Creato da bannata.cilli74_1 il 24/04/2012

IO... FIAMMA DI VITA

La vita tra amore e passione

 

 

IL SECONDO OBIETTIVO DELL'ANNO E' RAGGIUNTO E SIAMO SOLO AL 15 GENNAIO...

Post n°71 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

Ho trovato il teatro in cui metterò in scena lo spettacolo teatrale dei miei alunni...

IL TEATRO " GOLDEN " DI ROMA

Ragazzi miei siamo arrivati tutti insieme alla fine di questi 5 anni di scuola... e si sta per avverare un altro sogno, quello di recitare in un teatro vero dove si alternano le compagnie dei grandi...

Questo siete per me... piccoli grandi uomini e donne pronti a salire sul palcoscenico... DELLA VITA

Grazie angeli miei, grazie per essere stati le 22 stelle della vostra maestra... grazie per aver raccolto le mie lacrime e i miei sorrisi... grazie per avermi donato cinque anni della vostra VITA...

GRAZIE PER ESSERE STATI VICINO ALLA MIA ANIMA

GRAZIE PER AVERMI RESO QUELLA CHE SONO

Con il mio cuore nel vostro...

                                                    Daniela

 

Io so che tu non vuoi che si parli di te in questo mondo virtuale che non ti appartiene ma io te lo devo... GRAZIE GIO', GRAZIE PER AVERMI AIUTATA... SEMPLICEMENTE GRAZIE...

 
 
 

12 GENNAIO... OGGI E' AVVENUTO IL PRIMO MIRACOLO DELL'ANNO... ED IO SONO FELICE...

Post n°70 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

" Pronto? Signora buongiorno... allora cosa ha detto la dottoressa della radioterapia, per suo padre, intende fare dei cicli di radio per contenere il dolore sulle metastasi ossee? "

" Buongiorno dottore, no la dottoressa nn ritiene più sia il caso di intervenire ancora... non ne vale la pena... " ( le terapie per lo Stato sono una spesa ed un paziente come mio papà, in una fase avanzata di malattia non è più un investimento per la struttura sanitaria per cui... ... ... )

" Bene allora le dico che ho parlato con il primario e riapriranno una cartella a nome di suo padre per riniziare dei cicli di kemioterapia " ( visto che mio padre non è morto purtroppo per loro, contro tutte le loro previsioni, e visto che sono diventata la vocina della coscienza di medici senza un'anima oltre che la loro spina nel fianco, lì dove non c'era più niente da fare ora pare che si siano svegliati i sensi intorpiditi di medici mediocri )

" No aspetti... nel senso che farete terapie per contenere il dolore? "

" No signora si riprende la kemio per andare ancora a combattere la malattia... con lo stesso farmaco che fece tre anni fa e con cui il tumore regredì della metà "

" No non può essere vero mio padre considerato al termine della sia vita ancora può essere curato? " ( non mi chiedo più perchè non lo abbiano fatto finora... non mi chiedo più perchè sia un anno che hanno interrotto le terapie perchè non c'era più niente da fare... non mi chiedo più se questa bimba bionda sia fortunata o meno... non mi chiedo più dove prendo tutto il mio coraggio )

SONO RIUSCITA CON COSTANZA E DETERMINAZIONE  A NON FAR CHIUDERE LA PRATICA DI MIO PAPA' IN UN ARMADIO IN ATTESA DELL'ULTIMO RESPIRO... HANNO DECISO DI NON ABBANDONARE IL MIO PAPA'...

VITA VS MORTE 1 A 0

E BELLISSIMO E' STATO STAMATTINA SENTIRMI DIRE DA CHI MI AMA... AMORE SONO ORGOGLIOSO DI TE SEI GRANDE...

GRAZIE VITA STO BENE E SONO FELICE... NON E' ANCORA IL TEMPO DELLE LACRIME

                                                                        Daniela

 
 
 

I MEDI... CI MEDI... OCRI DEVONO TREMARE

Post n°69 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

09/01/2012 ore 8.00

" Buon giorno dottore "

" Buon giorno  a lei come sta? Poi come è andata a  finire quella questione della radioterapia per suo padre?  "

" Senta io devo parlarle chiaramente non da paziente a dottore ma da persona a persona "

" Mi dica "

" Il radioterapista ha detto che non ritiene opportuno iniziare dei cili di radioterapia nel caso di mio padre dovendoli fare su un zona mobile come le costole e ha detto che si sono consultati in 7, 8 medici per vedere se era il caso di farla... ma è credibile secondo lei? Per mio padre si sono riuniti 7, 8 medici per decidere una radioterapia che è solo palliativa dei dolori oncologici? Allora se mi si vuole prendere in giro fatelo pure ma allora mi permetta di dire che le vostre lauree in medicina sono tempo sprecato... con quel tempo potevate fare altro. Mio padre è stato lasciato solo da una struttura sanitaria grande che non investe sulla vita del malato e che lo accompagna, con un tacito abbandono, ad una forma di eutanasia consapevole perchè non si ritiene, più per lo stato, conveniente finanziare ancora un certo tipo di terapia... mio padre per lo stato è una spesa... peccato per voi e per lo stato che mio padre abbia lavorato 41 anni e sia andato in pensione  a 67 anni e che le cure se le sia già ampliamente pagate "

