GeapSunrise R.E.S.G.

Ristrutturazioni sullo Spirito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Messaggi del 13/10/2021

Il Nostro Volere – Da 3D A 4D E 5D

Post n°8595 pubblicato il 13 Ottobre 2021 da childchild

Il Nostro Volere – Da 3D A 4D E 5D – Parte 27 – Lev

Ottobre 2021 è il mese del reset profondo, a seguito del quale iniziamo un nuovo ciclo di vita di due anni.

Esso definirà i nostri obiettivi personali da raggiungere in collaborazione con gli altri. E la condizione principale del nostro successo futuro sarà la necessità di superare la nostra inerzia e fare uno sforzo fortemente volitivo per raggiungere gli obiettivi.

Quali sono le principali energie astrologiche che determineranno le principali tendenze nel mese di ottobre?

Superare la nostra inerzia
La PRIMA: in ottobre, tutti i pianeti lontani che formano la trama generale dell’anno completeranno la loro retrogradazione.
Significa che per noi finirà il lungo periodo di fondamentale affinamento e revisione dei principali compiti e progetti dell’anno, che è durato diversi mesi a partire da maggio 2021.Il 6 ottobre, con moto indiretto Plutone sarà a 25 gradi in Capricorno; l’11 ottobre, Saturno a 7 gradi in Acquario; il 18 ottobre, Giove a 23 gradi in Acquario.

Il cambio di direzione di questi pianeti lontani, dal 3 ottobre al 24 ottobre, sarà un importante punto di svolta e di inversione delle questioni globali e delle situazioni socio-politiche in vari paesi, che hanno preso forma tra gennaio e marzo 2021.

Il passaggio dalla retrogradazione alla direzione, ri-canalizzerà la nostra energia espressiva dal livello interiore a quello esterno e ci richiederà di agire con decisione.


Giove, Plutone, Saturno

La SECONDA: insieme ai pianeti lontani che girano, mettendo in moto tutte le trame generali dell’anno, inizierà anche un nuovo ciclo biennale Sole-Marte associato alla realizzazione dei nostri obiettivi personali.

L’8 ottobre, alle 04:01 UTC, il Sole sarà congiunto a Marte, incoraggiandoci a formulare i nostri nuovi desideri, plasmarli in una intenzione e concentrare la nostra energia per realizzarli.

Poiché la congiunzione dei pianeti avverrà nel segno della Bilancia, per il successo, i nostri nuovi obiettivi saranno meglio realizzati in collaborazione con gli altri.

La congiunzione del Sole e di Marte alla Luna Nuova con la partecipazione di Mercurio retrogrado è amplificata dall’inversione di Plutone e Saturno in moto diretto.

Un’energia così potente darà un impulso super-forte alle nostre imprese importanti in vista dei nostri due anni di sviluppo. Oppure scatenerà situazioni distruttive, le cui conseguenze dovremo anche ripulire nei prossimi due anni.


Sole e Marte

La formazione del nuovo ciclo biennale del Sole-Marte colorerà l’intero mese con la sua energia esplosiva. Sotto la sua influenza, ci sarà la distruzione attiva del vecchio e l’instaurazione del nuovo sulla Terra.

Dalla seconda metà di ottobre, le energie del Sole e di Marte entreranno in conflitto con Plutone (12 – 27 ottobre). Ciò provocherà un confronto forte e lotte ostinate con concorrenti, avversari, circostanze esterne difficili, e/o con la nostra indecisione, insicurezza e inerzia.

Questo slancio definirà il nuovo ciclo biennale e sarà la chiave del successo per la realizzazione di dei nostri obiettivi.

Allo stesso tempo, il punto di congiunzione Sole-Marte trigono a Giove (dal 12 al 23 ottobre, con un picco dal 15 al 19 ottobre) sarà il più potente.

Per usarlo, abbiamo bisogno di fissare obiettivi ambiziosi, puntare all’orizzonte lontano, pensare in grande e ottimisticamente, entrare in partnership con progetti innovativi o lavorare in team di persone progressiste e creative come noi.

