Creato da tantiriccirossi il 02/01/2008

*Incedere Silente*

In punta di piedi in silenzio ti cerco...in silenzio sparisco. Affinchè le notti non abbiano l'unico suono del sospiro di chi soffre e tace, ora quel sospiro avrà una voce...e l'avrà qui.

 

« StelleFinestre »

Principessa d' Inverno

Post n°115 pubblicato il 13 Gennaio 2010 da tantiriccirossi
 

Era proprio quello che volevo e le avevo trovate tra i tanti fiori che in quella mattina finivano sul banco del fiorista per essere sistemati in composizioni che avrebbero arricchito i tavoli dei locali, pronti a festeggiare il nuovo anno. Non loro, non quelle rose bianche che tanto mi piacevano e che belle più che mai sembravano essere lì ad aspettarmi per diventare il bouquet di una sposa.
Le avevo prese tutte e ancor più preziose apparivano, con quei piccoli gelsomini bianchi, avvolte nella delicata rete di tulle spruzzata di lustrini argentati.
Un bouquet da sposa per un’amica, fiori bianchi come la neve, luccichii azzurrognoli, quasi quel piccolo mazzolino, fosse venuto da un giardino di ghiaccio; fiori di neve che sarebbero andati tra le mani di una sposa speciale e per quel giorno, “Principessa d’Inverno”.

Nessun prezzo, nessun ringraziamento sarebbe stato ripagante quanto lo sguardo sorpreso di quella “giovane donna matura”, che niente s’aspettava credendo il ricordo di quel giorno così lontano, così speciale e tanto importante, fosse qualcosa di vivo solo per lei. S’era sicuramente guardata allo specchio quella mattina, e su quel viso ancora tanto bello, vi aveva visto qualche ruga che un tempo non c’era, l’aveva sfiorata e s’era sforzata di ricordare quando fosse comparsa, poi aveva mosso i suoi passi fieri, verso la mia casa, stringendosi nel morbido piumino e accarezzando il crocifisso di brillanti che portava al collo…era ora di andare e …di arrivare da chi forse non ricordava che quello era un dì importante.

Uno sguardo stupito, sorpreso e tanto dolce… e ho creduto di vederla davanti all’altare, in quel giorno che non vidi mai, m’è sembrato di sentirla fanciulla spaventata e felice, ne ho percepito il palpitare del cuore che batteva forte mentre le porgevo quelle rose bianche. “Rose Bianche”;che oggi lasciano andare uno dopo l’altro i petali stanchi. Piccole ali,sottili piume, caldi fiocchi che dondolandosi piano si posano sul centro d’organza. Li guardo…e provo una stretta al cuore per quel malinconico triste sfiorire, ma che hanno assolto il compito di far rifiorire,  quel giorno, il sorriso di donna bambina,meravigliosa signora e…sposa d’inverno. Tutto sfiorisce, tutto passa, tutto finisce e tutto resta comunque vivo in un album di foto sbiadite in “pelle di cuore”…il suo, il nostro e quello di chi ha saputo amarla sapendo che lei ha amato restando signora e regina di vita.

Giuly

Commenti al Post:
YASMINE12M
YASMINE12M il 13/01/10 alle 12:49 via WEB
non ho commenti su questo post, perchè ogni commento sarebbe imparagonabile a quello che realmente ho dentro e che mi fa emozionare leggendo quello che hai scritto....!! dico solo GRAZIE....
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 15/01/10 alle 14:56 via WEB
Quando ci si innamora, si pensa:
"Per sempre! Lui e solo lui e lo amerò per sempre"
Quante di noi? Tutte!
Poi accade che qualcosa si spezzi e...
Io sono stata testimone in una favola, la mia, la tua e quella di qualunque coppia si sia messa a scriverne gli attimi e lo scorrere del tempo giorno per giorno,

"Insieme e per sempre"
questo il titolo, loro i protagonisti ed io...solo la narratrice.
Grazie Yas, grazie a te amica mia.

 
   
YASMINE12M
YASMINE12M il 16/01/10 alle 15:21 via WEB
"Più facile mollare e dire basta, più difficile combattere per quello in cui si è creduto...." Nessuno potrà mai capire cosa si puo leggere in due anime spaesate e sperdute ad un incrocio di stazione dove....sono solo gli occhi a parlare...e raccontare di sè.... ma ora siamo qui e questo è importante...!!
 
