Blog
Un blog creato da Wonderwife il 22/09/2010

The Good Wife

avventure semiserie di una moglie perfetta (e di sinistra)

 
 

IN QUESTI GIORNI STO LEGGENDO

Nemesi di Jo Nesbo

 

CURIOSITY KILLS THE CAT

Get the cyber-pet widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

 

« Forrest Gump(erson)Più che saldi... traballanti! »

Peace on the road

Post n°40 pubblicato il 11 Gennaio 2011 da Wonderwife
 

Guidare mi piace, anche se mi ostino a ignorare ogni più piccolo particolare che riguardi il mezzo. Un secondo dopo aver passato l’esame di guida (nel Pleistocene, anno più, anno meno) le candele sono tornate ad essere un romantico sistema di illuminazione, l’albero a camme una sconosciuta specie di vegetazione equatoriale e i cavalli esemplari fra i più nobili e affascinanti tra le specie animali.
La mia competenza tecnica si limita all'identificazione del foro in cui infilare la pompa del carburante, e che le quattro ruote siano un po’ più toniche di una scamorza grigliata. Tutto questo è motivo di compatimento e sconsolati scuotimenti di testa da parte di tutta la frangia maschile di casa. Mi salva solo la qualità della guida sulla quale non possono eccepire. Loro malgrado.
Sarà per questo disinteresse che l’auto è per me solo qualcosa di più veloce (e dispendioso) delle mie gambe per spostarmi da un punto all’altro. E sarà per questo disinteresse che, anche motorizzata, resto uguale a me stessa, senza mettermi le dita nel naso, sparare lo stereo a palla e trasformarmi in una stuntwoman sul set di Cannonball. Per la maggior parte della gente (uomini in primis), l'abitacolo dell'auto diventa invece la cassa di risonanza di tutte le peggiori nevrosi che sono costretti a occultare nel corso della giornata.
Gli anziani, ai quali avrebbero dovuto ritirare la patente almeno da dieci anni, procedono cauti nel delirio delle ore di punta, con il cappello regolamentare anche in agosto, e vengono colti da catalessi stuporosa agli incroci, guardando fisso in avanti, forse in attesa di una schiera di angeli che sollevi la loro macchina e la traghetti al di là del periglioso crocicchio.
Poi ci sono quelli che, fermi al semaforo, urlano e gesticolano furiosi, nonostante stiano viaggiando da soli. Se qualche anno fa li avresti etichettati come “pronti per la neuro”, adesso sai bene che si tratta di gente che usa il vivavoce come se fosse davanti ad un videocitofono. Per noi italiani la mimica è tutto.
I tamarri, invece, non paghi della tremenda croce che già portano inconsapevoli sulle spalle, vogliono gridare il loro stato a tutto il mondo, e viaggiano con i finestrini abbassati, la canottiera di rete e la canzone nazional-popolare a decibel stratosferici, lanciandoti occhiate lascive mentre tentano di superarti a destra, giusto per farti vedere “quanto ce l'hanno lungo”.
Il top, però, sono gli incazzati. Quelli che già si alzano la mattina con un ettolitro di bile che gli sciacquetta lo stomaco e che se solo, disgraziatamente, avessero un porto d'armi contribuirebbero volentieri alla selezione naturale. Generalmente sono uomini, guidano da schifo, e odiano le donne. Soprattutto le donne che guidano. Stamattina ne ho incontrato uno. Su una vecchia auto color cacca-di-piccione, non chiedetemi il modello perché non li distinguo. L'ho visto troppo tardi. L'interminabile fila prima di me, forte del diritto di precedenza, l'aveva inchiodato al suo posto già da qualche minuto. Ma io ero troppo addormentata per essere gentile e farlo passare nonostante il mio diritto sancito dal triangolo. Del resto la mia unica preoccupazione era di non finire nel portabagagli di quello davanti, visto il continuo stop-and-go del traffico mattutino. Ma il tipo decide che deve passare, a costo di sfasciare un' auto. La mia. Detto fatto: mi punta il fanale anteriore sinistro, ingrana la prima e parte a tavoletta. Per fortuna i miei neuroni dormivano ancora, così l'istinto (normalmente in vacanza perpetua) ha potuto avere il suo momento di gloria. L'ho evitato sterzando, ma non abbastanza per consentirgli di passare. Il tentativo frustrato ha avuto su di lui l'effetto di una muleta rossa per un toro andaluso. Il collo come un fascio di gomene, le froge fumanti e gli occhi sfrittellati sul parabrezza, mi ha urlato:“Puttanaaa!!!”
Omuncolo ignorante, senza fantasia, e per niente trendy, visto che ormai l’epiteto ha subito un upgrade. Certo, gridare “Escort” non avrebbe la stessa efficacia, e potrebbe essere scambiato per l’invocazione a una macchina vintage… Comunque, perché rispondere? L’ho fissato con un sorriso da madonna preraffaellita. Poi Nostra Signora dei Semafori ha miracolosamente sbloccato la mia fila, evitando che la portiera sinistra mi venisse sfondata dalla macchina color cacca-di-piccione. 
Se  Lennon avesse guidato per le strade di Milano una mattina qualunque, non avrebbe mai scritto Give Peace a Chance.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GoodWife/trackback.php?msg=9746275

