AmicheErbe

Incantesimi, magie, cucina delle Fate

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

roby.paolinighiosselettrikasrl1968rozappascirrfataeli_2010toiacomaggiolina780leoncinobianco1evaorlandigioar64orologio222f.esposito72Newman26dd.lupi
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

« L' ImperatoriaLo Zenzero »

Autunno

Post n°65 pubblicato il 22 Settembre 2014 da DriadeSalicornia



 

 

E' arrivato l'autunno!!!!
Mi piace molto questa stagione perchè è un'esplosione

di colori caldi e bellissimi: giallo oro, rosso intenso...

boschi, parchi e giardini diventano i più romantici
dei luoghi!
E poi ci sono i funghi, l'uva e le castagne che
mi piacciono tanto!
E' l'ora delle vendemmie, del buon vino gustato
davanti al caminetto, delle crostate di marmellata,
delle prime coperte un pò pesanti sotto cui rintanarsi.
Io adoro sedermi nel mio giardino e godermi i riflessi
delle foglie colorate dei miei cari alberi che cerco di
riprodurre sulle mie tele.
Gli uccellini preparano caldi nidi, gli scoiattoli, gli orsi
e le marmottine corrono avanti e indietro con le ultime
scorte di cibo da mettere nella tana.
Tutti gli animali cambiano il pelo: mettono una pelliccia
più folta e più scura.
I camosci e i mufloni sembrano peluches!
I contadini hanno arato la terra e ripongono gli attrezzi.
Tutto è pronto per il riposo.
Tutto è avvolto da un'atmosfera magica.
Con questa festa di colori la natura si prepara al riposo
invernale: le foglie cadono e le piante dormono, tanti
animali si chiudono nelle loro case per riposare fino
a primavera.
Solo noi uomini lavoriamo di più nella stagioni in cui tutti
riposano!
Io, ad esempio devo studiare tutto l'anno, ma dopo
l'estate mi ricominciano gli esami e mi ritrovo ad
invidiare le
marmotte che se la dormono beate nelle loro
tane calde!


Mattino d’autunno

Che dolcezza infantile
nella mattinata tranquilla!
C’è il sole tra le foglie gialle
e i ragni tendono fra i rami
le loro strade di seta.

F. Garcia Lorca

 


 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: DriadeSalicornia
Data di creazione: 06/07/2014
 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963