Avremo successo solo se abbiamo una solida competenza ed esperienza, una strategia per raggiungere i nuovi obiettivi passo dopo passo e soprattutto, un approccio equilibrato e deliberato che tenga conto delle risorse disponibili per far accadere le cose.


Un Passo alla Volta

Altrimenti, le nostre nuove idee e piani potrebbero trasformarsi in un flop e invece di crescere in credibilità, riconoscimento e benessere, si trasformeranno in un grosso problema, rovinando la nostra reputazione e facendoci precipitare nella depressione.

E’ importante non dimenticare che Mercurio si muoverà retrogrado fino al 18 ottobre.

Pertanto, è meglio continuare i nostri progetti attuali e stringere collaborazioni con conoscenti fidati.

A partire dalla terza decade di ottobre, dopo che la congiunzione Sole-Marte si sarà dissolta, i pianeti formeranno successivamente aspetti radicalmente riformatori di Saturno e Urano.

Queste energie creeranno una tensione sempre presente dal 26 ottobre al 23 novembre. Ci spingeranno a superare con decisione gli ostacoli ai nostri obiettivi attraverso una riorganizzazione operativa e un rinnovamento dinamico.

La TERZA: Mercurio sarà molto influente in ottobre mentre continua a retrogradare fino al 18 ottobre.

Durante questo periodo, la sua energia ci spingerà a cercare soluzioni fondamentalmente diverse, ad agire in modi nuovi e a ricostruire sia le relazioni con gli altri che i nostri obiettivi.


Mercurio Retrogrado 

La partecipazione di questo pianeta al prossimo ciclo biennale, quando la congiunzione Mercurio-Sole-Marte avrà luogo l’8-9 ottobre, porrà anche le basi per i nostri ulteriori cambiamenti.

Ci richiederà di cercare costantemente i migliori approcci, di raffinare e migliorare il modo in cui raggiungiamo i nostri obiettivi e interagiamo con i partner.

I punti principali del segno della Bilancia – lo scambio equo ed equilibrato, la diplomazia, la considerazione degli interessi di ogni parte, l’equità e l’uguaglianza nel partenariato, saranno decisivi. Questi principi sono importanti per noi da seguire non solo per i prossimi due anni ma per tutta la nostra vita.


Bilancia

Quali sono i periodi e le date chiave di ottobre?

In termini di energie planetarie, il mese può essere diviso in tre periodi:

1-5 ottobre 2021: tempo di finire e di pulizia profonda.

Questi sono stati i giorni più difficili prima della Luna Nuova, quando diversi cicli sono finiti in una volta. Vale a dire:

Il ciclo Sole-Marte di due anni dei nostri obiettivi. che era iniziato nel settembre 2019;

Il ciclo Mercurio-Sole di tre mesi della nostra interazione con gli altri, che è iniziato l’11 giugno 2021, durante l’anello dell’eclissi solare;


Eclissi Solare

E il mese lunare dei nostri affari e piani quotidiani, che è iniziato il 7 settembre.

Durante questo periodo, la nostra energia è stata in costante calo. Stavamo facendo un bilancio, ottenendo risultati e preparandoci per una nuova fase fondamentalmente. 

In questi giorni il Sole e Marte erano ad una distanza minima entro 1 grado di orbita, per prepararci per un nuovo inizio, per formare i nostri nuovi desideri.

Dopo la Luna Nuova del 6 ottobre, dobbiamo trasformarli in volere e in un movimento verso la meta.

Il trigono d’aria di Sole e Marte a Saturno ci ha aiutato a raffinare i nostri piani, a metterli in scena, a strutturarli, a mettere in ordine le nostre carte.

Potremmo concludere con successo trattative, firmare contratti finali, convenzioni e accordi che sono stati avviati negli ultimi mesi o che sono iniziati nel febbraio 2021, con la congiunzione Sole-Saturno o anche prima.

L’attività di Mercurio e Venere, la loro interazione dinamica con Plutone e Giove, ci induce a separarci più velocemente dal passato, a pulire il nostro spazio informativo e fisico, l’ambiente, l’atteggiamento mentale. Terminare le relazioni senza via d’uscita e i progetti non redditizi, pagare i debiti, chiudere i sospesi, mantenere le promesse. Buttare via vecchie cose, legami, abitudini e idee.


