Creato da nolibibi il 31/10/2007

Il danno

Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

 

 

« Messaggio #10Messaggio #12 »

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 23 Novembre 2007 da nolibibi

Mi alzai di scatto e seguii Paolo al bancone del bar...  aveva uno sguardo strano e sempre cercando mio marito con gli occhi mi disse " Avete fatto bene a tornare...quando Betta mi ha detto che vi avrebbe raggiunto per il fine settimana, mi sono affrettato a chiudere un paio di appuntamenti e sono tornato a casa ma era già partita da qualche ora....bèh eccomi quà...ma Pietro?

Cosa mai potevo inventarmi...? Loro si sentivano spesso e una bugia del tipo, ha cambiato idea all'ultimo momento....non avrebbe funzionato, gli sarebbe bastata una telefonata per far crollare il mio alibi.

Intanto Francesco si era seduto ad un tavolino insieme ad un paio di amici e mi guardava con aria interrogativa... per fortuna capì che qualcosa non andava e rimase seduto...senza farsi scoprire.

Presi il braccio di Paolo e lo strinsi come a cercare la sua complicità...mi armai di tutta la mia falsità e gli dissi...:" Pietro non c'è, sono venuta sola...è un momento delicato...avevo bisogno di qualche giorno per pensare e quando Betta l'ha saputo....beh ha voluto raggiungermi. Non ti ha detto la verità per fare un piacere a me...volevo restasse tra noi donne...tu eri a Torino e saresti tornato settimana prossima. A Pietro ho detto che era un week end tra amiche!".

Lui mi sorrise e prendedomi la mano rispose :" Mi spiace...ma che succede? Siete in crisi? Non ci credo, non voi!!! Dai che cosa c'è sotto!!!?"

Come poteva non aver creduto alle mie parole...? Ero stata da Oscar nel mentire?

"Non c'è nulla sotto....non siamo in crisi...sono io in crisi, per questo ho mentito a Pietro".

Lui mi sorrise perplesso e mi rassicurò...non avrebbe detto niente a mio marito, capiva la situazione...  "Ma stanotte non resterai da sola in albergo, vieni a casa nostra intesi!?" .... Grazie che pensiero meraviglioso....dissi. Betta ci sorrise e fece segno con la mano di raggiungerla... vai pure dissi, arrivo subito.

Francesco mi raggiunse al bancone... era lì, a un soffio da me e sentivo il suo respiro accarezzarmi l'anima....gli spiegai brevemente la situazione aggiungendo che avrei trovato una scusa e l'avrei chiamato appena arrivata in albergo. Lui ci rimase male ma capì la situazione e mi disse " Lascia stare non creare casini..." "Ma quali casini...peggio di così...e comunque voglio stare con te stanotte...lascia il telefono acceso, ti chiamo appena riesco". Ci guardammo a lungo negli occhi dicendoci con essi tutto quello che non eravamo riusciti ad esprimere.

Lui si allontanò ed io raggiunsi i miei amici...

Paolo insistette che  non esisteva che stessi in un albergo...Betta tentò di spiegargli che ero "scappata" da casa proprio per stare un pò sola...io lo ringraziavo ma cercavo di declinare l'invito avvalendomi del fatto che preferivo macerarmi nelle mie complicazioni. Tutto inutile...non ci sentiva.

Finalmente quello strazio finì...l'avevamo convinto con la promessa che il giorno dopo sarei andata con loro a pranzo. Ok ok ok ....tutto quello che voleva basta che adesso mi lasciasse andare per la mia strada. Ci salutammo...ovviamente aveva voluto accompagnarmi davanti all'albergo. Salii di corsa in camera e telefonai a Francesco.

Staccato! Lasciai un messaggio in segreteria pensando che fosse in qualche locale dove non c'era copertura. Richiamai dopo dieci minuti. Staccato! Richiamai...staccato! Richiamai per tutta la notte...staccato.... 

La disperazione più totale aveva preso il sopravvento... vagavo dal balcone al letto, dal letto al balcone come uno zombi....poi riprovavo a chamare lasciando in segreteria messaggi delirani. " Dove sei....ma perchè non rispondi, ti prego chiamami ho bisogno di vederti di stare con te...chiamami per favore". Mi addormentai stremata alle sei di mattina, dopo aver pianto come una stupida per un'ora. Mammamia come mi detestavo....ma chi era quella donna!!!?

Dopo aver dormito due ore mi svegliai con indosso ancora i vestiti della sera prima...ero sveglia ma immersa ancora in quell'incubo. Mi lavai a pezzi e volai a fare colazione...dovevo vederlo e parlargli.