" Sa che c'è che il centro di radioterapia qui è organizzato in un certo modo e la politica dell'azienda non sempre è quella a tutela del paziente... io ho visto fare radioterapie anche su zone mobili quindi che si può fare ne ho certezza nel caso di suo padre beh... "

" Beh che? Se è un pericolo sono io la prima a tirarmi indietro ma se il problema è che al medico non va perchè è una sitazione per cui non ne vale la pena, secondo lui, beh... allora il beh mi scusi ma lo dico io!... Capisco che anche per voi medici è difficile gestire una situazione di tagli che investe anche la sanità  e che probabilmente anche  a suo papà non l'avrebbero fatta altrimenti se i medici fossero così onnipotenti in casa propria non sceglierebbero di andare a lavorare all'estero "

" Ha centarto il problema... io faccio parte della commissone ( ..... ) eppure non riusciamo  a far decollare un progetto di valutazione della terapia del dolore all'interno dei reparti. Ma l'uomo è imperfetto e anche noi , ed è difficile accordarsi in molti casi "

" Mio papà non ride più e basta pure co sta storia che doveva essere già morto... è vivo... E' VIVO... lo vogliamo ammazzare noi? "

" Sa ci sono due vie... 1. vedere se ancora c'è una possibilità terapeutica oncologica e 2. attivare l'assistenza domiciliare gratuita di un medico che viene tutti i giorni e controlla la terapia a casa, di modo che il paziente si sente accolto e sostenuto  e se il dolore si riacutizza gli cambia la terapia al momento e non deve aspettare appuntamenti e visite lontano dal suo domicilio "

" Ehhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cioè mio padre si sarebbe potuto risparmiare mesi di su e giù dolorosi in macchina tra il traffico a 40 km da casa? " ( No nn può essere ma questi so tutti matti!!!!!!!!!!!! Lo considerano terminale quando la malattia progredisce lentamente e potevano farlo soffrire meno anche psicologicamente  e non l'hanno fatto??????? No questo non è il paese della vita qua la vita non è un diritto è un dovere.... devi lavorà pe campà... voglio morì magari la morte è un diritto e te la danno senza che fatichi troppo!!!!!!!!!!!!!!!! )

 

E ADESSO ARRIVA IL MEGLIO... LI' DOVE NON C'ERA PIU' NIETE DA FARE...

" Senta vada in questo centro e vediamo se lì la radioterapia gliela fanno, vediamo come si esprimono... nn potrei dirottare i pazienti in altre strutture ma proviamo... io invece parlerò col ( .... ) per vedere se c'è la possibilità di fargli fare un'altro tipo di terapia... ( ma la storia non era che non c'era più niente da fare? Boh! ); poi se vediamo che nn ci danno altre possibilità apro immediatamente la cartella per l'assistenza domiciliare "

" dottore che dire... grazie " ( oddio ne avrei anche altre da dire eh!!!! Però sorvoliamo dai!!! La vita è tanto breve!!! )

" Arrivederci signora mi saluti suo padre, ci sentiamo per telefono "

AL CENTRO CHE MI CONSIGLIA IL MEDICO PER LA RADIOTERAPIA...

" Buongiorno "

" Buongiorno dovrei prendere un appuntamento per una visita radioterapica "

" Signora con la ASL siamo ad una settimana per la visita e ad un mese è mezzo per iniziare la radioterapia ma se lei fa una visita privata i tempi si accorciano "

" Come si accorciano? "

" Gli posso dare l'appuntamneto anche domani  e la radioterapia comincerebbe tra massimo una settimana... la visita medica costa 100 euro "

CHE BEL PAESE L'ITALIA... CHE GRAN CATEGORIA DI PERSONE CHI SPECULA SULLA SALUTE... IO ESCO DAGLI OSPEDALI CON IN MANO QUELLO CHE DICO IO NON QUELLE QUATTRO CHIACCHIERE CHE VORREBBERO FARMI CREDERE, E CAMMINO  A TESTA ALTA E I MEDICI INCOMPETENTI DEVONO TREMARE...

ARRIVATA A CASA HO  DETTO A MIO PADRE:" PAPA' IO A NATALE TI CI FACCIO ARRIVARE "... SE NON HO L'AIUTO DEGLI UOMINI HO L'AIUTO CHI STA BEN PIU' SU DI LORO E ANCHE DI ME...

UNA DONNA COME ME NON CONOSCE MEZZE MISURE O LA SI AMA O LA SI ODIA MA SE LA SI AMA E LA SI PERDE TI STRAPPA UN PEZZO DI ANIMA CHE PORTERA' VIA CON SE E CHE NON TI RIDARA' MAI PIU'...

                                                            ORGOGLIOSA DI ESSERE ME... Daniela

 
 
 

MA' VOGLIO FARE IL VETERINARIO... NO PERCHE' AMORE? ANCHE GLI ANIMALI MERITANO DI VIVERE IN SANTA PACE...

