Creato da IlCaffediLara il 08/12/2010

Il Caffè di Lughe

chiacchere tra amici

POLPOSTALE E..

BIANCO O NERO E' SOLO UN COLORE

Polpostale

"Un uso responsabile della rete" (manuale per i genitori)
Internet sicuro
Internet: Alcune regole da seguire

In rete i rischi ci sono: meglio conoscerli e segnalarli.

 

PERCHè LA MEMORIA NON VENGA MAI MENO..

Ritorno ad Auschwitz 

Il silenzio. Il silenzio di Birkenau. Il silenzio di Birkenau non assomiglia a nessun altro silenzio: ha in sé le grida di disperazione, le preghiere strangolate di migliaia e migliaia di comunità che il nemico condannò ad essere ingoiate dall'oscurità di una notte infinita, una notte senza nome. Il tacere degli uomini congelato nel cuore della disumanità. Silenzio eterno sotto un cielo azzurro.

Silenzio di morte nel cuore della morte...

Nel regno delle ombre che è Auschwitz nessuno cammina lentamente; la morte si getta contro la sua preda. Non ha tempo, la morte: dev'essere contemporaneamente dappertutto.
La vita, la morte: tutto si unisce in una folle velocità. Il futuro si limita qui all'attimo che precede la selezione; qui bisogna correre dietro al presente, perché non scompaia del tutto. Si corre a lavarsi. Si corre mentre ci si veste. Si corre alla distribuzione del pane, della margarina, della zuppa. Si corre all'appallo, si corre al lavoro, si corre da un blocco all'altro, alla ricerca di uno sguardo famigliare.Alla ricerca di una parola di consolazione.
L'abbaiare dei cani... le grida dei carnefici, il rumore dei randelli di gomma che si abbattono sulla nuca dei prigionieri. Il dolore rende muti gli uomini affamati e deboli; la loro umiliazione pesante come una maledizione.
*Elie Wiesel, Premio Nobel per la Pace 1986*

 

GENERALE

Generale, il tuo carro armato è una macchina potente
Spiana un bosco e sfracella cento uomini.
Ma ha un difetto:
ha bisogno di un carrista.
Generale, il tuo bombardiere è potente.
Vola più rapido d'una tempesta e porta più di un elefante.
Ma ha un difetto:
ha bisogno di un meccanico.
Generale, l'uomo fa di tutto.
Può volare e può uccidere.
Ma ha un difetto:
può pensare.
*Bertolt Brecht*

 


Il Caffè di Lughe is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.

___________________________________

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

 
 

Ultimi Commenti

silentemc
silentemc il 30/05/11 alle 21:36 via WEB
LO SAPEVO: CI SIAMO FATTI MALE!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lughe il 27/05/11 alle 01:10 via WEB
Concordo con Falco, le menzogne sono sempre un boomerang e quando torna indietro può far male.
Sono anche convinta che nelle elezioni cittadine i candidati sindaci, soprattutto se in carica abbiano il dovere di ricordare a se stessi che i cittadini vedono ciò che fanno. Milano poi e' una città che ha cittadini che se la vivono al città prenderli in giro ha sempre pagato poco.
Non so come andrà certo e' che parteggio, eccome se parteggio, ma te lo sai :-))
Ti abbraccio, Lu
 
falco58dgl
falco58dgl il 26/05/11 alle 15:48 via WEB
Ciò che non ha giovato sicuramente al centro destra è stata una campagna elettorale basata su invettive e menzogne. Certo, nella valutazione sfavorevole alla Moratti pesa fortemente la valutazione su 5 anni di amministrazione non positiva. Ma credo anche che raccontare bugie sui reati commessi da Pisapia o sulla "zingaropoli islamica" si sia rivelato un boomerang. ciao. W.
 
