divino ed il terreno.
 
   
scintilla.divina
scintilla.divina il 05/09/08 alle 20:30 via WEB
^__^ Roby.. non facciamo confusione.. partiamo dalle cose semplici.. per sposarsi davanti a Gesù non serve nessun mutuo, il mutuo serve per far bella figura davanti ai parenti e alla gente. A Gesù bastano gli sposi (vestiti come gli pare) e il prete. *** La Chiesa Cattolica NON è un'istituzione umana.. è un'istituzione di Gesù, e non è nemmeno come tutti gli altri culti di questo pianeta, perchè se Dio è uno, gli altri culti non hanno Gesù. E qui ci sarebbe tutto un discorso a parte.. *** Non è possibile andare direttamente dal "fornitore", perchè il rapporto diretto con Dio era possibile solo nel "paradiso terrestre", prima del "peccato originale".. Da lì in poi Dio ha sempre "usato" gli uomini, nell'AT fino ai profeti (che sono finiti!) e poi con la venuta di Gesù (vero Dio e vero uomo) che ha istituito la Chiesa e ha dotato la Sua comunità di una struttura che rimarrà "fino al pieno compimento" del Regno. Gesù è MORTO per formare la Chiesa. Ora che piaccia o meno, e che gli uomini che formano la Chiesa si comportino bene o male, non ha tanta importanza. E' NELLA Chiesa che Cristo compie e rivela il suo proprio mistero come il fine del disegno di Dio. Nella Chiesa, la comunione degli uomini con Dio è lo scopo cui tende tutto ciò che in essa è mezzo SACRAMENTALE, legato a questo mondo destinato a passare. L'opera salvifica di Dio, si manifesta e agisce nei sacramenti della Chiesa... Mi fermo qui, sia perchè non è ne corto nè facile continuare. *** La Chiesa è insieme umana e divina. Mentre la parte umana della Chiesa può sbagliare, tutto ciò che in essa è divino, resta tale al di là di tutto. Gesù agisce DIRETTAMENTE nei sacramenti (come Lui ha stabilito) e i sacramenti li possono esercitare SOLO i PRETI perchè ricevono il "mandato" direttamente da Lui. Noi possiamo solo cercare di capire e aiutare oppure aggiungerci alla moltitudine che li vuole distruggere. *** Roby, per continuare a comunicare, dobbiamo andare oltre i nostri giudizi e pregiudizi, fondati o meno. Dobbiamo uscire dal nostro lato umano e riuscire ad entrare nel nostro lato "spirituale", altrimenti non possiamo comunicare correttamente. Io capisco quello che mi vuoi dire anche col brano sotto del Vangelo (anche se non si può estrapolare i brani dal loro contesto ed interpretarli singolarmente e personalmente) e capisco anche il tuo dolore, a cui aggiungo il mio, per tutto ciò che non è come dovrebbe, ma finora hai guardato la Chiesa sempre e solo dal lato umano. E quindi, siccome alla fine io non sono nessuno per poter o voler convincere nessuno, mi fermerei qui. Aggiungo solo questo.. Dio, vuole la salvezza di TUTTI gli uomini perchè tutti POSSONO ENTRARE entrare nella SUA Chiesa.. Il discorso è diverso solo per quelli che non hanno ricevuto il messaggio (tipo un indiano che è sempre vissuto in India e non ne ha mai sentito parlare). Ti abbraccio e ti voglio bene anch'io :)
 
     
roby2012
roby2012 il 05/09/08 alle 22:33 via WEB
Ho letto... prendo atto. Un abbraccio di cuore a te di cui non conosco nemmeno il nome.
 
     
scintilla.divina
scintilla.divina il 06/09/08 alle 09:30 via WEB
Hai ragione ^__^ .. te lo dico in pvt. Un abbraccio e che Dio ti benedica!
 
roby2012
roby2012 il 05/09/08 alle 11:26 via WEB
Appendice: "Osservate dunque e fate tutte le cose che vi dicono di osservare; ma non fate come essi fanno, poiché dicono ma non fanno. 4 Legano infatti pesi pesanti e difficili da portare, e li mettono sulle spalle degli uomini; ma essi non li vogliono smuovere neppure con un dito. 5 Fanno tutte le loro opere per essere ammirati dagli uomini; allargano le loro filatterie, e allungano le frange dei loro vestiti. 6 Amano i posti d'onore nei conviti e i primi posti nelle sinagoghe, 7 e anche i saluti nelle piazze, e di sentirsi chiamare dagli uomini: Maestri. 8 Ma voi non fatevi chiamare maestro, perché uno solo è il vostro maestro: Il Cristo, e voi siete tutti fratelli. 9 E non chiamate alcuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è vostro Padre, colui che è nei cieli. 10 Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo. 11 E il maggiore di voi sia vostro servo. 12 Or chiunque si innalzerà sarà abbassato; e chiunque si abbasserà sarà innalzato. 13 Ma guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; poiché né entrate voi né lasciate entrare coloro che stanno per entrarvi. 14 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché divorate le case delle vedove e per pretesto fate lunghe preghiere; per questo subirete una condanna più severa. 15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché scorrete il mare e la terra, per fare un proselito e, quando lo è diventato, ne fate un figlio della Geenna il doppio di voi." Immagina dunque, cara amica e sorella, il nastro caro fratello Joseph in papamobile lungo le strade della città. Tutti i fedeli lungo le strade a tributargli onore e amore, e lui, dall'alto della sua posizione, ad alzare la mano gestualmente, in segno di benedizione. Tutti stretti intorno al Papa, il Santo Padre, l'uomo che rappresenta Gesù Cristo sulla Terra, l'uomo definito Sua Santità Eccellentissima, l'uomo che prosegue l'opera di evangelizzazione sulla Terra iniziata con Pietro e i suoi incalcolabili successori, buon penultimo il grande fratello Karol. Tutto ciò non stride - un pochetto - con quanto ho riportato sopra, Parola di Dio attraverso il Figlio?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963