Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

walter.t_2009simonadimitrimarkk74damico7danny2477_1977tarzan.66angie_plissettaPsycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypott
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

Messaggi di Dicembre 2005

 

Post N° 144

Post n°144 pubblicato il 30 Dicembre 2005 da MissPotter
Foto di MissPotter

Hermione e Victor vi augurano che il 2006 sia un anno davvero pieno di felicità! Auguri!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 143

Post n°143 pubblicato il 30 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Tag: Varie
Foto di MissPotter

Le feste danzanti non sono il loro forte ma Harry e Ron vi augurano ugualmente un Buon Anno Nuovo!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nagini

Post n°142 pubblicato il 30 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Nagini è un animale della serie di libri di Harry Potter, scritta da Joanne Kathleen Rowling. Più precisamente è un serpente gigante, lungo almeno 3,6 metri (12 piedi) ed è l'animale di compagnia di Lord Voldemort, il qualè, parlando come Harry e Salazar Serpeverde il serpentese, è in grado di comunicare con lei.

Nagini sembra essere l'equivalente malvagio di Fanny per Albus Silente; in più sembra che il serpente sia profondamente legato al suo padrone, anche spiritualmente, condividendo con lui un legame profondo. Nagini è la traduzione Hindi -così come in molte altre lingue indiane- per la femmina di cobra.

Nagini fa la sua comparsa nel quarto libro quando nota il giardiniere che lavora nella casa abbandonata dove Volemort e Peter Minus hanno trovato riparo e allerta il suo padrone parlandogli in serpentese della presenza di questo sconosciuto, che alla fine viene ucciso, dallo stesso Voldemort che scaglia sul povero babbano la maledizione senza perdono Avada Kevadra.

Durante il quarto anno che Harry passa a Hogwarts, il corpo di Voldemort viene tenuto in vita dal "latte" di Nagini (presumibilmente il suo veleno), spillatogli da Peter Minus. Allorché Voldemort torna al potere tramite il sangue di Harry, il serpente rimane al suo servizio.

Nel quinto libro, Harry vede Nagini attaccare Arthur Weasley in uno dei suoi sogni, e allertando i membri dell'Ordine della Fenice riesce a salvarlo. Harry poté vedere questa scena direttamente dalla prospettiva di Nagini, poiché al momento il serpente era sotto il controllo di Lord Voldemort stesso, che ne guidava le gesta.

Nel sesto libro, il serpente viene ritenuto da Silente essere uno dei sei Horcrux che Voldemort ha creato per garantirsi l'immortalità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Morfin Gaunt

Post n°141 pubblicato il 30 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Personaggio che figura nella serie di magia di Harry Potter scritta e ideata dalla inglese Joanne Kathleen Rowling negli anni 1990.

Morfin Gaunt, figlio di Marvolo Gaunt e fratello di Merope Gaunt, nonchè zio di Tom Marvolo Riddle, venne rinchiuso ad Azkaban per un breve periodo. Quando ne usci conobbe suo nipote e gli rivelò la storia di Merope con Tom Riddle, successivamente la sua memoria venne modificata dallo stesso Tom e si consegnò come assassino di Tom Riddle e dei suoi genitori, un assassinio che era stato commesso dallo stesso Lord Voldemort.

La vita di Morfin finì con la morte nella prigione dei maghi di Azkaban.

Appare nel sesto libro: Harry Potter e il principe mezzosangue.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Marvolo Gaunt

Post n°140 pubblicato il 30 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Nonno di Lord Voldemort e padre di Morfin Gaunt e di Merope Gaunt, venne rinchiuso ad Azkaban e fu, prima del nipote Tom Marvolo Riddle e di Albus Silente, il portatore dell'anello che rappresentava la purezza di sangue dei suoi antenati da parte di Salazar Serpeverde stesso. Infatti, lui, i suoi due figli e T. M. Riddle sono gli ultimi discedenti di Serpeverde stesso.

Appare nel sesto libro Harry Potter e il principe mezzosangue

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Merope Gaunt

Post n°139 pubblicato il 30 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Merope Gaunt è un personaggio letterario nato dalla fantasia dell'autrice J.K. Rowling sulle pagine di Harry Potter e il principe mezzosangue, sesto volume della saga del "maghetto".

Figlia di Marvolo Gaunt e sorella di Morfin Gaunt, ultima discendente di Salazar Serpeverde, madre di Lord Voldemort, stregò e poi sposò il Babbano Tom Riddle, dopo un periodo di tempo però Tom Riddle riprese controllo di se e lasciò da donna allora incinta di Riddle. Per avere qualche soldo vendette il medaglione di famiglia a Magie Sinister, che verrà ripreso da Tom Marvolo Riddle, arrivò in un orfanotrofio dove morì di parto lasciando il figlio in quell'orfanotrofio.

L'ispirazione deriva probabilmente da Merope che è una figura della mitologia greca, era figlia di Atlante e di Pleione.
Era una delle Pleiadi.
Sposò Sisifo, re di Corinto, dal quale ebbe Glauco come figlio.
Ovidio la indica come la stella meno brillante nella costellazione delle Pleiadi, in quanto l'unica ad aver sposato un mortale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

w harry!

Post n°138 pubblicato il 29 Dicembre 2005 da riv586


ciao a tutti i fan di harry potter!visto che vorrei avere tanti amici...vi prego visitate anche il mio blog!
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tom Riddle

Post n°137 pubblicato il 29 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Tom Riddle è un personaggio letterario nato dalla fantasia dell'autrice J.K. Rowling sulle pagine dei libri della saga di Harry Potter.

