Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Talità MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA

Laura CANUTI C '01 <- Clementina 2020 (B1)

Elisa MARCELLETTI P '03 <- Inattiva

Giorgia QUARCHIONI S '95 <- Macerata (A2)

Grazia D'AMORE O '07 <- da Pescara (B2)

Noemi PAPAGNO C '06 <- da Fusion Volley Venezia (B2)

CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

Agnese PEPA P '06 -> Gabicce (B2)

Sofia Belen QUINTEROS S '05

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Febbraio 2021

Lardini-Perugia apre il girone di ritorno

Post n°2141 pubblicato il 24 Febbraio 2021 da iamnobody2011
 

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2020/21 - GIRONE D1

1a giornata di ritorno - Mercoledì 24 febbraio 2021

ore 17.30: Lardini Filottrano - 3M Perugia

Dove vederla: Facebook Filottrano Volley; YouTube Filottrano Volley; Studio 7 TV HD (canale 611 del DT)

PIERALISI PAN JESI - Csi Clai Imola: RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Domenica 28 febbraio 2021

ore 17.30: Elettromeccanica Angelini Cesena - Battistelli-Termoforgia

Dove vederla: YouTube Volley Club Cesena

LA CLASSIFICA

Imola*, Clementina 2020 12;

Perugia 7;

PIERALISI PAN JESI* 4;

Cesena* 3;

Filottrano* 1. (* una partita in meno). 

 
 
 

Né vincitori né vinti

Post n°2140 pubblicato il 23 Febbraio 2021 da iamnobody2011
 

Sono passati appena tre giorni da sabato 20 febbraio, data in cui si sarebbe dovuta giocare Pieralisi Pan-Cesena, ma è già successo di tutto e di più: comunicati stampa delle due società per "difendere" la propria posizione, commenti più o meno velenosi dei tifosi sui social e per ultimo, ma non meno importante, il Giudice Sportivo Nazionale, che in tempi rapidissimi si è espresso bastonando il club romagnolo. La punizione per l'Elettromeccanica Angelini è di quelle pesanti come un macigno: partita persa 3 a 0 a tavolino (25-0, 25-0, 25-0), penalizzazione di tre punti in classifica e soprattutto, il blocco di metà della cauzione versata ad inizio stagione. 

pieralisi - perugia 2020/21Tuttavia la delibera del Giudice Pettinelli, pubblicata nella serata di ieri sul sito della Fipav, non è l'ultimo capitolo di una telenovela ancora lontana dalla fine. Proprio oggi, la società cesenate sulla propria pagina Facebook ha annunciato il ricorso. Dunque, aspettiamoci altri episodi di questa vicenda, che non ha né vincitori né vinti, e di cui avremmo tutti quanti fatto volentieri a meno. A questo punto, anche per fare chiarezza vorrei capire come si è arrivati a questo punto. (foto Pieralisi Volley Jesi). 

SABATO 20 FEBBRAIO. In tarda mattinata il Volley Club Cesena avvisa la Pieralisi che non intende giocare la partita perché una ragazza della rosa non si sente bene e presenta dei sintomi riconducibili al Covid-19. La Pieralisi replica che si può giocare, come impone il protocollo Fipav: fino a tre tesserati positivi la squadra deve scendere in campo. Anche Jesi, con una sola giocatrice positiva (Marcelloni) ha giocato ben tre partite. 

SABAT0 20 FEBBRAIO. Alla "Carbonari" si presenta solo la Pieralisi, che per ingannare l'attesa si allena. Arrrivano anche gli arbitri Gualtieri e Renzi, che attesa mezz'ora come da regolamento, dichiarano chiusa la gara. Un quarto d'ora dopo la pubblicazione del comunicato sulla pagina Facebook della Pieralisi, arriva anche la versione del Volley Club Cesena: "A causa di una sospetta positività al Covid 19 presente in casa bianconera, la società ha deciso di non effettuare la trasferta. - si legge nel post delle ore 19.38 - il viaggio con i pulmini societari e la stessa gara avrebbero potuto degenerare in un potenziale focolaio. Il Volley Club non ha potuto che constatare il rifiuto della Società ospitante a concedere il rinvio per le vie brevi. Si attende di sapere come si pronuncerà la Federazione Italiana Pallavolo. La tutela della salute delle atlete nonché dello staff è la priorità secondo cui la Società cesenate ha preso questa decisione, in tempi strettissimi".

