Creato da IlCaffediLara il 08/12/2010

Il Caffè di Lughe

chiacchere tra amici

POLPOSTALE E..

BIANCO O NERO E' SOLO UN COLORE

Polpostale

"Un uso responsabile della rete" (manuale per i genitori)
Internet sicuro
Internet: Alcune regole da seguire

In rete i rischi ci sono: meglio conoscerli e segnalarli.

 

PERCHÈ LA MEMORIA NON VENGA MAI MENO..

Ritorno ad Auschwitz 

Il silenzio. Il silenzio di Birkenau. Il silenzio di Birkenau non assomiglia a nessun altro silenzio: ha in sé le grida di disperazione, le preghiere strangolate di migliaia e migliaia di comunità che il nemico condannò ad essere ingoiate dall'oscurità di una notte infinita, una notte senza nome. Il tacere degli uomini congelato nel cuore della disumanità. Silenzio eterno sotto un cielo azzurro.

Silenzio di morte nel cuore della morte...

Nel regno delle ombre che è Auschwitz nessuno cammina lentamente; la morte si getta contro la sua preda. Non ha tempo, la morte: dev'essere contemporaneamente dappertutto.
La vita, la morte: tutto si unisce in una folle velocità. Il futuro si limita qui all'attimo che precede la selezione; qui bisogna correre dietro al presente, perché non scompaia del tutto. Si corre a lavarsi. Si corre mentre ci si veste. Si corre alla distribuzione del pane, della margarina, della zuppa. Si corre all'appallo, si corre al lavoro, si corre da un blocco all'altro, alla ricerca di uno sguardo famigliare.Alla ricerca di una parola di consolazione.
L'abbaiare dei cani... le grida dei carnefici, il rumore dei randelli di gomma che si abbattono sulla nuca dei prigionieri. Il dolore rende muti gli uomini affamati e deboli; la loro umiliazione pesante come una maledizione.
*Elie Wiesel, Premio Nobel per la Pace 1986*

 

GENERALE

Generale, il tuo carro armato è una macchina potente
Spiana un bosco e sfracella cento uomini.
Ma ha un difetto:
ha bisogno di un carrista.
Generale, il tuo bombardiere è potente.
Vola più rapido d'una tempesta e porta più di un elefante.
Ma ha un difetto:
ha bisogno di un meccanico.
Generale, l'uomo fa di tutto.
Può volare e può uccidere.
Ma ha un difetto:
può pensare.
*Bertolt Brecht*

 


Il Caffè di Lughe is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.

___________________________________

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

 
 

 

« in brutta copia..Da dipendente del Pubbli... »

L'AGONIA DEL DELFINO SPIAGGIATO

Post n°35 pubblicato il 21 Febbraio 2011 da silentemc

Mentre il professor Vecchioni vinceva il Festival di Sanremo e il nord Africa stava esplodendo definitivamente apportando, nel migliore dei casi, solo dei mutamenti geopolitici che ci riguarderanno tutti e in prima persona, in questi giorni sto assistendo anche all’inevitabile agonia personale (e non politica) del nostro “delfino spiaggiato”.

 

Desidero, innanzitutto, evidenziare come il Presidente della Camera dei Deputati e terza carica dello Stato, la settimana scorsa, si è prodotto plasticamente in quello che oggi si è ridotto a essere ma che in molti fanno finta di non vedere.

 

Infatti, all’ennesima defezione del parlamentare che scappava da Futuro e Libertà ormai guidato da Italo Bocchino e, in questo periodo dove impazzato pu****e ed escort, mai è più azzeccato il cognome, il cetaceo ci ha deliziati con un’uscita da “vero statista” che poco ha a che vedere con il suo ruolo istituzionale.

 

Infatti, secondo Gianfranco Fini, i parlamentari usciti da FLI erano usciti dal neonato FLI perché “comprati” dal potere economico e mediatico dell’Esimio.

Le parole esatte non sono queste ma, il senso di quelle parole, scritte in un editoriale per “Il Secolo” e, quindi, vergate a mente fredda, era questo. Uno sfogo che era uscito alla vigilia di altre due defezioni da FLI.

 

Ora, non devo essere certo io ricordare al Presidente della Camera che la Costituzione Italiana non prevede il “vincolo di mandato” per il singolo parlamentare e, anche se non mi piace questa terminologia,  questo “mercato delle vacche”, come qualcuno alla Di Pietro ama bollare questi fatti, c’è sempre stato.

 

No, non sto difendendo l’Esimio il quale, con tutti gli avvocati che ha non ne ha certo bisogno ma, invece, sto solo osservando come il Presidente della Camera, organo super partes per eccellenza, non solo non lo è più da mesi ma, finalmente, si è tolto  la sua maschera ipocrita spruzzando nuova bile contro alcuni deputati.

Questi rappresentanti del popolo dopo aver cambiato idea una prima volta uscendo dal PDL formando il FLI (e lì, secondo il cetaceo, ovviamente, quella era una decisione coraggiosa che andava bene) ma oggi, che hanno cambiato nuovamente idea uscendo da FLI per andare in altre situazioni, sono diventati persone senza dignità, pagliacci o meritevoli di altre carinerie del genere.

 

Ora, se questo “spettacolo” lo avesse interpretato un parlamentare qualsiasi come, per esempio, quel grande statista di Italo Bocchino, non avrei avuto nulla da dire ma, se questa performance la fa il Presidente della Camera, la questione è totalmente diversa. Ma forse in questa stagione dove impazza la caccia grossa, un dettaglio del genere non è interessante anche se questo è perpetrato da chi si propone come il paladino della moralità e del bon ton istituzionale.

 

Silentemc

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SOTTOFONDO

 

SCRIVONO

     
  Lughe

Maddy

Silente
 
  by Renata
 

ULTIMI COMMENTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lightdewsilentemcncavezzagenanna22panda1803max_6_66luciapocchiariRobercikkhamon1_01962Silvia.Seminarafashion_julietlaurahomepageesprit66miTiredOldBoy
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963