silentemc
silentemc il 25/03/11 alle 10:55 via WEB
Per Ombralibera. Dato che nessuno è immune, per te io sono uno solo sciocco che pensa che Berlusconi non possa diventare uno sterminatore di popoli. Scusa ma io, e credo molti altri, possiamo tranquillamente parlare (e pensare) nonostante le “potenzialità del bene e del male” risiedono in ciascuno di noi. Sai perché penso che Berlusconi non potrebbe essere mai uno sterminatore di popoli? Non mi spingo troppo in la e mi limito solo a osservare, con un pizzico d'ironia l’ammetto, che per lui tutti noi siamo dei potenziali clienti e, quindi, solo per questo motivo lui, da imprenditore qual è, non spazzerebbe via la sua principale risorsa. Saluti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lughe il 25/03/11 alle 07:30 via WEB
Mio caro la storia insegna. In ogni grave crisi economica l'unica soluzione che l'uomo e' stato capace di trovare e' stata la guerra. La seconda guerra mondiale ne e' un esempio eclatante. La follia della corsa al denaro ha portato le società a cercare modi per spendere di più non per risparmiare. Così si pensa al nucleare per il consumo energetico che potrebbe essere risolto non solo attraverso l'energia rinnovabile, ma e soprattutto cercando di sprecare meno,<\br> L'esimio non e' esente come nessun altro all'interno del parlamento italiano. Come capo del governo avrebbe potuto far valere la carta costituzionale e imporre regole e modi che dissodo in linea con essa. Ed a parte queste considerazioni che sono e restano personali, la convinzione che tutti quanti, nessuno escluso, debbano essere rimossi si fortifica giorno dopo giorno. <\br> in ultimo ma solo per ordine mentale, ti ricordo che l'Italia e' presente in zone di guerra con il bene Placido anche dell'esimio e "la pace" con missili e mitra da che mondo e mondo non si faq. In tutto questo resta l'amara consapevolezza che gli interessi del popolo vengono sempre per ultimi e per forza o per una botta di fortuna quando sbagliano qualcosa. Nei miei sogni anarchici sogno una disfai ne in massa delle urne in massa alle politiche. Licenziati perché incapaci di raggiungere gli obiettivi essenziali. Un abbraccio sempre più anarchico e sempre più rivoluzionario, Lara :;-)
 
ormalibera
ormalibera il 24/03/11 alle 22:08 via WEB
L'occasione fa l'uomo ladro. Potenzialmente siamo tutti santi ed assassini. Nessuno è immune da niente. Dire che berlusconi non potrebbe divenire uno sterminatore di popoli è sciocco solo pensarlo. Nessuno può parlare neppure per se stesso. Un tempo dicevo che ero incapace di fare un sacco di cose, oggi ho imparato che le potenzialità del bene e del male sono in ciascuno di noi. Tutto sta nella scelta che ciascuno di noi opera.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lughe il 23/03/11 alle 11:32 via WEB
Già! Sconcertante questa voglia di guerra dell'uomo. Sconcertante che nessuno si sia opposto a questo palese tentativo, mal riuscito, di primeggiare della Francia. E altrettanto sconcertante sentire dire che non siamo in guerra perchè 8 tornadi (aerei da guerra) italiani che si alzano in volo oltrepassando lo spazio aereo di un'altra nazione, non è assolutamente essere in guerra.
Sottovalutare l'intelligenza dell'individuo è il peggiore errore che un politico possa fare e se il politico è il Presidente della Repubblica allora siamo proprio alla frutta.
Intanto la Germania si ritira, la Russia condanna, gli USA e la GB si sono rifiutati di dirigere il "patto del mediterraneo" resta Italia e Francia che storia alla mano hanno dimostrato di non essere propriamente dei fulmini di guerra nei conflitti. Faranno i soliti casini che qualcun altro dovrà rimediare. Mandarli tutti quanti sono a casa no?

Bises da una Lara sempre più anarchica e sempre più rivoluzionaria :-))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
silentemc il 15/03/11 alle 08:26 via WEB
Anch’io, e lo voglio pensare anche per tutti quelli che fanno un salto su questo blog, non avrei problemi se venissi intercettato perché, come giustamente dici tu, non avrei proprio nulla da nascondere. Però, il problema qui è un altro: non si dovrebbe continuare a pensare che questa cosa accade sempre agli altri perché, quest’invasione, potrebbe interessare me, te, tutti. La mia vita non è certo Berlusconicentrica ma, il problema della giustizia, in Italia esiste ed è sempre più enorme. Anni fa, ricoprivo la carica di Sindaco di una Cooperativa e rimasi invischiato in una causa civile che, oltre a costarmi un bel po’ di soldi, durò 4/5 anni quando, lo ricordo bene, le parti si erano tutto sommato messe d’accordo su come uscirne. Questo è semplicemente ASSURDO! Saluti
 
rosa_risi
rosa_risi il 14/03/11 alle 17:01 via WEB
si fanno le intercettazioni su quelle persone che hanno problemi con la legge come Berlusconi...a me se mi intercettano non mi interessa perche sono pulita...devono temere solo i mascalzoni....ciao
 
silentemc
silentemc il 10/03/11 alle 19:14 via WEB
Cara mia, mi hai sconvolto a tal punto che ho già inforcato i miei sci da fondo. A parte la sorpresa, il problema MAGISTRATURA c'è, riguarda tutti ed è molto grave. Saluti
 
Successivi »
 

SOTTOFONDO

 

SCRIVONO

     
  Lughe

Maddy

Silente
 
  by Renata
 

ULTIMI COMMENTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lightdewsilentemcncavezzagenanna22panda1803max_6_66luciapocchiariRobercikkhamon1_01962Silvia.Seminarafashion_julietlaurahomepageesprit66miTiredOldBoy
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963