Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 17/04/2023

Un derby troppo nervoso

Post n°2860 pubblicato il 17 Aprile 2023 da iamnobody2011
 

Sarà stata la domenica grigia, fredda e piovosa, che non ha di certo aiutato il mio umore ma sono due giorni che continuo a pensare al "derby della Vallesina" perso dalla Pieralisi Pan. Una sconfitta che proprio non mi è andata giù, perché con più attenzione il risultato poteva essere ben diverso da questo 1 a 3. Veder festeggiare quelli della Clementina 2020 al PalaTriccoli è una scena che mi sarei volentieri risparmiato ma è stato il finale che in un certo senso, temevo. Avevo cominciato a pensare a questo derby già dai primi di marzo, quando ero stato al PalaMartatelli a vedere le clementine contro Imola (la Pieralisi giocava di domenica). La Csi Clai era stata letteralmente asfaltata da Bovolo e dalla grande applicazione difensiva della squadra allenata da coach Mucciolo; in quel momento avevo capito che per battere le esine ci sarebbe voluta una grande prova delle prilline, sicuramente diversa da quella di ieri, molto più simile a quella di due settimane fa con il San Damaso.

pieralisi - clementina'20 2022/23Avevo lasciato Marcelloni & co euforiche dopo la grandissima vittoria a Ravenna; al PalaCosta le rossoblù erano partite male ma avevano saputo rialzarsi contro un avversario all'apparenza invincibile. Tutto era partito dalla battuta, quel fondamentale che nel derby ha funzionato a momenti, se è vero che Saveriano ha spesso potuto gestire l'attacco senza correre di qua e di là, tenendo in partita le sue centrali Pizzichini e la troppo esuberante Catani. Se è vero che le rossoblù hanno messo a segno sette ace (3 a testa Spicocchi e Milletti, uno di Paolucci), di contro hanno sbagliato addirittura 13 battute (4 Talita!), troppe in una partita così equilibrata. Il secondo fondamentale che ha fatto la differenza è stata la ricezione, dove Jesi è stata sempre in affanno. Al contrario della sua collega, Ilenia Peretti si è dovuta fare i chilometri per servire le sue attaccanti. A pagare il prezzo più alto è stata Agnese Angeloni, tolta da coach Luciano nel corso del terzo set, dopo una serie di errori che avevano spinatato la strada alle ospiti (12-18). Con Cusma in campo la Pieralisi aveva rosicchiato qualche punto ma non era bastato per recuperare la frazione. Nel quarto set si poteva puntare ancora sulla triestina, magari portandola nel suo ruolo naturale, invece è stata riproposta Angeloni, che purtroppo non ha inciso come accaduto all'andata, quando era stata la migliore in campo.

In generale mi è sembrato che coach Luciano ed il suo staff erano troppo nervosi e sono andati un po' in confusione, come il giallo preso nel secondo set da Tommy per proteste, la decisione di togliere dal campo Milletti dopo l'errore al servizio sul 21-24 nel secondo per far entrare Marcellloni solo per un'azione, oppure di chiamare nuovamente il cambio della povera Talita dopo un'altra battuta sbagliata nel quarto set. Questo atteggiamento credo ha innervosito anche le ragazze in campo, non abituate alla corrida. L'altro fondamentale decisivo di questo "Derby della Vallesina" numero sei ha un nome ed un cognome: Irene Bovolo. La schiacciatrice piemontese ha fatto letteralmente il bello ed il cattivo tempo, il muro e la difesa jesini non sono mai riusciti né a limitarla né a contenerla; alla fine ha messo a referto addirittura 27 punti. Non era difficile immaginare la sua prestazione, sarebbe bastato guardare le partite precedenti della Clementina 2020, in cui è sempre andata in doppia cifra risultando sempre la miglior marcatrice della sua squadra. Ho avuto fin da subito la sensazione che una volta fermata Bovolo, le clementine sarebbero state disarmate, anche perché Gotti, Fedeli e Ciccolini insieme hanno racimolato appena quattordici punti. Bravissima la giocatrice oppure sottovalutazione del pericolo? Bisognerà recuperare serenità, per vivere un finale di campionato più tranquillo in campo e fuori. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963