Medioevo italiano - Questo blog sorge come critica al sistema Italia. Parlerò di attualità, politica, legge, giustizia, ambiente, istruzione, società e molto altro. Non solo discuterò dell' Italia: ci sarà spazio per i confronti.
« Precedenti Successivi »
 

Esautorando il parlamento

Oggi, è stata posta la fiducia sulla legge finanziaria. Porre la fiducia significa far decadere tutti gli emendamenti, sottraendo al parlamento la funzione di discussione, che è la più importante. La maggioranza riferendosi all'opposizione parla sempre di partiti che dipinge come 'ostruzionisti' e non collaborativi. Si da il caso che questa volta, proprio per agevolare…
 

Tentato autoritarismo

Se andrete a leggere ciò che ho scritto nei due post precedenti, potrete vedere che già immaginavo che l'aggressione a Berlusconi (reale istigatore del clima di violenza tramite i suoi progetti illiberali) sarebbe stata strumentalizzata per sommergere le opposizioni con palate di fango, accusandole di aver creato un clima d'odio e dando vita così ad una…
 

Non facciamoci soggiogare

Ieri e oggi, il nostro paese ha fatto il tonfo. L'episodio crudo e inaspettato che ci ha sorpreso, rimarrà tra le pagine buie della nostra storia. Con tutto l'odio (e non mi vergogno di dire che è odio) che posso provare nei confronti di Berlusconi, anche per me vedere il volto insanguinato e sofferente di…
 

L'Italia è in pericolo

Come tutti voi probabilmente sapete, ieri sera, poco dopo le 18, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, terminata la manifestazione per l'avvio del tesseramento PDL, è stato aggredito da uno psicolabile in cura psichiatrica da 10 anni. L'uomo, tale Tartaglia, si è avventato sul cavaliere brandendo una statuina riproduzione del duomo, scagliandogliela in volto. Berlusconi…
 

Ferito Berlusconi

Al termine dell'intervento in piazza Duomo a Milano per l'inizio della campagna di tesseramente del PDL, il Presidente del Consiglio Berlusconi è stato aggredito da un contestatore che gli ha lanciato una statuina (o la ha colpito con un pugno) causando un sanguinamento al labbro. Il PdC è stato portato velocemente in macchina protetto dalla scorta. Ora…
 

Tra manifestazioni e rivolte

Oggi, Cgil e studenti dell'onda sono in piazza. Tutti per protestare contro il governo, contro i tagli all'istruzione, contro il precariato, contro l'accanimento, contro i bassi stipendi e le dure condizioni di vita. 100.000 a Roma e 70.000 a Milano. Proteste pacifiche anche se con qualche tensione e qualche ferito tra gli studenti a causa della volontà…
 

La rabbia di Napolitano

Nel post precedente raccontavo di come Berlusconi abbia espresso la volontà di scardinare il sistema liberale intaccando tramite una modifica costituzionale il ruolo della Corte Costituzionale e della magistratura. Mi chiedevo anche se questa volta Napolitano avrebbe emesso un comunicato chiaro e di condanna: lo ha fatto. Almeno questo."In relazione alle espressioni pronunciate dal presidente…
 

Attacca la Costituzione!

Molte volte nei miei post mi sono apertamente schierato contro l'operato vergognoso, spesso anticostituzionale, del nostro presidente del consiglio. Ma oggi mi spingerò a muovere un'accusa ancora più grave. Non che io rivesta una qualche rilevanza civile o politica, anzi, sono un semplice cittadino ma forse proprio il fatto che sia un semplice cittadino a…
 

Magnifico No Berlusconi Day

Scrivo oggi soltanto, con ritardo di ben due giorni, del No B Day svoltosi a Roma questo 5 dicembre 2009. Ritardo giustificato, viste le 18 ore di pullman a cui volentieri mi sono sottoposto per raggiungere e tornare dalla capitale. Questa è la mia cronaca.Poco dopo le 1.00 di notte, il terzo pullman dei quattro provenienti…
 

SCOOP Fini e il microfono traditore

Basta ascoltare e stupire.http://tv.repubblica.it/copertina/fini-fuorionda-su-berlusconi/39736?video
 

« Precedenti Successivi »