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 11/01/11 alle 11:49 via WEB
che bel talento, signora!!... io però mi sarei fatta sfasciare un pochettino dalla cacca di piccione, solo per il piacere di fargli pagare un ritocchino alla mia macchina... così impara, il villano!!
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 11/01/11 alle 13:06 via WEB
grazie (ma per la guida o per il post? :)) Comunque no, con questo qui la constatazione amichevole era fuori discussione. Non era amichevole per niente, avrei fatto la fine della tua protgonista!
 
mpt2003
mpt2003 il 11/01/11 alle 12:01 via WEB
decisamente un inizio di giornata notevole...di quelli che in un certo modo te la influenzano...:)
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 11/01/11 alle 13:08 via WEB
In effetti, devo dire che tornando a casa ho odiato una certa categoria di uomini per qualche ora. Poi ho esorcizzato concentrandomi sugli esemplari positivi. Pochi ma buoni :D
 
   
mpt2003
mpt2003 il 12/01/11 alle 13:06 via WEB
averne...riescono sempre a sollevare lo spirito e a rappacificarci con il mondo maschile .:)
 
Satine_78
Satine_78 il 11/01/11 alle 12:27 via WEB
Post stupendo e, non so perché, ho come l'impressione di aver incontrato nella mia vita tutte le tipologie di guidatori descritte... e più di una volta, direi! ;)
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 11/01/11 alle 13:09 via WEB
Sarà che ne circolano talmente tante di testine di vitello che è impossibile non incontrarne almeno uno per tipo :)
 
fedechiara
fedechiara il 11/01/11 alle 13:49 via WEB
bel pezzo, Wonder. degno di una sceneggiatura. e un cast stellare con Albanese nel ruolo del marroncino-cacca (tecnicamente sarebbe un color-tortora) e Allen alla regia. per la protagonista non so chi suggerire. La Kidman - che lamenta che nessun regista italiano la chiama da quel mo'?
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 11/01/11 alle 14:11 via WEB
Grazie, Feder... posso proporre la Morante come protagonista femminile? Io sto alla Kidman come un cioccolatino sta a una meringata :D
 
shashat
shashat il 11/01/11 alle 14:15 via WEB
roba da non credere! guarda devo dire che è capitato molte volte anche a me tanto che una volta un tizio mi urlò hai la macchina da "puttanona" e non sei capace a guidarla, mi trovavo in una stradina di paese molto stretta e non conoscendo il posto cercavo di orientarmi rallentando il tizio allora perse la pazienza ..sai cosa ho fatto? testimoni viventi!ho frenato sono scesa dalla macchina e con molta eleganza sono andata molto lentamente verso di lui e fissandolo negli occhi gli ho detto BELLO è LA MIA MACCHINA NON QUELLA DI TUA MOGLIE, E METTI DENTRO LA TESTA CHE TI SI VEDONO LE CORNA!!!SONO RISALITA IN AUTO E SONO RIPARTITA SOTTO GLI OCCHI RIDENTI DEI TESTIMONI CHE ERANO LI.
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 11/01/11 alle 14:44 via WEB
Hahaha, confesso che anche la mia prima reazione è stata quella di urlare "mi hai scambiata per tua mamma", ma io ho la pressione bassa.... :) Il sorriso da essere superiore mi è parso farlo incazzare molto di più!
 
