Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 20/04/2023

Un mercoledì sera alla "Ruscello"

Post n°2863 pubblicato il 20 Aprile 2023 da iamnobody2011
 

La mia prima volta di mercoledì sera con la Pieralisi Pan. La prima volta che pagavo per vedere una partita di B2. Ed un curioso incontro in Autogrill sulla strada del ritorno. Se penso alla palestra "Ruscello" di Imola, dove le rossoblù giocheranno sabato pomeriggio contro la Csi Clai, questi sono i ricordi che mi vengono in mente, perché nell'impianto di via Volta, Marcelloni & co sono già scese in campo addirittura cinque anni fa, in una gara 2 dei quarti dei play-off; la categoria non era l'attuale B1 ma la B2 e sul taraflex c'erano con la maglia jesina giocatrici come Valentina Da Col, Valeria Tallevi, Federica Quintabà, Francesca Lombardi ma anche delle giovanissime Benedetta Cecconi e Martina Pirro, che proprio in quel periodo era stata promossa a schiacciatrice titolare a causa dell'infortunio di Da Col. Dalla Decisione erano passati oramai otto anni, io mi ero riconciliato da un po' con i colori rossoblù ed avevo ripreso a girare per i palazzetti e le palestre del centro Italia per vedermi le prilline. In quella stagione 2017/18 ero stato in tutte le trasferte marchigiane (ben cinque) ed anche a Firenze poco prima di Natale. Tutti viaggi di sabato. La gara 2 di Imola però, era infrasettimanale, di mercoledì alle 20.30.

imola - pieralisi 2017/18L'entusiasmate vittoria di gara 1 alla "Carbonari" e l'assenza di diretta streaming (in realtà, non le avevano ancora inventate...), mi spinsero alla mia prima trasfertà rossoblù infrasettimanale dai tempi della serie A. Alle 20 ero davanti alla "Ruscello". Dentro mi attendeva la prima sorpresa: cinque euro per il biglietto d'ingresso, cosa che non mi era mai capitata e non mi sarebbe più capitata fino allo scorso 7 gennaio, quando a Modena mi hanno chiesto ben dieci euro per vedermi Volley Modena-Pieralisi. Oltre al danno, sul campo arrivò anche la beffa, una sconfitta per 3 a 1 che rinviò la qualificazione alla "bella" di Jesi. Fu una serata infausta per la ricezione e per la difesa ma in generale tutta la squadra giocò ben al di sotto delle proprie possibilità. "Dopo un set dominato sulla falsariga di gara 1, l'attenzione e la concentrazione è calata vistosamente dando spazio al rientro in gara di Imola. - fu l'analisi di coach Luciano - Terzo set chiave dell'incontro dove la battuta ha fatto la differenza, poco incisiva la nostra rispetto a quella dell'Imola. Dopo una palla set sul 24-23 per noi, calato il buio sull'incontro. Quarto set inesistente da parte nostra".

L'entusiasmo dell'andata aveva lasciato il posto alla delusione nel viaggio di ritorno. Il mio primo mercoledì sera con le rossoblù però, aveva ancora in serbo per me una piccola sorpresa. Mentro rimuginavo sulla sconfitta e mangiavo un panino seduto al tavolino di un Autogrill, ecco comparire Valentina Da Col e suo padre, anche loro a caccia della triste cena post partita. Con il babbo della schiacciatrice maceratese eravamo diventati quasi amici, perché ci incontravamo sempre sulle gradinate della "Carbonari"; lui aveva sempre con se il taccuino per segnare i punti di sua figlia e quelli delle compagne di squadra. Con Valentina però, non avevo mai parlato, anzi non mi ci ero mai neppure avvincinato tanto ero intimorito. D'altronde lei, nella stagione della promozione in B2, era stata la stella della Pieralisi e in quella stagione 2017/18, era il "secondo violino", dopo Valeria Tallevi. Non ricordo molto di quella chiacchierata, che in realtà non fu tale per via della mia timidezza. L'unica cosa che chiesi a Valentina fu "Come stai?", perché in quella serata imolese era rimasta in panchina; non giocava una gara da titolare da metà aprile a causa di un problema muscolare. Lei mi tranquillizzò, anche se in gara 3 partì inizialmente dalla panchina, prima di entrare al posto di capitan Lorena Diaz ed essere a suo modo, decisiva. Sabato pomeriggio alla Pieralisi Pan serviranno quella grinta e quella cattiveria che Valentina Da Col ha sempre messo in campo nei suoi anni in rossoblù. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

GIUGNO

Sabato 1 ore 18 @ Altino (CH): Tenaglia Altino - PIERALISI JESI (3a giornata Play-Off Promozione Girone E). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegazshajira
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963