Creato da nolibibi il 31/10/2007

Il danno

Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

 

 

« Messaggio #12Messaggio #14 »

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 27 Novembre 2007 da nolibibi

Sorrisi tra me e lo salutai con tono scherzoso :" Ohhh ma guarda chi si risente, sei vivo allora!!!?" Lui rise forte e iniziò a parlare del più e del meno come se quell'anno e qualche mese non fossero passati, come se stesse parlando ad un' amica....come se non fosse mai successo niente.

Abbastanza incredula e disorientata lo assecondai, chiacchierando come se nulla fosse. Non ero sorpresa della sua telefonata, chissà perchè avevo sempre avuto l'assurda certezza che prima o poi, lo avrei ritrovato in un modo o nell'altro.

Gli chiesi come mai era sparito così e lui rispose a modo suo...cioè accampando storie assurde e facendo giri di parole, dando giustificazioni strampalate e infantili.

Lo lasciavo parlare e intanto sorridevo e mi ripetevo che tanto non aveva importanza conoscere quelle risposte, non più ormai. La sua voce mi tagliava a fette ma non sanguinavo...mi rendeva leggera ma non volavo...mi faceva male allo stomaco ma non soffrivo. Lui era al telefono con me. Mi parlava...mi aveva cercata dopo tantissimo tempo...questo solo contava. Mi raccontò dei suoi progetti, di quello che aveva fatto in quel periodo e mi disse che presto sarebbe venuto nella mia città per un colloquio di lavoro.

Ci salutammo e aggiunse " Non sparire eh?"

Mi suonò come una presa per il culo..."Ciao" gli dissi ci sentiamo.

Chiusa la comunicazione tornai alle mie cose, ai miei figli, ai miei pensieri...e quella notte, mentre posavo il libro sul comodino e mi aggingevo a spegnere la luce, mi resi conto che non ricordavo una riga di quel libro e che da quando avevo finito la telefonata, non avevo fatto altro che pensare a lui.

Avrei avuto voglia di chiamarlo ma non lo feci.

Dopo qualche giorno mi mandò un messaggio, saranno state le tre del mattino..." Dove sei, che fai?" Risposi " Che fai tu sveglio a quest'ora?"... "Ti pensavo, vorrei averti quì nel letto com me...ti accarezzerei per ore....vorrei addormentarmi con te".  "Immagiana che lo sia e stringimi forte"..." ti voglio"..." anche io". Il resto dei messaggi furono un crescendo di passione e voglia...scoprii un nuovo modo di fare l'amore...scoprii che lo desideravo più intensamente di sempre. " Ciao amore mio buona notte"...." Ciao Frà, ti voglio bene".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ILDANNO/trackback.php?msg=3662538

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sempreblues
sempreblues il 27/11/07 alle 19:33 via WEB
ti avevo detto che questo Frà iniziava a piacermi;-))
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/11/07 alle 00:16 via WEB
Heheheh.......
 
atavicorespiro
atavicorespiro il 28/11/07 alle 00:30 via WEB
Certe passioni restano dentro, non conta la distanza,il tempo, l'età. Un bacio
 
 
nolibibi
nolibibi il 30/11/07 alle 00:29 via WEB
Vero...esistono e si alimentano di fantasie, probabilmente sono solo proiezioni...un bacio a te
 
virgola_df
virgola_df il 28/11/07 alle 00:59 via WEB
Ho seguito la traccia lasciata dal tuo passaggio in riva al mio mare e ti ringrazio per averlo fatto!
Ho letto il tuo post tutto d'un fiato. Molto bello! La tua storia è stata la mia! Come è vero che certe emozioni alla fine si somigliano se vissute intensamente! Mi hai fatto rivivere un momento antico, che io però ho rinchiuso per sempre nel mio scrigno dei ricordi! Dolce notte.
^virgola*
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/11/07 alle 01:05 via WEB
Grazie per queste parole...ho deciso di scriverla per darle un senso, quello che non ha, quello che forse solo io gli ho voluto dare. In questo breve periodo ho scoperto quante persone, vivono, o hanno vissuto emozioni come queste. Grazie per essere passata, un bacio!
 
