Creato da: CHIARA975 il 26/06/2006
Perchè la mente è una brutta bestia...Si rivolta contro chi la usa.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

fosco6Coulomb2003marilenadiluziomariomancino.mfdc.madoniecassetta2mzanchisanfilippo.francnebula0giadasimoncinibagninosalinarocostanzatorrelli46vita1954cangelaparisi1990wejden
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

 
« Messaggio #40Messaggio #42 »

Post N° 41

Post n°41 pubblicato il 23 Giugno 2007 da CHIARA975

Io ho tanti difetti...piccoli piccoli. Ed uno grande, molto grande...sono gelosa. Gelosa di tutti: famiglia, parenti, amici...tutte le persone a cui voglio bene hanno "sofferto" i danni della mia gelosia. Li ricopro di attenzioni e vorrei, se fosse possibile, racchiuderli in un grande abbraccio che li protegga da ogni cosa. Ma questo abbraccio, a volte diventa pesante...e me ne rendo conto benissimo. Non mi fa onore, lo capisco e, per questo, ne soffro.

L'essere cresciuta quasi da sola, ha fatto sì che questa fame d'amore (nel senso più ampio del termine) mi facesse attaccare agli altri come una cozza allo scoglio. L'idea di non poter sempre condividere le gioie e i dolori delle persone amate, i loro affanni, non essere sempre lì a consigliarli, a non gioire delle loro conquiste e ascoltare le loro esperienze mi faceva soffrire, e il pensiero che qualcun altro fosse lì al mio posto a vincere le loro depressioni o conquistare la loro fiducia mi è sempre parso ingiusto e spaventoso.... E da lì sono nati tanti dei miei problemi, rapporti splendidi rovinati dall'esagerata e spesso assolutamente immotivata gelosia fatta di discussioni avvilenti, collere incontrollate, parole stupide ed inutili.

Ma perchè si è gelosi di chi si vuole bene?  Perchè gli vogliamo bene.....?....E siccome gli vogliamo bene, lo vediamo bellissimo/a, geniale, simpatico/a, unico/a e speciale...insomma, conteso dal mondo intero.  Preferiamo essere infelici per i tormenti della gelosia ma orgogliosi della nostra scelta, piuttosto che vederlo com'è veramente, magari uguale a tanti altri, uguale a noi, con i nostri difetti e i nostri pregi....

Capisco che sono ancora ben lontana dall'equilibrio affettivo, ma sulla buona strada perchè finalmente ne sono cosciente. Ma mi chiedo, siamo tutti schiavi: delle mode, del traffico, delle convenzioni sociali, dei doveri del lavoro o della famiglia, è pur vero che l'amore "troppo esclusivo" rende schiavi, ma almeno...fra le tante seccature della vita....c'è l'amore. Ed essere schiavi di questo sentimento, non è poi il peggio che possa capitare....no?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963