Creato da tantiriccirossi il 02/01/2008

*Incedere Silente*

In punta di piedi in silenzio ti cerco...in silenzio sparisco. Affinchè le notti non abbiano l'unico suono del sospiro di chi soffre e tace, ora quel sospiro avrà una voce...e l'avrà qui.

 

« Messaggio #68Messaggio #70 »

Post N° 69

Post n°69 pubblicato il 17 Giugno 2008 da tantiriccirossi
 

Vele lontane

Sono silenzi...quelli che nascono dentro...in profondità...non ne trovi l’origine ma li senti crescere e ti portano via...lontano da tutto e da tutti.

E sei sola...ti cerchi...ti insegui, in un vuoto che non  ha colore né suoni... ma solo l’eco di passi e del battito impazzito di un cuore che sembra pronto a schiantarsi contro le paure. Perduta la mente, siedi a guardare il mare aspettando la fine di una giornata senza vento...senza tempo!! Un mare fatto di specchietti che catturano la luce del sole e la  schizzano in piccoli bagliori donati  dalle acque che, calme, come stanche, sembrano chiedere tregua alle maree.

Sono lontane le barche che si muovono riempiendo le vele bianche con un vento che non c’è...che non soffia dal cielo...ma che è fatto di sospiri di quelle acque.  Non si accorge di questo...la gente che riempie la passeggiata domenicale con un monotono chiacchierio...sussurrare incessante, senza tono, senza cadenza. Nessuno legge in quell’ orizzonte la pace di quelle vele che solcano il mare... E’ lì che vorrei riposare il corpo e la mente... è lì che vorrei annegare quel tremore che mi assale, al pensiero che tra un po’ sarà tutto finito... sarà ora di rientrare.

Inseguono i miei sguardi, giochi di nembi bianchi che si trasformano e danno vita a disegni immaginari, che si spostano come una  lenta scenografia di sfondo, in quel  palcoscenico dove si muovono gabbiani che, ad ali spalancate, sfruttano le correnti ascensionali. Ali bianche, vele del cielo... ali piene d’ aria ,fFfcielo... ali piene di aria !..a cadenzaerme sul niente ... ali piene di vuoto.... come le mie braccia, come me!

Ferma è la penna che non sa scrivere i silenzi ... chiusi gli appunti di una favola che parla di risposte che non so trovare, di sorrisi perduti, di sguardi sprecati a fissare il vuoto di questo orizzonte fatto dal tramontare  di una giornata  al mare.. ..

Giuly

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tantiriccirossiblack.whaleMarnie_xcassetta2oberansempliceaurorathejumpingPuledroIndomitoVince198architettorizzoNoblesse_Oblige_1il.passoSpiralArchitectaracnoid.999
 

questo è per Giuly

Per te, che ti fai i cavoletti tuoi ma che ti preoccupi sempre dei cavoletti altrui.

Giuly


.Sai...io lo leggo dai tuoi post e dai commenti che lasciano i tuoi amici

Potevo forse non far incidere che sei una forza della natura?

...e cos'altro dire?

Ogni altra parola sarebbe solo banale.
Ciao, carissima amica!
Grazie Theo "ogni altra parola sarebbe solo banale" se detta ad un amico che sa leggerti nel cuore.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963