Mercurio E Venere

Ma non è il momento giusto per affari fondamentalmente nuovi in aree in cui non abbiamo esperienza, né per inizi completamente nuovi, conoscenze, partnership, incontri e accordi. Tutto questo avrebbe poche possibilità di crescita e sviluppo.

Il trigono d’acqua di Venere e Nettuno ha alleviato la nostra tensione nervosa attraverso meditazioni profonde, le pratiche di respirazione, musica di rilassamento e attività creative ispiratrici, progettate per chiarire e resettare il nostro stato interiore.

6 – 18 ottobre: un periodo energeticamente potente.

Ci spinge a chiarire i nostri pensieri ed emozioni, a cambiare completamente il comportamento, a fissare obiettivi radicalmente nuovi e soprattutto, a dare una spinta attiva per realizzarli.

Tutto ciò che emergerà durante questo periodo costituirà la base di un nuovo ciclo biennale per raggiungere i nostri obiettivi personali.

Il periodo è iniziato con la Luna Nuova molto attiva il 6 ottobre, alle 11:06 UTC, contro Marte a 14 gradi in Bilancia. Porta il tema della partnership, delle relazioni paritarie ed equilibrate come condizione per ri-sintonizzare i nostri obiettivi.

Imposta anche una forte dinamica di eventi, stimola la leadership, ma crea anche conflitti esplosivi e situazioni criminali se la nostra energia non è diretta ed equilibrata in una direzione creativa.


Luna Nuova 6 Ottobre 2021

Con la Luna Nuova inizia la fase più attiva della congiunzione tra il Sole e Marte che dura fino al 13 ottobre.

La congiunzione raggiunge l’apice l’8-9 ottobre con la partecipazione di Mercurio retrogrado:

– Il Sole sarà congiunto a Marte l’8 ottobre, alle 03:01 UTC, a 16 gradi in Bilancia;

– Mercurio – con il Sole il 9 ottobre, 16:19 UTC, a 17 gradi in Bilancia;

– Mercurio – con Marte il 9 ottobre, 22:48 UTC, a 17 gradi in Bilancia.


Mercurio E Marte

Il 6-13 ottobre, con il picco di attività del 8-9 ottobre, è il periodo più impegnativo del mese. Noi e il resto del mondo possiamo essere in disfunzione e in difficoltà: i vecchi programmi smetteranno di funzionare e quelli nuovi si caricheranno soli nel nostro “sistema operativo”.

Questo è un periodo di gravi conflitti, verbali e di forza, come tutti abbiamo assistito ora.

Rimangono alti rischi di ferite, incidenti, guasti ai veicoli e alle attrezzature, problemi con le reti sociali e le comunicazioni, esplosioni, guasti criminali e violenza.

Dobbiamo essere preparati a cancellazioni, rinvii, situazioni di blocco che sconvolgono i nostri piani.

E’ importante tenere presente che a partire dal 12 ottobre, il Sole e Marte, pur essendo ancora in congiunzione, iniziano a formare un duro quadrato a Plutone (aspetti esatti il 17 e 22 ottobre).

Tutto questo insieme, nel fissare nuovi obiettivi che tracciamo all’inizio del ciclo biennale, ci richiederà di avere volontà, coraggio, determinazione, grande pressione morale e sforzo per attuarli se incontriamo una potente resistenza distruttiva e bloccante di circostanze difficili. O per combattere la nostra  pigrizia, inerzia, indecisione, incertezza e mancanza di volontà.

Quelli di noi che non si considerano una persona volitiva e non sono pronti per la lotta e l’alta competizione, fanno meglio a prendersi una pausa.


Sole, Marte E Plutone

Questo stellium conflittuale e la sua energia, diminuiranno quando il Sole entrerà in Scorpione il 23 ottobre e finalmente si dissolverà entro il 30 ottobre quando anche Marte entrerà in Scorpione.

Dovremmo ricordare che tutti gli eventi distruttivi e negativi di questo periodo, saranno un riflesso del nostro stato interiore (bassa o vertiginosa autostima, mancanza di comprensione di noi stessi e dei nostri desideri, incapacità di fissare obiettivi e agire con uno scopo) e la nostra aggressività esterna o al contrario, il vittimismo che attirerà la violenza su di noi.