Post n°68 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

Avevo 10 anni quando il nostro medico di famiglia davanti al primo pezzettino di vena che mi uscì su un polpaccio sentenziò " stia tranquilla signora non è niente poi va via da sola " ( mai sentito che una vena una volta arrivata in superficie voli via per magia... )

Avevo 16 anni quando un angiologo, amico di famiglia, sentenziò " Daniela deve dormire con le gambe sollevate 13 cm rispetto al cuore per far defluire il sangue ed aiutare una circolazione compromessa degli arti inferiori " ( peccato che abbia omesso di dire che avei dovuto dormire con un cuscino molto basso e peccato che mi sia svegliata per tre anni con un costante mal di testa... )

Avevo 20 anni, solo venti anni, quando un altro angiologo sentenziò " il farmaco che ha preso Daniela per tre anni è stato scoperto  inefficace e tolto dal commercio. Ora deve portare le calze graduate compressione 140 oltre che prendere altre pasticche e sarebbe meglio non avesse bambini perchè una gravidanza potrebbe metterla a rischio di trombosi e quindi di morte " ( peccato che le calze di quella compressione troppo forte abbiano fatto scoppiare i capillari in superficie e fatto più male che bene e quanto vorrei rincontrarlo per dirgli che nn sono morta e che ho due bellissimi bambini di 11 e 6 anni )

Avevo 21 anni quando alla ricerca di un medico ( visto che gli altri sono stati degli scarpari incompetenti ) approdiamo da un angiologo che sentenziò " le gambe di questa ragazza nn diventeranno mai come quelle di Claudia Shiffer " ( e perchè se avevo le gambe di Claudia Shiffer stavo davanti a lui!... E come vorrei fargli vedere ora le mie gambe dopo 43 interventi di cui nn è visibile una sola cicatrice! )

Avevo 25 anni quando approdo dal mio angiologo che finalmente mi salvò da sto mare di incompetenza, nonostante pure lui durante un doppler segnalò la presenza di una collaterale da operare che quando il chirugo tagliò, sotto la pelle nn c'era... e vabbè sorvoliamo per quieto vivere...

Mia mamma due mesi fa deve fare un intevento ad un occhio e dalle analisi di routine  scopre la glicemia  a 130... l'oculista allarma pure la protezione civile e la manda al reparto di diabetologia dell'ospedale San Giovanni  di Roma... entriamo e il primario le fa " signora ma perchè è qui da noi? " gli spieghiamo perchè e lui candido sentenzia " ma signora il mio collega probabilmente è un medico giovane che applica una casistica ormai obsoleta... una glicemia a 130 non impedisce lo svolgimento di un intervento... io potrei capire con una glicemia sopra i 200 non compensata con l'insulina ma non è il suo caso... sa che c'è che questi giovani medici con poca pratica, studiano su libri vecchi e applicano passo passo ciò che è stato da tempo superato " ( ehhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! Ma scherziamo????????? No no non e' vero Dani hai sognato... Lascia stare... )...

Mio padre, che sta facendo una certa terapia del dolore per dolori oncologici, ha visto i suoi piedi gonfiarsi e stamattina chiamando il medico che lo ha in cura gli dico " buongiorno dottore durante le vacanze di Natale mio papà aveva dei forti dolori e poichè lei era in ferie abbiamo contattato l'oncologo che gli ha cambiato dei farmaci, solo che  ora gli si sono gonfiati i piedi... i farmaci che sta  prendendo sono... " e il medico sentenzia " no ma no questa terapia è sbilanciata e due di questi farmaci assolutamente non  vanno somministrati insieme... il fisico di suo padre si è intossicato " ( peccato che ora vorrei che fosse lui a stare vicino  a mio papà che trema per il freddo, ha dei forti sbandamenti e dopo 7 giorni di eparina ancora ha i piedi gonfi... potrebbe essere il papà di chiunque ma è il mio peccato per chi lo ha in cura, perchè lunedì ho appuntamento con il medico per rivedere la terapia e spero per l'oncologo che abbia delle risposte interessanti... )

QUANDO POI MI PRENDE BRUTTO CHI MI STA INTORNO MI FA " DANI I MEDICI SONO UOMINI E POSSONO SBAGLIARE... "

Mi sta bene l'errore ma i medici sbagliano troppo per il lavoro che fanno  e poi la cosa peggiore è che mica ti chiedono scusa! No per carità vorrebbe dire scendere dal piedistallo e la casta non si tocca... Anzi no che dico... Io sono stata una delle poche italiane, anzi no mia mamma a sentirsi chiedere scusa da un medico che mi salvò la vita perchè durante il parto naturale del mio primo figlio durante l'episiotomia tagliarono una vena che giustamente non saturarono e per cui si fece una grossa emorraggia interna, e per cui fui operata, dopo due ore, in fin di vita... Beh sì li quel povero cristiano dovette chiedere scusa per il collega che stava per cancellare la vita di una neo mamma...

