Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 28/04/2023

Tre punti per la salvezza

Post n°2873 pubblicato il 28 Aprile 2023 da iamnobody2011
 

PIERALISI PAN JESI - VOLLEY MODENA. Sabato 29 aprile 2023 ore 18 - PalaTriccoli, via Tabano Jesi. 

Parlare di finale salvezza forse, è sbagliato, perché non è una sfida da dentro o fuori come il ritorno del play-out con Chieti dello scorso anno, però Pieralisi Pan-Volley Modena che domani pomeriggio accenderà per l'ultima volta i riflettori del PalaTriccoli in questa stagione regolare, è una partita chiave per il destino delle rossoblù, ancora alla ricerca della matematica salvezza. Marcelloni & co hanno una missione, che è ben chiara: battere il Volley Modena ultimo in classifica, una squadra che lontano da Modena ha vinto solo...a Modena, cioè il derby in trasferta con il San Damaso; per il resto le gialloblù non hanno mai raccolto nulla lontano da casa. Con i tre punti in tasca le prilline potranno attendere con un po' più di serenità il risultato del PalaMattei, dove si incroceranno Corridonia, terz'ultima a quota 26, e Bologna, prima con 62 punti. Se da questa partita dovesse uscire il segno 2, ovvero un successo netto della Vtb, non ci sarebbero più conti da fare: la Pieralisi sarebbe salva matematicamente e non dovrebbe neppure preoccuparsi dell'ultimo turno, in virtù dei sette punti di vantaggio sulla Corplast, troppi anche con una gara ancora da disputare.

imola - pieralisi 2022/23Detto così tutto può apparire semplice ma c'è comunque, da vincere una partita, seppure contro il fanalino di coda del girone, che non prende i tre punti addirittura dal 26 novembre (successo per 3 a 1 sulla Csi Clai alla "Comunale Villanova"). La Pieralisi arriva a questa fondamentale gara con tanti dubbi, tanta tensione e delle prove non del tutto convincenti. Due punti in tre partite non sono certo il biglietto da visita migliore per presentarsi ad una gara che può valere la stagione. La vittoria al tie break con il già retrocesso San Damaso ed i due ko con Clementina 2020 ed Imola hanno sicuramente raffreddato gli entusiasmi in casa rossoblù. I giorni dell'entusiasmo che aveva generato la vittoria esterna al PalaCosta contro il Mosaico sembrano lontanissimi...eppure è passato poco più di un mese! Ad Imola però, si è visto un piccolo passo in avanti della squadra, che ha lottato contro un avversario di livello superiore; la battuta e la ricezione hanno fatto un ottimo lavoro, tutte le ragazze hanno messo di volta in volta il loro mattoncino ma non è bastato per raccogliere punti alla "Ruscello". Quello che è mancato è stata la costanza di rendimento, una criticità emersa in varie gare di questa stagione.

Paradossalmente, proprio quando le rossoblù sembravano essere in controllo del match (soprattutto nel secondo set, condotto fino al 15-10), si è spenta la luce e non c'è stato verso di riaccenderla. Questo black-out ha ovviamente, favorito la rimonta di una squadra esperta come la Csi Clai. Contro Modena bisognerà limitare al massimo questi cali di tensione e continuare a spingere con la battuta, limitando se possibile gli errori. Un'altra nota lieta del sabato pomeriggio alla "Ruscello" è stata Agnese Angeloni, tornata a pungere in attacco dopo un periodo un po' opaco; la schiacciatrice abruzzese - che all'andata a Modena era stata una delle migliori in campo - e Martina Spicocchi hanno provato a trascinare la squadra nel terzo e quarto set. A preoccupare coach Luciano in questo momento forse, è la condizione fisica di alcune ragazze, arrivate davvero stremate a questo finale di stagione; gli acciacchi vari che hanno colpito alcune delle ragazze hanno impedito alla Pieralisi di sognare qualcosa di più grande che una salvezza tranquilla. Ma ora non è più il momento di guardarsi indietro, ciò che conta sono solo i tre punti da conquistare domani pomeriggio, solo dopo si potranno fare tutte le valutazioni e le riflessioni del caso. Sperando ovviamente, che da Corridonia arrivino buone notizie. FORZA JESI!!! NRB.  

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963