Creato da bambiblu1310 il 12/11/2009
Riflessioni semiserie in pinzimonio di semiconfusione.
 

 

« Pubblicità-Progresso Ovv...4 x 1 x 4 »

Quello che non ho

Post n°150 pubblicato il 18 Aprile 2012 da bambiblu1310
 
Foto di bambiblu1310

Quello che mi manca è più disciplina, che mi consenta di organizzarmi, e poi di rispettare l'organizzazione che io stessa mi sono data.

Quello che mi manca è una stanza tutta per me, dove meditare, fare yoga, scrivere e lavorare senza che il resto della famiglia si senta in diritto di parlarmi, chiamarmi, passarmi sopra solo perchè sto lavorando in sala, e quindi in territorio comune.

Quello che mi manca è un po' di solitudine, di non-responsabilità, per poter, per una volta nella vita, pensare solo a me stessa, e cercarmi, per poi perdermi.

Quello che mi manca è la lontanaza. Da tutto e da tutti. Soprattutto mentale.

Quello che mi manca è la gioia al risveglio. Ho risvegli terribili, pieni di scazzo e pessimismo, che solo il the chai e il passare di alcune ore sono in grado di far sparire.

Quello che mi manca sono quel paio di sneakers bianche che mi aspettano, nella vetrina. 

Quello che mi manca è la voglia di portare fuori il cane, la mattina presto, quando piove e fa freddo. Ma a volte anche quando c'è il sole e fa bello.

Quello che mi manca è la capacità di conciliare il mio volto e il mio vivere sociale, il lavoro, la famiglia gli impegni quotidiani con lo spirito nomade e ascetico che in realtà abita in me.

Quello che mi manca è un viaggio in India, da sola.

Quello che ho lo so bene, e non lo dimentico. Sono ricca, perchè amo e sono amata, perché non sono sola, e sono fortunata perché la vita, lenta e indisturbata, mi sta portando dritta dritta fino a casa, qualunque cosa sia casa. 

Ma ho un'anima inquieta, e viaggiatrice, che oggi viaggia tra le mie mancanze, e tra i miei vuoti. Che premevano, per essere condivisi.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Seguimi su Twitter

Il Caos Regna..

Si dice che occorre perdersi, per potersi ritrovare. 

Io ho deciso di lasciarmi andare, di seguire il vento e di smarrirmi, per scoprire se riuscirò a ritrovarmi.

Questo blog vuole essere un po' un diario di viaggio, un compagno che passo passo mi accompagna lungo la strada, ma anche una piccola ancora di salvezza che, come i sassolini di pollicino, possa aiutarmi a tornare a casa, se dovessi perdermi troppo... 

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

Ego_Shamalamariomancino.milsilenzionellanottecorazzapaolaMikAngg.cilogiada_marina10il.mio.viaggiomenta_menterasflapezzi.divetroanmicupramarittimablacksadangelALDABRA72mipiace1956
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963