Entrai nella sala con passo da generale in attacco... mi diressi al mio tavolo e dopo averlo individuato lo fulminai con lo sguardo. Lui non si avvicinò...mi guardava con aria serafica... e lasciò che un'altro cameriere venisse a prendere l'ordinazione. Mi sentivo morire... che facevo lì? Perchè ero protagonista di una storia tanto lontana dal mio modo di essere? Perchè ?

Finii la colazione e me ne andai, da uno specchio vidi lui che mi seguiva con lo sgardo...mi girai e sfoderai un sorriso smagliante e salutandolo con la mano dissi " Addio!!!".

Salii in macchina e puntai dritta verso casa mia...distrutta e annientata da cotanta confusione.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ILDANNO/trackback.php?msg=3637965

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
amemigustailblues
amemigustailblues il 23/11/07 alle 15:41 via WEB
ho perso dei capitoli.adesso mi rimetto in pari:-)
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/11/07 alle 18:59 via WEB
Bene...ti aspetto! Un bacio;)))
 
respiralamianima
respiralamianima il 23/11/07 alle 20:59 via WEB
Grrrrrrr che nervoso.......xche' non rispondeva? lo voglio sapere deve darmi una spiegazione ....giuro che se non me lo fai sapere nel prossimo post vado io ad ischia a prenderlo a calci....che nervoso grrrrrrrr hehehe bacio nolibibi
 
 
nolibibi
nolibibi il 25/11/07 alle 23:49 via WEB
Non sai quanti calci gli avrei dato in quel momento!!! Eppure temo che se l'avessi avuto davani l'avrei...soffocato di baci! Comunque la spiegazione c'è....a presto cara libera!!!!;)))
 
luca100genova
luca100genova il 25/11/07 alle 18:53 via WEB
Mah.... credo che alla fine a lui non gliene fregasse un bel fico secco di te. Probabilmente ti considerava solo esclusivamente per segnare un'altro nome nel suo "palmares"... Certo che è stato un bello strozone!!! E che diamine... dopo tanta attesa... poteva anche tenere acceso il cell, no??? Che cosa gli costava???
 
 
nolibibi
nolibibi il 25/11/07 alle 23:51 via WEB
Ecco appunto...cosa gli costava??? Caro Luca mi sà che hai ragione...ma dopo tre anni e quattro mesi non ne sono ancora convinta fino in fondo! Baciooooooooooooooooo
 
   
sempreblues
sempreblues il 26/11/07 alle 00:20 via WEB
io dico che si era semplicemente guastato il cell. sotto quelle mani poggiate sul rosso attendo il seguito;-)))
 
     
nolibibi
nolibibi il 26/11/07 alle 01:23 via WEB
...magari!!!
 
atavicorespiro
atavicorespiro il 26/11/07 alle 13:37 via WEB
Mi piace come scrivi. Descrittivo quanto basta, semplice e pulito, la lettura scorre piacevole. Buon pomeriggio:)
 
spensierata76
spensierata76 il 26/11/07 alle 14:14 via WEB
...fantastico come scrivi!!!...dovreste scrivere insieme te..e quella folle di libera...!!!!!...comunque se c'è una cosa che mi fa venire idee omicide...è proprio la vocina che ti dice che il cell è spento!!!!....continuaaaaaaaaaaa!!!!
 
 
nolibibi
nolibibi il 26/11/07 alle 14:35 via WEB
Ahahahah cara Spens, sapessi quanto mi ha fatto impazzire quella vocinaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! ti abbraccio, grazie per esserci sempre a testimonianza del mio deliriooooo!!!un bacio immenso;))))
 
gustoso.m
gustoso.m il 17/12/07 alle 15:02 via WEB
hihihihihi...la feminilitààààà è diabolica se appartiene ad una donna di carattere... ma devo riconoscere che anche il ragazzo non appartiene ai ventenni attuali...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Creative Commons License
 Licenza Creative Commons.
Attenzione: tutto il contenuto di questo blog è protetto da copyrigh

 
 

Il contenuto narrativo di questo blog è di esclusiva proprietà dell'autore.

Non è consentita nessuna riproduzione neanche distorta di questo testo.

Le immagini sono scaricate da internet e  di priorità degli autori.

Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.

Non puoi copiare, alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

 

Molti di coloro che fuggono davanti alla tentazione,
sperano in segreto,di esserne raggiunti.

