Imiei2centesimi - social
« Precedenti Successivi »
 

4 VOLTE SI!!!!

di  Otta Von BassManca all’incirca una settimana alla votazione per i quattro referendum abrogativi di interesse nazionale e se in rete la loro importanza è stata più e più volte sottolineata, così non è stato sui media maggiormente accessibili a tutti, come le reti televisive o i giornali.Se in questa parziale censura vogliamo vedere l’intenzione…
 

Lorena Fisicaro (Lureika Lu Arte)

 a cura di Massimo Mercuri L'artista qui recensita espone una sua opera nella mostra chiamata “Frammenti di note”.Passiamo comunque a un’ analisi più ordinata: L'artista:Conosco l'artista da poco tempo, ma quello che mi colpisce di lei è la forte passione per l'arte, per quello che dipinge o disegna. Ci sono persone che respirano arte e trasmettono questo…
 

YARA-MARIA GORETTI

 A cura di OTTA VON BASSNon intendo aggiungere ulteriori speculazioni sulla drammatica fine della tredicenne Yara Gambirasio, la ragazzina di Brembate trovata morta sabato scorso dopo tre mesi dal suo rapimento, ma voglio dire la mia su certe affermazioni che rasentano l’offesa.Qualche giorno fa il giornalista Antonio Socci, dalle pagine di Libero, ha paragonato la…
 

Waking Life

di Axmmrecensione: Titolo originaleWaking LifePaeseUSAAnno2001Durata99 minColorecoloreAudiosonoroGenereanimazione, drammatico, fantasticoRegiaRichard LinklaterSoggettoRichard LinklaterSceneggiaturaRichard LinklaterAnimatoriJason Archer, Paul BeckFotografiaRichard Linklater, Tommy PallottaMontaggioSandra AdairMusicheGlover GillScenografiaBob Sabiston Waking Life - Risvegliare la vita è un film girato in rotoscope. È del 2001. L'intero film è stato girato usando video digitale su cui successivamente una squadra di artisti - tramite computer - ha disegnato linee…
 

LA LEGGENDA DEI 36 GIUSTI

 Di Otta von Bass Da poco si è celebrata la Giornata della Memoria in ricordo di tutte le vittime del Nazifascismo; la data scelte, il 27 gennaio, commemora l’apertura dei cancelli del tristemente famoso campo di concentramento di Auschwitz da parte dell’Armata Rossa nel 1945.Sebbene la maggior parte delle persone tenda ad associare gli innocenti periti…
 

FRANCA VIOLA

 di Otta von BassIn questi giorni, a causa di avvenimenti simil politici ben noti, le donne stanno facendo una figura, che definirò con un eufemismo, barbina. Ridotte a semplici giocattoli sessuali o ad approfittatrici, secondo qualcuno vittime (mah…), certe signorine hanno offeso la dignità di tutte quelle donne che si sono impegnate per raggiungere i…
 

Autocromie

 Autocromiedi Axmm Riprendiamo, giusto per non perdere il vizio, un post che parla di arte. Cosa sono le Autocromie? Non credo che la maggior parte delle persone che leggano lo sappia. Anche le persone appassionate del settore faticheranno prima di collocare e focalizzare l'argomento semplicemente dal suo titolo.Ebbene, bando agli indugi, in questo piccolo post parliamo…
 

PERCHE'?

di Otta von BassIl fatto era già preoccupante dopo il primo caso in Arkansas e Louisiana. Poi la Svezia. Poi l’Italia, a Roma e Faenza. Un caso anche in Campania, denunciato dalla Lipu.Centinaia di uccelli, forse un totale di tre milioni,morti senza un apparente motivo, in varie parti del mondo, a partire dall’ultimo giorno del…
 

Superstar animali

 di Otta von BassSi sa, lo strabismo di Venere è indice di bellezza e da oggi lo potremo dire anche parlando del mondo animale. Questa è Heidi, una femmina di opossum di due anni, che vive nello zoo di Lipsia, in Germania, e che grazie al suo sguardo particolare, e molto raro in natura, è diventata…
 

Un precursore della fotografia

 Di Otta von Bass & Axmm Oggi ricorre il 172° anniversario di un evento forse non fondamentale per la storia dell’uomo, ma affascinante per gli appassionati di fotografia.Il 2 gennaio del 1839 Louis Daguerre fu la prima persona a fotografare la luna. Oltre a essere stato pittore e chimico, l’artista francese è diventato noto per l’invenzione del…
 

« Precedenti Successivi »