Tom Riddle è il padre babbano di Lord Voldemort. Stregato da Merope Gaunt, la sposa, ma dopo aver concepito il figlio recupera il controllo di sè e se ne va abbandonando la moglie e il figlioletto non ancora nato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mangiamorte

Post n°136 pubblicato il 29 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Nella serie di romanzi di Harry Potter scritta ed ideata negli anni novanta da Joanne Kathleen Rowling i Mangiamorte (in inglese Death Eaters) sono i maghi malvagi sostenitori di Lord Voldemort.

I più conosciuti sono Macnair, Lucius Malfoy, Bellatrix Lestrange e suo marito Rodolphus. Di rilevante importanza anche il mangiamorte (o presunto ex) Regulus Black (fratello minore di Sirius Black nonchè possibile reale identità del misterioso R.A.B.). I coniugi Lestrange hanno torturato fino alla pazzia i genitori di Neville Paciock utilizzando su di loro la maledizione senza perdono Cruciatus.

I Mangiamorte sono contraddistinti dal Marchio Nero che gli viene inciso sul braccio e che, bruciando, fa capire al mangiamorte che Lord Voldemort li sta chiamando per radunarli.

Il professor Piton (Professore a Hogwarts di pozioni dal primo al quinto libro, e di Difesa Contro le Arti Oscure nel sesto libro) nei primi cinque libri viene presentato come un Mangiamorte pentito di quello che ha fatto, ma nel sesto episodio scopriamo che in effetti lo è ancora.

I Mangiamorte Sono nominati per la prima volta nel terzo libro, "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", e appaiono per la prima volta nel quarto "Harry Potter e il calice di fuoco". Appaiono ancora nei successivi libri "Harry Potter e l'ordine della fenice" e "Harry Potter e il principe mezzosangue".

Ne Il Principe Mezzosangue vengono nominati gli Inferi, creature oscure di nuovo in circolazione (Silente poi spiegherà che sono i corpi dei defunti stregati dai Mangiamorte per svolgere lavori al loro posto). Si ipotizza che i primi pseudofondatori dell'ordine siano Morfin, Merope e il padre Marvolo Gaunt, nonni di Tom Riddle, alias Lord Voldemort.

Nel capitolo decimo de Il Principe Mezzosangue, il preside Silente vuole mostrare ad Harry qualcosa sul passato che ha a che fare con la profezia. Harry e Silente entrano attraverso il Pensatoio nei ricordi di un certo Bob Ogden (Silente "versa" i ricordi di Ogden nel Pensatoio da una bottiglietta di cristallo). Ogden è in missione per conto del Ministero. La casa è abitata da un certo Gaunt e dai figli: Morfin e Merope. Ogden convoca Morfin ad un'udienza al Ministero con l'accusa di aver usato la magia contro un Babbano ma la famiglia Gaunt non gli dà molto ascolto; lo tratta invece con disprezzo e altezzosità (malgrado lo stato di povertà in cui la famiglia sembra vivere) si scopre che si tratta degli ultimi discendenti viventi di Salazar Serpeverde e che posseggono dei cimeli che assicurano la purezza di sangue dei loro antenati (per secoli) e la loro discendenza da Salazar. Uno di questi cimeli è un anello. Arrivano altre due persone, Tom e una ragazza che non entrano nella capanna, ma le loro voci si sentono da fuori. Morfin dice al padre che sua sorella (Merope) sembra avere un interesse per questo Tom (un babbano). Il padre alla notizia si scaglia contro la ragazza (che già prima aveva maltrattato ripetutamente chiamandola Maganò), ma Ogden lo ferma prima di darsi alla fuga. Harry e il Preside escono dal ricordo di Ogden. Silente spiega che Merope e Tom erano i futuri genitori di Tom Riddle (Lord Voldemort) e che Marvolo Gaunt era suo nonno. Silente racconta che Morfin e Marvolo sono stati condannati ad un periodo di prigionia ad Azkaban durante il quale la figlia Merope (rimasta sola e libera) usando la magia ha portato Tom Riddle a corrispondere il suo sentimento e sposarla. Ma il matrimonio ha avuto breve durata. Silente ipotizza che Merope abbia smesso di dare al marito la pozione che probabilmente l'aveva spinto a sposarla e che in conseguenza di ciò Tom l'abbia lasciata mentre era incinta. Merope è descritta come una ragazza tutt'altro che attraente

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ordine della Fenice

Post n°135 pubblicato il 29 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

L'Ordine della fenice è un'organizzazione dell'universo fantastico di Harry Potter, apparsa nel quinto romanzo della saga scritta da Joanne Kathleen Rowling, "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", benché già in parte citata al termine del quarto romanzo della serie.

L'Ordine della Fenice è un'associazione di maghi il cui scopo è combattere Lord Voldemort e i suoi alleati.

L'Ordine della Fenice è un'organizzazione segreta realizzata e diretta da Albus Silente per combattere il tentativo di Voldemort di assumere il potere nel mondo dei maghi. Tra i principali membri originali, durante il periodo di maggior potere di Voldemort, ci furono - oltre allo stesso Silente - Lily e James Potter (genitori di Harry), Remus Lupin, Sirius Black, Alastor Moody. L'Ordine si sciolse allorquando Voldemort sembrò essere stato definitivamente sconfitto dal piccolissimo Harry durante l'attacco del Signore Oscuro alla residenza dei Potter.

