Creato da gugolet il 23/11/2006

GIAKKA

ECCOMI QUA'

 

 

« SCULTORE PITTORE "FABRETTI"CHE FINE HA FATTO LA NEVE????? »

Farmaci: Morti Sospette Con Nuovo Anticolesterolo, Pfizer Blocca Test

Post n°21 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da gugolet
 


Milano, 4 dic . (Adnkronos Salute) - Fulmine a ciel sereno per il colosso americano Pfizer, costretto a bloccare lo sviluppo del nuovo potenziale blockbuster anticolesterolo torcetrapib dopo la segnalazione di decine di morti sospette ed eventi cardiovascolari inattesi tra i pazienti che lo assumevano nellambito dello studio Illuminate. Lo stop del trial è stato deciso nellinteresse dei malati, per garantire la loro totale sicurezza, spiega lazienda. Il provvedimento è stato notificato anche allagenzia regolatoria Usa Food and Drug Administration (Fda), alla quale Pfizer contava di sottoporre a breve la richiesta di approvazione per il nuovo composto. La società sta inoltre comunicando il provvedimento a tutti i ricercatori coinvolti nella sperimentazione, affinché avvertano tutti i partecipanti allo studio di sospendere immediatamente lassunzione del farmaco.

La segnalazione dei possibili rischi per cuore è arrivata dal Data Safety Monitoring Board (Dsmb), sottolinea Pfizer, il comitato indipendente di esperti che aveva accesso ai segretissimi dati di Illuminate con il compito di valutare la morbilità e la mortalità dei pazienti arruolati. Il trial confrontava torcetrapib e atorvastatina (Lipitor*), lanticolesterolo Pfizer campione di vendite, in assoluto il medicinale più prescritto nei principali mercati del pianeta. E dai primi risultati ottenuti è emerso un tasso di eventi e morti cardiovascolari significativamente superiore nel gruppo trattato rispetto a quello controllo.

Pfizer tiene a precisare che Lipitor*, la statina più studiata in tutto il mondo per i suoi effetti ipolipidemizzanti, è stata scelta come confronto per il dimostrato profilo di sicurezza ed efficacia. Philip Barter, direttore dellHeart Institute australiano e responsabile del comitato scientifico del trial Illuminate, si definisce sorpreso e dispiaciuto della segnalazione ricevuta dal Dsmb. Il trial stava procedendo bene - ricorda - e queste nuove, inattese informazioni ci deludono dati i potenziali effetti del torcetrapib.

Disappunto condiviso anche dal ceo di Pfizer, Jeffrey B. Kindler. Il numero uno dellazienda conferma sorpresa e dispiacere, ma precisa che la nostra priorità è operare nellinteresse dei pazienti, assicurandoci che queste nuove informazioni vengano comunicate nel più breve tempo possibile alle autorità regolatorie e ai medici. Quanto alle ripercussioni della vicenda sulle finanze del gruppo, sappiamo bene che tipo di sfida siamo ora chiamati ad affrontare, ma avremo risposte rapide e decise.

NON SARA' UN CASO CHE IL SIG.Jeffrey B. Kindler PRIMA AMMINISTRAVA LA MvDonald's E ADESSO AMMINISTRA UNA CASA FARMACEUTICA E CHE IL torcetrapib  SIA UN FARMACO ANTICOLESTEROLO????

PERCHE' NON SE NE HANNO NOTIZIE TRANNE CHE IN QUALCHE PICCOLO TRAFILETTO SUI QUOTIDIANI E PER ALTRO IN ECONOMIA E FINANZA (Resto del Carlino)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

LE MIE FOTOGRAFIE & FILMATI

 MY Photoalbum

 

 MY Video


 

LIVE METEO WEB CAM APPENNINO EMILIANO

Cliccate sulla foto per il refresh

Cliccate sul link per la cartina piste

Passo del Lupo mt 1550 (Modena)

 

Cerreto laghi (Reggio Emilia) 

 

Pietra di Bismantova (Reggio Emilia)

 

 

 

 

 
web counter
 

SICUREZZA IN MONTAGNA

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

adalbemarchi.lorenzomariomancino.mannaloconsoleasamau.pdnorbertofonzzmarnicmcranierigiuseppe.franchiroby6418tallfabriUmbertoPianadavide.tonnamax.luisTheArtIsJapan
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 
Counters
 

IL SITO DI ACQUABONA IL MIO PAESE NATALE

BLOG DI MONTAGNA

 

 

 

 


 

LETTURE CONSIGLIATE

E' il titolo della nuova guida d'arrampicata curata da due dei nostri soci: Giampaolo Simonini e Marcello Lugli, riguardante i Sassi di Varana, Valbona e San Leonardo.

La guida è stata interamente finanziata dalla nostra associazione e dal lavoro volontario degli autori.

In vendita in segreteria a 9,00 Euro; il ricavato sarà destinato a nuove chiodature.

Palestra Equilibrium si trova c/o Polivalente Union 81 , in Via Tincani Martelli 140 a Portile (41010) di Modena
tel. 059460538 - Fax 059461619

 

ULTIMI COMMENTI

SUL MIO COMODINO

 la montagna che chiama

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luglio 2008. A 6000 metri di altitudine

tre alpinisti italiani stanno aprendo una nuova via

 per risalire la ripidissima schiena del Nanga Parbat,

 uno dei giganti dell'Himalaya.

Si chiamano Karl Unterkircher, Walter Nones e Simon Kehrer.

Dopo un complicato passaggio sotto un seracco, improvvisamente,

 senza dire una parola, Unterkircher scompare dentro un crepaccio

 nascosto dalla neve fresca.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZE

___AVVERTENZE___

Il creatore di questo blog non ha responsabilità circa l'uso finale delle informazioni e delle foto in esso contenute. Si raccomanda pertanto di non fare uso del materiale segnalato per scopi vietati dalle leggi internazionali.

.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune foto e immagini sono prelevate dal web perchè ritenute,in buona fede, di pubblico dominio. Nel caso che l'autore delle stesse ritenesse violato il suo diritto d'autore, basterà un semplice avviso alla mia casella postale e saranno prontamente rimosse.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963