     
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 16/01/10 alle 18:27 via WEB
Anime spaesata si, ma in quegli occhi c'era il mondo e non fu necessario averlo "visitato" per poterci riconoscere dei "dolci racconti di viaggio".
E' meno doloroso il ricordo di battaglie fatte per difendere ciò in cui s'è creduto...sperando che le vittorie ci trovino forti e capaci.
 
albatrho.s
albatrho.s il 13/01/10 alle 12:50 via WEB

Vipera!
....e adesso come faccio a commentare?
Abbiamo entrambi gli occhiali appannati!

 
 
vivianemell
vivianemell il 13/01/10 alle 17:52 via WEB
Ciao ragazzi...Nemmeno io ho commenti da fare, parole bellissime e intense. Grazie uccellaccio spennacchiato di avermi dato la possibilità di leggerlo. Un bacione a tutti e due.
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 15/01/10 alle 15:02 via WEB
Theo...ti sarai reso conto di averlo appena fatto.
Amico mio, non c'è bisogno di altri commenti e l'aver scritto dei vostri "occhiali appannati" è proprio il commento che volevo leggere.
Vi voglio bene...ma questo lo sapete già.
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 13/01/10 alle 17:43 via WEB
e scusate.. e..io.. che vi dico da un po' di tempo? dovrei andare dall'oculista..ma a parte.. cio' devo dire..:"GIULY sei riuscita..ad rendere uno stato d'animo..piu' che mai presente..chiudendo gli occhi ho immaginato la scena..bellissima coppia..anche se è tutto merito di NANDA..XRCHè THeO..com'è? lo sappiamo.. (ho gia' riaperto gli occhi..) complimenti anche x il video.. hai superato il maestro!!
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 15/01/10 alle 15:11 via WEB
Flavia la scena era veramente bella, se avessi visto lo sguardo di Nanda...aaah non è possibile! Mi commuovo al solo pensarci.
Sono stati giorni molto belli per me e ...mi mancano. Lei...seduta nella mia cucina a raccontarmi a consigliarmi a...volermi bene.
Vedi Flavia? Non ci sono molti meriti in quello che ho scritto o nel video, ho messo solo quello che avevo in cuore.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/10 alle 22:06 via WEB
Abbiamo visto il video che è molto bello, emozionante ed origianle. Complimenti a chi lo ha realizzato. Ciao. Paolo e famiglia.
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 15/01/10 alle 15:14 via WEB
Ciao Paolo...Il trovare una tua testimonianza mi ha piacevolmente sorpresa.
Hai dei genitori fantastici!
Un saluto a te e alla tua famiglia e... grazie.
 
mariselene
mariselene il 14/01/10 alle 01:05 via WEB
Ho davanti agli occhi quel bouquet di rose bianche e gelsomini, ho davanti agli occhi quel volto con la prima ruga e dallo sguardo stupito e dolce... e ho nel cuore una forte emozione a leggere le tue parole. Un sorriso da luisa
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 15/01/10 alle 15:17 via WEB
Erano belle..sembravano speciali e credo proprio volessero finire in un bouquet. E quella ruga...era così bella da non sembrare nemmeno una ruga. Un sorriso per te Luisa.
 
foriero0
foriero0 il 14/01/10 alle 17:12 via WEB
Si cara Giuly: il tempo passa e sulla struttura lascia profonda traccia, m a ciò che importa è mantenere l'immagine indelebile nel cuore per rinnovare istante dopo istante l'antico tempo quando l'acqua fresca scorreva come linfa sul nostro giovane corpoe l'antico amore ci sussurrava dolci parole. Così è la vita! ma chi ha amato non avrà vissuto invano. Ciao. Silvano.
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 15/01/10 alle 15:21 via WEB
Silvano...chi avrà amato potrà ben dire d'aver vissuto e se sarà stato ricambiato allora...potrà dire d'aver vissuto intensamente.
Malgrado l'età l'amore ci trasforma e ci rende più belli agli occhi di chi ci ama.
Un sorriso per te..
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 14/01/10 alle 21:02 via WEB
giuly..non appassisce.. xrckè l'amore.. rinforza..e poi..ci sono i figli e ci si specchia..è quello che mi succede.. quando vedo i miei ragazzi..sono ancora felice..e mi emoziono..ancora.. buona serata a te e ad antonio
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 15/01/10 alle 15:27 via WEB
Già...i figli, il mio sorriso!
 
gi.m
gi.m il 15/01/10 alle 08:04 via WEB
...tutto passa... tutto si trasforma... e l'essenza rimane... tutti possiamo volare... basta poco... la tua poesia ci aiuta molto... grazie di tutto... ciao... un abbraccio gino
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 15/01/10 alle 15:35 via WEB
Grazie Gino, così come la tua presenza aiuta me.

"Un giorno il maestro mi disse d'imparare ad amarmi. Non imparai ma forse mi odio di meno"...