Dopo il ritorno di Voldemort (avvenuto nel quarto romanzo, "Harry Potter e il Calice di Fuoco"), Silente richiama i restanti membri dell'Ordine - nonché nuovi altri - e rifonda l'Ordine istituendo come suo quartier generale il numero 12 di Grimmauld Place, a Londra, ex residenza della madre di Sirius Black. Tale luogo è inaccessibile da chiunque e nessuno ne può venire a conoscenza se non ne viene informato dallo stesso Silente, grazie a un particolare incantesimo di protezione.

Il nome dell'Ordine deriva presumibilmente da Fanny, la fenice di Silente che l'Ordine stesso usa per compiere alcune missioni.

Membri del primo Ordine della Fenice
  • Sirius Black
  • Edgar Bones (ucciso da Voldemort)
  • Caradoc Dearborn (disperso, presumibilmente morto)
  • Elphias Doge
  • Benjy Fenwick (ucciso e mutilato dai Mangiamorte)
  • Rubeus Hagrid
  • Dedalus Lux
  • Remus Lupin
  • Minerva McGranitt
  • Marlene McKinnon (uccisa insieme alla sua famiglia)
  • Dorcas Meadowes (uccisa da Voldemort)
  • Peter Minus (tradì i Potter e passò a Voldemort)
  • Alastor Moody
  • Alice Paciock (torturata fino alla follia da Bellatrix Lestrange)
  • Frank Paciock (torturato fino alla follia da Bellatrix Lestrange)
  • Severus Piton (passò all'Ordine abbandonando Voldemort)
  • Sturgis Podmore
  • James Potter (ucciso da Voldemort)
  • Lily Potter (ucciso da Voldemort)
  • Fabiana Prewett
  • Gideon Prewett
  • Aberforth Silente
  • Albus Silente
  • Emmeline Vance

Membri del secondo Ordine della Fenice
  • Sirius Black (ucciso dai Mangiamorte)
  • Elphias Doge
  • Arabella Figg
  • Mundungus Fletcher (arrestato)
  • Rubeus Hagrid
  • Hestia Jones
  • Remus Lupin
  • Dedalus Lux
  • Olympe Maxime
  • Minerva McGranitt
  • Alastor Moody
  • Severus Piton (doppiogiochista per conto dei Mangiamorte)
  • Sturgis Podmore
  • Kingsley Shackelbolt
  • Aberforth Silente
  • Albus Silente (ucciso da Severus Piton)
  • Ninfadora Thonks
  • Emmeline Vance (uccisa dai Mangiamorte)
  • Arthur Weasley
  • Bill Weasley
  • Charlie Weasley
  • Molly Weasley
  • Fred e George Weasley
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Peter Minus

Post n°134 pubblicato il 29 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Peter Minus (Peter Pettigrew nella versione originale inglese) è un personaggio della serie di romanzi di Joanne Kathleen Rowling, che hanno come protagonista Harry Potter. È soprannominato Codaliscia (Wormtail) ed ha come caratteristica quella di essere un Animago; per anni è stato il topo della famiglia di Ron Weasley, con il nome di Crosta (Scabbers).

Peter tradì Lily e James Potter rivelando il loro nascondiglio a Voldemort. Peter era il custode segreto dell'incanto Fidelius lanciato da Silente che permetteva di diventare introvabili a chiunque.

L'incanto si basa sulla fiducia posta nel ricettacolo, in questo caso Peter. Tradendo i genitori di Harry Potter, l'incanto Fidelius si spezza e Voldemort riesce a trovare ed uccidere i genitori di Potter, ma non Harry.

Successivamente, Sirius Black, venuto a conoscenza del tradimento di Minus, va a cercarlo per vendicare i suoi amici. Furbescamente Minus inscena la sua morte durante il duello che ne segue: causa un esplosione in una via pubblica uccidendo molti babbani e, tagliandosi un dito, riesce a far credere all'opinione pubblica del mondo dei maghi che fu Sirius a tradire i Potter, uccidere quei babbani e a distrugggere Minus.

Sirius Black viene processato e condannato all'ergastolo da scontare ad Azkaban, la prigione dei maghi, mentre Minus viene insignito dell'ordine di Merlino, prima classe, alla memoria.

Dopo aver scoperto la verità, Harry e Sirius decidono di consegnarlo a Dissennatori, ma Minus riesce a fuggire. Guidato dai consigli degli altri topi raggiunge Voldemort (Harry Potter e il Calice di Fuoco) e un anno dopo lo aiuta insieme a Barty Crouch Junior, un altro Mangiamorte, a tornare in vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Torneo Tremaghi

Post n°133 pubblicato il 29 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Il Torneo Tremaghi è una competizione fittizia presentata in Harry Potter e il Calice di Fuoco. Fu indetta per la prima volta verso la fine del 1200 e continuò ad essere disputata fino ai primi anni del XIV secolo, come un confronto amichevole tra le tre più prestigiose scuole magiche d'Europa, la Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts in Scozia, l'Accademia della Magia di Beauxbatons e l'Istituto Durmstrang nell'Europa dell'Est (probabilmente in Bulgaria, in quanto il campione della scuola era anche il cercatore della Squadra di Quidditch Bulgara). Tuttavia, il tributo di morti divenne così elevato che fu deciso di sospendere il torneo.

L'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale e per i Giochi e gli Sport Magici del Ministero della Magia della Gran Bretagna riportarono in auge il torneo nel 1994 con precauzioni speciali per far sì che nessun campione si trovasse in pericolo mortale. Il premio era di 1000 Galeoni per il campione vincente.