luca100genova
luca100genova il 28/11/07 alle 11:24 via WEB
Un "amore" idealizzato??? Una passione "idealizzata"??? Beh... per il momento di concreto ancora nulla.... solo sguardi ed sms.... Ma la realtà è anche questo. Occorre provare certe emozioni per passare oltre... Ma com'è possibile che ritrovarsi in situazioni simili? Beh... di certo ci fa sentire vivi, anzi mooolto vivi!!!
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/11/07 alle 11:27 via WEB
Passione o "amore" di certo è tutto idealizzato ed enfatizzato al massimo. Eppure caro Luca esiste ed è forte...contro il tempo e la ragione...e rende vivi...molto vivi!!!;)
 
   
luca100genova
luca100genova il 28/11/07 alle 13:33 via WEB
Lo so che esiste.... eccome se esiste.....
 
     
nolibibi
nolibibi il 30/11/07 alle 00:29 via WEB
:)
 
mina_va_gante
mina_va_gante il 28/11/07 alle 12:38 via WEB
Amarsi senza toccarsi, desiderarsi solo con la mente...qualcuno sostiene, sia l'essenza pura della passione! Buona giornata Bibi:))
 
 
nolibibi
nolibibi il 30/11/07 alle 00:30 via WEB
O dell'inizio della demenza senile!!! Ciao Mina dov'eri sparita? un beso
 
virgola_df
virgola_df il 29/11/07 alle 00:18 via WEB
Ti auguro una serena e dolce notte. Ciao.
^virgola*
 
 
nolibibi
nolibibi il 29/11/07 alle 00:34 via WEB
Serena notte anche a te, cara Virgola!:)
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 29/11/07 alle 06:50 via WEB
ciao .... purtroppo adesso posso fermarmi poco, interessante come blog, vorrei leggerlo meglio con calma. Ti aquguro una buonissima giornata di giove, un sorriso, Mr. What :-)
 
 
nolibibi
nolibibi il 30/11/07 alle 00:37 via WEB
Ti aspetto allora! Notte Mr.What!:)
 
spensierata76
spensierata76 il 29/11/07 alle 14:35 via WEB
....CHE CAVOLO DI SITUAZIONI COMPLICATE!!!!!!!! CI VORREBBE UN INTERRUTORE DEL CUORE E DEL CERVELLO A VOLTE!!!. Un bacio grande.
 
 
nolibibi
nolibibi il 30/11/07 alle 00:40 via WEB
Urge un bravo elettricista...se lo trovi mandamelo!!!!! Ciao bedddra!
 
liberadierrare
liberadierrare il 29/11/07 alle 20:46 via WEB
A volte noi donne siamo cosi' stupide...perche' ci piacciono i bastardoni!? e' proprio cosi' abbiamo affianco chi ci ama ci capisce e noi cosa vogliamo? lo stronzone.....perche' me lo sento che questo poi ti fa soffrire...! bha! magari sbaglio! speruma! ma assomiglia tanto tanto a uno bastardone di quelli per cui e' facile perdere la testa...per i suoi silenzi...che come ci piacciono pure se ci fanno star male.....sono proprio curiosa di vedere come finira'!!!!un bacio nolibibi
 
 
nolibibi
nolibibi il 30/11/07 alle 00:42 via WEB
Ma io non lo volevo lo stronzone!!!!!!!!E calcola che ha solo 20anni....e non lo voglio ancora eppure.......ciao donna libera, un bacio grande!;)))
 