G.Guareschi

 

Ed ho compreso che l'amore, anche se riposto nella propria anima, al sicuro da rimorsi o rimpianti, è destinato a rimanere per sempre, oltre il pensiero, oltre i nostri gesti, oltre le nostre parole, oltre i ricordi, oltre la vita.

ilpoetadellamore

 
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chris1969parallelamentenolibibimetro.nomomassaggiatore59mariomancino.mSprofondo.RossoMITE_ATTACHET_2joeblack1963limperatricedelsolemonicabajsavastaconcettaanthonyruggeriemilytorn82
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Sì i rimpianti sono brutti, meglio cercare - o riuscire - a...
Inviato da: diogene51
il 10/10/2013 alle 08:28
 
Oggi potrebbe essere un giorno come tanti, ma c'è un...
Inviato da: joeblack1963
il 10/10/2012 alle 13:09
 
Ciao Bibi, mi ha fatto davvero piacere la tua visita....
Inviato da: lasicilianadoc
il 28/03/2011 alle 17:51
 
ciaooooo
Inviato da: zuzu_1964
il 24/03/2011 alle 22:21
 
ciao moma
Inviato da: xmomax
il 24/03/2011 alle 22:20
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 48
 
 

Io sono due donne: una desidera sperimentare tutte le gioie,

tutte le passioni, tutte le avventure che la vita può darci,

l’altra vuole essere schiava della routine, della vita familiare,

delle cose che si possono pianificare e raggiungere.

L’incontro di una donna con se stessa è un gioco che

comporta dei rischi.

E’ una danza divina.

Quando ci incontriamo siamo due energie sovrannaturali,

due universi che si scontrano. Se nell’incontro non c’è il rispetto

dovuto, allora un universo distrugge l’altro. 

(“Undici minuti” Paulo Coelho)


Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano...
(Paulo Coelho)

 

Quando non ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto.

Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso.

Quando ho conosciuto l'umiliazione ma ho continuato a camminare,

ho capito che ero libero di scegliere il mio destino

da Lo Zahir

 

Credevo di saperti amare,
forse non l'ho saputo fare,
ma è vero, giuro, è vero,
io ci ho messo la testa e il cuore,
e anche adesso ci vuole amore
per volerti come ti voglio, e lasciarti andare,
ma non dimenticarti di me.
Farai la vita che vuoi fare,
non ti dovrò mai più volere,
ma è vero, giuro, è vero,
tu per me resterai importante
non potrò cancellare niente
neanche quando la vita ti porterà distante,
ma non dimenticarti di me.
Ci si incontra, ci si prende, ci si perde,
scusa se non ho saputo far di più.
Solo tu, sempre tu
fuori e dentro di me,
senza te non mi so rassegnare.
Dove sei, cosa fai,
di che amore sarai,
come faccio per farti tornare.
Di qualunque delitto ti perdonerei
io che accetto di tutto per riaverti qui.
Solo tu.
Farai felice chi ti è accanto
farai l'amore come sai,
ma è vero, giuro, è vero,
non ci riesco a volerti male,
vorrei solo poterti avere
più di quanto non riesco a dirti con le parole,
ma non dimenticarti di me.
Certi amori van difesi fino in fondo
scusa se non l'ho saputo fare anch'io.
Solo tu, sempre tu
anche senza un perché,
anche se mi hai già fatto morire.
Cosa fai senza me,
dimmi il peggio di te
che così ti potrò cancellare.
Non ti posso pensare senza un'anima,
devi solo insegnarmi ad odiarti un po'.
Solo tu, sempre tu
fuori e dentro di me,
senza te non mi so rassegnare.

Solo tu.

 

Ogni lettore, quando legge, legge sé stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che è offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in sé stesso. [Il tempo ritrovato-Proust Marcel ]

 
 

GRAZIE DI CUORE!

*

"per le emozioni che sa trasmettere" da occhi_di_gatto

*

 "perchè vedo in lei una grande donna e la sua vita mi tocca sempre l'anima" da Primula979

*

"…perché lei è tutto tranne che un danno!Per le notti insonni che passo a leggerla inebriandomi delle emozioni e sensazioni che mi dona…[sarebbe un danno per me se andasse via!]" da Dolcetetide

*

"Per lo stile semplice e garbato, perchè trovo originale ed avvincente l'idea di annodare le varie immagini di una storia, con un impalpabile filo di mistero e seduzione"  da Rumore Segreto

*

"perchè anche se entro sempre in punta di piedi, leggere da lei, dà sempre emozioni forti! "da Miss Margot

*

"perché questo blog è un romanzo, emozionante, vero, coinvolgente e pieno di vita."  da Chris



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963