Il torneo fu tenuto ad Hogwarts e consisteva nel superamento di tre prove, distribuite per l'intero anno scolastico a distanza di parecchi mese l'une dalle altre. Ogni scuola partecipante avrebbe dovuto presentare un partecipante - chiamato campione - per il torneo. L'entrata era libera a tutti gli studenti di 17 anni d'età, e quindi considerati maggiorenni nel mondo della magia. Poco dopo l'arrivo delle scuole in Ottobre, un potente artifatto magico chiamato il Calice di Fuoco scelse i campioni, che furono:

  • Fleur Delacour da Beauxbatons
  • Viktor Krum da Durmstrang
  • Cedric Diggory da Hogwarts
  • Harry Potter, anch'egli da Hogwarts, che suscitò la rabbia e l'invidia delle altre scuole.
Il torneo del 1994-1995

La prima prova

La prima prova consisteva nel recuperare un uovo d'oro da un nido protetto da un Drago, per testare l'audacia e la capacità dei Campioni di lavorare bene anche sotto pressione. I partecipanti non vennero informati sul tipo e le modalità della prova. Al termine, una giuria composta da cinque giudici assegnò cinque voti, da uno a dieci, a ogni campione.

Tutti e quattro i partecipanti finirono la prova. Fleur usò degli incantesimi per ipnotizzare il drago; Krum, che conosceva la debolezza della creatura, accecò il drago con l'incantesimo Conjunctivitis; Cedric usò le sue conoscenze per trasfigurare una pietra in un cane, che funzionò come distrazione per la bestia, mentre Harry richiamò la sua Firebolt con un Incantesimo di Appello e prese l'uovo volando.

Il Ballo del Ceppo

Il Ballo del Ceppo, festa danzante tradizionale del Torneo Tremaghi, si svolge solitamente dopo la Prima prova (ma non sempre). Gli studenti il cui anno di studi sia superiore al 3° possono invitare altri studenti (anche di 3° anno). Per tradizione, i Campioni e i loro partner aprono le danze. Il partner di Cedric Diggory fu Cho Chang, Fleur Delacour scelse Roger Davies, mentre Viktor Krum fu accompagnato da Hermione Granger. Harry Potter solo dopo essere respinto da Cho Chang che andava con Cedric Diggory, si accontentò di andare con Calì Patil che convinse Padma Patil (sua sorella) ad andarci con Ron Weasley.

La seconda prova

Per sapere i dettagli sulla seconda prova, i Campioni dovettero risolvere un indovinello presente nell'uovo d'oro, che consisteva in un messaggio che si poteva capire udire sott'acqua. Il messaggio recitava:

Vieni a cercarci dove noi cantiamo,
che sulla terra cantar non possiamo,
e mentre cerchi, sappi di già:
abbiam preso ciò che ti mancherà,
hai tempo un'ora per poter cercare
quel che rubammo. Non esitare,
che tempo un'ora mala sorte avrà:
ciò che fu preso mai ritornerà.

La prova consisteva nel dover salvare dal fondo del lago di Hogwarts la persona che ogni concorrente trovava più cara al mondo. Gli ostaggi furono:

  • Gabrielle Delacour per Fleur Delacour;
  • Hermione Granger per Viktor Krum;
  • Cho Chang per Cedric Dig
  • Ron Weasley per Harry Potter.

Tutti e quattro i partecipanti trovarono un modo per respirare sott'acqua (Harry con l'aiuto di erbe magiche, Cedric e Fleur creando bollle d'acqua attorno alle loro teste, Krum usando una trasfigurazione parziale su stesso trasformandosi in un uomo-squalo). Harry raggiunse l'obiettivo per primo, ma restò indietro mentre Cedric e Krum recuperarono i loro ostaggi, per assicurarsi che tutti rimanessero illesi. Fleur non riuscì a superare la prova, così Harry ritornò con il suo ostaggio e anche quello di Fleur.

La votazione fu compiuta con le stesse modalità della prima prova. Anche se Harry era arrivato terzo e fuori tempo massimo, le sue azioni furono intese come nobili invece/oltre che stupide, facendogli guadagnare più punti. Harry e Cedric furono pari in testa dopo questa prova.

La terza prova

La terza prova consisteva nel percorrere un labirinto creato sul campo di Quidditch di Hogwarts e pieno di una grande varietà di ostacoli e creature di ogni tipo. I partecipanti furono informati e gli fu dato tempo per preparsi. Invece del solito sistema di votazioni, il Campione che avrebbe raggiunto per primo la Coppa Tremaghi avrebbe vinto. I Campioni entrarono nel labirinto in tempo diversi, a seconda dei punti accumulati fino ad ora.

Quando le cose sfuggirono di mano

Nonostante le buone intenzioni degli organizzatori, il Torneo non fu esattamente l'evento onorevole e sportivo che avrebbe dovuto essere. Prima di tutto, era pieno di corruzione. Parecchi giudici favorirono i loro candidati e tutti e quattro i partecipanti furono informati della prima prova in anticipo.

Sfortunatamente, la corruzione impallidisce di fronte al pieno di Lord Voldemort. A Barty Crouch Jr., che aveva sostituito Professor Moody con una Pozione Polisucco, era stato affidato il compito di far vincere Harry. Fu lui a scagliare un Incantesimo Confundus sul Calice per fargli dimenticare che solo tre scuole partecipavano e ad inserire il nome di Harry sotto una scuola diversa. Aiutò Harry a procurarsi ciò di cui aveva bisogno per le prime due prove, e fece del suo meglio per liberare il percorso di Harry Potter dalle insidie (e anche dagli altri concorrenti) del labirinto durante la terza prova.

Harry Potter e Cedric Diggory arrivarono al centro insieme, dopo aver esaurito le loro risorse per sorpassare tutti gli ostacoli. Sfortunatamente, "Moody" aveva trasformato la coppa in una Passaporta, che gli trasportò entrambi da Voldemort. Peter Minus uccise Cedric senza troppe cerimonie, e alcune goccie del sangue di Harry furono usate in un Rito Malvagio che riportò in vita Lord Voldemort, al pieno delle sue forze. Contrariamente al piano di quest'ultimo, Harry riuscì a scappare e allertò Silente del pericolo.

Ispirazioni

Pare che il Torneo Tremaghi sia stato ispirato dalle Olimpiadi, in particolare nel modo in cui i rappresentati di diversi paesi competono nel nome della cooperazione internazionale. Come le Olimpiadi, il Torneo Tremaghi fu interrotto e poi ripreso di nuovo nei tempi moderni.

L'unica differenza sostanziale è che nelle Olimpiadi antiche solo gli uomini potevano partecipare, mentre in quelle moderne ci sono eventi separati per uomini e per femmine. Tuttavia, nel Torneo Tremaghi del 1994 (e probabilmente anche nel Torneo originale) studenti di entrambi i sessi gareggiavano insieme. Un'altra differenza è che, come il nome suggerisce, solo tre campioni partecipano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dissennatori

Post n°132 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

I dissennatori sono creature spaventose presenti nell'universo fantastico di Harry Potter. Sono i guardiani della prigione dei maghi di Azkaban. Fanno la loro comparsa nel terzo libro della saga scritta da Joanne Kathleen Rowling, "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban".

Il loro aspetto è celato sotto un mantello nero che sfilano soltanto per infliggere alla vittima il Bacio del Dissennatore con le loro mostruose fauci. Il "bacio" risucchia l'anima del condannato direttamente dalla bocca. Quando si avvicinano a una persona, i dissennatori ne strappano ogni pensiero felice poiché essi si cibano appunto della felicità altrui svuotando le persone intorno a loro di ogni pensiero gioioso fino a farle impazzire dalla disperazione. E' questo il meccanismo che usano sui prigionieri di Azkaban, fungendo dunque da guardiani eccezionali poiché eliminano dai carcerati qualsiasi desiderio di fuga o di reazione.

La caratteristica più pericolosa, come appunto viene specificato nel terzo libro della serie, è data dal fatto che queste creature sono incapaci di discernere tra colpevoli e innocenti, quindi ogni persona che capiti sul loro cammino avrà la stessa sorte di un qualsiasi condannato o prigionero di Azkaban. Per legge, ad un Dissennatore è permesso dare il bacio alle loro vittime solo sotto espresso ordine del Ministero della Magia; nel quinto libro, "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", i dissennatori abbandoneranno Azkaban per passare dalla parte di Lord Voldemort.

Possono essere sconfitti, o semplicemente scacciati, solo tramite un incantesimo: il cosiddetto "Incanto Patronus" o, in formula, 'Expecto patronum', il quale crea un'immagine a mo' di scudo che serve a "nutrire" il Dissennatore, affinché esso si concentri su quest'immagine ricreata piuttosto che sul mago. Utile per far passare l'effetto della loro presenza, e in parte anche per rinsavire, pare sia mangiare del cioccolato, come spiegato da Remus Lupin nel terzo libro della serie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Azkaban

Post n°131 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Azkaban è uno dei tanti luoghi, nelle serie di libri di Harry Potter, scritta da Joanne Kathleen Rowling, essa è la prigione dei maghi, in cui vengono rinchiusi coloro che violano le leggi della comunità magica ed è sorvegliata e protetta dai Dissennatori sotto il controllo del Ministero della Magia.

Generalmente solo le persone colpevoli di vari crimini si trovano rinchiusi ad Azkaban, e molti dei prigionieri sono i Mangiamorte, seguaci di Lord Voldemort. Secondo il libro Harry Potter e il principe mezzosangue la prigione si trova nel Mare del Nord, e secondo la descrizione che vi è data, l'isola potrebbe essere la tedesca Heligoland, ma ovviamente grazie alla magia la prigione è nascosta all'occhio dei babbani. Tra le persone rinchiuse ad Azkaban si ricordano Rubeus Hagrid (solo per un brevissimo periodo), Sirius Black (ingiustamente) e Bellatrix Lestrange.

Azkaban ha una brutta reputazione, totalmente giustificata. La sua remota locazione è più una precauzione che non una misura di sicurezza, in quanto la massiccia presenza di Dissennatori rende i prigionieri -e chiunque sia vicino a questi esseri- incapaci di provare felicità e fa riaffiorare dalle loro memorie i ricordi più tristi, rendendoli totalmente inermi e portandoli molto spesso alla pazzia; solo persone dotate di una fortissima volontà e attaccati alla vita possono sopravvivere. Secondo il racconto di Sirius Black a causa degli effetti dei Dissennatori molti prigionieri semplicemente smettono di mangiare muorendo di inedia. Poiché i Dissennatori sono piuttosto resistenti ed estremamente difficili persino da ferire, Akzaban è stata a lungo considerata come una prigione a prova di fuga. L'unica magia che funziona su di loro è l'Incanto Patronus, in grado però solamente di respingerli, ma non di ucciderli.