 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 15/01/10 alle 21:33 via WEB
ma giuly.. sei ancora in tempo.. mi riferisco al fatto che devi imparare ad AMArTI.. non è mai troppo tardi..
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 16/01/10 alle 18:19 via WEB
Amarsi...bisogna vedere cosa s'intenda dire con "amare", ma se sentirmi dire che la mia "poesia" è d'aiuto mi fa sentire meno impalpabile, bene, allora posso affermare che "mi voglio bene"
 
gioh87
gioh87 il 16/01/10 alle 18:25 via WEB
Che voglia di abbracciarti forte...
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 16/01/10 alle 18:43 via WEB
Ho provato a chiamarti a Natale...credo che stessi festeggiando.
Ho letto tutto gioh...e ho capito
Riusciremo ad abbracciarci, su questo puoi contarci...vedrai..
 
ZPPWZAFAGOGE
ZPPWZAFAGOGE il 16/01/10 alle 22:22 via WEB
Splendido sabato sera dolce notte e felice Domenica a Te un caldo abbraccio ciao Fabry
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 18/01/10 alle 17:39 via WEB
Buon inizio di settimana Fabry
 
YASMINE12M
YASMINE12M il 17/01/10 alle 15:14 via WEB
Giuly ti dedico la foto che ho pubblicato nelle mie foto....è per te...a quando??? ps capisc a me
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 18/01/10 alle 17:41 via WEB
Grazie Yaz...l'ho vista.
Ci sentiamo in settimana e ci mettiamo d'accordo...capisc a me. ='.^=
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 17/01/10 alle 20:20 via WEB
sai xrche'sono passata.. x dirti.. buona serata...ciaoo giuly.. a domani
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 18/01/10 alle 17:42 via WEB
Grazie mia cara, sei sempre presente e questo non può che farmi piacere. Buona serata a te e... a domani.
 
lali51
lali51 il 18/01/10 alle 08:47 via WEB
hai inserito un brano musicale straordinario rende un atmosfera romantica nell' leggere questo tuo post lo letto e rieletto nei giorni successivi ,sono in ritardo nel commentare per un semplice motivo difficile trovare le parole per esaltare la bellezza di questa tua poesia giuly sei grande ciao Mauro
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 18/01/10 alle 17:45 via WEB
Sei sempre molto gentile Mauro ed io mi sento lusingata dal fatto che ti piacciano i miei racconti. Sono storie di vita...la mia, quella dei miei cari e spesso...quella degli amici.
Un sorriso per te.
 
ZPPWZAFAGOGE
ZPPWZAFAGOGE il 18/01/10 alle 19:03 via WEB
Lieta serata dolce notte e buon inizio di settimana a te un caldo abbraccio ciao Fabry
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 19/01/10 alle 15:18 via WEB
Grazie Fabry...buona settimana anche a te. Un abbraccio.
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 18/01/10 alle 21:04 via WEB
ciaoo giuly, come sempre, prima di scriverti mi rileggo il post..sicuramente..non posso impararlo a memoria.. xrckè i miei neuroni invecchiano alla velocita' della luce, ma intanto lo gusto, lo so che non si puo'dire.. x uno scritto ma a me viene proprio spontaneo,xrckè mentre leggo in realta' mi rivedo sempre in mezzo ai protagonisti.. e questo è possibile.. x la bravura.. della narratrice.. ciaoo magnifica.. a domani.. buona notte
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 19/01/10 alle 15:25 via WEB
Resto sempre incredula quando mi si dice che riesco a trasmette emozioni, sensazioni o anche solo immagini. Ho vissuto per molto tempo senza quasi parlare, mi limitavo a rispondere, ma non lasciavo trapelare le mie emozioni, le mie paure, i miei desideri o sogni. Non volevo o forse credevo che fosse fatica sprecata, perchè non sarei riuscita a farmi capire.
Raccontare per me è come "dipingere con le PAROLE" forse perchè il mio dipingere è un "RACCONTARE"...non se ne esce Flavia.
Buona serata.
 
fatastrega2
fatastrega2 il 18/01/10 alle 22:10 via WEB
Ritorno a leggerti cara amica anche se ancora non và tutto bene...ma sappi che il mio pensiero è sempre vicino al tuo..magnifico post cara e scusami ma stò ancora male...tvb Angela
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 19/01/10 alle 15:28 via WEB
Mi dispiace Angela, ho creduto che tutto andasse per il meglio....l'ho sperato!
Ti voglio bene anch'io amica mia.
 
