Blog
Un blog creato da Wonderwife il 22/09/2010

The Good Wife

avventure semiserie di una moglie perfetta (e di sinistra)

 
 

IN QUESTI GIORNI STO LEGGENDO

Nemesi di Jo Nesbo

 

CURIOSITY KILLS THE CAT

Get the cyber-pet widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

 

« Peace on the roadPatologie (per la serie ... »

Più che saldi... traballanti!

Post n°41 pubblicato il 12 Gennaio 2011 da Wonderwife
 

Mai stata il tipo che si posiziona sul blocco di partenza, in posizione cane da punta, per scattare appena lo starter nazionale dà il via ai saldi di stagione.
Quando vedo qualcosa che mi piace, se è alla portata delle mie tasche, prendo provo  pago. Più o meno in sei minuti netti, strisciata della carta di credito compresa.
Il che è praticamente impossibile nei nuovi negozi, quelli con cui ci hanno colonizzato gli ispanici.
Non so che cosa mi abbia spinto ad entrarci, se non la curiosità femminile per l’allettante connubio “carino ma non caro”,  e il fatto che ero in anticipo di mezz’ora su un appuntamento. Ma dopo averlo fatto credo che la prossima volta affronterei più volentieri un attacco di herpes simplex.
La temperatura interna è quella di una spiaggia tunisina a ferragosto, e non importa se fuori ci sono 3 gradi e tu sei intabarrato di conseguenza. Ti togli tutto quello che la decenza permette e te lo carichi addosso, come una croce pagana, perché di via crucis si tratta.  Cerchi una giacca? Devi percorrere dai mille ai duemila metri quadri rovistando in settantasei file diverse perché le giacche sono sparse ovunque, da una mente sadica che ha distribuito i capi con la stessa logica con la quale noi butteremmo il riso agli sposi.
Ufficialmente sono negozi di abbigliamento, ma io sospetto che siano allevamenti in batteria per una nuova specie femminile con DNA modificato, il cui habitat naturale è l’assenza di logica.
La prerogativa di queste antropoidi è muoversi con sicurezza in un caos, certamente studiato a tavolino, nel quale io mi perdo. Fammi vedere più di tre modelli contemporaneamente e tutto si fonde in una massa multicolore indistinta.
Ma già che ci sono… scovo nell’ordine un tailleur pantalone nero con la giacca a soprabito, una giacca beige col collo a scialle e cintura in vita, e  un pantalone color sabbia. Leggo le taglie: 36 a caratteri cubitali e poi un elenco di cifrette che mi fanno sapere a che cosa corrisponde in sette paesi, tranne che in Italia. Cerco la 42 e mi trovo in mano un tendone da circo, per rivestire di color sabbia una stazza tre volte la mia. Chiedere delucidazioni al bodyguard di colore che mi controlla dal suo metro e novanta di ebano non mi pare il caso. Eh, sì... c'è pure un buttafuori (o meglio buttadentro se cerchi di fare la furbetta sul genere Wynona).
Chiedo aiuto a una cyborg che esala profumo ad ogni passo e che scansiona con occhio allenato tutto lo scaffale. Con voce impersonale mi informa che se cerco una 42 devo prendere la 38 ma per me – occhiata di un nanosecondo -  meglio la 36. Esperta di shopping o laureata in matematica?
Cerco i camerini perché sto per esaurire la riserva di sopportazione.
In mezzo alla sala, davanti a uno specchio alto come l’Empire state building, un' antropoide-madre osserva la sua miniatura contorcersi per entrare in un vestito che non riuscirà mai a chiudere, intanto per passare il tempo litigano furiosamente. Aspettare di entrare in camerino no?
Ma quando finalmente approdo ai salottini (?) di prova capisco il perché: fila di ventidue persone, in attesa di passare attraverso una specie di forca caudina, in cui ti contano i vestiti e ti danno un contrassegno col numero dei capi che devi provare. Massimo sei. Stanno giusto bloccando una mutante che pretendeva di entrare in camerino con …DICIANNOVE capi. Roba che la tiravano fuori da lì per il prossimo natale, frolla al punto giusto per sdraiarsi su un vassoio di lenticchie!
Mentre valuto la possibilità di mollare tutto e fuggire, si sparge la voce che ai camerini al piano di sotto non c'è fila. "Ma è il reparto uomo" obbietta una spilungona molto fashion. "Ecchissenefrega!" è la risposta poco fashion delle sue due complici. Le tre si scapicollano di sotto.
L’immancabile dubbiosa, con maschio al seguito, fa il balletto vado-non-vado. Poi decide di mollare lì il partner a farle da palo e di andare a tastare la situazione di sotto. Sparisce. La fila si assottiglia, l'uomo si innervosisce, la cerca al cellulare, lei non risponde, lui sibila un "cretina" neanche tanto sottovoce e se ne va. Una storia d'amore distrutta dallo shopping.
Finalmente guadagno uno dei venti camerini le cui tende fruscianti fanno intuire il frenetico lavoro di svestizione-vestizione all’interno.
Ci saranno 30 gradi e io ho la nausea. L’impietosa luce al neon del camerino rivela quanto segue: la giacca beige fa a pugni col pantalone, il collo a scialle mi fa sembrare la cantante mora degli Abba, il soprabito del tailleur un pastore protestante dallo sguardo molto incazzato, il mio adorato rossetto chiaro una affetta da anemia mediterranea.
Restituisco il mal tolto e, traballando, abbandono il negozio.
Mai piazza del Duomo mi è sembrata così bella.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GoodWife/trackback.php?msg=9751586

