Imiei2centesimi - social
« Precedenti Successivi »
 

PEACE & LOVE

 di Otta von BassBuon anno nuovo!E visto che siamo tutti stanchi per i bagordi di ieri parliamo di qualcosa di bello per iniziare il 2011 positivamente.Forse non tutti sanno che il 1° gennaio cade la Giornata Mondiale della Pace, una ricorrenza celebrata dalla Chiesa Cattolica dal 1968 dietro idea del Papa dell’epoca, Paolo VI, da…
 

CONSIGLI PER I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

 di Otta von BassSe per noi il 31 dicembre vuol dire festeggiare in compagnia di parenti e amici l’inizio di un nuovo anno, per i nostri amici a quattro zampe può diventare un momento di terrore.Dobbiamo infatti ricordare che gli animali domestici, e anche quelli selvatici, hanno un udito più sviluppato rispetto a noi esseri…
 

La Morte... che pena!!!!

 di Otta von BassEra il 30 dicembre 2006 quando l’Italia si svegliava con la notizia dell’impiccagione dell’ex dittatore Saddam Hussein, condannato da un tribunale speciale iracheno per crimini contro l’umanità, tra i quali ricordiamo, nel ventennio che va dal 1973 al 2003, soprattutto la repressione compiuta nei confronti della popolazione curda in Iraq, un vero…
 

La tv che venne dal freddo

 Serie tv e tv drama, e se vedessimo qualcosa che fa pensare?Mi trovo a scrivere questa recensione dopo aver visto questa miniserieinglese. Diverse cose mi hanno colpito. Intanto mentre la nostra televisionesegue le sorti della nostra politica mostrando troppo intrattenimento e zerospessore, andando letteralmente allo sfacelo, dall'Inghilterra arrivano questedue serie che ho trovato interessanti. La…
 

Post N° 13

BestiarioSe parliamo di bestiari ai più verranno in mente quei libroni medievali piene di descrizioni e di figure di animali veri o presunti, fantastici, mitologici, reali o immaginari. in realtà quel libro prende il nome dalle istruzioni che gli antichi davano ai curatori delle bestie negli spettacoli di "extravaganze"presso gli antichi romani. Se volete qualcosa…
 

Mark Kostabi

 Americano di nascita, proviene da una famiglia di origini russe (Estonia). Fin dalla sue origini artistiche si denotano ironia curiosità e umorismo. La sua popolarità viene raggiunta attraverso il movimento del East Village.Dal 1987 è riconosciuto come artista di fama internazionale. Le sue opere sono richieste da gallerie di tutto il mondo.Il richiamo alla pop…
 

Il GRUPPO COBRA

 Il Gruppo COBRAdi Massimo Mercuri Sentivo la mancanza di suggestioni nordiche. Le mie prime recensioni furono di artisti e performer dell'aria nordica tanto da valermi il soprannome di “the writing duch “(l'olandese scrivente..)...Ecco quello che vi presento oggi.Il Gruppo COBRA viene fondato nel 1948 a Parigi. Il gruppo parte da premesse artistiche che li rendono facilmente…
 

il precisionismo.... a portata di mano

Istantanee sul precisionismoImmagini di Edward HopperAi lettori del Blog il nome di Hopper sarà familiare...non ripeto i dettagli personali perchè forse sono ancora repreibili tra le pagine del blog...Una delle sue celebri frasi era:sarei contento se fossi ricordato per due minuti dopo la mia morte...be, ora sono passati più di 50 anni...Anche se è un…
 

UNO SGUARDO AL PASSATO MENTRE ANDIAMO VERSO IL FUTURO...

Un' avanguardia del passato: una visione originale dell'8 marzo A Roma fino al 16 maggio, alla Galleria Nazionale di Arte moderna e Contemporanea, si tiene la mostra su "l'avanguardia femminista degli anni '70". Quale spunto migliore per parlare dell'otto marzo? La festa della donna, per il vero motivo per cui è nata, dovrebbe essere altro…
 

Il post umano

Da Stelarc a Orlan e Franko B "Il termine postumano descrive una condizione o una prospettiva che pongono radicalmente in discussione il concetto di umano e che si collocano nel futuro (come condizioni ipoteticamente realizzabili) o anche nel presente (come stato della soggettività attuale). Il concetto di postumano implica dunque una ridefinizione del concetto di umano…
 

« Precedenti Successivi »