lali51
lali51 il 19/01/10 alle 10:09 via WEB
cara streghetta mi piace chiamarti così non cè giorno che passi da te penso che questo mio pensiero sia covidibile anche ad altri tuoi amici tu sei la colonna portante di questo gruppo grazie a te Mauro
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 19/01/10 alle 15:31 via WEB
Che dire?
Non ho proprio parole!
Io non mi sento colonna portante, mi sento...solo =giuly=
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 19/01/10 alle 18:11 via WEB
GIULY sono passata x salutarti.. stasera..purtroppo ho un po' d'impegni..ma se posso e ho due minutini.. sicuramente.. ripasso.. ciaoo GIULY
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 20/01/10 alle 14:32 via WEB
='0'=
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 20/01/10 alle 10:24 via WEB
ciaoo solo GIULY, ma tanto sei unica..in tutti i sensi.. bacioni
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 27/01/10 alle 14:52 via WEB
=*.*=
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 21/01/10 alle 19:43 via WEB
pssssssss GIULY allora ti sto salutandoooo ciaoo.. ti diro' che in sicilia si gela.. in questo periodo.. e io non ci sono abituata..vado a dormi.. molto presto cosi' sto al calduccio
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 27/01/10 alle 14:49 via WEB
Flavia, e non aggiungo altro, solo Flavia!
(parli di gelo a me?)
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 22/01/10 alle 21:08 via WEB
giuly. osservando meglio il mazzo.. mi sono accorta.. i fiorellini.sono uguali al mio mazzo.. bello.. quanti ricordi.. buonanotte
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 27/01/10 alle 14:51 via WEB
ahah...i casi della vita!
Tesoro, credo che i fiori siano più o meno gli stessi per tutte le spose...basta che siano bianchi ;0)
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 23/01/10 alle 17:16 via WEB
giuly.. domani è domenica.. che dici ci riposiamo..in questo periodo in sicilia..c'è troppo freddo e io non sono molto abituata.. pazienza speriamo che passi presto..a riscriverci..appena posso.. e appena puoi..
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 23/01/10 alle 22:30 via WEB
giuly ti invio un sorriso.. e vado a dormi.. ciaoo
 
ZPPWZAFAGOGE
ZPPWZAFAGOGE il 24/01/10 alle 22:16 via WEB
Felice serena Domenica sera e dolce notte un sorriso e un caldo abbraccio ciao Fabry
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 27/01/10 alle 14:53 via WEB
Un abbraccio a te Fabry e grazie.
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 26/01/10 alle 17:14 via WEB
ciaoo giuly ma che ha THeO in questi giorni.. è talmente nervoso ..che mi fa pure..arrabbiare.. sara l'eta'? tu che dici? bacioneeee e :))))))))
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 27/01/10 alle 14:54 via WEB
Sarà che è Theo!
Sappiamo bene che è un pezzo di pane, ma duro...mooolto duro!='.^=
 
safira_1969
safira_1969 il 26/01/10 alle 18:26 via WEB
Ciao Un inchino il tuo scrivere è candido come i pensieri che trasmetti.Semplicemente Safi.
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 27/01/10 alle 14:57 via WEB
Ti ringrazio per aver guardado e "visto".
Questo mi rende felice.
 
YASMINE12M
YASMINE12M il 26/01/10 alle 21:33 via WEB
cia teso' ma addo stai?? ma addo vai?? fermati e guardami....cosa vedi?? un bacio....ti aspetto!
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 27/01/10 alle 15:01 via WEB
Cia' teso'...e ndo sto? ndo vado?...me devo fermà...più de quanto so ferma nun se po, già me stanno a spuntà le radici. comunque vengo a "guardarti"...ahah.=':^=
 
mariselene
mariselene il 26/01/10 alle 21:36 via WEB
Sempre bello rileggere i tuoi post! Un sorriso da Luisa
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 27/01/10 alle 15:03 via WEB
Grazie Luisa. Un sorriso per te.
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 27/01/10 alle 21:20 via WEB
ciaoo giuly questo l'ho preso dalle foto di theo tanto tempo fa chissa' se gli va di fare una crociera buona notte..
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 29/01/10 alle 20:24 via WEB
mmm...lui questo tipo di barche le fa per gli altri, ma se ne guarda bene di salirci.='-^=
 
REGALO.150ROSE
REGALO.150ROSE il 29/01/10 alle 09:50 via WEB
buon giorno Giuly, e' sempre un vero piacere visitare il tuo Blog....SEMPRE NUOVE EMOZIONI ANCHE SE CONDITE DA UN VELO DI TRISTEZZA. COMPLIMENTI!!!!
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 29/01/10 alle 20:29 via WEB
Sono le mie emozioni e forse è proprio il mio velo di tristezza, la mia malinconia che mi spinge a scrivere.
Grazie per essere un assiduo, spero di poter dare emozioni sempre più forti.
Buon fine settimana.
 