bambinopersempre
bambinopersempre il 30/11/07 alle 10:38 via WEB
E' vero emozioni travolgenti... non sentirti stupida perchè la metà dell'universo dovrebbe esserlo.... Stessa situazione... Qualcosa che pensavo di non poter vivere mai... Passione travolgente a distanza... una distanza totale... di età, realtà e città...proprio come te... ma viva sempre viva... Sono passati quattro anni...ma lui c'è ancora con la sua età con la sua vita così distante dalla mia... Non si possono comandare queste sensazioni, neanche quando devi!!! ...quelle lacrime prima della partenza le ricordo come se fosse ieri... quella paura di perdere qualcuno che in realtà non ho mai avuto... quella sensazione di lasciare il grande amore della mia vita...Feci più o meno come te... Ed oggi lui è ancora in me... presente a mesi alterni... con dolci parole...con sogni e fantasie..la mia splendida creatura... lontana ma così vicina...
 
 
nolibibi
nolibibi il 30/11/07 alle 12:54 via WEB
Che meraviglia leggere le tue parole...mi capisci vero!? Quel senso di colpa al quale non si riesce a rinunciare perchè è troppo dolce e poi...che colpa è? Anche per me sono passati quasi quattro anni...ti abbraccio carissima. Grazie per queste parole, è scesa una lacrimuccia e si è acceso un sorriso. Un bacio....
 
gustoso.m
gustoso.m il 17/12/07 alle 15:13 via WEB
la dannata passione fà il suo ingresso...come quel giocattolino che da bimbi volevamo e mai ci anno comprato e che poi piano piano ci siamo fermati dal volerlo.con una NETTA differenza però.... nel profondo della tua femminilità...velata dal tuo EGO...lui era ancora presente e da lì hihi la mente incomincia a macinare tra reale ed emozionale...fino al punto che in un memnto della giornata lo vuoi tra el tue braccia..ed un momento diverso..ti senti in colpa ed incominci ad entrare nel razionale dandoti mille attribuzioni della tua persona..ma solo guardandoti allo specchio puoi mentirti perhcè se incominic ad viaggiare dentro te stessa hiihhihi è l'esatto contrario.
 
 
gustoso.m
gustoso.m il 17/12/07 alle 15:17 via WEB
guardando il tuo viso la tua mente ti porta al relazionarti con il presente..osservandoti in tuttuno con i tuoi ochci cambi...eccome se cambiaaaaaa....... purtroppop è un passo che consoco piuttoso bene...e non immagini nemmeno qunte volte mi sonod ato del coglione ..... ma fortunatissssimamente...non vivo di se..di ma ...di forse eccc.... non so come finirà la tua 'raccontata'..il cammino che tutti i quali sono vivi e vivono le emozioni percorrono......
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Creative Commons License
 Licenza Creative Commons.
Attenzione: tutto il contenuto di questo blog è protetto da copyrigh

 
 

Il contenuto narrativo di questo blog è di esclusiva proprietà dell'autore.

Non è consentita nessuna riproduzione neanche distorta di questo testo.

Le immagini sono scaricate da internet e  di priorità degli autori.

Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.

Non puoi copiare, alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

 

Molti di coloro che fuggono davanti alla tentazione,
sperano in segreto,di esserne raggiunti.

G.Guareschi

 

Ed ho compreso che l'amore, anche se riposto nella propria anima, al sicuro da rimorsi o rimpianti, è destinato a rimanere per sempre, oltre il pensiero, oltre i nostri gesti, oltre le nostre parole, oltre i ricordi, oltre la vita.

ilpoetadellamore

 
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chris1969parallelamentenolibibimetro.nomomassaggiatore59mariomancino.mSprofondo.RossoMITE_ATTACHET_2joeblack1963limperatricedelsolemonicabajsavastaconcettaanthonyruggeriemilytorn82
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Sì i rimpianti sono brutti, meglio cercare - o riuscire - a...
Inviato da: diogene51
il 10/10/2013 alle 08:28
 