Tra i principali crimini per cui si può essere mandati ad Azkaban vi sono l'utilizzo di una delle tre maledizioni senza perdono (Cruciatus, Imperius e Avada Kedavra) su di un essere umano: questo porta automaticamente ad una condanna a vita.

Azkaban non ha mai giocato un ruolo da protagonista nella serie, ma la sua presenza aleggia spesso nei libri di Harry Potter. Nel secondo libro, Hagrid ci viene momentaneamente mandato; un'esperienza così traumatica da rifiutare di parlarne una volta liberato. Sirius Black è stato il primo mago capace di scappare da questa prigione nel terzo libro. Albus Silente una volta dichiarò di fronte al ministro della magia, Cornelius Caramell, di poter facilmente evadere da Azkaban. Nel quinto libro l'efficienza della prigione viene messa in discussione a seguito di una fuga di massa di molti Mangiamorte, su cui grava il sospetto di un aiuto da parte dei Dissennatori. Il professor Silente ha sempre dichiarato che fosse un errore far controllare da tali esseri i più pericolosi sostenitori di Voldemort, poiché proprio dal suo ritorno al potere questi avrebbero molto da guadagnare, che è infatti ciò che alla fine avviene: alla fine del libro i Disennatori abbandonano la prigione e si uniscono alle schiere di Colui-che-non-deve-essere-nominato. Dopo di ciò la prigione sembra ancora essere usata, sebbene abbia perso molta della sua efficacia.

Ispirazione

È stato spesso suggerito che l'idea dell prigione di Azkaban si sia basata sulla prigione di Alcatraz, nella baia di San Francisco. Diverse similitudini sembrano infatti supportare tale ipotesi:

  • i nomi sono simili
  • entrambe sono su di un'isola
  • entrambe erano ritenute essere a prova di fuga, finché non è stato dimostrato il contrario (sebbene si presuma che nessuno sia fuggito da Alcatraz e sia riuscito a sopravvivere alle correnti dell'oceano)
  • entrambe erano riservate a criminali responsabili di gravi misfatti, come chi aveva commesso omicidi
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serpeverde

Post n°130 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Serpeverde è una delle quattro case che compongono la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, centro dell'ambientazione dei romanzi dedicati a Harry Potter scritti da J.K. Rowling.

Fondatore:Salazar Serpeverde
Animale:Serpente
Fantasma:Barone Sanguinario
Colori:Verde e Argento
Direttore:Severus Piton. Dopo che questi uccide Silente e scappa assieme agli altri Mangiamorte a cui si è finalmente riunito, la neopreside Minerva McGranitt nomina Horace Slughorn direttore della casa di Serpeverde.
Qualità principali:Ambizione, Intelligenza, Astuzia

Serpeverde è la casa con la reputazione più oscura; dalla casa di Serpeverde, infatti sono usciti più maghi malvagi che da ogni altra casa. I Serpeverde si credono superiori agli altri e dispezzano coloro che nascono da famiglie babbane, che chiamano "Mezzosangue". Fu proprio la questone della purezza del sangue a creare la disputa tra i fondatori Serpeverde e Grifondoro, e fu questa disputa a far sì che Serpeverde abbandonasse Hogwarts.

Quando i Serpeverde non usano la loro astuzia e la loro intelligenza per scopi malvagi, queste doti li rendono studenti particolarmente brillanti.

Gli allievi principali dei Serpeverde sono: Draco Malfoy, Tiger e Goyle, Tom Riddle e Pansy Parkinson.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pietra Filosofale

Post n°129 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

La pietra filosofale è una sostanza ricercata dagli alchimisti che avrebbe posseduto proprietà straordinarie, come conferire l'immortalità al suo possessore, oppure trasformare in oro i metalli vili.

Alchimia

Il concetto ha apparentemente avuto origine dalle teorie dell'alchimista Geber. Egli analizzò ciascuno dei quattro elementi aristotelici nei termini delle quattro qualità di base: caldo, freddo, secco e umido. In questo modo, il fuoco era caldo e secco, la terra fredda e secca, l'acqua fredda e umida, e l'aria calda e umida. Teorizzò inoltre che ogni metallo fosse una combinazione di questi quattro principi, due di questi interiori e due esteriori.

Partendo da queste premesse, si pensò che la trasmutazione di un metallo in un altro potesse essere effettuata riarrangiando le sue qualità di base. Questo cambiamento sarebbe stato mediabile attraverso una sostanza detta al-iksir in arabo (dalla quale viene il termine occidentale "elisir"). Viene spesso immaginata come una polvere asciutta, ottenuta da una pietra mitica, la pietra filosofale.

Harry Potter

Nella serie di Harry Potter, la pietra filosofale compare nel primo episodio, che ha appunto questo titolo, ed è custodita in un corridoio segreto ad Hogwarts, da un'enorme cane a tre teste. È dotata di immensi poteri e Voldemort, usando il professor Raptor, tenterà di impadronirsene. Fra gli altri poteri, la Pietra ha quello di assicurare una vita eterna al suo creatore, che nella serie è l'alchimista Nicolas Flamel, che ha più di 600 anni. Nel corso delle vicende tuttavia la pietra verrà distrutta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Hermione Granger

Post n°128 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Hermione Granger è uno dei personaggi principali della saga di Harry Potter. La Warner Bros ha scelto Emma Charlotte Duerre Watson, di Oxford, per interpretarla al cinema.