AndrewAngel
AndrewAngel il 29/01/10 alle 16:30 via WEB
..mi piace la frase:" tutto resta comunque vivo in un album di foto sbiadite"... ciao..buon weekend Andrea
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 29/01/10 alle 20:32 via WEB
Si torna indietro nel tempo ed è come rivivere in quel momento. Esiste solo quell'attimo, l'attimo in cui si era tanto felici.
Buon fine settimana a te Andrea e grazie.
 
safira_1969
safira_1969 il 30/01/10 alle 08:39 via WEB
Ciao Giuly, leggo il commento scritto a Andrew e penso che tu abbia ragione attimi che vivranno in eterno....ti stringo forte.buon fine settimana.Katia
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 31/01/10 alle 16:53 via WEB
La fortuna è che si fotografano solo gli attimi più belli della vita, credendo che un giorno si potranno dimenticare i peggiori. Non è così!! perchè quelli, restano impressi in una pellicola che non sbiadisce mai; L' Anima!
Ti abbraccio forte Katia.
 
YASMINE12M
YASMINE12M il 30/01/10 alle 12:41 via WEB
la vita è fatta di attimi ed in quegli attimi bisogna approfittare altrimenti passa l'attimo e tu non hai colto al volo quell'attimo che ti rende felice...nel mio bell'album c'è un felice natale..... e ci saranno ancora cose da fare!!!! un bacio la tua amica YAZ
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 31/01/10 alle 16:55 via WEB
Certo Yaz, ci saranno ancora tante cose da fare e ... che Dio ce la mandi buona.
Un bacio a te..
 
YASMINE12M
YASMINE12M il 31/01/10 alle 17:20 via WEB
Dio ci ha fatto incontrare.....ed è un buon segno....!!! credici
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 31/01/10 alle 22:11 via WEB
<b< ciaoo giuly.. oggi è stata una giornata..meravigliosa..mi sentivo tanto vicino a tutti voi..tu con il video sei stata ultra..brava..buona notte
 
safira_1969
safira_1969 il 01/02/10 alle 10:41 via WEB
ciao Giuly ch meraviglia entrare qui oggi...bella la tinteggiatura^____^.Un abbraccio grande a presto.Katia
 
ZPPWZAFAGOGE
ZPPWZAFAGOGE il 01/02/10 alle 20:58 via WEB
Lieta serata e felice inizio di settimana un caldo abbracio ciao Fabry
 
YASMINE12M
YASMINE12M il 01/02/10 alle 21:00 via WEB
Ciao Giuly buonasera, risentirti ieri è stato bello, molte volte la vita ti corre....avanti senza che uno se ne accorge....vorrei poterti vedere piu spesso....sei una persona bellissima...e non lo dico per sviolinate gratuite....tu pensa una cosa....(per chi non mi conosce non sono lesbica) ma quando parlo con te mi emoziono....!! non chiedermi perche...kiss yaz
 
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 03/02/10 alle 14:46 via WEB
L'amicizia non ha sesso yaz...e l'amore non è altro che un sentimento da "donare" e non da regalare! Tutto questo per rassicurarti che nessuno degli amici presenti qui potrà, stupidamente, associare il tuo essermi amica ad altro.
Risentirti è stato bello anche per me e la tua voce ha riempito un momento di solitudine.
Non so perchè tu possa emozionarti nel sentirmi e non voglio saperlo perchè, l'importante è che ti arrivi un qualcosa di giuly e se questo è emozione allora...GRAZIE AMICA MIA CARISSIMA.
 
   
YASMINE12M
YASMINE12M il 03/02/10 alle 14:58 via WEB
Giuly.....ti voglio bene
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 01/02/10 alle 21:42 via WEB
sono passata..x augurarti un abuon notte..ciaoo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 
 

 

GRAZIE VINCE

 

La purezza delle tue parole, dei tuoi sentimenti...

 

questo è per Giuly

Per te, che ti fai i cavoletti tuoi ma che ti preoccupi sempre dei cavoletti altrui.

Giuly


.Sai...io lo leggo dai tuoi post e dai commenti che lasciano i tuoi amici

Potevo forse non far incidere che sei una forza della natura?

...e cos'altro dire?

Ogni altra parola sarebbe solo banale.
Ciao, carissima amica!
Grazie Theo "ogni altra parola sarebbe solo banale" se detta ad un amico che sa leggerti nel cuore.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

FACEBOOK

 
 

T

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom