Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 07/05/2024

En plein rossobl¨

Post n°3238 pubblicato il 07 Maggio 2024 da iamnobody2011
 

Quando si dice "fare un en plein" si intende ottenere un successo completo, su tutti i fronti. E la Pieralisi sabato pomeriggio contro Capannori, in quella è stata l'ultima gara casalinga della stagione regolare, ha proprio fatto un "en plein", ha proprio preso tutto quello che si poteva prendere. Serviva un punto, ne sono arrivati tre; i due set che dovevano dare la matematica certezza per blindare il secondo posto sono stati molto rapidi e chiusi addirittura a 15 e 17; Alessia Castellucci e Talità Milletti hanno confermato di essere in un buon momento di forma; dal terzo set Coach Luciano ha dato spazio a tutte le ragazze della rosa, soprattutto a quelle che in questi nove mesi hanno visto di meno il campo; e per finire, la presenza sulle tribune delle bambine del settore giovanile che hanno trascinato tutto il resto del pubblico assieme agli oramai imprescindibili ragazzi della curva con il loro tamburo a dare ritmo a tutto l'ambiente. Cosa si poteva chiedere di più da una partita che alla vigilia sembrava poco più che una formalità? Tutto è stato perfetto. 

pieralisi - capannori 2023/24Come perfetto è stato il percorso fatto dalla Pieralisi nella seconda parte del campionato. Dal 13 gennaio, quando si è ripreso a giocare dopo la pausa di Natale, le rossoblù hanno raccolto 11 successi su tredici (le uniche sconfitte sono arrivate in casa con Montespertoli e Castelfranco di Sotto), vincendo quattro dei cinque scontri diretti, costringendo - unica a farlo nel girone di ritorno - la capolista Fgl-Zuma a lasciare un punto per strada...e sappiamo come è andata quella partita. Insomma, questo secondo posto conquistato matematicamente sabato pomeriggio, è ampiamente meritato. Ma Paolucci & co non vorranno accontentarsi, anche perché adesso viene il bello. Tornando al match con la Nottolini, il muro e la battuta sono stati un po' croce e delizia delle prilline. Impossibile non citare i quattro muri della Divina, equamente distribuiti tra primo e secondo set. La battuta è stata decisiva per creare i break ma sono arrivati anche tanti errori in questo fondamentale: ben 19, troppi. Tra tre settimane inizieranno i play-off e tutti questi regali a squadre forti come Fasano ed una tra Altino o Catania non saranno accettabili. A proposito della post season, la vittoria della Tenaglia su Fasano, ha decretato già la prima sfida del mini girone: il 25 maggio al PalaTriccoli la Pieralisi ospiterà proprio la compagine pugliese della ex Clementina'20 Soleti. L'ultimo turno del gruppo E servirà a definire anche le altre due gare, quella del 18-19 maggio e quella del 1-2 giugno. 

La partita di sabato però, è stata importante anche per le ragazze della panchina, che in allenamento lavorano tanto quanto le titolari ma il campo lo vedono poco. Agnese Pepa, Caterina Miecchi e Glenda Girini in particolare, si sono fatte trovare pronte, hanno colto al volo l'occasione, anche se schierate - come il caso della schiacciatrice dorica - in un ruolo propriamente non suo, quello di vice Sofia Moretto. Lei ha attaccato senza paura ed ha messo a referto sette punti con due battute sbagliate. Le qualità tecniche di Agnese Pepa oramai non fanno più notizia: è un talento ed anche se ha avuto un po' di ansia all'inizio (le due battute sbagliate), poi ha diretto con grande classe la squadra nel terzo e quarto set, mettendo a segno anche due ace. Glenda ha avuto un solo momento di difficoltà, quando la Nottolini si era rifatta sotto sul 13-13; lì Coach Luciano l'ha messa a sedere un attimo ma per il resto, ha dato sempre sicurezza sia in difesa (andatevi a rivedere la sua reazione nel punto del 3-1 finale) sia in ricezione, come aveva fatto anche nel Derby di andata. Mi dispiace che Quinteros e Valeria Marcelli, rimaste in campo solo nel terzo set, non abbiano colto l'opportunità come le loro compagne. Mi auguro che gli venga concessa un nuova occasione sabato a Firenze. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PU˛ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL¨

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBL¨ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegaz
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963