Hermione ( pronuncia inglese "Her-mai-o-ni") è nata il 19 settembre da una famiglia babbana, infatti i suoi genitori sono dentisti. A 11 anni riceve la lettera per entrare a Hogwarts e si dimostra subito una streghetta di grandi capacità, molto intelligente e rispettosa delle regole; quest'ultima caratteristica si attenuerà con il passare degli anni. Non è una ragazza molto carina, infatti ha denti un po' grandi rispetto alla norma e capelli crespi, fatto che però non fa le fa perdere credito nella scuola e tra gli amici. Adora passare tutta la giornata in biblioteca col naso tra i libri e dà molta importanza alla scuola, anche se sa riconoscere le priorità.

Hermione e gli amici

Hermione conosce Harry James Potter e Ronald Weasley sul treno per Hogwarts, ma l'amicizia nasce il 31 ottobre del primo anno, quando i due ragazzi la salvano da un troll di montagna chiuso nel bagno delle ragazze. Da allora il trio diventa inseparabile, malgrado le liti quotidiane tra Ron e Hermione. Col passare del tempo, Hermione diventa anche una grande amica di Ginny Weasley, la sorellina di Ron. Ron, Ginny e Harry sono i suoi migliori amici, ma ritroviamo anche Lavanda Brown, Calì Patil e tanti altri.

Hermione e gli animali

Hermione, nel terzo libro, desidera comprare un gufo ma finisce con l'acquistare Grattastinchi (Crookshanks nella versione originale)un gatto dal pelo rossiccio,piuttosto anziano e malandato,con un muso schicciato. A Ron Weasley Grattastinchi non piace proprio,infatti il gatto cerca continuamente di banchettare con il suo topolino,Crosta,e per colpa sua ha diversi litigi con Hermione. Grattastinchi lo ritroviamo anche nelle successive edizioni del libro,ma con un ruolo decisamente inferiore.Solitamente gironzola per la sala comune di Grifondoro,oppure si stiracchia sulle gambe della padrona mentre é seduta davanti al caminetto. Grattastinchi rappresenta però un punto di forza del terzo libro.

Si dimostra infatti un animale molto intelligente, tanto che in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban scopre che Crosta, il topo di Ron Weasley, in realtà è un animagus non registrato nel registro degli animagus e nasconde l'identità di Peter Minus che si pensava morto: un fedele servo di Lord Voldemort che appartiene alla categoria dei Mangiamorte.

Grattastinchi appare per la prima volta in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, terzo libro della saga, quando Hermione va a comprare il suo regalo di compleanno.

In questo libro lo vediamo spesso apparire vicino ad un "gramo" ovvero Sirius Black, che aveva capito le sue buone intenzioni e le cattive di Peter Minus.

Hermione e l'amore

Hermione è puttosto enigmatica da questo punto di vista. È andata al ballo del ceppo con il giocatore di quidditch bulgaro Viktor Krum, ma in varie parti dei libri dimostra esplicitamente affetto verso Harry; ci sono inoltre varie scene di gelosia verso Ron. La maggior parte dei fan, comunque, è convinta che lei e Ron siano destinati a stare insieme e infatti così è dal sesto libro (Harry Potter e il principe mezzosangue).

L'evoluzione di Hermione
Hermione a 11 anni

Hermione a 11 anni è una studentessa modello, ma dietro questo aspetto c'è una ragazza insicura; ne è la prova il fatto che scoppia a piangere quando Ron dopo una lezione di incantesimi la prende in giro per il suo atteggiamento davanti ad Harry. Alla fine però anche lei ignora il regolamento scolastico per aiutare Harry e Ron nella raggiunta della pietra filosofale dove il suo intelletto si rivela preziosissimo.

Hermione a 12 anni

Hermione a 12 anni è sempre una studentessa molto applicata ma è meno rigida con gli amici per quanto riguarda le regole. Infatti prepara la pozione Polisucco, che tuttavia è contro le regole della scuola. Hermione poi, in quanto babbana, viene attaccata dal basilisco e passa gli ultimi mesi di scuola rinchiusa in infermieria pietrificata.

Hermione a 13 anni

Hermione a 13 anni si applica ancora di più, infatti segue tutti i corsi che erano stati proposti agli studenti alla fine del secondo anno (Benché durante l'anno lascerà i corsi di divinazione e babbanologia); per farlo le viene data dalla professoressa McGranitt una giratempo. Questa "clessidra" sarà molto utile a lei e Harry per salvare Sirius Black dalle grinfie dei Dissennatori.

Hermione a 14 anni

Hermione è sempre la studentessa modello della scuola e aiuta spesso Harry, specialmente per trovare modi per superare le prove del Torneo Tremaghi. Hermione nonostante sia molto impegnata con lo studio riesce a pensare anche ad altre cose, infatti perde la testa per il valoroso e famoso cercatore bulgaro: Victor Krum (che sembra ricambiare i suoi sentimenti e lo dimostra invitandola al Ballo del Ceppo). Ron di fronte alla nuova coppia Hermione-Krum non sembra molto felice e infatti esplode in una gelosia incontrollabile... senza però dirle faccia a faccia i propri sentimenti verso di lei.

Hermione a 15 anni

Hermione a 15 anni diventa prefetto e la sua insistenza per il rispetto delle regole la rende il tormento di Fred e George Weasley. Partecipa anche lei alla missione al ministero della magia insieme a Harry, Ron, Ginny, Neville Paciock e Luna Lovegood.