LUNEDI' 22 FEBBRAIO. Nel tardo pomeriggio sul sito della Federvolley viene pubblicato il "Comunicato Ufficiale numero 5" dove alla voce Rinunce-Omologhe si parla proprio del match tra Jesi e Cesena. Il Giudice Sportivo Nazionale dopo aver esaminato gli atti di gara ha sottolineato due aspetti: la condotta dell'Elettromeccanica Angelini non è stata motivata e non trova obiettiva giustificazione e quindi, viene considerata a tutti gli effetti rinunciataria, per cui le vengono inflitte le sanzioni previste. A difesa del club bianco-nero però, viene menzionato "l'eccezionale pericolo pandemico" per cui la sanzione viene parzialmente derogata. Il Volley Club Cesena viene punito con la sconfitta a tavolino col peggior punteggio; la penalizzazione di tre punti in classifica e il blocco di metà della cauzione. 

MARTEDI' 23 FEBBRAIO. E' il giorno delle reazioni e dei comunicati stampa. La prima a dire la sua è Cesena, con ben due post pubblicati sulla sua pagina Facebook. Nel primo viene annunciata la sentenza del Giudice Sportivo Nazionale. "Nello sconcerto generale - c'è scritto nel post - derivato dalla decisione ma soprattutto da alcuni passaggi nel comunicato federale ("tale condotta non è stata motivata e non trova obiettiva giustificazione"), il Volley Club si riserva ogni azione presso gli organi federali preposti al fine di tutelare le legittime aspettative di soci (oltre mille) e tifosi e di ristabilire la verità dei fatti nonché il riconoscimento ufficiale del corretto operato per la tutela della salute delle proprie atlete e della squadra ospitante, staff ed arbitri". A rincarare la dose ci pensa il presidente del sodalizio romagnolo, Maurizio Morganti: "Noi tuteliamo la salute e veniamo pure multati? Mi sembra eccessivo per non dire altro" ha dichiarato alla pagina Facebook della sua società.

MARTEDI' 23 FEBBRAIO. Anche la Pieralisi decide di dire la sua e lo fa con una intervista al Presidente, postata sia sulla pagina Facebook sia sul sito ufficiale. "Leggo oggi che c'è una ragazza positiva ma questo non cambia la sostanza di quanto è accaduto. - dice il numero uno rossoblù - Sul loro profilo Instagram, sabato avevano scritto di un accordo con Jesi per rinviare la partita ma questo non è accaduto e so che il loro presidente mi cercava per scusarsi di quanto era stato riportato". Gabriele Pieralisi nell'intervista fa riferimento al protocollo sottoscritto da tutte le società di B1 prima dell'inizio del campionato: "I regolamenti parlano chiaro, fino a tre positive si scende in campo altrimenti tutto quello che facciamo non serve a nulla. - ci tiene a precisare - Il blocco delle retrocessioni fa crollare l'interesse e le motivazioni, rende il campionato certamente poco attraente. Se poi neanche i regolamenti valgono allora dobbiamo chiudere tutto, altrimenti i sacrifici che fanno le società, anche dal punto di vista economico, sarebbero inutili". E come in ogni telenovela che si rispetti, Pieralisi-Cesena continua...alla prossima puntata. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

L'ultima sera prima della tempesta

Post n°2139 pubblicato il 22 Febbraio 2021 da iamnobody2011
 

Sembra passato un secolo fa da quella meravigliosa serata alla palestra "Cercolani" di Lucrezia, quando sul parquet si sfidavano l'Apav di Valeriana Tallevi, forse la miglior giocatrice ad aver indossato il rossoblù negli ultimi dieci anni, e la Pieralisi Pan reduce da una striscia negativa fatta di cinque sconfitte su sei partite giocate. Ed invece, è trascorso solo un anno da quel 22 febbraio 2020, quando Marcelloni & co vinsero per 3 a 0, ottenendo un successo fondamentale, che le rilanciò nella corsa verso la promozione diretta: in fin dei conti la vetta, occupata dalla sorprendente Faenza, era distante appena quattro punti. E con ancora dieci partite da disputare, tutto era ancora possibile, anche puntare al "bersaglio grosso".

