Blog
Un blog creato da mammapooh il 10/05/2007

Io...Mamma

Pensieri e riflessioni di una giovane mamma...in training!

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« E adesso...?Perdonare...a che prezzo? »

Senso di colpa

Post n°2 pubblicato il 14 Maggio 2007 da mammapooh

...Sì, insomma, il mio maritino ieri mi ha regalato due biglietti per un concerto immagine

Considerato che da quando abbiamo il nostro piccolo la nostra vita sociale si è di molto ridotta (ammettiamolo, per quanto uno si sforzi, le cose cambiano, ma lo si fa volentieri...), la mia reazione immediata è stata di entusiasmo immagine, evvvvvaiiiii!!

Due secondi dopo avevo già cambiato idea immagine...il concerto è a Milano...ed il cucciolo non può venire...sì, lo posso lasciare dai nonni...ma non l'ho mai lasciato con loro fino a tardi...
Considerato che noi abitiamo a circa due ore dal Forum...uffa...prima delle 2 del mattino non torneremmo a casa...lui dice: "Ma daaaaaiiii, è soltanto per una sera, starà benissimo", mia mammma: " Ma che problemi ti fai? Ringrazia solo di avere qualcuno che si possa prendere cura del bimbo...ai miei tempi, io avrei tanto voluto...ma non avevo nessuno...(ecc..)".
MA IO NON RIESCO A NON SENTIRMI IN COLPA!!!! immagine

Mi ritrovo con due biglietti per un concerto a cui vorrei andare, ma continuo a pensare di volerli rivendere...lo so che sembro ridicola, ma continuo a pensare: " E se il mio cucciolo sta male e non riesco a rientrare in tempo ?...E se i nonni non si accorgono che ha qualcosa che non va?...E se abbiamo un incidente per strada? Non vedrei più il mio piccolo e lo lascerei orfano, per cosa?! Per un "immaturissima" scelta?! Che mamma egoista!!!"

Sono paranoica oppure è meglio che non vada? Ditemi cosa pensate perchè sto impazzendo!!!

Grazie a tutte per i commenti, un salutone , a presto!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Iomamma/trackback.php?msg=2694989

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> hair restoration su hair restoration
Ricevuto in data 25/07/07 @ 09:57
hair restoration
>> buy diflucan su buy diflucan
Ricevuto in data 25/07/07 @ 14:34
buy diflucan
>> diflucin su diflucin
Ricevuto in data 25/07/07 @ 19:00
diflucin
>> diflucon su diflucon
Ricevuto in data 25/07/07 @ 21:11
diflucon
>> diflulcan su diflulcan
Ricevuto in data 25/07/07 @ 22:52
diflulcan

 
Commenti al Post:
LESSOLO
LESSOLO il 14/05/07 alle 17:28 via WEB
Da quando è nato, non so cosa vuol dire uscire senza di lui, solo 2 volte ho dovuto lasciarlo alla nonna paterna, perché dovevo fare un colloquio, ma mai più di 1 ora, e già mi sentivo in colpa, se non è il concerto di Vasco (perché con tutto il fumo passivo, uno esce di li e vede le madonne ballare sui cubi!!), potresti sempre portarlo con te! Però se non riesci a vivere la serata in tutta serenità io ti capisco, e se non si trova con i nonni la sera, magari si sente un po’ abbandonato e piange inconsolabilmente, e tu sei lontana e non puoi correre da lui…. come vedi anche io sono un po’ tragica, ma capisco che un giorno o l’altro verrà il momento della sua indipendenza, non posso mica seguirlo come una cozza fino alla sua tesi di laurea! E poi e solo una sera! Si la “fatalità”, ma un incidente proprio quella sera, e proprio alla tua macchina, voglio dire ma che “SFIGA”! Rimango dell’idea che se però non sei serena, rischi di rovinarti solo la serata attaccata al cell per sentire se dorme, se ha mangiato e se ha fatto il bagnetto!
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 14/05/07 alle 17:59 via WEB
...mmmm... se rinunci, con il tempo, diventerai una mamma frustrata. E se adesso lo fai per lui, dopo lui stesso diventerà il capro espiatorio delle tue mancanze. Con i se e con i ma, la storia non si fa...cerca di essere meno possessiva, le cose succederanno sia che gli resti appiccicata come una cozza al suo scoglio, sia se ti allontani (e magari ti diverti pure e magari non succede niente e magari te la godi)...felice tu, felice anche lui, perchè vedrà una mamma contenta che non rinuncia a causa sua!
 
mammapasticcio
mammapasticcio il 15/05/07 alle 14:08 via WEB
Quanto ha il tuo piccolo?
Sai, il problema è spesso delle mamme più che dei figli. Per loro un'ora di assenza o 6 non fa differenza perché non si rendono conto. E poi, scusa se mi permetto, il rapporto di coppia è molto importante: se il concerto vi permette di passare una serata da innamorati fa bene, di riflesso, anche al principino.
Poi, in ogni cosa, è sempre importante ascoltarsi fino in fondo. Senza paure.
 
Terremoto_C
Terremoto_C il 15/05/07 alle 14:35 via WEB
Io sono la meno adatta a lasciare un commento, il più delle volte impazzisco e tutto per colpa della mia possesività, ok un po è dovuto anche alla poca fiducia ma sono stragelosa e penso che nessuno oltre me possa capire il mio cucciolo, so di sbagliare ma ancora non ci riesco quindi penso che se andassi non ti divertiresti..magari tra qualche mese ti senti meno ansiosa e ci sarà qualche altro concerto! Sono sicura che è una cosa passeggera per te come per me...ascolta il tuo cuore, l'importante, qualsiasi cosa tu decida, è non avere sensi di colpa o rimpianti!
 
pazzaneldna
pazzaneldna il 16/05/07 alle 16:50 via WEB
non pensarla così..i nonni hanno tirato su figli, quindi sanno cosa fare sempre, prima o poi ti capiterà di doverlo lasciare a qualcuno..stai tranquilla...e goditi il concerto...
 
Una_Rosa_Blu_87
Una_Rosa_Blu_87 il 18/05/07 alle 15:48 via WEB
^_^ che bel blog
 
lidia.j
lidia.j il 24/05/07 alle 00:05 via WEB
un figlio vuol dire rinuncie sicuramente... ma nn a tutto... altrimenti cn il tempo lo soffocherai standogli troppo attaccata... hai la possibilità di andare al concerto?? prendila al volo!!! lascialo ai nonni e viviti il concerto... l'incidente in macchina lo puoi avere anche d giorno, in qualsiasi momento e se mai dovesse venirgli la febbre, nn è la fine del mondo (ma mica sta male no...?) c sn gli antibiotici apposta... e così nel mentre tu rientri... stai tranquilla dai!!!!!vai al concerto e divertiti (sempre che nn c sia già stato visto la data del blog, e allora spero tu c sia andata!!!!) bacio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mikemyalbiclaudio.1974vivi_la.vitamumonboardpuffettaalleamelieblue11ivi.84ichi71likhldhkmilu_tnpanpanpiildiariodellalindapsicologiaforenseanniedizioni6luna8
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963