Vero è che la medicina in Italia non esiste, che le menti più eccelse stanno all'estero dove hanno la possibilità di fare ricerca,  che le nostre facoltà di medicina andrebbero riformate,  e che davanti alla scelta di mio figlio di fare il veterinario mi sono sentita di rispondere " Perchè? Pure gli animali hanno diritto di vivere in santa pace "... e per ogni cosa che qui ho elencato sommariamente ho prescrizioni mediche, cartelle clinice dettagliate... e per cui mi aspetto delle scuse che non arriveranno mai

                                                                                    Daniela

 
 
 

" DANI ALLORA I TUOI BUONI PROPOSITI? "

Post n°67 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

9... 8... 7... 6... 5... 4... 3... 2... 1...

STUMP...

STUMP...

STUMP... ahhahahhah tappi che volano a destra... tappi che volano a sinistra baci e abbracci come se la fine del mondo fosse imminente e ci si dovesse affrettare a salutare tutti...

Dopo i mille auguri ai presenti che sembrano essersi moltiplicati con le bollicine del Brachetto, inizia la volta dei cellulari che ammucchiano, almeno nel mio, 103 messaggi con la memory card che urla pietà ahhahahah... e poi dopo l'una attaccano le telefonate dei familiari... fratelli, sorelle, mamma, papà e pure i nonni che non ci sono più...

Tutti ad onorare il nuovo anno finchè Ros non se ne esce con la fatidica domanda:" Beh allora? I propositi per l'anno nuovo? " là tutti ci fermiamo come se le lancette fossero tornate indietro di un paio d'ore e stessimo ancora col torrone tra i denti...

" Dani allora i tuoi buoni propositi per l'anno nuovo? "...

Mi sdraio sul divano accavallo le gambe fasciate nelle calze scure e poggio la testa sulle gambe del mio vicino...

i miei buoni propositi... I MIEI BUONI PROPOSITI...

** Arrivare a recitare in un teatro vero di Roma con i miei alunni e le mie colleghe in una commedia scritta apposta per noi

** Pubblicare il mio primo articolo giornalistico con l'aiuto di un amico giornalista

** Iniziare a scrivere il mio primo romanzo sulla storia vera  di un amico

** Preparare i miei alunni per affronatre le scuole medie

** Affiancare mio padre in questo suo ultimo tratto di vita come solo un grande amore può avere la forza di fare

** Dare il via ad un progetto a quattro di un blog che sia di sostegno, di conforto a chi subisce abusi, ideato da me ma portato egregiamente avanti da due donne e due uomini

** Portare a compimento il mio progetto di vita di coppia nell'amore, quello che non tradisce

E mentre faccio l'elenco tutti mi guardano e Giulio mi fa: " diventare il Presidente della Repubblica nooooooo " ahahhahaha... e io là mi rialzo dal divano, mi guardo le mani curate con le unghie rosse laccate con i brillantini argento e penso " tu Dani con queste mani dalle  unghie che curi dall'estetista ogni 20 giorni da 5 anni e mezzo interri anche i vasi di fiori del tuo terrazzo... sono mani di donna forte che VIVE... "

"Mentre mi guardo le mani cala un attimo di silenzio, alzo la testa guardo negli occhi i miei ospiti. Loro sanno cosa ho superato nell'anno appena trascorso e non osano dire di più... "

LORO SANNO...

LORO SANNO CHE DOVRANNO AMMAZZARMI PER NON REALIZZARE TUTTO QUELLO CHE HO NELLA MENTE...

LE LEONESSE PROTEGONO I LORO CUCCIOLI FINO ALL'ULTIMO SPARO ED IO PROTEGGO I MIEI SOGNI FINO ALL'ULTIMO RESPIRO...

IO REALIZZERO' TUTTO... HO 12 MESI CHE PER UNA COME ME SONO 3 VOLTE DI PIU'...

E NON SARO' SOLA E CHI MI SARA' AFFIANCO SARA' FELICE CON ME...

LA VITA E' DEGLI AUDACI... E IO NON HO PAURA... E NON SONO SOLA...

AUGURO  A VOI DI ESSERE FELICI COME SONO IO PERCHE' ANCHE NELLA SOFFERENZA C'E' LUCE... LUCE DI SPERANZA, E SE QUALCUNO CADRA' CI SARANNO GLI ALTRI  A SORREGGERLO...

... IO CI SARO'!

                                                                                                         Daniela

P.S. Mari mia scusami se non ho citato la dieta tra i buoni propositi ahahhahahaha amore mio, oh! mia signora ahahhahaaha il 5 abbiamo il controllo del peso che a febbraio c'aspetta il Celio mica possiamo deludere tutta quella brava gente nooooo ahhahahhaha... tu sai cosa intendo ahahhahah... ti adoro... NOI INSIEME... NESSUNO  PUO' SEPARARCI... ( per Maurizio... abbiamo fatto un passo avanti con l'anno nuovo amò ahhaha mari è diventata la mia signora ed io la sua ancella ahahhaha contento? ahahhaha )

 
 
 

LA FIDUCIA DELL'UOMO CHE SE LA MERITA PORTA IN PARADISO

Post n°66 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

" Catanzarogiusep50_1 ha fatto un post nel suo blog " entro e rimango ancora una volta a bocca aperta ma stavolta non è Pino che mi ha fatto un regalo bensì riporta un messaggio di una donna che lo ringrazia per averle fatto incontrare me tramite il suo blog...

