Funambola - Il segreto per andare avanti è iniziare (S. Berger)
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 116

 

Post-Test

Rubacchiato indegnamente da Ale, Up e Ody.S’è persa la 13: significante?01 - Che ora è: sono le 21.5002 - Nome: per gli amici, Lu03 - Compleanno: 1 Gennaio04 - Segno zodiacale: Sirena (la coda del mio segno)05 - Tatuaggi: Non mi piacciono06 - Piercing: Non li sopporto07 - Sei innamorata?: Magari08 - Ti piaci interiormente?…
 

Il bello della vita che varia

Qualche anno fa, ad un posto di blocco. Carabinieri.Li fanno scendere, sono in tre: due pescaresi e un iraniano, medici. Dopo le domande di rito ai pescaresi, tocca all'iraniano.Nome? Nato il? Dove?Al "Dove", il nostro amico risponde "Teheran". Il carabiniere: "Provincia?"Venerdì sera, quasi mezzanotte. Non troviamo più la macchina dove l'abbiamo parcheggiata. Fa un freddo…
 

Particolari

Prologo.Ci sono cose che sembrano accadere apposta per poi rincorrerti nel tempo. I miei primi tempi all’università sono stati segnati da un professore tremendo. Era capace di spaccarti l’autostima in due con un’ironia talmente pesante, che di notte sognavi ubriacature di alka seltzer per riuscire ad alzarti al mattino e presentarti a lezione con l’orgoglio…
 

Un bel po' di tempo fa

Un bel po’ di tempo fa, Ale mi ha invitata a partecipare al gioco delle cinque date importanti della mia vita. La cosa mi ha leggermente messa in crisi, perché, non volendo mancare ad una promessa ma non avendo neanche lontanamente le idee chiare al riguardo, ho tergiversato un po’, navigando tra i ricordi. Ho…
 

Dell'importanza di avere un blog

Lei è giovane, anzi giovanissima. Ha ventiquattro anni ed è la ragazza più straordinaria che io conosca. Suona il violoncello: contemporaneamente al Conservatorio studiava anche Farmacia. Non so come facesse, ma in ambo le parti riusciva ad ottenere risultati incredibili. Fino a quando la legge non ha detto basta: o l’uno o l’altra. E lei…
 

Conversazioni.

Sister: “Pronto?”Io: “Dove sei?”S.: “Ah, sei tu.”I.: “No, sono George Clooney. Dove sei?”S.: “Sul treno, sto tornando a casa.”I.: “Stai bene? Non ti sei fatta sentire per niente da quando sei partita!”S.: “Sto benissimo, se sapessi… è stata una giornata fantastica!”I.: “Sono contenta. Va bè, allora. Ci vediamo a casa…”S.: “Ho un sacco di cose…
 

Sotto pelle

Avevo ventitrè anni, quando lo conobbi. Ufficiale dell’Aeronautica militare, alto e ombroso, era straordinariamente bello. Per la prima e unica volta nella mia vita, mi innamorai perdutamente. Anche se lo sentivo diverso da me: eravamo come due estremi che una strana alchimia unisce e allontana. Mi innamorai, così, semplicemente. Della sua insicurezza che sfociava troppo…
 

Post N° 108

Stamane, durante il viaggio in macchina per andare al lavoro, parlando del più e del meno, la mia collega mi ha raccontato di un gradevolissimo weekend che lei e suo marito hanno trascorso in una specie di ritiro spirituale per sole coppie. Tutto molto carino, divertente, costruttivo. Quel che a me sconcerta un po' di…
 

Neve senza vento

Leggevo in Lezioni americane, di Italo Calvino: “nei momenti in cui il regno dell’umano mi sembra condannato alla pesantezza, penso che dovrei volare come Perseo in un altro spazio”. Non una fuga verso il sogno, ma un modo di guardare il mondo in un’ottica differente. Che poi sarebbe un modo diverso di approcciarsi ad esso…
 

« Precedenti Successivi »