Hermione a 16 anni

Hermione ora ha 16 anni ed è diventata una vera ragazza. Nonostante i continui battibecchi con il suo amico Ron, inizia a provare dei forti sentimenti verso di lui... e quest'ultimo però non sembra accorgersene. Dopo diverso tempo finalmente Ron si decide, mettendo da parte l'orgoglio, a confessare i propri sentimenti... così facendo si dichiara davanti ad Hermione che sembra molto soddisfatta e accondiscendente. Da quell'episodio in poi i due fanno coppia fissa passeggiando per i corridoi della scuola mano nella mano.

Hermione e le sue idee

Hermione è la fondatrice del CREPA, per la liberazione degli elfi domestici, ed è anche colei che propone la fondazione dell'ES(Il corso clandestino gestito da Harry per lo studio pratico di difesa contro le arti oscure).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Albus Silente

Post n°127 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Albus Silente (Albus Dumbledore nella versione originale inglese), il cui nome completo è Albus Percival Wulfric Brian Silente, nei libri di Harry Potter è il preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, nonché capo dell' Ordine della fenice ovvero un'associazione segreta contro Lord Voldemort e i suoi seguaci i mangiamorte; infatti è il custode segreto del Wizengamot, il tribunale supremo dei maghi.

È un grande mago di 150 anni, nonché l'unico che sia riuscito a intimorire Voldemort quando era ancora in vita.

Famoso per aver sconfitto nel 1945 il mago del male Grindenwald, per aver scoperto i 12 modi per utilizzare il sangue di drago e per aver realizzato, con il suo amico Nicolas Flamel, la Pietra Filosofale distrutta nel primo anno di Harry Potter a Hogwarts. Il professor Silente rappresenta una guida e un protettore per Harry. Infatti lo aiuta spesso a superare le prove terribili a cui è sottoposto ogni anno, in modo particolare nel suo sesto anno, durante il quale il professore gli dà lezioni private e lo mette al corrente di alcuni segreti del passato di Lord Voldemort.

Silente ha anche un fratello, Aberforth Silente proprietario del bar Testa di Porco, che fu processato dopo aver fatto alcuni esperimenti su una capra. Ha una fenice di nome Fanny che è il suo animale preferito; questa creatura è la forma del suo Incanto Patronus.

Muore (almeno apparentemente) nel sesto libro, ucciso da Severus Piton. Nei primi due film della Warner Bros, Silente è interpretato da Richard Harris, famoso attore inglese scomparso nell'anno 2002; nel terzo e quarto film, girati dopo la morte di Richard Harris, è interpretato dall'irlandese Michael Gambon.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Avada Kedavra

Post n°126 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

L'Avada Kedavra, nella serie di libri di Harry Potter, scritta da Joanne Kathleen Rowling, è una delle tre Maledizioni senza perdono, insieme alle maledizioni Cruciatus e Imperius. È conosciuta come l'anatema che uccide e l'utilizzo di una di queste su un altro essere umano comporta la reclusione a vita nella prigione di Azkaban.

Avada Kedavra è un’antica formula magica in lingua aramaica, ed è la versione originale di abracadabra, che significa "che questa cosa sia distrutta".

L'Avada Kedavra quando viene scagliata emana luce verde ed è la maledizione peggiore che esista perché è in grado di infliggere la morte; inoltre non esiste una contromaledizione. I tre anatemi si trovano nel calice di fuoco (quarto capitolo della saga) in una lezione di Barty Crouch Junior sotto le sembianze del professore Alastor "Malocchio" Moody grazie agli effetti della pozione polisucco.

E' proprio questa la maledizione usata da Lord Voldemort per uccidere i genitori di Harry, Lily e James. Inoltre fu questa maledizione che Voldemort scagliò anche su Harry, sul quale però lasciò solo una cicatrice sulla fronte a forma di saetta, che negli anni successivi creò una vera e propria via di comunicazione involontaria tra le emozioni di Harry e quelle di Voldemort.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lily Evans Potter

Post n°125 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Lily Evans Potter è un personaggio della serie di Harry Potter. È di famiglia Babbana, cioè i suoi genitori non erano maghi; è la madre del protagonista, che ha ereditato da lei gli occhi verdi, e la sorella di Petunia Dursley (che, ciò nonostante, ha sempre cercato di far finta di non avere né sorelle né fratelli).

Lily frequentava la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e venne assegnata alla casa di Grifondoro. È nella scuola che conobbe il suo futuro marito, James Potter; odiato da lei fino al settimo anno perché lo riteneva arrogante, presuntuoso e pieno di sé. Si unisce a lui solo quando James capisce che lei è importante per lui. Si sposano appena usciti da Hogwarts, e vanno a vivere a Godric's Hollow. Muoiono entrambi quando Harry aveva un anno.

Harry conosce l'aspetto della madre soltanto grazie alle foto regalategli da Rubeus Hagrid e allo Specchio delle Brame dove è comparsa con il padre. Harry inoltre conosce la sua voce, evocata dai Dissennatori che gli hanno fatto rivivere il momento della morte dei suoi genitori: in quell'occasione egli apprende che suo padre aveva incitato Lily a scappare con Harry mentre lui tratteneva Voldemort, morendo così per primo; in seguito il mago oscuro avrebbe ucciso anche Lily, sacrificatasi per cercare di salvare Harry e lasciandogli, a protezione contro Voldemort, l'amore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2005 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963