Lo stesso giorno, come se ci fosse una filo rosso tra questi accadimenti,
ricevo in privato un messaggio da quidasola, una donna con cui è qualche giorno che scambio messaggi: “sei grande che bell'insegnamento, sei proprio una "grande"donna. Ringrazio Dio per averti messo sulla mia strada.
Devo imparare ancora tanto dalla vita, devo imparare a guardarmi intorno, devo imparare a scegliere bene, devo scoprire ancora la vita ed i suoi lati
meravigliosi. Grazie dal profondo del cuore. Lucia ".



E sempre lo stesso giorno scenic1977 mi scrive: " Cupid…,visitando il mio
profilo mi ha poi mandato questo messaggio : Daniela deve essere veramente speciale se gli hai dedicato questo logo....solo per lei! Complimenti mi ha colpito ".....

Gimmi17: “ Dani ti voglio veramente bene… sei la persona più importante che la sorte mi abbia fatto incontrare, scrivendo queste semplici parole sento grande nostalgia e mi assale il magone, sai TESORO anche gli uomini piangono… solo i mediocri affermano il contrario! E’ straordinario come il tuo volto si sia radicato nella mia mente. Non voglio essere dimenticato, ricordami sempre con affetto. Ciao Dani buona giornata a TE GRANDISSIMO E PREZIOSO TESORO... Sal ".

Minoc: “ Buon natale anche a te, amica mia, Dani!
anche io son contento di averti come amica e spero di essere un buon amico! Un bacio a te... dolce natale...
Mino "

Vidal57: “… Daniela. Scusami, ma leggo solo adesso.
Grazie, sei una donna molto in gamba e sono felice di esserti amico, ma ancor più di esserti nel cuore. Come, del resto, tu sei nel mio. So che non mi faresti mai del male… Bacio ".



E ho cancellato centinaia di messaggi di apprezzamento verso la mia persona da amiche e amici che nel tempo hanno imparato a conoscermi...
Allora mi sono fermata e mi sono chiesta:" queste cose mica te le scrivi da
sola! Perchè ricevi questo consenso? ", e parlando con vitaangelo2010, un
amico virtuale ( ma ancora per poco ahahhah ), la risposta è stata semplice e me l’ha data lui: " Dani non è il tuo essere biondo a colpire ma la tua
sincerità e affidabilità che entra dentro la gente “, poi fa pure lo scemo
quando la sera su msn mi fa: “ ferma così che sembri una madonna “, mentre dall'altra parte del telefono parla con l'amore suo che lo rimprovera:" lascia stare la Dani che è una bimba " ahahhahaha ma farebbe lo scemo pure dal macellaio, ce lo mando e ridiamo, ridiamo, ridiamo… siamo AMICI…



AMICI…



Quando in una community ci si guadagna la VITA passando dall’inferno, si
impara a proteggersi da chi non ci merita… io sono stata all’inferno (
password clonate, minacce, controlli malati con profili falsi, il tagliare finemente la mente facendola sanguinare col gioco dei sensi di colpa… ) ma sono qui forte, determinata, non ho più paura… ed ora sono nel mio paradiso, che nemmeno volevo, ma che mi ha preso la mano e non la lascia… e sono capace di fare le mie scelte e non subirle… e di vedere con occhi di luce dov’è il buono…

La community ha un cuore pulsante, vitale, ed è grande… un cuore che può dare sostegno e conforto ed è di tutti coloro che credono nel bene… insieme si può isolare chi non merita di stare qui… nasce così un progetto a quattro… un nuovo blog condiviso tra quattro amici ( due uomini e due donne ), che parlerà di amicizia e sentimenti grandi dove si potrà trovare quel conforto per chiunque ne avrà bisogno…

Quando ne abbiamo avuto bisogno noi c’è stato chi ci ha sostenuto e non ha permesso che cadessimo nel burrone ora siamo noi a poterlo fare perché siamo tornati più forti e consapevoli di prima…

E soprattutto la community non è Daniela è la comunione di cuori, tanti, con
la pace nell’anima, capaci di saper stare nella vita delle persone che
incontrano con RISPETTO e DIGNITA’, con EQUILIBRIO…

                                                                 Daniela



L'AMICIZIA VERA ESISTE ANCHE QUI E CI SI PUO' AIUTARE TENENDOSI LA MANO

Grazie a queste persone che nobilitano la community con l'esempio e la
correttezza

