Blog
Un blog creato da Wonderwife il 22/09/2010

The Good Wife

avventure semiserie di una moglie perfetta (e di sinistra)

 
 

IN QUESTI GIORNI STO LEGGENDO

Nemesi di Jo Nesbo

 

CURIOSITY KILLS THE CAT

Get the cyber-pet widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

 

« Amore e BugieL'importanza della lingua »

La durata del tempo

Post n°45 pubblicato il 19 Gennaio 2011 da Wonderwife
 

Qualcosa nel cromosoma Y della Wonderfamily sfasa la percezione del tempo.
Come unica proprietaria dell’accoppiata vincente XX (e quando mi riesce, pure della tripletta XXX …)   mi tocca vivere con l’occhio al quadrante, giusto per mantenere una parvenza di vita normale.
Per il pranzo del sabato o della domenica, se stiamo in casa, ci si mette a tavola secondo il fuso orario di Capo Verde, quando il resto della città è alla fine dell’abbiocco postprandiale, e i più temerari sono già in fila al cinema. Una regolata riusciamo a darcela solo se arrivano a pranzo le wondernonne, che altrimenti ci svengono sulla tovaglia.
Questo accade non perché i due XY si alzino  tardi, ma perché nella wonderhome germinano in continuazione urgenze tecnologiche inderogabili, più o meno come nel laboratorio di Archimede Pitagorico.
Così i due si attivano con grande profusione di porco qui e porco là… mi ha perso tutti i file… perché ‘sta presa non funziona… com’è che non si resetta… dove è finita la bustina dei cacciaviti piccoli…, e altre comunicazioni che ho imparato a ignorare. Mi riconnetto solo all’immancabile okfattotuttoapostofunziona, il corrispettivo del butta la pasta dell’era pre-tecnologica.
Ultimamente, anche La Suocera  ci ha messo del suo, con il videoregistratore nuovo incautamente regalatole per Natale.  Ok, mi dice W.h., ci andiamo sabato mattina. Ma scusa, dico io, perché non di pomeriggio,  così c’è più tempo? Ma no, risponde lui, tanto in un’ora andiamo e torniamo.
Ok, partiamo (e qui riconosco il mio errore: aver seguito W.h. nella missione di salvataggio, previo l’inserimento in forno – spento – di una teglia di lasagne).
Ormai anche per far funzionare un cellulare bisogna avere meno di venticinque anni e/o possedere minimo una laurea in ingegneria spaziale,  quindi passati gli ottant’anni imparare ad usare un qualsiasi apparecchio richiede molto più che un’orandiamoetorniamo.
Dopo l’ennesimo tentativo di spiegare quale fosse il pulsante da premere per accendere il videoregistratore, abbiamo concordato di posticipare la lezione, La Suocera ha smesso di maneggiare i tre telecomandi come un apprendista giocoliere del circo Medrano, e siamo tornati tutti alla wonderhouse per pranzare prima che la civetta cominciasse a stridire.
Tanto, ho pensato, vedendo che tardiamo Wonderson avrà preparato la tavola e acceso il forno. Illusa…
Aprendo la porta, scopro che la zona pranzo si è trasformata in teatro di posa. Vedo nell’ordine, due cavalletti con flash, treppiede con macchina fotografica, puntata sul tavolo da gioco con partita di poker in corso, due tonnellate di fiches multicolori. E su tutto, W.s. che inquadra il tappeto verde.
Raggiunto dal mio sguardo omicida, dichiara: un minuto, tolgo e preparo la tavola.
Mentre accendo il forno a manetta e lavo l’insalata, W.h. mi si avvicina e con l’innocenza di un bambino propone: che dici, guardo adesso il tubo del lavandino che perde?
Bergson, prima di elaborare le sue teorie sulla durata del tempo, deve essere passato di qua. Ma io ero troppo impegnata a tener d’occhio l’orologio per accorgermene…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GoodWife/trackback.php?msg=9780854

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 19/01/11 alle 23:38 via WEB
i cacciaviti piccoli potrebbero essere finiti insieme a quelli di casa mia. secondo me hanno una pericolosa tendenza a scappare all'estero e far perdere le proprie tracce!:)
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 20/01/11 alle 19:29 via WEB
come tutte le cose che passano per le mani dei figli, peggio di un buco nero... se li trovo te li mando :)
 
