Funambola - Il segreto per andare avanti è iniziare (S. Berger)
« Precedenti Successivi »
 

Mi mancano le mie amiche.

Siamo cresciute insieme fin da piccole; quando ci siamo conosciute avevamo più o meno sei-sette anni, magre come chiodi e i capelli cortissimi e lisci; solo T. aveva ricci ribelli e scuri e F. un biondo caschetto ondulato che la faceva più simile a una bambola. Ho una foto estiva che ritrae M.P. e me:…
 

Anna e i suoi fratelli

Mi raccontano che mia madre, mentre mi aspettava, ha rischiato di perdermi al sesto mese di gravidanza per l’apertura precoce dell’utero. Nacqui, invece, in perfetto tempismo: alle 9.30 del primo giorno dell’anno successivo, “bellissima, tutta bianca e rosa e con tanti capelli scuri”. Il mio primo nome fu, quindi, per ringraziamento alla protettrice delle partorienti,…
 

Vita quotidiana

L'altro sabato mattina: «Papà, per favore, prendimi anche: ‘Io, Donna’ del Corriere e ‘La Repubblica delle Donne’. Ah, e anche Vanity Fair, grazie!»Un paio d’ore più tardi, sulla mia scrivania ci sono solo le prime due riviste con i relativi quotidiani. «Papà! E Vanity Fair??» Lui mi sorride, scusandosi: “In profumeria ci vado nel pomeriggio…»Il…
 

Post N° 145

Il venerdì mattina, di solito, dopo aver sbrigato la posta elettronica, faccio sempre un salto su l’Internazionale, per leggere l’oroscopo di Rob Brezsny. Sono nata sotto il segno del Capricorno: a quanto sembra il segno meno amato dello zodiaco (so’ belli gli altri). Per chi non lo sapesse, il 2008 è l’anno superfortunato per i…
 

Per una buona notte

Ormai la mia casa si è trasformata in un insieme scomposto di libri. Ovunque ne spicca almeno un paio con un segnalibro orecchiuto e pendulo, mezzo ingoiato dalle pagine quasi intonse, in memoria. Libri lasciati a metà, infilzati in una quantità indefinita di altri, letti di malavoglia o divorati, e molti nuovissimi e allettanti, che…
 

Post N° 143

Ho cambiato le tende alla mia Libero-casa... dall'arancione al rosa, mah. Vedrò di abituarmi anche a questo.Per il resto, ho scovato una casa da sogno. Se volete, potete anche affittarla, dicono.Poi dicono che sia indimenticabile la vasca alle spalle del letto. Ma io mi accontenterei anche solo del panorama. Di questi tempi, (ma non solo…
 

Perché non va

Come faccio di solito, quando del frullatore che si agita in testa non trovo l'interruttore, chiudo gli occhi e aspetto che si fermi da solo. Poi prendo gli ingredienti uno per uno e cerco di dargli un nome. Affinché non vivano di vita propria, ma abbiano un senso. Almeno per me.«La pazienza è il sandalo…
 

Scusate il ritardo.

Ore 9:30. Mi sono svegliata con un forte mal di testa. Ieri sera ho fatto un tantino tardi e non ci sono più abituata. In più ho fatto un sogno stranissimo, in cui Francesco mi rincorreva con degli striscioni da ultras tipo curva nord a Napoli e, al risveglio, ho capito subito che avevo ricevuto…
 

Ci manchi per davvero.

 Cara GioiaLù,tanti anni fa eravamo una banda di matti, e mi riferisco a me, te e qualche altra decina di loschi personaggi comparsi in fila indiana nel tuo ultimo post di ritorno.Sarei tentato di telefonare. Ma non lo farò, perché romperemmo l'incantesimo. Quello secondo cui noi tutti siamo creature dotate di una grande anima immateriale.…
 

La mamma e gli Europei (di calcio)

La voglia di tornare c’era, lo stimolo a scrivere un po’ meno. Forse perché il tempo passato a fare altro (troppo altro) mi aveva messo un po’ d'indolenza rugginosa nelle dita, abituatissime, invece, negli ultimi tempi, solo a far scorrere velocemente il puntatore del mouse sulla videata del cad. Non ricordo di aver mai passato…
 

« Precedenti Successivi »