http://spazio.libero.it/vidal52/profilo.php?ssonc=1636140118

http://spazio.libero.it/jaky.gi/

http://spazio.libero.it/melamilla/

http://spazio.libero.it/likeboobs/

http://spazio.libero.it/icaro630/

http://spazio.libero.it/catanzarogiusep50_1/

http://spazio.libero.it/muscalanz54/

http://spazio.libero.it/verene1/

http://spazio.libero.it/alcidex77/

http://spazio.libero.it/nunziaciuro/

http://spazio.libero.it/gimmi17/

http://spazio.libero.it/scenic1977/

http://spazio.libero.it/abilaniedda/

http://spazio.libero.it/topinone/

http://spazio.libero.it/ANTONIOF74/

http://spazio.libero.it/parliamodipoesia/

http://spazio.libero.it/x_anima.nera_x/

http://spazio.libero.it/antoniobigliardi/

http://spazio.libero.it/andreadialbinea/

http://spazio.libero.it/CarloC72/

http://spazio.libero.it/vitaangelo2010/profilo.php?ssonc=22766266

http://spazio.libero.it/Nodi.di.Cristallo/profilo.php?ssonc=314548719

http://spazio.libero.it/SottiliTrasparenze/

http://spazio.libero.it/qui.e.ora/

http://spazio.libero.it/ultimo.64/profilo.php?ssonc=1321984033

http://spazio.libero.it/blue2708/profilo.php?ssonc=1899134298

 
 
 

AUGURI DI BUON NATALE PAPA'

Post n°65 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

Ti vedo seduto affianco  a me  col capo piegato in avanti a guardare le ginocchia, non parli, non ti lamenti... la meta è ancora un centro ospedaliero in cerca di una speranza che difficilmente arriverà...

Il traffico, e ci si ferma ancora, ora il tuo capo si rialza e si ferma sul poggiatesta del sedile... I dolori sono forti e io non posso far nulla...

Stavolta PAPA' io non posso far nulla per te, stavolta che ne avresti più bisogno non posso far nulla...

Mi batto con te per allontanare il pensiero di morte che mi prende e mi travolge... So che questo probabilmente sarà l'ultimo Natale che ci è concesso di vivere insieme e che il prossimo i miei regali per te non potrai scartarli...

Quelle maledette metastasi che stanno spezzando le costole e che danno dolori che nemmeno  9 pasticche di una terapia del dolore riescono  a controllare...

E tu non parli, tu non ti lamenti, tu VIVI...

Tu non ti lasci prendere dalla morte, TU VIVI per noi... Per chi ami e per chi  hai scelto di affiancare nella VITA...

L'uomo  che entrava nel negozio con cento mila lire per comprare un regalo per me che ne costava duecento, e ne usciva con il regalo e con venti mila lire di resto...

L'uomo che la prima volta che caddi dalla bici e avevo paura di dirlo si accorse della caviglia gonfia  e mi disse: " e quindi? lo sai che dopo una caduta ci si rialza più forti di prima? " e mi facesti gli impacchi di acqua e sale...

L'uomo che il giorno della mia maturità venne dopo che io fui uscita già da scuola con le amiche e che si sentì dire :" complimenti per sua figlia è stata eccezionale ", e che  a casa mi fece trovare in camera mia una rosa rosa di campo in un bicchiere e una scatolina con degli orecchini con due cuori...

Sei l'uomo che non è mai caduto, l'uomo che davanti le mia lacrime di dolore quando io bravissima a scuola, fui bocciata al mio primo concorso e tornai con 40 di febbre mi disse :" che sono quelle lacrime? Io non ti ho insegnato a piangere " e mi hai abbracciato forte forte...

l'uomo che il giorno del mio matrimonio mi invitò al primo ballo e mi disse :" sei felice? " e mi strinse sul cuore così forte da far entrare il mio nel suo...

Scusa PAPA' se ora l'emozione prende il sopravvento... Ora che sei  a letto, che ti senti così debole, ma che trovi ancora il coraggio di alzarti e scendere le scale a fatica, per andare  a portare una bottiglia di vino al barista che ti sta simpatico, perchè t'ha fatto un piacere...

Scusa PAPA' se piango ma credimi se ti dico che sto bene, che il tuo esempio mi rende forte, che mi dai la serenità per affrontare il futuro, che se non cedi tu non posso certo farlo io...

Non è vero PAPA' che non posso fare nulla per te... Posso essere la donna onesta e corretta che mi hai insegnato ad essere...

Posso essere colei che insegnerà ciò che tu hai insegnato  a me...

GRAZIE PAPA'... GRAZI PER ESSERE STATO IL MIO PAPA'...

                                                                                      Daniela

 
 
 

AMORE MIO... INSIEME SI SUPERA TUTTO... E C'E' ANCHE CARLO ORA... ABBI FEDE NELLA VITA... NOI SIAMO VITA...

Post n°64 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

" Lascia perdere internet che c'è un cumulo di gente malata "... " Che hai un profilo e un blog su libero? Stai attenta che li gira gente mica tanto normale "...

Facile sentirsi dire così da chi conosciamo, e tante volte anche io ho ascoltato queste parole, ma poi quando ad un'amica molto speciale capita un incontro spiacevole con un uomo, che non nasce nel virtuale, dov'è l'uomo/donna malato/a?

Questa è la domanda che dovremmo farci...

E' internet il male o è l'uomo/donna con i suoi mille egoismi che nn sa più dov'è di casa il rispetto?...

Voglio vivere con te

Ti amo

Voglio che la mia vita sia la tua

Mi scorri nelle vene

Ti amerò per tutta la vita

Non esisterà nessuna oltre te

Sarò sincero con te perchè tu sei la VITA

Mi appartieni

Io ti proteggerò

Io e te siamo l'infinito

Non so più quante volte ho sentito i DIECI COMANDAMENTI... E queste persone non fanno più parte della mia VITA per scelta, ne sono FUORI con tutte le loro belle parole... E non erano uomini virtuali... Io tra l'altro sono stata estremamente fortunata nella vita perchè ho raramente commesso grandi errori di valutazione perchè grandi mancanze di rispetto non ne ho ricevute, se non in due, tre occasione, quindi forse, e dico forse, il male non è qui dentro in questa scatola ma nelle menti che non sanno più cosa vogliono dalla vita e non sanno come realizzare i loro desideri...

Ci si allarga con le parole per raggiungere il proprio obiettivo senza saper mettere in pratica ciò che si dice... E la maggior parte delle volte non per cattiveria ma proprio per incapacità...

AMICA MIA, amore, ieri ho pianto per TE, con TE, ma le mie lacrime sono state asciugate dalla tua forza e risolutezza mentre dicevi a me  e Carlo... IO CON VOI STO BENE, MI SENTO BENE, GLI ALTRI MI FANNO MALE VOI NO... 

AMICI

NOI, E PARLO ANCHE PER LUI, CI SIAMO, CI SIAMO STATI  E CI SAREMO FINO A CHE TERREMO GLI OCCHI APERTI... CHI CI HA NELLA VTA NON SARA' MAI SOLO/A... SORRIDI AMORE PERCHE' SE TUTTO VA BENE A CAPODANNO SI VOLA AHAHAHHAHHAH... E SAREMO ANCORA INSIEME...

INSIEME

tua sempre Dani

 

 
 
 

DEDICATO AD ABILANIEDDA... AMICO MIO FAI LA VITA BELLA

Post n°63 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

Ricevo dal mio amico Gavi, questo messaggio in community e da qui nasce tutto un equivoco aahhahahhahah... Com'è strana la vita!!!!

 

" NO NON TI BACIO... STAVO RIDENDO PERCHE' NELLA TERZA  FOTO C'E' QUEL TIPO CHE MI FA TROPPO RIDERE AHAHAH... E' CONVINTO CHE NON RESISTERAI AL SUO FASCINO AHAHAHAHA, E POI IN UN'ALTRA FOTO ESCI DA UN FIORE E IO A PRIMO ACCHITO HO PENSATO A UN... CARCIOFO AHAHAHA... SCUSAMI DANIE'... MA PROPRIO NON HO RESISTITO, ORA TI DO IL PERMESSO DI MANDARMI A QUEL PAESE AHAHAHAH "

 

Io questo uomo molto legato alla sua famiglia con una moglie bellissima lo adoro... parliamo da tanto e sempre nel massimo rispetto... Lui scherza su una delle mie foto e io nn gli rispondo più per tutta la serata anche se lui cominicia  a mandarmi messaggi di scuse sentite se mi sono sentita offesa dalla battuta sulla carciofa. Certo che  per una che si è sempre sentita nascere dalla spuma del mare più che dalle foglie del nobile carciofo  ahahahhahhaha potevo pure averla presa male la battuta ahahahh.

E alla fine della serata o meglio, all'inizio della mattinata, alle 3.47 mi arriva quest'altro messaggio...

 

" DANIELA CARISSIMA... TU SEI L'ALLEGRIA IN PERSONA HAI IL SOLE NEL CUORE... E IO TI SONO GRATO PER ESSERTI AMICO... E ANCHE SE RIDENDO SEMBRO BANALE NON MI PERMETTEREI MAI DI MANCARTI DI RISPETTO PROPRIO PERCHE' TU SEI UNA PALADINA DEL RISPETTO, ED ESSERTI AMICO PER ME E' UN PRIVILEGIO PERCHE'  DI TE MI COLPISCE L'ONESTA' INTELLETTUALE E L'ARMONIA CHE LEGGO DALLE TUE PAROLE, ARMONIA E AMORE CHE SONO UN INNO ALLA VITA E DANNO VALORE ALLE COSE SEMPLICI MA VERE.

SE NON BASTANO LE PAROLE  I TUOI OCCHI ESPRIMONO GIOIA DI VIVERE E PUREZZA NELL'ANIMO, E ILTUO SGUARDO VALE PIU'DI MILLE PAROLE.

NEL TUO SGUARDO C'E' LA SINTESI E LA CONCRETEZZA DI UNA DONNA CHE SA QUEL CHE VUOLE E PER QUESTO TI VOGLIO BENE.

UN BACIO ALLA MIA (SE POSSO) MIGLIORE AMICA ".

 

Ti rispondo qui dove tutti possono leggere, amico mio, è vero non ti ho più risposto ma avrei mai potuto prendermela per una cavolata simile? Ahahahha lo sai quanto sono ironica e soprattutto autoironica... Ti voglio bene perchè ho imparato, attraverso il tuo essere rispettoso e prezioso in quello che dici... NON TI HO PIU' RISPOSTO PERCHE' SEMPLICEMENTE... DORMIVOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!  Ahhahahahahahahahhaha 

 

QUESTA POESIA D'AMORE SCRITTA DALLA MIA AMICA POETESSA, GAVI, LA DEDICO A TE E A TUA MOGLIE... MI PIACI AMICO MIO...

                                                                                           

                                                                                              Daniela

 

SFIORAR 

 

Sentir le tue labbra

bruciar di desiderio

sento il tuo respiro!...

accarezzo il tuo viso

ma tu non ti accorgi di me ,

non senti ,non vedi il

colore dell'amor...

Benda sugli occhi 

Prova ad amar

che forse stai meglio

giù quella benda,

guarda la luce

e quello son io.

occhi di ghiaccio

mobili e fissi

come pupazzi,

guardami un solo istante

sorridi un pochino 

sciogli un po'

quel ghiaccio

dentro il tuo cuor

baciami adesso....

ora scintillano

come quei fuochi d'artificio,

amami ancora... 

domani ancor di più.

 

( FORTUNATA NUNZIA CIURO )

 
 
 

TU E IO AMICHE... LA PERFEZIONE

Post n°62 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

MIA CARA MARI SONO STANCA, MI FA MALE LA TESTA E HO GLI OCCHI CHE MI SI CHIUDONO  PRATICAMENTE NA PENSIONATA AHAHAHHAHA, MA OGGI E' STATA UNA GIORNATA INFERNALE  A LAVORO, LO SAI HO APPENA FINITO DI RACCONTARTELO AL TELEFONO, MA STO QUI A SCRIVERE PER TE AMORE MIO ANCHE SE LO PUBBLICHERO' DOMANI MATTINA.

NON TI CHIEDO SCUSA MARI PER AVER VOLUTO ALLONTANARTI DALLA MIA VITA, SE L'HO FATTO AVEVO LE MIE RAGIONI IN QUEL MOMENTO, MA RIMPROVERO ME PER NON AVER SAPUTO PARLARTENE IN MODO DIVERSO, PER NON AVER SAPUTO ASCOLTARE LA TUA ANIMA DIVISA, PER NON AVER DATO TEMPO ALLA PAROLA LASCIANDO CHE LA MENTE CHIUDESSE IL CUORE, PER NON AVER SAPUTO DIFENDERE NOI IN ALTRO MODO SE NON SCAPPANDO.

20 GIORNI... 20 GIORNI DI SILENZI... CHE TU HAI DETTO ESSERE 30 MA LO SAI CHE LA MATEMATICA NON MI AMA ( E PER FORTUNA A ME LE DONNE NON PIACCIONO ) AHHHHAHAHH.

20 GIORNI... I VENTI MALEDETTI GIORNI IN CUI UNA AMICIZIA CHE NON POSSO SPIEGARE SI E' FERMATA... GUARDAVO IL CIELO E DICEVO DIO TU SAI COSA SIAMO STATE INSIEME... PERCHE' TUTTO QUESTO?...

TU SAI QUANTO IO CREDA AGLI ANGELI E ALLA PRESENZA DI QUALCUNO CHE MI PROTEGGE... E SAI ANCHE CHE SE GLI ALTRI NON CI CREDONO PER ME E' DEL TUTTO IRRILEVANTE... CHE OGNUNO CREDA IN CIO' CHE VUOLE IL MIO SENTIRE E' INTIMO NON CONDIVISIBILE E SENZA FORMA DI GIUDIZIO ALCUNO.

TU SAI...

SI MARI, IO LA NOSTRA AMICIZIA NON L'HO MAI VISTA INCRINATA O SPEZZATA L'HO SEMPRE SENTITA DENTRO COME IN STAND-BY.

QUANDO CI SI LASCIA IN AMORE O IN AMICIZIA NEL NOVANTA PER CENTO DEI CASI CI SI SEPARA DEFINITIVAMENTE...

NOI NO.

TU STAVI LI, IO STAVO DI LA, MA L'ANIMA INCOMPLETA VAGAVA ALLA RICERCA DELLA SUA PERFEZIONE.

TU SEI LA MIA PERFEZIONE STELLA MIA

PERFEZIONE DELL'ANIMA

" Non posso più donarti tutto il mio cuore "

parole dure

parole amare

parole oscure all'anima che la mente solo comprende

bum, bum, bum... martello di un cuore in ansia

ansia di VITA

fhfhfhfhfhfhf... sibilo di anima che chiede linfa

orecchio che non ode canti di idillio

occhio che non vede luna oltre la nuvola

lucciole nei tuoi occhi come fuoco nei miei

dita che di nuovo intrecciano il destino di DONNE

DONNE che sanno

DONNE che ascoltano

DONNE che non si perdono

DONNE che aspettano " LA PERFEZIONE DELL'ANIMA "

E TU SEI LA MIA

 

TUA SEMPRE DANI

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustozardi1949LSDtripifiumiilmonakomassimocoppasal.tatoremarinovincenzo1958massimo_rmAndreaCR81BULL.VIRTUALEUn.UomodiRomaI_wasbelladicococuccupat0szgmzu
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963