Se non sappiamo cosa vogliamo e come ottenerlo, non saremo in grado di prendere decisioni e di assumercene la responsabilità, allora, è un pessimo momento per noi per incontri e trattative importanti, l’inizio di nuove relazioni e collaborazioni, ottenere un nuovo lavoro, firmare accordi e contratti, viaggiare e spostarci.


Prendersi le Responsabilità

Se i nostri desideri sono maturati e le nostre intenzioni si sono formate e trasformate in un obiettivo chiaro, possiamo iniziare cose nuove, incorporando nuovi strumenti e approcci nella nostra vita. Nel fare ciò, è importante agire in modo misurato, diplomatico ed equilibrato.

Dovremmo tenere a mente che tutti gli accordi prima che Mercurio retrogrado finisca, possono essere rinegoziati e le nuove imprese e relazioni porteranno energia volatile e ci richiedono di perfezionare e regolare continuamente il nostro comportamento.

Saremo sostenuti nelle nostre nuove imprese dal Sole-Marte e Giove (aspetti esatti il 15 e 19 ottobre) trigono di grandi possibilità  che espandono i nostri orizzonti. E poi c’è Venere ottimista, che è in Sagittario ambizioso a partire dal 7 ottobre e una congiunzione costruttiva e stabilizzante con Saturno (13 ottobre) e Mercurio comunicatore (17 ottobre).

Tutto questo ci aiuterà a negoziare con successo con gli altri e ad entrare in partnership sostenibili a lungo termine (a patto che tutti i requisiti di tempo siano soddisfatti).

Eppure qualsiasi decisione finale o impresa nuova di zecca può essere prematura fino a quando Mercurio retrogrado terminerà alle 15:17 UTC del 18 ottobre. Fino ad allora, non sapremo esattamente come procedere e non penseremo intensamente al migliore percorso di azione.

 
 
 

Il Nostro Volere

Post n°8594 pubblicato il 13 Ottobre 2021 da childchild


SECONDA PARTE

19 – 31 ottobre: tempo del volere.

Tutto ciò che si è formato nei giorni precedenti inizierà a crescere attivamente e a svilupparsi, passando dai piani e intenzioni alla fase dinamica della loro attuazione, o all’inizio sarà sotto l’impatto distruttivo delle circostanze.Sarà influenzato da diversi fattori energetici. In primo luogo, il comunicatore Mercurio e il suo “fratello maggiore” Giove si dispiegheranno il 18 ottobre, rafforzando la nostra transizione da una fase di pensiero e di formazione delle idee e di affinamento delle strategie per implementarle, ad una fase di azione attiva.Entrambi i pianeti prenderanno velocità nell’ultima decade del mese, costringendoci a cambiare. Mercurio sarà fuori dalla condizione stazionaria entro il 20 ottobre e Giove entro il 24 ottobre.Alla fine di ottobre, formeranno un armonioso trigono d’aria tra di loro, aiutandoci ad agire strategicamente, a stabilire nuove promettenti connessioni e partnership e a firmare con successo documenti e accordi. Ci offriranno nuove opportunità e un grande potenziale di crescita e sviluppo.

Mercurio E PlutoneTuttavia, non dobbiamo dimenticare che Mercurio sarà anche in aspetto quadrato a Plutone che richiederà un forte sforzo di volontà da parte nostra per produrre un risultato. Se non c’è volontà in noi, Plutone distruggerà tutti i nostri sforzi. Gli accordi raggiunti e le decisioni prese a fine ottobre/inizio novembre possono essere definitive e irrevocabili per molti di noi, poiché gli aspetti di Mercurio saranno esatti per la terza e ultima volta quest’anno (1-2 novembre) come parte del suo ciclo retrogrado che termina il 4 novembre.

In secondo luogo, c’è una forte Luna piena che domina le dinamiche, culminando nella Luna Nuova del 6 ottobre.

Si formerà sull’asse Ariete-Bilancia alle 15:57 UTC del 20 ottobre e si chiuderà in un tau-square a Plutone (aspetto esatto Marte-Plutone il 22 ottobre).