apav - pieralisi 2019/20"Una reazione di carattere e di gioco" avevo titolato il post successivo al quella vittoria. A leggerlo ora, un anno dopo, mi faccio quasi tenerezza. Ma perché è tanto importante quella partita giocata a Lucrezia? Cosa ha di fondamentale da essere ricordata, lasciando per un momento fuori della porta tutto il casino di Pieralisi Pan-Cesena? Quella tra Apav e Pieralisi del 22 febbraio 2020 è stata l'ultima partita prima dell'emergenza Coronavirus che ha sconvolto le nostre vite, il mondo intero, il mondo dello sport ed ovviamente, anche la pallavolo italiana a tutti i livelli, prilline comprese. Dopo quel match infatti, arrivò lo stop al campionato con i vari rinvii decisi dalla Federvolley (prima di una settimana, poi due e un mese), fino alla definitiva cancellazione della stagione sportiva 2019/20 con l'oramai famosa nota dell'8 aprile. 

Quasi un anno dopo quel 22 febbraio, il campionato di serie B è ripartito: il 25 gennaio è iniziata la stagione 2020/21, quella della convivenza con il virus, quella dei protocolli da rispettare e soprattutto delle gare a porte chiuse. E questo è un altro aspetto che rende il match con Valeriana e la sua Apav indimenticabile, almeno ora: è stata l'ultima partita della Pieralisi con il pubblico. Quel sabato sera di Carnevale la "Cercolani" era piena come un uovo; c'eravamo noi tifosi jesini, un piccolo ma rumoroso manipolo di appassionati, arrivati fin lì sicuri che le prilline avrebbero giocato con orgoglio dopo la deludente prova nel derby delle Marche con Corridonia alla "Carbonari" di sette giorni prima. C'erano però, anche tanti tifosi dell'Apav, c'erano le bambine del loro settore giovanile che avevano incitato per tutta la gara le loro beniamine; c'erano anche le famiglie delle piccole atlete, insomma una bellissima festa di sport.  

Un atmosfera così lontana da ciò che stava per accadere, dalla tempesta che stava per abbattersi su tutti noi. Sulle tribune della palestra di Lucrezia già si discuteva del Coronavirus e c'era già chi temeva la sospensione del campionato ma nessuno poteva prevedere la totale cancellazione della stagione. Ricordo di essere tornato a casa molto lacerato; da una parte ero felice per la vittoria scaccia crisi della Pieralisi ma dall'altra ero assai preoccupato per le notizie che passavano in tv su ciò che stava accadendo a Codogno. Per la paura non mi ero neppure fermato in autogrill al ritorno, tappa fissa di ogni trasferta al seguito delle rossoblù... A leggere ciò che scrivevo un anno fa mi sembra davvero che sia passato un secolo.

Oggi invece, siamo qui con un campionato iniziato ma di fatto, già finito per il blocco delle retrocessioni deciso dalla Fipav, con le polemiche per Pieralisi Pan-Cesena, con lo scontro tra il partito del "bisogna rispettate i protocolli" e quello del "viene prima la salute delle giocatrici". Forse questo anniversario dell'ultima partita prima dell'emergenza Coronavirus cade proprio al momento giusto, ci dovrebbe far riflettere un po' tutti - il sottoscritto per primo - sulle vere priorità della vita, su ciò che conta di più e sull'importanza di assaporare ogni attimo della nostra esistenza, di gustarlo fino in fondo. Anche una trasferta all'apparenza insignificante a Lucrezia per vedere la mia amata Valeriana. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Caos B1! Pieralisi Pan-Cesena salta: le ospiti non si presentano

Post n°2138 pubblicato il 21 Febbraio 2021 da iamnobody2011
 

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2020/21 - GIRONE D1

Risultati 5a giornata di andata 

3M Perugia - Battistelli-Termoforgia 1-3

PIERALISI PAN JESI - Elettromeccanica Angelini Cesena NON DISPUTATA

Lardini Filottrano - Csi Clai Imola RINVIATA A DATA DA DESTINARSI.