   
cinciagio
cinciagio il 11/01/11 alle 15:23 via WEB
D'accordo su tutto, e quante risate nel riconoscere le varie tipologie e la mia stessa ignoranza su tutto ciò che riguarda la meccanica dell'automobile...però non sono d'accordo con dare di rimando della puttana alla moglie o alla mamma del deficiente di turno...cavolo! non offendiamo altre donne ( per quanto ce ne siano molte che in quella categoria rientrano) ma offendiamo pesantemente lui , che ne so con un impotente.
 
     
Wonderwife
Wonderwife il 11/01/11 alle 15:30 via WEB
Hai ragione, infatti non ho detto nulla. Curioso, se leggi la mia risposta al commento di Kremuzio, scoprirai che è il primo epiteto che è venuto in mente anche a me. Come conosciamo bene ciò che ferisce i maschietti :)))
 
     
cinciagio
cinciagio il 11/01/11 alle 22:14 via WEB
^_*
 
mascheradiferro1970
mascheradiferro1970 il 11/01/11 alle 14:36 via WEB
Bellissimo e veritiero il finale del tuo post. Un saluto
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 11/01/11 alle 14:46 via WEB
Per fortuna,però, ogni tanto si riesce a raschiare un residuo di ottimismo, altrimenti... Buona giornata!
 
kremuzio
kremuzio il 11/01/11 alle 14:53 via WEB
Raffrontando nord e centro, mi viene da dire che ho trovato una similitudine nel cappello dell'anzianotto, ma rigiro il genere in relazione all'isteria. Sarò colpa mia, ma ne trovo moltissime di donne che guidano guardando le vetrine, tagliano la strada senza mettere la freccia, ovviamente parlando al cellulare senza vivavoce. Meno male che si calmano quando ai semafori si truccano gli occhi! :)
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 11/01/11 alle 15:04 via WEB
Non temere anche al Nord ci sono donne che guidano come se avessero sotto il sedere un calesse e non una macchina, la differenza sostanziale è che agli assi del volante in gonnella non verrebbe mai in mente di procedere come se avessero i rostri sul parabrezza, né tantomeno di abbassare il finestrino per urlare... (che cosa offende gli uomini? fammici pensare...impotente? ...affetto da eiaculazione precoce? no, questo è decisamente troppo lungo, poi scatta il semaforo che hai appena finito di urlare "affetto", e finisce che quello scambia l'urlo per una dichiarazione d'amore) :p
 
   
kremuzio
kremuzio il 11/01/11 alle 15:14 via WEB
Niente di troppo sessuale. A parte fr.... dei semplici str.... ed anche vaff... ed una che ho sentito, ha urlato "servo" ad uno che era autista. Di contro, si varia dai tro.., mign... altri epiteti che rimandano a rapporti non scritti ed un bel "frigida" che però nega tutto il precedente sciorinare... :(
 
     
Wonderwife
Wonderwife il 11/01/11 alle 15:35 via WEB
Frigida? :O Be', a pensarci bene è solo l'altra faccia della stessa medaglia, quella marchiata a fuoco sul 90% dei cervelli maschili:) Al di là della battuta, "servo" mi pare il peggiore. Mi devo ricredere sulla superiorità femminile?
 
coco1953
coco1953 il 11/01/11 alle 20:56 via WEB
Beh, l'ultima volta che ho guidato (in maniera più o meno definitiva) una macchina che non conoscevo, dovevo far benzina, ma, arrivata alla pompa, non sapevo dove fosse il serbatoio se davanti oppure dietro. L'omino in servizio mi ha guardata disgustata e ha fatto cenno di andare avanti o indietro, non ricordo, scuotendo il capo. Della serie, donne al volante... ma come dargli torto, sant'uomo?
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 11/01/11 alle 21:08 via WEB
Un po' di tempo fa mi è successa una cosa simile. Ferma al distributore ho guardato con aria interrogativa il benzinaio che si è avvicinato con lentezza esasperante e poi mi ha detto "Ma come farete quando saranno tutti self service? Non imparerete mai?". Gli ho risposto: "Come farà lei quando sua moglie deciderà di non stirarle più la tuta?"
 
