Creato da tantiriccirossi il 02/01/2008

*Incedere Silente*

In punta di piedi in silenzio ti cerco...in silenzio sparisco. Affinchè le notti non abbiano l'unico suono del sospiro di chi soffre e tace, ora quel sospiro avrà una voce...e l'avrà qui.

 

« PozzanghereMessaggio #48 »

Post N° 47

Post n°47 pubblicato il 18 Aprile 2008 da tantiriccirossi
 

ANNI VERDI

Erano giorni caldi...ormai giorni d’estate, vestiti degli abiti leggeri si percorrevano le strade che portavano fino a scuola, con un vocabolario sotto al braccio ed un astuccio con penna e matita nella tasca della larga  gonna di fresco misto lino, indossata per nascondere, forse, una magrezza che si temeva potesse sembrare eccessiva, graziose ballerine ai piedi e capelli ricci e curati, trattenuti in una coda... Giorni d’esami... ed il cuore che batteva forte: tensione, emozione e ... un amore?!

Forti sensazioni, forti sentimenti, credere  e sentirsi...grandi!  Essere sicuri e fiduciosi di potercela fare, d’essere in grado di volare verso la vita, con le proprie ali, contro ogni vento, contro ogni tormenta...ed ogni inverno. Sui soliti banchi, fogli bianchi che man mano si riempivano di  numeri, parole, pensieri...inchiostro! Tanto e solo, inchiostro, la mente concentrata a tal punto da dimenticarsi degli altri... soli, nessuno più ad affollare quella stanza! Sola ...e sentire il cuore parlarti, quel cuore che ogni tanto, accelerando i battiti ti ricordava  che fuori ad aspettare c’era  lui. Un sorriso, il più bello fra tutti, i suoi occhi scuri...ed incamminarsi lungo il viale ombreggiato dai platani verso quel parco. Racconti, risate e quel guardarsi negli occhi senza chiedere ... senza sperare. Fiori, profumi, poesia e ...tanto verde. Giorni lontani che cerchi  con la mente, seduta su di una panchina, vuota ...come la tua vita. Cercare ad occhi chiusi quell’ erba, verde... lo stesso verde di quegli anni... ad occhi chiusi ... ascoltare il tuo cuore, per scoprire se il suo battere è un movimento dettato ancora dall’amore.

Giuly

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tantiriccirossiblack.whaleMarnie_xcassetta2oberansempliceaurorathejumpingPuledroIndomitoVince198architettorizzoNoblesse_Oblige_1il.passoSpiralArchitectaracnoid.999
 

questo è per Giuly

Per te, che ti fai i cavoletti tuoi ma che ti preoccupi sempre dei cavoletti altrui.

Giuly


.Sai...io lo leggo dai tuoi post e dai commenti che lasciano i tuoi amici

Potevo forse non far incidere che sei una forza della natura?

...e cos'altro dire?

Ogni altra parola sarebbe solo banale.
Ciao, carissima amica!
Grazie Theo "ogni altra parola sarebbe solo banale" se detta ad un amico che sa leggerti nel cuore.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963