Oggi potrebbe essere un giorno come tanti, ma c'è un...
Inviato da: joeblack1963
il 10/10/2012 alle 13:09
 
Ciao Bibi, mi ha fatto davvero piacere la tua visita....
Inviato da: lasicilianadoc
il 28/03/2011 alle 17:51
 
ciaooooo
Inviato da: zuzu_1964
il 24/03/2011 alle 22:21
 
ciao moma
Inviato da: xmomax
il 24/03/2011 alle 22:20
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 48
 
 

Io sono due donne: una desidera sperimentare tutte le gioie,

tutte le passioni, tutte le avventure che la vita può darci,

l’altra vuole essere schiava della routine, della vita familiare,

delle cose che si possono pianificare e raggiungere.

L’incontro di una donna con se stessa è un gioco che

comporta dei rischi.

E’ una danza divina.

Quando ci incontriamo siamo due energie sovrannaturali,

due universi che si scontrano. Se nell’incontro non c’è il rispetto

dovuto, allora un universo distrugge l’altro. 

(“Undici minuti” Paulo Coelho)


Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano...
(Paulo Coelho)

 

Quando non ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto.

Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso.

Quando ho conosciuto l'umiliazione ma ho continuato a camminare,

ho capito che ero libero di scegliere il mio destino

da Lo Zahir

 

Credevo di saperti amare,
forse non l'ho saputo fare,
ma è vero, giuro, è vero,
io ci ho messo la testa e il cuore,
e anche adesso ci vuole amore
per volerti come ti voglio, e lasciarti andare,
ma non dimenticarti di me.
Farai la vita che vuoi fare,
non ti dovrò mai più volere,
ma è vero, giuro, è vero,
tu per me resterai importante
non potrò cancellare niente
neanche quando la vita ti porterà distante,
ma non dimenticarti di me.
Ci si incontra, ci si prende, ci si perde,
scusa se non ho saputo far di più.
Solo tu, sempre tu
fuori e dentro di me,
senza te non mi so rassegnare.
Dove sei, cosa fai,
di che amore sarai,
come faccio per farti tornare.
Di qualunque delitto ti perdonerei
io che accetto di tutto per riaverti qui.
Solo tu.
Farai felice chi ti è accanto
farai l'amore come sai,
ma è vero, giuro, è vero,
non ci riesco a volerti male,
vorrei solo poterti avere
più di quanto non riesco a dirti con le parole,
ma non dimenticarti di me.
Certi amori van difesi fino in fondo
scusa se non l'ho saputo fare anch'io.
Solo tu, sempre tu
anche senza un perché,
anche se mi hai già fatto morire.
Cosa fai senza me,
dimmi il peggio di te
che così ti potrò cancellare.
Non ti posso pensare senza un'anima,
devi solo insegnarmi ad odiarti un po'.
Solo tu, sempre tu
fuori e dentro di me,
senza te non mi so rassegnare.

Solo tu.

 

Ogni lettore, quando legge, legge sé stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che è offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in sé stesso. [Il tempo ritrovato-Proust Marcel ]

 
 

GRAZIE DI CUORE!

*

"per le emozioni che sa trasmettere" da occhi_di_gatto

*

 "perchè vedo in lei una grande donna e la sua vita mi tocca sempre l'anima" da Primula979

*

"…perché lei è tutto tranne che un danno!Per le notti insonni che passo a leggerla inebriandomi delle emozioni e sensazioni che mi dona…[sarebbe un danno per me se andasse via!]" da Dolcetetide

*

"Per lo stile semplice e garbato, perchè trovo originale ed avvincente l'idea di annodare le varie immagini di una storia, con un impalpabile filo di mistero e seduzione"  da Rumore Segreto

*

"perchè anche se entro sempre in punta di piedi, leggere da lei, dà sempre emozioni forti! "da Miss Margot

*

"perché questo blog è un romanzo, emozionante, vero, coinvolgente e pieno di vita."  da Chris



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963