Creato da tantiriccirossi il 02/01/2008

*Incedere Silente*

In punta di piedi in silenzio ti cerco...in silenzio sparisco. Affinchè le notti non abbiano l'unico suono del sospiro di chi soffre e tace, ora quel sospiro avrà una voce...e l'avrà qui.

 

« Messaggio #52 »

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 01 Maggio 2008 da tantiriccirossi
 

Val sempre la pena ...

Avanzare affondando i piedi scalzi su morbide, soffici nuvole, un sentiero verso un sogno. Non è stato facile decidere ... nemmeno difficile ... solo un incessante combattere  quel continuo contrastarsi di sentimenti come... "desideri e paure!"  Avanzare ad occhi  chiusi, muovendo i piedi scalzi a tastare con la punta, quel soffice sentiero che, temi non possa reggere il tuo peso.  Sogni! ... E ripetersi continuamente che, se son sogni non ti faranno del male. Tutto da vivere in un sogno, tutto da provare!! Dove mi condurrà questo sentiero? Provo a scoprirlo tenendo gli occhi chiusi e respirando piano per sentire l’odore nell’aria... Il mare...ecco dove!  Il profumo di salsedine e delle piccole alghe  che sono cresciute attorno agli scogli.  Quel mare calmo ed il suo cullarsi dolcemente, senza onde, quel suo lento ritmo pacato, grazie al vento che soffia da terra, trasformando la forza di quell’acqua in un ...carezzare e sommergere  con dolcezza, piccoli scogli non molto lontani da riva.  Una scia di schiuma biancastra all’orizzonte lascia intuire il passaggio di una barca.... Orizzonte che si fatica a distinguere là dove mare e cielo hanno lo stesso colore. Pescatori speranzosi, muti ed immobili, stringono le loro canne nel pugno, mentre fissano un punto nell’acqua e già pensano  al ritorno a casa  e ... a chi li accoglierà.  Ragazzini si muovono scalzi, tra le pietre lisce, restando con i piedi nell’acqua ancora gelida.  Un brivido mi percorre l’anima ed il corpo, quasi quel freddo lo avvertissi io e si fa forte il desiderio di trovare un sorriso, una carezza e ... un abbraccio, lo stesso che poco più  là, due innamorati  si regalano, si concedono malgrado la mia presenza.  E’ sole nel cuore e... nell’anima, è gioia di vivere quella che provo... la gioia di guardarmi le mani stringere e... sentirmele e vedermele piene di quel desiderio di quel sogno che sta  diventando realtà! Vivere un respiro che profuma di buono...che ha sapore di  vita  che ha un calore speciale e finalmente poter dire che  questa vita "val sempre la pena" ...d'essere vissuta.. ..

Giuly

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tantiriccirossiblack.whaleMarnie_xcassetta2oberansempliceaurorathejumpingPuledroIndomitoVince198architettorizzoNoblesse_Oblige_1il.passoSpiralArchitectaracnoid.999
 

questo è per Giuly

Per te, che ti fai i cavoletti tuoi ma che ti preoccupi sempre dei cavoletti altrui.

Giuly


.Sai...io lo leggo dai tuoi post e dai commenti che lasciano i tuoi amici

Potevo forse non far incidere che sei una forza della natura?

...e cos'altro dire?

Ogni altra parola sarebbe solo banale.
Ciao, carissima amica!
Grazie Theo "ogni altra parola sarebbe solo banale" se detta ad un amico che sa leggerti nel cuore.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963