CONTATTA L'AUTORE
Nickname: iamnobody2011
|
|
Sesso: M Età: 31 Prov: AN |
CHI SONO?
Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno.
LA PIERALISI JESI 2024/25
2) Glenda GIRINI L '06
3) Benedetta CECCONI L '96
7) Giorgia QUARCHIONI S '95
8) Elisa MARCELLETTI P '03
9) Erica PAOLUCCI S '00
10) Ilenia PERETTI P '97
11) Alessia CASTELLUCCI S '96
12) Laura CANUTI C '01
13) Noemi PAPAGNO C '06
15) Grazia D'AMORE O '07
16) Talità MILLETTI C '02
!7) Sofia MORETTO O '95
All. Luciano SABBATINI
Vice all. Tommaso VALERI
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
MENU
AREA PERSONALE
« Il mercato del girone C 24/25 #1 | Il mercato del girone C 24/25 #2 » |
Altri due annunci ed ancora tre settimane di tempo per completare la rosa 2024/25 prima della fine della vacanze, che per le rossoblù vecchie e nuove, termineranno lunedì 26 agosto, quando è previsto l'inizio della preparazione agli ordini di Coach Luciano, del preparatore Max e di tutto il resto dello staff della Pieralisi. Questa settimana che un po' stancamente, anche per via delle temperature roventi, si sta per concludere è stata quella del primo volto nuovo e della Conferma con la C maiuscola per il sottoscritto, che può finalmente dormire sonni tranquilli. Il primo volto nuovo in realtà non è poi così nuovo, perché Laura Canuti aveva già indossato la maglia della Pieralisi tra il 2021 ed il 2022, aveva giocato due campionati a Jesi molto differenti ma contraddistinti dalla sua strabiliante crescita tecnica, una crescita che aveva convinto anche Coach Luciano a spendere pubblicamente elogi su di lei: "E' la centrale più forte che ho mai allenato!" aveva detto dopo un derby con la Lardini vinto facilmente alla "Carbonari". Nella sua prima annata jesina "Lally" aveva contribuito con le sue fast alla qualificazione ai play-off nel torneo giocato in piena emergenza Coronavirus, quello delle partite a porte chiuse, della formula modificata in corso d'opera e dell'azzeramento delle retrocessioni. Però, è stato nella stagione successivia, quella 2021/22 che la centrale anconetana ha dato il meglio di sè, dimostrando di essere una giocatrice fortissima. Le sue fast hanno raggiunto nel tempo velocità supersoniche, tanto da meritarsi anche l'inutile premio di "Rossoblù dell'anno" assegnato da questo inutile spazio. (foto Mauro Grilli x Pieralisi Volley Jesi).
Poi sono arrivate le esperienze a Trevi ed alla Clementina 2020, avventure con luci ed ombre. Ora però, il ritorno a Jesi dove ritrova diverse amiche, come la ex compagna di squadra alla Lucky Wind, Alessia Castellucci, ed Erica Paolucci. Laura era alla laurea della schiacciatrice rossoblù, qualche settimana fa. E proprio la schiacciatrice fabrianese è la terza giocatrice confermata dalla Pieralisi: per Erica la prossima sarà la settima stagione a Jesi, un record negli anni post Decisione, perché solo Benedetta Cecconi (che è nata nel settore giovanile rossoblù) e Margherita Marcelloni possono vantare una militanza più lunga con il club di via Ancona. La numero 3 va per la tredicesima stagione, mentre l'ex capitano si era fermata a otto campionati consecutivi prima di appendere le ginocchiere al chiodo nel maggio del 2023. Giusto per fare chiarezza, la Bandiera del club per eccellenza, Elisa Togut, si era fermata a sei campionati. Ma se Margherita aveva passato le ultime annate in panchina, Erica in questi sei anni è stata sempre protagonista in campo, da titolare. Magari il suo ruolo con il tempo è cambiato; non è più la stella della squadra, come ai tempi della B2 quando guidava l'attacco jesino, ma è diventata la giocatrice che dà equilibrio alla Pieralisi, quella con più attitudine in ricezione ed in difesa, quella che preferisce lasciare i riflettori a Sofia Moretto o Alessia Castellucci ma che è tremendamente importante per la squadra. Me ne sono reso conto (ma in realtà, lo sapevo anche prima) nella partita di andata del play-out con Chieti; senza Erica la Pieralisi perse malamente per 3 a 1, salvo poi rimontare al ritorno con la fabrianese in campo. Vederla a settembre ancora in rossoblù mi rende felice e sicuro, perché per me non potrebbe esistere una Pieralisi senza Erica Paolucci. FORZA JESI!!! NRB.
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ
DICEMBRE 2024
Sabato 21 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Life365.eu Forlì (11a giornata and.);
GENNAIO 2025
Sabato 11 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - RG Stampa Futura Volley Teramo (12a giornata and.);
Sabato 18 ore 20.30 @ San Donà di Piave (VE): Cortina Expresso Imoco Volley - PIERALISI JESI (13a giornata and.);
FEBBRAIO 2025
Sabato 1 ore 17 @ Ravenna: Olimpia Teodora Ravenna - PIERALISI JESI (1a giornata rit.);
NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:29
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:28
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:27
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:26
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:25