Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 13/04/2023

Un derby giovane ma già memorabile

Post n°2854 pubblicato il 13 Aprile 2023 da iamnobody2011
 

Sarà pure un derby molto giovane, ma questo "derby della Vallesina" tra la Pieralisi Pan e la Clementina 2020 giunto alla sua terza edizione nella città di Federico II, ha già regalato nei due precedenti, momenti memorabili. Ce n'è per tutti i gusti, dai battibecchi tra dirigenti, alla tensione in campo, ai cartellini gialli, fino a delle protagoniste un po' inattese. Come non ricordare il parapiglia nella prima assoluta alla "Carbonari" il 17 aprile 2021, in piena emergenza Coronavirus? Proprio il Covid-19 aveva rinviato il match, inizialmente fissato per il 20 marzo ma spostato ad aprile per il focolaio che aveva colpito il gruppo rossoblù. Marcelloni & co arrivarono a quel primo, storico derby casalingo, reduci dal doppio ko per 3 a 0 nei recuperi con Imola a Jesi e quello infrasettimanale a Perugia contro la 3M, che aveva tagliato fuori le prilline dalla corsa per il terzo posto. Restava così, solo il quarto da difendere dal ritorno di Cesena. La Clementina 2020 al contrario doveva proteggere la prima posizione dall'assalto della Csi Clai. Quello era il campionato delle dirette streaming e delle gare giocate a porte chiuse; nonostante sulle gradinate della "Carbonari" ci fossero solo i dirigenti e qualche "imbucato" (come il sottoscritto), ci fu comunque, tensione.

pieralisi - clementina'20 2021Al termine del secondo set, deciso da un errore al servizio di Cardoni, il genitore di una giocatrice jesina (che ovviamente, non avrebbe dovuto essere lì...) apostrofò la schiacciatrice Fedeli che reagì per le rime; ne nacque un vero e proprio battibecco tra i dirigenti ospiti e quelli jesini. Cose che succedono solo nei derby. Tutta quell'elettricità ovviamente, si riversò in campo, soprattutto nel quarto set, un concentrato di agonismo degno di un vero derby, come quelli che si vedevano in A1 tra la Monte Schiavo e Novara oppure quello "del Centro Italia" con Perugia. Successe di tutto. I tanti errori al servizio delle rossoblù, il giallo al tecnico ospite Secchi, una grande rimonta della Pieralisi arrivata fino al 22-22 ed un finale punto a punto deciso purtroppo per le rossoblù, da una immensa Gotti. Finì 3 a 1 per la Clementina 2020 ma quella sconfitta fece capire alle prilline che erano maturi i tempi per cancellare le zero dalla casella delle vittorie nei confronti diretti. Ed infatti, nel campionato successivo arrivò finalmente, la prima vittoria assoluta sulle clementine. Era il 30 ottobre 2021, stavolta si giocava al PalaTriccoli, teatro dei tanti derby ai tempi della serie A1. La Clementina 2020 arrivava a Jesi con il titolo di capolista dopo due giornate; al contrario le rossoblù avevano perso entrambi i loro impegni con Pomezia in casa ed a Roma col Volleyrò. Al PalaScozzese tuttavia, Marcelloni & co avevano dato segni di crescita soprattutto in battuta nel primo set.

Quello fu il derby di Beatrice Malatesta, preferita nel ruolo di opposto alla titolare Ginevra Bazzani. La giocatrice anconitana sfoderò una prestazione di grande energia ed intelligenza; mise a referto 17 punti, una battuta sempre potente e capace di mettere in difficoltà la ricezione avversaria, con tanto di ace in faccia ad un fenomeno come il libero Valoppi, tra le protagoniste della promozione in A1 di Roma in questa stagione. A chiudere quel secondo "derby della Vallesina" fu una centrale, Talita Milletti, cresciuta nel settore giovanile rossoblù e "promossa" titolare dopo l'addio di Alessia Pomili, passata proprio alla Battistelli-Termoforgia. Alessia però, guardò quasi tutto il derby dalla panchina, perché Secchi le preferì la più modesta Cardoni. L'ultimo punto fu un'azione infinita, che mise in mostra tutta la grinta e voglia di lottare della Pieralisi, contro un avversario sulla carta più forte e soprattutto, più esperto con giocatrici di categoria superiore. Quel giorno però, le prilline furono davvero un grande collettivo, come mi disse a fine gara Erica Paolucci: "Oggi tutte abbiamo lottato per lo stesso obiettivo: questa è stata la nostra forza. E poi, questo è un derby molto sentito, contro di loro non avevamo mai vinto ed erano anche primi ed imbattuti: tutto questo ha reso la vittoria ancora più bella". Una ricetta che, pensandoci bene, servirà anche sabato pomeriggio. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963