LA CLASSIFICA

Imola*, Clementina 2020 12;

Perugia 7;

PIERALISI PAN JESI* 4;

Cesena* 3;

Filottrano* 1. (* una partita in meno). 

 
 
 

L'avversario di turno: Elettromeccanica Angelini Cesena

Post n°2137 pubblicato il 20 Febbraio 2021 da iamnobody2011
 

Rimanere qui, senza soffrire. Questa è la scelta fatta dalla dirigenza del Volley Club di Cesena in estate per la squadra per la B1 2020/21: costruire una rosa che mescola giocatrici giovani del vivaio con alcune atlete esperte per cercare di mantenere la categoria senza patemi e soprattutto contenendo i costi. La politica del club bianco-nero almeno nelle prime quattro giornate non si è rivelata vincente, se è vero cha la Elettromeccanica Angelini ha vinto la prima partita solo sabato scorso, un successo per 3 a 1 al Carisport nello scontro diretto tra ultime con Filottrano. Per il resto tre sconfitte, che avevano relegato Cesena all'ultimo posto del girone D1. (foto facebook.com/volleyclubcesena).

volley club cesenaQuello con la Pieralisi doveva essere un altro scontro diretto in chiave salvezza ma la decisione della Federvolley di bloccare le retrocessioni ha cambiato sia il tema del match odierno sia soprattutto, la stagione delle romagnole, ora più serene, anche per il rientro del capitano Bianca Mazzotti, assente nelle prime uscite a causa della squalifica imposta dalla Fipav per aver partecipato nella scorsa estate ad un torneo di beach volley non autorizzato. Con la regista titolare in cabia di regia sono arrivati i primi tre punti. "Stiamo lavorando sodo in palestra perché a Jesi andremo a giocarci punti preziosi per la classifica e soprattutto per le nostre consapevolezze. - ha detto la giovane vice regista Conficconi al sito ufficiale del Volley Club - Dobbiamo confermare il buon gioco visto sabato scorso e continuare a credere in noi stesse».

Il resto della rosa allenata dal confermato tecnico Simoncelli, visto a Jesi ai tempi della serie A1 come vice di Fenoglio con Bergamo, si poggia sull'esperienza dell'opposto Altini e del libero Calisesi, entrambe arrivate dalla Teodora Ravenna in A2. Completano l'organico le schiacciatrici Brumat e Polletta, la prima giunta da Ostiano in B1, la seconda dalla serie C romagnola; al centro Gennari e Grassi, anche loro alla prima stagione in B1 dopo l'apprendistato in C. Ciò che colpisce però, è la giovane età del sestetto titolare: le più "vecchie" sono Mazzotti e Altini del '98, le più giovani Gennari e Polletta del 2003.

Due i precedenti tra la Pieralisi e squadre di Cesena. Il primo risale al campionato di A1 2008/08, quando l'allora Monte Schiavo giocò contro la Pallavolo Cesena, società che aveva acquisito il titolo dalla rinunciataria Altamura. Al PalaTriccoli il 22 marzo 2009 finì 3 a 2 per le prilline, mentre a Cesena il 14 dicembre 2008 a vincere furono le padroni di casa per 3 a 1. Al termine della stagione Cesena, che aveva chiuso 11ma venderà il titolo ad Urbino. La Monte Schiavo si piazzerà invece, quinta ed uscirà nei quarti dei play-off contro Busto Arsizio. L'unico precedente con l'attuale società, la Volley Club Cesena, risale al campionato di B2 2011/12: in entrambi i match a vincere furono le romagnole. 0-3 alla "Carbonari" il 19 novembre 2011, 3-0 al Carisport l'11 marzo 2012. Al termine di quel campionato Cesena chiuse al secondo posto a quota 67, la Pieralisi nona con 35 punti. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

SETTEMBRE

Martedì 17 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (Allenamento congiunto); 

OTTOBRE

Sabato 12 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Olimpia Teodora Ravenna (1a giornata and.);

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.it
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963