giginosco
giginosco il 11/01/11 alle 21:31 via WEB
Escludo che il tanghero insultatore abbia colto il sorriso da madonna preraffaellita. Sempre che non fosse Sgarbi, eh!
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 11/01/11 alle 22:00 via WEB
Adesso che mi ci fai pensare... l'impegno nell'insulto era lo stesso!
 
lightdew
lightdew il 11/01/11 alle 21:56 via WEB
grazie per il sorriso...io continuo ad incazzarmi..soprattutto quando metto la freccia in anticipo e rallento per il posteggio sotto casa,e immancabilmente mi sento strombazzare e gridar dietro. un giorno di questi metto la prima e inseguo il primo che urla, e gli faccio prender paura..che io a guidare me la cavo..:-))))
p.s. poi, con calma, riprendo in mano anche il senso dell'humor..:-))))
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 11/01/11 alle 22:16 via WEB
L'anno scorso un tizio è sceso dalla macchina a un semaforo rosso e ha cominciato a menare pugni sul cofano di quello davanti a me, che aveva equivocato il significato della freccia: il capofila isterico non voleva svoltare a destra ma parcheggiare. E ha dato di matto. Una scena da film. Vuoi provarci pure tu? :D
 
   
lightdew
lightdew il 11/01/11 alle 23:37 via WEB
ad oggi potrei..credimi..;)
 
esperiMente
esperiMente il 11/01/11 alle 22:15 via WEB
NON DISTINGUI I MODELLI DELLE AUTO?
Neanch'io...
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 11/01/11 alle 22:21 via WEB
Ho una vista selettiva, non distinguo niente di quello che non mi interessa. In pratica, la definirei una visione a macchia di leopardo, se non mi facessero schifo gli abiti animalier...
 
   
magdalene57
magdalene57 il 11/01/11 alle 22:51 via WEB
mhhh... proprio schifo?!?....
 
     
Wonderwife
Wonderwife il 11/01/11 alle 23:07 via WEB
Be', non che mi provochino violenti conati di vomito... :) ma non mi piacciono proprio, in nessuna declinazione :(
 
     
magdalene57
magdalene57 il 12/01/11 alle 17:01 via WEB
io adoro l borse animalier....
 
     
Wonderwife
Wonderwife il 12/01/11 alle 17:39 via WEB
Non è forse questo il bello? Che siamo tutte diverse? Pensa che tristezza se piacessero a tutte le stesse cose. E soprattutto gli stessi uomini!!! ;)
 
ventodamare
ventodamare il 12/01/11 alle 17:38 via WEB
Io ho fatto per anni il rappresentante in giro per Milano e so bene a cosa ti riferisci.. Nei benefit principali, quando cambiai tipo di lavoro, ci misi un bel "danni al sistema nervoso Da traffico" calcolando almeno 500 euro al mese di analista risparmiati.. :-) Un post molto divertente e scritto con fluida ironia.. Complimenti.
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 12/01/11 alle 17:41 via WEB
Grazie! Comunque ho vissuto anche al Sud, e non è che il traffico di Bari sia un toccasana per i nervi, o peggio quello dei centri piccolini, dove guidano come Valentino Rossi o come se stessero a cavallo del mulo!! :) Benvenuto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

"E' TARDI, è TARDI!" DICE IL BIANCONIGLIO...


I made this widget at MyFlashFetish.com.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

magdalene57lenagmpt2003unafatastregaodio_via_col_ventodittaturadelpensierocinciagioilio_2009ALDABRA72DifettoDiReciprocitaprovadbal_zacPerturbabilemia.euridiceherodionem
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

DISCLAIMER

Le immagini di questo blog sono prese in prestito dall'immenso ripostiglio del web. Se qualcuna di esse fosse soggetta copyright, sarò pronta a restituirla al legittimo proprietario che ne voglia rivendicare il possesso

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACCIAMO LA CONTA...

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963