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 12/01/11 alle 17:55 via WEB
ah ah ah!!!|! che mito che sei.... io sono peggio di te, compro al mercatino e manco provo la roba...al massimo me la adagio addosso...sono entrata anch'io in uno di questi gironi dell'inferno.... metri e metri da percorrere prima di trovare qualcosa e poi, se per caso dici a te stessa: faccio tutto il giro poi torno... sei finita!! ti ci vuole la bussola, il filo di Arianna... ma dove sono quei bei negozi dove entri e una signorina discreta e gentile ti segue e ti consiglia?...:-((
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 12/01/11 alle 18:03 via WEB
sono destinati a scomparire, come tutte le cose piccole. Ormai grandi spazi e prodotti tutti uguali. Il rapporto personale, e la gentilezza, sono troppo costosi. Il mio sogno è una signora come quella di Pretty Woman, che le fa rivoltare il negozio e provare tutto senza fretta. Certo, poi ci vorrebbe pure un Richard Gere con la carta platinum... Vabbe', ci resta giusto il mercatino :(
 
Singolare.Maschile
Singolare.Maschile il 12/01/11 alle 18:04 via WEB
E poi dicono che acquistare combatta la depressione.. :))) Ciao nè..
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 12/01/11 alle 18:08 via WEB
La combatte quando risolvi tutto in pochi minuti, non ti dissangui e trovi qualcosa che ti senti perfetto addosso. In quel caso ti senti da dio :)
 
mpt2003
mpt2003 il 12/01/11 alle 19:49 via WEB
io non sopporto questo tipo di negozi, anche perchè se riesco a trovare la taglia( e dopo opportuni conti può capitare che ciò avvenga)il vestito o quello che è, per qualche motivo non mi sta bene, o è troppo giovanile o è troppo corto o è troppo ppoco........anche io vorrei andare in un posto dove ci fosse qualcuno che mi segue passo passo e mi dice come è meglio che mi vesta, ma so che è sempre più difficile, sia per il sorgere di questi grossi supermercati dell'abbigliamento sia perchè la mia carta di credito non ha la capienza da permettermelo;))..---meglio mercato, mal che vada hai speso poco:)))
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 12/01/11 alle 20:11 via WEB
Infatti... e poi vuoi mettere girare per bancarelle, è bello anche senza comprare niente :)
 
cinciagio
cinciagio il 12/01/11 alle 20:44 via WEB
si,si...ho ben presente quel tipo di tortura ma quest'anno ho deciso: non compererò nulla perchè il mio armadio e i miei cassetti rifiutano nuovi ospiti, sperando di mantenere i buoni propositii domani, quando accompagnerò mia sorella alla quale devo regalare dei pantaloni...
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 12/01/11 alle 21:19 via WEB
Questo sconfina nel martirio, dover girare per negozi e neppure per sé... santa Cinciagiò sulla graticola :D Buon giro!
 
   
cinciagio
cinciagio il 13/01/11 alle 19:43 via WEB
ma quale martire...alla fine mi son comperata una maglietta ^_^
 
     
Wonderwife
Wonderwife il 13/01/11 alle 20:16 via WEB
eccola... a proposito di buoni propositi.... ;)
 
magdalene57
magdalene57 il 12/01/11 alle 22:31 via WEB
sono uscita qualche volta con mia figlia per negozi... entra, prova cinquanta capi, per ognuno mi chiade il parere e io diligentemente glie lo do, si spoglia si riveste ed esce senza comprare... al terzo la saluto e vado per i fatti miei...lei incredula non capisce.... :-((
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 12/01/11 alle 22:51 via WEB
In casi come questo non rimpiango di avere un figlio maschio, che fa spese con gli amici o con la ragazza di turno. In compenso, suo padre anche se deve comprare un paio di boxer ci pensa almeno venti minuti. Ormai lo frego, quando prova qualcosa di carino, glielo strappo di mano e dico: "Ti sta benissimo, preso!". Prova anche tu, nella maggior parte dei casi funziona!
 
esperiMente
esperiMente il 12/01/11 alle 23:02 via WEB
Sento il clima saldo-umido a distanza. Mi si appiccicano le dita alla tastiera. Mi tolgo la felpa.
Quasi scelgo te, al posto del metano. Io lì avrei avuto un malore dopo cinque minuti.
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 12/01/11 alle 23:18 via WEB
Non senti che emano anche un po' di arietta saldo-iodica, così ti fai pure l'aerosol? Poi non dire che il mio blog non è utile, eh...
 