Satine_78
Satine_78 il 20/01/11 alle 10:42 via WEB
E' una questione di priorità: di fronte ad un PC che fa i capricci, ad un hard disk che rischia di perdere i dati, ad un cavo che può essere collegato con un altro... che importanza vuoi che possano avere futilità come il pranzo o la cena?
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 20/01/11 alle 19:31 via WEB
Sono senza rimedio, e pensare che per decenni, LORO hanno creato barzellette sulle donne sempre in ritardo....
 
cinciagio
cinciagio il 20/01/11 alle 16:30 via WEB
davvero divertente...e mi piace moltissimo come scrivi! non so però se questo possa essere d'aiuto ^_^
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 20/01/11 alle 19:33 via WEB
Grazie! Be', sì, potrebbe stimolarmi a stare seduta a scrivere mentre loro smanettano coi fili, così al pranzo ci dovranno pensare loro ;)
 
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 20:50 via WEB
per farti piacere ti manderei un pochino a casa mio figlio Jaky. Appena mi vede, posso essere ancora col cappotto, moribonda, appena uscita dal bdomanda è: cosa fai da mangiare oggi?!?.... in cambio mi manda tuo figlio che m'aggiusti alcune cosette....
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 20/01/11 alle 20:59 via WEB
ok, come gli scambi "culturali" tra scuole europee :DD ma bisogna vedere se Jaky apprezza la mia cucina, però!
 
   
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 22:30 via WEB
stai sicura che se gli fai le lasagne lui il forno lo accende...eccome!!! al gha nianca in nota tut al rest!!! (però ti prendi anche i panni sporchi del rugby...)
 
Wonderwife
Wonderwife il 20/01/11 alle 23:10 via WEB
e tu ti trovi la camera invasa da modellini, attrezzature da architetto, cavalletti, computer e macchine fotografiche. Ti lascio immaginare lo spolvero.... :(
 
esperiMente
esperiMente il 20/01/11 alle 23:22 via WEB
E' meglio che io taccia. (dico solo che prima che io avessi accesso a internet qui si mangiava ad ore più o meno normali)
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 20/01/11 alle 23:29 via WEB
E vabbe'... diciamo che il genio ha tempi che la ragione non conosce (ma che michiate dico? Non devo più scrivere quando si avvicina la mezzanotte)
 
   
esperiMente
esperiMente il 22/01/11 alle 00:05 via WEB
Il genio chi, quello della lampada? Ma che davvero lo conosci? (sì, devo smetterla anch'io).
 
     
Wonderwife
Wonderwife il 22/01/11 alle 16:17 via WEB
L'unico genio di cui ho prova è il genio civile, e anche quello non mi pare faccia granché...
 
kremuzio
kremuzio il 20/01/11 alle 23:34 via WEB
Troppe cose da fare... quando mi capitano, mi faccio una pennichella e rimando al giorno dopo.
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 21/01/11 alle 09:13 via WEB
alimentazione? direttamente sul divano tramite sondino? :D
 
LavandaGastrica1964
LavandaGastrica1964 il 20/01/11 alle 23:53 via WEB
Ehm... A casa mia son sempre stata io la causa del posticiparsi dell'ora di pranzo! E' grave dottore? :)) (Diciamo che ho una certa tendenza ad iniziare cento cose contemporaneamente - tra l'altro non tutte indispensabili... giusto per complicarmi la vita - finendo spesso col ritrovarmi con l'acqua che bolle(ed evapora...) ed io ancora con cento situazioni da chiudere assolutamente! (e magari pure concatenate tra loro!) (Anche per me internet ha contribuito a peggiorare la situazione!) :))
 
Wonderwife
Wonderwife il 21/01/11 alle 09:33 via WEB
Cara Lavanda, la situazione da Lei configurata, temo, si possa ascrivere a una sindrome da me diagnosticata tempo fa anche al signor Kremuzio: la DAS, ovvero Deficit Attenzionale Senile, seppure la sua sigla denunci un'età che dovrebbe vederla ancora immune. Potrebbe trattarsi si DAF, Deficit Attenzionale Femminile che colpisce il 99% delle donne, alle quali manca solo una scopa infilata in qualsivoglia orifizio per pulire anche la strada mentre si spostano da un'incombenza all'altra, Internet compreso. Purtroppo la ricerca non ha ancora individuato cure opportune. Spero che la mia diagnosi sia stata per lei sufficientemente esaustiva. Cordiali saluti Wonderdoctor
 