Questa Luna piena sarà sentita più fortemente dai segni cardinali – Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno, che hanno importanti pianeti e punti a 28 gradi (+/- 3 gradi).

Questo porterà la massima chiarezza a tutti i processi che sono in corso con noi dall’inizio del mese lunare del 6 ottobre. Concretizzerà i nostri obiettivi e finalizzerà le decisioni e gli accordi nelle partnership. A seconda delle nostre attitudini interiori potrà:

Essere un punto di partenza per noi e darà un forte impulso volontario per attività, nuovi obiettivi, che richiederanno da noi un approccio completamente nuovo negli affari e la separazione decisiva dai precedenti atteggiamenti e comportamenti negativi;

Oppure ci porterà all’apice di situazioni distruttive, conflitti, confronti con circostanze esterne difficili. In questo caso, tutti gli eventi si svilupperanno per noi secondo lo scenario di maggior crisi per i prossimi due anni.

Conflitti E Confronti

Le parole chiave di questa fase lunare sono risultati, perdono e gratitudine. E’ il momento di fare il punto della situazione e lasciarsi alle spalle il passato, anche se l’energia di questa giornata è capricciosa e spericolata.

Questa giornata è ottima per pianificare, specialmente su argomenti legati alla carriera, alla realizzazione sociale e alle nostre ambizioni, in generale.

E’ una buona idea chiedersi: Mi sono mosso troppo velocemente o sono stato troppo impulsivo durante il mese? Stavo ignorando i sentimenti degli altri? Sono stato troppo aggressivo?

Il messaggio principale della giornata: “La vita non è una gara o una competizione”.

Il Sole e Marte in quadrato a Plutone rimarranno fino alla fine di ottobre. Si indebolirà gradualmente quando il Sole si sposterà in Scorpione il 23 ottobre, seguito da Marte in Scorpione il 30 ottobre.

Tuttavia, la tensione generale non diminuirà, perché dopo il conflitto planetario con Plutone, ci sarà un conflitto immediato con Saturno e Urano che non si placherà fino alla fine di novembre (l’aspetto esatto Sole-Saturno è il 30 ottobre).

Saturno E Urano

Dal 23 ottobre entreremo nel periodo dello Scorpione: un periodo di dure situazioni di potere, lotte competitive e intrighi segreti.

Ma è anche un periodo di alta produttività, determinazione, persistenza, volto ad aumentare il benessere, l’autorità e l’influenza.

Lo Scorpione è un segno zodiacale molto forte che affronta facilmente varie situazioni, anche se ci sembra che siano senza speranza.

Scorpione

Le tensioni aumenteranno quando Saturno diventa di nuovo diretto e perfezionerà la sua quadratura con Urano (l’ultimo, terzo aspetto dei pianeti sarà esatto il 24 dicembre).

Venere quadrata a Nettuno (in aspetto esatto il 27 ottobre) che crea più incertezza, alimenterà queste tensioni.

Internamente, a livello personale, alcuni di noi dovranno trovare un nuovo punto di riferimento, per riformare la propria vita.

Eppure Venere si muoverà attraverso il segno ottimista del Sagittario, incoraggiando la fede e la speranza in un futuro migliore.

Venere In Sagittario

Oltre a questo, formerà un armonioso sestile a Giove il 26 ottobre (aspetto esatto il 28 ottobre) e un’accelerazione di Mercurio al bi-sestile (1-6 novembre).

Questo stellium positivo ci porterà nuovo potere e fortuna attraverso la creatività collettiva e la collaborazione con i progressisti che la pensano come noi.Il bi-sestile, simboleggia la gioia, l’ottimismo e le possibilità di fortuna e porta un sacco di opportunità allo stesso tempo.

Il problema è che dobbiamo prendere una decisione in fretta e la scelta di occasioni favorevoli è enorme.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: childchild
Data di creazione: 08/02/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

childchildbufano.antonioOrchidewBivaccare2maps.14Desert.69finsaneMAGNETHIKAalemusonibrizzolo62gcosa99R24101960carida2007durotantosai0effegigp
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom