Creato da tantiriccirossi il 02/01/2008

*Incedere Silente*

In punta di piedi in silenzio ti cerco...in silenzio sparisco. Affinchè le notti non abbiano l'unico suono del sospiro di chi soffre e tace, ora quel sospiro avrà una voce...e l'avrà qui.

 

« TempoPrincipessa d' Inverno »

Stelle

Post n°114 pubblicato il 21 Dicembre 2009 da tantiriccirossi
 


Sprazzi di luce che illuminano il buio; piccole stelle che cadute dal cielo, sembrano essersi posate tra gli aghi di un abete che ora risplende nella notte.
Occhi di bambina le aveva guardate, quando incollate al cielo, splendevano, brillavano e si spegnevano, offuscate dal passaggio di     un’ impercettibile foschia … un velo leggero, che le rendeva ancor piu’ belle e colorava      l’ aura luminosa della luna, di un leggero color rosa.
Piccole stelle,ora prigioniere tra i rami, che sembrano non essersi accorte di dove siano finite e  continuando allegre il loro giocare donano un calore che non hanno.
Si spengono, s’accendono, si rincorrono, salgono… e brillano, rispecchiandosi nelle vitree sfere opalescenti che si dondolano legate ai rami, con un nastro argenteo e oro. E sono occhi di bambina quelli che, restano fermi a guardare sentendosi riempire di un’ innocente gioia che scende… che cola…fino al suo cuore; un cuore bambino che non ha mai smesso di  credere che esista una notte in cui si  possano avverare i sogni, i desideri segreti, quelli legati al cuore da un grazioso nastrino rosso, quelli che ti venne detto che avresti dovuto meritarli, ricevendo il perdono per un capriccio che nemmeno ricordavi d’ aver fatto e non capivi  perchè... tu fossi convinta che, “il perdono non andava meritato ma donato”.
A cosa servono quelle stelle cadute dal cielo, come briciole da una tovaglia? A che serve tutto quel loro rincorrersi, accendersi e a cosa serve quel loro sfavillio? Non l’adulta bensì la bambina potrà rispondere; serve a mettere in luce quel poco di buono che resta nascosto in noi, e a mettere in ombra la cattiveria, la gelosia, l’invidia con le quali usciamo di casa dopo averle imbellettate e nascoste con un abbondante spruzzo di profumo d’ipocrisia. 
Si chiudono gli occhi di donna, quelli che hanno visto e capito, calano le palpebre stanche di un brutto vedere, di un vuoto guardare, di un triste capire che , nessuno è piu’ buono a Natale, forse siamo solo meno cattivi.
Saranno occhi di bimba a guardare le piccole stelle trafitte dagli aghi di abete, sapendo in cuor suo che “ non sara’ mai veramente importante chi avrà avuto ragione bensì colui che avrà saputo Perdonare,”e potrà continuare a credere che ci sarà per tutti una notte, per tutti il dono di un sogno esaudito da stringere tra le mani e Una Magica Notte  che profumi d’ amore.

Giuly

 

Commenti al Post:
YASMINE12M
YASMINE12M il 21/12/09 alle 16:52 via WEB
Che belle queste parole, anche perchè rispecchiano l'animo di bambina che c'è in me e che non finisce mai di esistere..... che belle queste parole, dette in un momento no per l'intera umanità... che belle queste parole, dette da una persona che da tanto e si percepisce anche se virtualmente.... NON SMETTERO' MAI DI SOGNARE FINCHE VIVRO...!!! BELLA EMOZIONE....GRAZIE GIULY!! E BUON NATALE, SO CHE SARA' SPLENDIDO....RICORDATEMI QUANDO SARETE INSIEME....! LUCIA
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/01/10 alle 18:39 via WEB
Grazie Yas, spero di poterti riabbracciare presto.='.^=
 
albatrho.s
albatrho.s il 21/12/09 alle 20:41 via WEB

Giuly,
se le luci si accendono e si spengono, allora vuol dire che hai bisogno di un elettricista.
Adesso vengo io col tester e il nastro isolante, e te le metto a posto.

 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/01/10 alle 18:40 via WEB
Theo...il tester?...già!
 
lali51
lali51 il 22/12/09 alle 17:25 via WEB
tanti ricci che bel tema che hai proposto le stelle da ragazzetto ,da adulto uno sguardo al cielo le osservo il loro brillare penso sognando fantasticando un domani migliore saranno fantasticherie da bambino ,non importa è bello sognare ....Mauro
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/01/10 alle 18:41 via WEB
Si Mauro, è bello sognare...e anche fantasticare, senza sogni non c'è vita.
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 22/12/09 alle 18:07 via WEB
ciaoo giuly ho gia' letto il post.. e .. lo rileggero' xckè voglio ritornare ad emozionarmi..io mi rammarico xckè certe cose le sento ma poi non so tradurle ecco.. xero' gli auguri di un sereno natale questo so scriverlo.. ciaoo e.. come si dice.."aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in piu' " quell'amico sei tu è yas è theo e manu, persone conosciute nel virtuale ma che stanno diventando importanti per me .. AUGURI..
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/01/10 alle 18:44 via WEB
Flavia...mancavi solo tu e questo m'è dispiaciuto molto. Ad ogni modo l'aiuto della telefonia ha fatto in modo che quel posto in più fosse occupato da te. ='.^=
 
lali51
lali51 il 23/12/09 alle 12:12 via WEB
CHE BELLE PAROLE è UN PIACERE LEGGERE QUESTI VERSI MOLTO DELICATI PIENI DI AMORE DI INNOCENZA MANDI TANTI RICCI MAURO
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/01/10 alle 18:44 via WEB
=^:^=
 
mariselene
mariselene il 23/12/09 alle 22:26 via WEB
Che nostalgia traspare da questo tuo testo, nostalgia della purezza e dell'ngenuità che si aveva da bambini quando i sogni erano piccoli, ma tanti, quando l'albero di Natale pareva rinchiuderli tutti... da adulti i sogni cambiano, ma ci sono ancora e qualcuno talvolta si realizza. Spero tanto che tu possa realizzare il tuo sogno. Un sorriso da luisa
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/01/10 alle 18:47 via WEB
Grazie Luisa, sono sicura che ognuno di noi abbia trovato un piccolo "sogno realizzato" chiuso nel suo pacchetto regalo...anche tu. Un abbraccio..
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 24/12/09 alle 17:53 via WEB
giuly bacioni e un sereno natale tanti auguri al tuo antonio, e al signor albtrho.s e rispettiva signora bara..ma guarda che nick ha scelto per la sua signora.. e poi.. se giocate a carte..sicuramente... BARA un bacione.. con affetto pensatemi come io vi penso
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/01/10 alle 18:53 via WEB
E' stato tutto molto bello Flavia. Il nick...devo dire che malgrado "bara" la signora non ha vinto molto e credo che Theo dovrà continuare a lavorare per arrivare a fine mese. Antonio ricambia =^:^=
 
ZPPWZAFAGOGE
ZPPWZAFAGOGE il 25/12/09 alle 23:37 via WEB
Scusa il ritardo ma gli Auguri sono sinceri Buon Natale e felice continuazione un abbraccio ciao Fabry
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/01/10 alle 18:55 via WEB
Grazie Fabry, qualunque augurio in qualunque tempo, basta sia sincero...e il tuo so bene esserlo.
 
gi.m
gi.m il 26/12/09 alle 11:56 via WEB
...il canto che risuona nell'aria... melodia celestiale... ti abbraccio... gino
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/01/10 alle 19:05 via WEB
Profumi perduti...amici ritrovati...un abbraccio a te gino.
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 01/01/10 alle 10:48 via WEB
giuly tanti auguri a te e a tutta la compagnia
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/01/10 alle 19:10 via WEB
;0)
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 04/01/10 alle 21:58 via WEB
giuly .. ciaoo, o sono la prima che ti scrive nel 2010 opppure tu non hai avuto il tempo di pubblicare.. i commenti.. comunque.. ti rifaccio gli auguri di buon anno e spero che i tuoi desideri si realizzino .. te lo auguro di cuore..
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/01/10 alle 19:12 via WEB
Aspetta che controllo..mmm...siii! Pensa tu che potere hai tra le mani! Dai miei sondaggi risulti essere la prima e anche la seconda...ahahah
 
YASMINE12M
YASMINE12M il 06/01/10 alle 12:26 via WEB
Dire solo ti voglio bene non vale.... devo scrivertelo sul tuo blog....per rendere meglio l'idea....TI VOGLIO BENE .....YAZ
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/01/10 alle 19:16 via WEB
Dire "ti voglio bene" è molto importante Yaz..per chi è spinto a dirlo e per chi lo riceve. Ci siamo guardate negli occhi e ce lo siamo detto con lo stesso affetto che lega due sorelle. Ti voglio bene anch'io Yaz..
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 07/01/10 alle 07:26 via WEB
buon giorno..
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/01/10 alle 19:17 via WEB
ehmm...buona sera?!?! ahah
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 07/01/10 alle 21:41 via WEB
ciaoo giuly,che dici me lo metti un altro post.. cosi' ti leggo.. quanto mi piace leggerti..dai non riesco ad immaginare cosa scriverai.. ciaoo
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/01/10 alle 19:19 via WEB
Sono stati giorni strani...e so bene di non essere più presente. Spesso vorrei scrivere per chi continua a chiedermelo ma...non sempre ho qualcosa da dire ed allora...meglio tacere!
Scriverò Flavia..dammi solo un po' di tempo.Grazie
 