mascheradiferro1970
mascheradiferro1970 il 13/01/11 alle 09:04 via WEB
Come in tutte le cose, anche con i saldi si possono fare degli affaroni o prendere soli dei bidoni. Buona giornata, un sorrisone
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 13/01/11 alle 09:21 via WEB
Certo, basta avere un fisico bestiale per affrontarli... :) Buonissima giornata anche a te
 
DolceRandy
DolceRandy il 13/01/11 alle 10:30 via WEB
Odio i negozi nei saldi, la gente ti spinge per agguantare i capi per prima, la roba è ammucchiata sui banconi, le commesse sono nervose, stanche e maleducate e poi ti devi accontentare degli avanzi. Raramente compro in questo periodo. :)) Randy
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 13/01/11 alle 12:46 via WEB
idem, si è trattato di una botta di follia, che non intendo ripetere! :)
 
giginosco
giginosco il 13/01/11 alle 11:22 via WEB
Il mio shopping ideale consiste nel provarmi un pantalone (o un maglione, o una camicia) e dire alla commessa "me ne dia uno blu, uno grigio, uno nero, uno verde scuro, e ci vediamo l'anno prossimo". Tre minuti netti.
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 13/01/11 alle 12:48 via WEB
Ecco perché poi ti ritrovi l'effetto pantalone anni '70! :p E' una tecnica nota anche a Wonderhusband, tanto lui da quando lo conosco non cambia taglia manco a pomparlo con l'aria compressa...
 
ventodamare
ventodamare il 13/01/11 alle 11:49 via WEB
Ehi, cos'hai contro la cantante mora degli Abba? Era bellissima.. ;-) (che vuol dire nei nuovi negozi, quelli con cui ci hanno colonizzato gli ispanici"?) un sorriso
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 13/01/11 alle 12:49 via WEB
Mi riferivo a quegli abitini sobri ed eleganti che gli Abba indossavano nei concerti. Avrei potuto dire Freddie Mercury, ma non ho i baffi nè il petto villoso...
 
   
Wonderwife
Wonderwife il 13/01/11 alle 12:50 via WEB
e parlavo di quei negozi tipo Zara, Mango et similia, nati in Spagna e sprayati in todo el mundo
 
profilo_femminile
profilo_femminile il 13/01/11 alle 13:21 via WEB
Buongiorno Wonder...il tuo pezzo oltre che essere bello è veritiero...non sopporto la folla quindi ho smesso persino d'andare al mercato...che purtroppo non è più quello di un tempo..io faccio un giro nei negozietti se trovo qualcosa in saldo bene altrimenti pazienza ci rinuncio..e l'arte della rinuncia l'ho imparata bene:))Grazia.
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 13/01/11 alle 20:18 via WEB
Molto zen, guardare all'essenziale. Così si fa, la bolgia lasciamola ai mutanti! :)
 
lightdew
lightdew il 13/01/11 alle 21:20 via WEB
io, neppure riesco ad entrarci in posti così.. 1 perchè la 42 me la sogno, 2 perchè preferisco l'aria..;) ma sabato mi sa che mi tocca, l'ho promesso alla piccola: shopping!...:-)))chissà che mi aspetta...:-))))
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 13/01/11 alle 21:36 via WEB
SABATO!!! fai un bel respiro, e tieni stretta la bombola dell'ossigeno!
 
Satine_78
Satine_78 il 14/01/11 alle 12:46 via WEB
Ho come l'impressione di aver riconosciuto il negozio di cui parli...;) Comunque, fatti coraggio, ti posso assicurare che, nella mia lunga carriera di shoppingatrice saldifera, ne ho viste anche di peggiori... ed è tutto dire! ;)
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 14/01/11 alle 13:51 via WEB
Difficile non riconoscerlo per le bimbe milanesi :))) Stamattina comunque ho assistito a scene da assalto ai forni anche all'Esselunga. E lì non c'erano i saldi. Ma stiamo uscendo tutti pazzi? :O
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/01/11 alle 19:09 via WEB
toglimi una curiosità: eri da Mango?
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 15/01/11 alle 19:19 via WEB
Zara! Ma per la proprietà commutativa... il risultato non cambia :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

"E' TARDI, è TARDI!" DICE IL BIANCONIGLIO...


I made this widget at MyFlashFetish.com.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

magdalene57lenagmpt2003unafatastregaodio_via_col_ventodittaturadelpensierocinciagioilio_2009ALDABRA72DifettoDiReciprocitaprovadbal_zacPerturbabilemia.euridiceherodionem
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

DISCLAIMER

Le immagini di questo blog sono prese in prestito dall'immenso ripostiglio del web. Se qualcuna di esse fosse soggetta copyright, sarò pronta a restituirla al legittimo proprietario che ne voglia rivendicare il possesso

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACCIAMO LA CONTA...

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963