gaza64
gaza64 il 21/01/11 alle 09:57 via WEB
Solo una madre può fermare il tempo a suo piacimento, attraverso la pazienza che esercita con costanza, senza avere mai fretta:)
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 21/01/11 alle 13:22 via WEB
la parola magica è pazienza... sul non avere fretta, be', quello oggi come oggi è più difficile! :)
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/01/11 alle 11:49 via WEB
ah ah ah! splendido! che affresco meraviglioso! mi sembrava di stare lì...
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 21/01/11 alle 13:23 via WEB
anche tu con un cacciavite in mano, immemore delle mie lasagne? ;)
 
noivibriamo
noivibriamo il 22/01/11 alle 18:25 via WEB
Sei divina! Il tuo modo di disegnare i nostri scenari quotidiani sono inusitati e ironici nonchè fantacomici. Ti auguro di sorpassare la linea dello Spazio-Tempo al più presto e lasciare la tavola uguale a come la lascia il Bianconiglio...
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 24/01/11 alle 12:35 via WEB
Grazie, troppo buona :)) La tavola come la lascia il Bianconiglio... nel senso che mollo tutto e scappo via in gran fretta! :)
 
mrsgarrick
mrsgarrick il 22/01/11 alle 22:27 via WEB
beh, davvero non si puo` dire che tu abbia una vita noiosa...!! che adesso capisco il tuo nickname: che woderwoman ti fa un baffo! :o) Buonanotte!!
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 24/01/11 alle 12:36 via WEB
già, già... come la maggior parte delle donne faccio sei cose contemporaneamente, mentre gli uomini una per volta :D
 
Tesi89
Tesi89 il 23/01/11 alle 09:30 via WEB
La durata del tempo a casa mia è del tutto relativa: a Einstein gli farebbe un baffo,come si dice!;-))Normalmente in un' altra famiglia sono le 13.30,ora di prnzo, o le 20.30, ora di cena: da noi possono essere ore completamente diverse a seconda delle varie attività di marito e figlio!Così ,dopo aver tentato di richiamare l'attenzione a gran voce senza risultati mi sono rassegnata e in quei momenti lascio che il tempo scorra come vuole!Preparo piccolo vassoi individuali in maniera che ognuno,al momento preferito, si serva come vuole,e pazienza...!:)
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 24/01/11 alle 12:38 via WEB
una specie di happy hour perenne! :) ma poi come preparare i buoni mangiarini di mammina, quelli cotti in forno, con tanto amore e chili di colesterolo? :D
 
magdalene57
magdalene57 il 23/01/11 alle 16:23 via WEB
ieri ho rotto l'ennesimo orologio. pur essendo un oggetto che mi piace, ho deciso di non indossarlo mai più. Vuoi vedere che la mia vita cambia...?
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 24/01/11 alle 12:39 via WEB
Io non lo indosso più da circa 10 anni, ma c'è quello appoggiato sulla madia che mi scandisce la vita lo stesso...
 
cinciagio
cinciagio il 24/01/11 alle 12:14 via WEB
un sorriso e buon lunedi
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 24/01/11 alle 12:40 via WEB
Ricambio! Già è cominciata in corsa, speriamo che la settimana si assesti con toni più tranquilli :)
 
mpt2003
mpt2003 il 24/01/11 alle 12:20 via WEB
non c'è niente di più soggettivo che il concetto dell'ora per lo meno a casa mia....il brutto è che quando me la prendo comoda io....tutti hanno fame:))) ciao!
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 24/01/11 alle 12:41 via WEB
idem! Per fortuna, poi si lamentano ridendo, altrimenti sanno che rischierebbero di non pranzare per niente :)
 
profilo_femminile
profilo_femminile il 25/01/11 alle 12:56 via WEB
Un pò come succede a me con i calzini....una specie di buco nero nella lavatrice...abbraccione Wonder:)
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 25/01/11 alle 15:19 via WEB
donne sull'orlo di una crisi spazio temporale :)
 
lightdew
lightdew il 25/01/11 alle 14:24 via WEB
rido alla grande..:-))) inutile dire il perchè vero?..
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 25/01/11 alle 15:19 via WEB
eh, sì... si riconoscono in tante :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

"E' TARDI, è TARDI!" DICE IL BIANCONIGLIO...


I made this widget at MyFlashFetish.com.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

magdalene57lenagmpt2003unafatastregaodio_via_col_ventodittaturadelpensierocinciagioilio_2009ALDABRA72DifettoDiReciprocitaprovadbal_zacPerturbabilemia.euridiceherodionem
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

DISCLAIMER

Le immagini di questo blog sono prese in prestito dall'immenso ripostiglio del web. Se qualcuna di esse fosse soggetta copyright, sarò pronta a restituirla al legittimo proprietario che ne voglia rivendicare il possesso

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACCIAMO LA CONTA...

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963