albatrho.s
albatrho.s il 09/01/10 alle 05:47 via WEB

Giuly,
quando alla stazione ci siamo salutati, avrei voluto che il treno non fosse mai partito e allo stesso tempo che fosse partito subito.
Tu e tuo marito al di la di un vetro sorridevate.
Anch'io sorridevo così come mia moglie, ma era un sorriso forzato quasi a scongiurare il dispiacere di lasciarvi.
Siamo stati bene a casa vostra, abbiamo sentito il calore di una famiglia.
E quale sorpresa per il nostro anniversario: un bouchet di rose e per mia moglie e un cavolo per me guarnito di cristalli swarovski. Una torta improvvisata con scritto "Agli sposi... con affetto", l'applauso dei vostri figli.
Ora te lo posso dire: fingevo di soffiarmi il naso per il raffreddore, ma era solo per ricacciare indietro le lacrime di commozione che volevano uscire.
Non sono capace di scrivere come te... pensaci tu a raccontare il resto se lo vorrai.
Vi vogliamo bene.
Nanda e THeO

 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/01/10 alle 19:37 via WEB
Avervi avuto miei ospiti è stata una grande gioia. Niente è stato fatto se non per affetto e niente ci avrebbe potuto ripagare se non i vostri sorrisi, i vostri occhi lucidi e i vostri volti sorpresi.
Ora le vostre parole...e la mia commozione e quella della mia famiglia...
Proverò a raccontare Theo e so bene che non riuscirò a descrivere le tante emozioni vissute assieme. Per te e Nanda, questa famiglia sarà la VOSTRA famiglia e...
Vi vogliamo bene anche noi.
 
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 10/01/10 alle 12:10 via WEB
ahhhhhhhhhh c'è qualcun'altro che ha gli occhi lucidi.. e mi prendeva in giroooooooo
 
   
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 13/01/10 alle 12:50 via WEB
Già..."occhi lucidi in cuor tormenti"..ahah
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 09/01/10 alle 13:08 via WEB
OK.. STATTI BENE.. SUL SERIOOOOO BUONA DOMENICA
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 09/01/10 alle 19:38 via WEB
OK...Statti bene anche tu e...un bacio
Sul serioooo ;0)
 
   
albatrho.s
albatrho.s il 11/01/10 alle 03:16 via WEB

Si, volendo si può star bene anche sul Serio.
Ma anche il Ticino non è male, anzi!

 
     
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 13/01/10 alle 12:51 via WEB
mmm..:0/
 
ZPPWZAFAGOGE
ZPPWZAFAGOGE il 09/01/10 alle 21:17 via WEB
Ti auguro una splendida serata con un affettuoso abbraccio ciao Fabry
 
albatrho.s
albatrho.s il 09/01/10 alle 23:44 via WEB

Giuly, sbaglio o hai cambiato arredamento?
Perchè hai messo i rapanelli?

 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 15/01/10 alle 15:40 via WEB
Rapanelli???
Ma chi frequenti?
Theo SMETTILA di frequentare i banchetti di frutta e verdua e vedi di passeggiare ai giardinetti!! Sono bacche di rosa, ottime per decotti contro la tosse, lo scorbuto e ricche di vitamina C...ci come CAVOLO. Todo bien? ;0)))
 
   
albatrho.s
albatrho.s il 16/01/10 alle 14:45 via WEB

Beh, e allora?
Credevo che avessi messo in piedi anche tu un negozio di frutty e verdure.

 
     
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 16/01/10 alle 18:36 via WEB
Theo...posasti tu la regal corona sul mio ricciuto capo e lì mi condannasti a viver tra fiori profumati..or tu mi mancheresti di rispetto o uccellaccio inetto a credermi padrona di misero bachetto di frutta e di verdura. Ivi ragion per cui...lassame perde e fatte li banchetti tui. ;0) ahah
 
     
albatrho.s
albatrho.s il 16/01/10 alle 19:39 via WEB

E fu error posartela!
Galeotto fu 'l post e chi lo scrisse:
quel giorno più non vi leggemmo avante.

Giuly,
non per sapere i fatti tuoi, ma quello che hai messo ora come sfondo cosa sono...verze?

 
     
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 18/01/10 alle 18:33 via WEB
My LORD[o] Pennuto
risaputo fu tutti che tantiricci non accettò e non trattenne dono che non venisse a lei offerto per:
Merito
affetto
stima
se una delle tre venisse or meno, di nullo valor apparirebbe anche lo più prezioso dei gioielli...ed io signore, non m'agghindo con orpelli, che di diadema porto assai più prezioso sullo capo mio, e fu posato da il Signore Iddio. Ricci dall'oro rosso m'accarezzò con benevola mano e non contento mi ci mise in cranio, gemma ancor più rara e... non orpello e lì mi riferii al dono de_il Cervello che fu arroganza mia di rispettare "leggendo le istruzioni" sinchè lo IMPARAI AD USARE e BENE. Pur [dis]onorandomi d'aver cotanti difetti, mi vanto dell'arroganza di non scadere nello ridicolo, con monili che donatomi vengan nomati come "error" e volendo porre rimedio a tal misfatto.."ecco My Lord[oso] io ve lo rendo intatto, pronto ad ornare altra sovrana, magari alta di coscia e di cultura nana" ma tant'è!

Per le verze...domandi pure a novella signora, che forse ignorerà per lo diletto mio, ma ben saprà dir che verze non sono, nè altro ortaggio...per via che non espose mai tra la sua mercanzia, nessun ortaggio che l'assomigliasse.
My lord[ante]pennuto...mi rincuori nell'allontanarsi che non le tolsi tempo...la libero or ora dal "difetto" della sua presenza.
 
     
albatrho.s
albatrho.s il 19/01/10 alle 00:48 via WEB

Giuly,
non era il caso di fare una chiassata del genere. Non mi sembra giusto, ecco.
il "E fu un error posartela" mi è scappato giusto perchè avevi dato una risposta di tipo poetico.
Il resto l'ho copiato da Google facendo qualche modifica.
Comunque, se ti fa piacere, ti rimando lo stemma gentilizio. O forse vuoi che venga a Canossa?

 
     
albatrho.s
albatrho.s il 23/01/10 alle 14:17 via WEB

Giuly... sto aspettando ancora la risposta se devo venire a Canossa oppure no.
Fammi sapere al più presto.
Se vuoi, per rimediare agli errori e senza fare il viaggio, mi metto a camminare sui ceci, sui fagioli, e/o su ogni genere di verdura che abbia una forma analoga.
Ciao....il THeO

 
     
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 27/01/10 alle 15:09 via WEB
Raccogli i ceci e i fagioli e portali nelle cucine, che dopo aver allietato le tue ginocchia, possano ora allietare le pance!
 
     
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 27/01/10 alle 15:07 via WEB
"E fu un error posartela" mi è scappato giusto perchè avevi dato una risposta di tipo poetico.
Non voglio pensare se fosse stata una risposta del tipo storico; m'avresti dato un pugno?
A Canossa giusto! E non ti riceverò prima che scadano i 3 giorni dell'umiliazione!
 
YASMINE12M
YASMINE12M il 10/01/10 alle 21:09 via WEB
Ciao Giuly...un bacio....
 
dolcissimagabbana
dolcissimagabbana il 10/01/10 alle 22:21 via WEB
E' sempre un piacere leggere i tuoi post..emozione pura. Un bacio...lulù
 
lali51
lali51 il 11/01/10 alle 16:13 via WEB
ciao tanti ricci sei una ragazza speciale unica ed è giusto che te lo dica anche se altri leggono sono sicuro che concordano questo pensiero un grazie per esserci Mauro
 
ZPPWZAFAGOGE
ZPPWZAFAGOGE il 11/01/10 alle 20:53 via WEB
Lieta serata e felice settmana un abbracciociao Fabry
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 11/01/10 alle 21:06 via WEB
giuly.. aspetto nuovo post.. stop.. se no.. cosa leggo.. non mi va di comprare..un libro tanto ci sei .. tu..buona serata..
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 25/01/10 alle 18:34 via WEB
GIULY giuly per chi lo stai facendo questo ritratto ma sembro io, quanto sei brava fanne uno anche a TheO se lo merita e poi a yas e infine facciamo i conti un bacione
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 
 

 

GRAZIE VINCE

 

La purezza delle tue parole, dei tuoi sentimenti...

 

questo è per Giuly

Per te, che ti fai i cavoletti tuoi ma che ti preoccupi sempre dei cavoletti altrui.

Giuly


.Sai...io lo leggo dai tuoi post e dai commenti che lasciano i tuoi amici

Potevo forse non far incidere che sei una forza della natura?

...e cos'altro dire?

Ogni altra parola sarebbe solo banale.
Ciao, carissima amica!
Grazie Theo "ogni altra parola sarebbe solo banale" se detta ad un amico che sa leggerti nel cuore.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

FACEBOOK

 
 

T

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom