Blog
Un blog creato da Non_sono_comunista il 12/09/2006

Viva l'italia

La bandiera degli Italiani

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Non_sono_comunista
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 

PER NON DIMENTICARE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 

 

« Centri Sociali una piaga...Razzismo e Italiani »

Pena di morte

Post n°53 pubblicato il 08 Novembre 2006 da Non_sono_comunista

In questi giorni non si fa altro che un gran parlare della pena di morte, e anche qui purtroppo assistiamo a palesi esempi di quando dare aria ai denti è più importante di cio che si dice.

La pena di morte è l'attuazione del principio etico-giuridico in base al quale lo Stato può decidere legittimamente di togliere la vita ad una persona.

La pena di morte al giorno d'oggi esiste ancora in molti paesi del mondo, e non solo per i reati più gravi come omicidi e massacri, ma anche per reati minori.

La Cina è il paese dove si contano il maggior numero di condannati a morte, anche se mancano statistiche ufficiali in materia. Tra i circa 65 reati vi sono l'omicidio, il traffico di droga, alcuni reati economici, politici, d'opinione, il commercio di pornografia, l'uccisione di alcuni animali sacri.

Tutte e 15 le repubbliche ex-sovietiche mantengono la pena capitale nei loro ordinamenti.

Singapore, vi è una nutrita serie di reati per i quali è prevista la pena capitale.

Dopo la rivoluzione khomeinista del 1979, in Iran è iniziato un processo di adeguamento religioso delle leggi, comportante, tra l'altro, l'istituzione di tribunali islamici rivoluzionari e l'assunzione di misure arbitrarie, più volte denunciate a livello internazionale: la legge religiosa (la Shâri'a) è ora diventata la legge dello Stato.

Arabia Saudita, Si viene giudicati in base alla Shâri'a, la legge sacra; nel mese sacro del Ramadan viene osservata una tradizionale moratoria delle esecuzioni. La pena di morte viene comminata per reati sessuali, di droga, sabotaggio, corruzione, stregoneria, masticazione di qat, produzione/distribuzione/assunzione di alcol. Le esecuzioni hanno normalmente luogo al termine di processi iniqui, nell'ambito dei quali mancano le più elementari garanzie. Gli imputati possono non essere rappresentati da avvocati difensori e le confessioni, anche se ottenute mediante tortura, sono accettate come prove valide dalle corti e possono addirittura costituire l'unica prova a fondamento della condanna a morte. I metodi usati sono la decapitazione con una spada affilata per gli uomini e il plotone di esecuzione per le donne; le donne sposate riconosciute colpevoli di adulterio possono anche essere lapidate.

Qui di seguito l'elenco completo con i paesi nella quale è ancora in vigore la pena di morte.

AFGHANISTAN
ALGERIA
ANTIGUA E BARBUDA
ARABIA SAUDITA
ARMENIA
BAHAMAS
BAHRAIN
BANGLADESH
BARBADOS
BELIZE
BENIN
BIELORUSSIA
BIRMANIA
BOTSWANA
BULGARIA
BURKINA FASO
BURUNDI
CAMERUN
CILE
CINA
CIAD
COMORE
CONGO
COREA DEL NORD
COREA DEL SUD
CUBA
DOMINICA
EGITTO
EMIRATI ARABI UNITI
ERITREA
ETIOPIA
GABON
GHANA
GIAMAICA
GIAPPONE
GIORDANIA
GUATEMALA
GUINEA
GUINEA EQUATORIALE
GUYANA
INDIA
INDONESIA
IRAN
IRAQ
KAZAKSTAN
KENYA
KUWAIT
KIRGHIZISTAN
LAOS
LESOTHO
LETTONIA
LIBANO
LIBERIA
LIBIA
LITUANIA
MALAWI
MALAYSIA
MAROCCO
MAURITANIA
MONGOLIA
NIGERIA
OMAN
PAKISTAN
PALESTINA
QATAR
RUSSIA
SAINT CHRISTOPHER E NEVIS
SAINT LUCIA
SAINT VINCENT E GRENADINES
SIERRA LEONE
SINGAPORE
SIRIA
SOMALIA
STATI UNITI D'AMERICA
SUDAN
SWAZILAND
TAILANDIA
TAIWAN
TAJIKISTAN
TANZANIA
TRINIDAD E TOBAGO
TUNISIA
TURKMENISTAN
UCRAINA
UGANDA
UZBEKISTAN
VIET NAM
YEMEN
YUGOSLAVIA
ZAMBIA
ZIMBABWE

Come si può facilmente notare la pena di morte vige ancora in stragrande maggioranza nei paesi comunisti e nei paesi islamici, dove la pena capitale è dettata dalla religione, la cosiddetta Shâri'a.

Quindi per evitare di dare aria alla bocca e consumare i tasti del pc, dico a tutti i comunistelli prima di scrivere fesserie aprite la mente e studiate, scoprirete un nuovo mondo.

Commenti al Post:
demy_moore37
demy_moore37 il 08/11/06 alle 14:06 via WEB
nnon sono comunista ma alcune volte avrei ucciso con le mie mani .... che dici ho consumato i tasti del mio pc .... pazienza tanto prima o poi tutto ha una fine ... un bacio demy^_*
 
arjuna_88
arjuna_88 il 08/11/06 alle 15:54 via WEB
Intollerabile. Il Fascismo esegui circa 45 pene capitali 35 delle quali su mafiosi; 5 verso oppositori politici e 5 su delinquenti ordinari. Ora il paradosso sembra innegabile. USA è il terzo paese del mondo per esecuzioni. La Cina è il primo. Ora capite dove sta l'inganno.
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 08/11/06 alle 18:16 via WEB
Caro arjuna_88, è intollerabile, ma purtroppo è la realtà, fino a che nelle scuole insegneranno la storia con i paraocchi non si potrà fare a meno di leggere fesserie sui blog, non dimentichiamoci che per loro il partito ha sempre ragione...
 
catherina76
catherina76 il 09/11/06 alle 10:44 via WEB
...in alcuni casi la pena di morte non è abbastanza...io sarei più per i lavori forzati in modo da sfruttare questi nostri rifiuti della società...perchè forse con il tempo si possono rendere conto di chi sono e che schifo fanno...per non parlare dei pedofili che in quel caso farei un'eccezzione e passerei direttamente alle torture! ciao ciao
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 09/11/06 alle 11:46 via WEB
Hai perfettamente ragione e ti cpisco a pieno, in alcuni casi, forse dettati anche dalla rabbia scaturita mi sento di essere favorevole alla pena capitale, da qui ad approfittarsene come i paesi islamici e comunisti dove la pena di morte viene aplicata anche ai reati di opinione c'è una bella differenza. E la cosa buffa di tutto questo è che chi la pratica senza troppi pensieri sia poi schierato dalla parte di saddam per non farlo giustizziare.
 
eranaeala
eranaeala il 09/11/06 alle 12:08 via WEB
Con una mia amica abbiamo elaborato una teoria di punizioni. Chi ammazza con premeditazione e senza pentimento a morta. Chi ammazza e si pente ai lavori forzati a vita (così ripagherà la società del danno). Chi stupra una o più donne lavori a vita (ma se il caso è grave pena di morte). In caso di volenze su minori pena di morte a meno che la persona non riconosca di avere un problema allora carcere a vita coi lavori forzati. Chi ruba o commette reati minori (lavori forzati per ripagare il danno alla società. Ogni 1000 E di danno sono 6 mesi di carcere). Mi sembra una cosa equa e giusta. In fondo il carcere dovrebbe essere riabilitativo. Ma bisogna riconoscere che certe persone non si possono riabilitare quindi meglio eliminarle per il bene della società. Quelli che invece per reati minori poi potranno uscire dal carcere avranno ripagato la società e avranno imparato un mestiere. Ovviamente aboliti i permessi premio e gli sconti di pena. E' loro dovere risarcire la società. Ti piace la ns teoria?
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 09/11/06 alle 13:20 via WEB
Si, la teoria mi sembra molto giusta, anche perchè ogni carcerato al giorno costa allo stato e di conseguenza a noi più di quanto costerebbe a noi un giorno nella più bella beauty-farm che ti viene in mente. Per poter proporre una teoria di questo tipo occorre prima far cadere il governo, perchè come ribadito più volte all'interno del blog, questo governo a decisamente teso la mano alla delinquenza, mandando a casa i carcerati, eleggendo in parlamento una serie di terroristi, e incriminando e indagando polizziotti e forze dell'ordine. Ciao
 
arjuna_88
arjuna_88 il 09/11/06 alle 14:14 via WEB
Devo essere sincero. A volte alcuni rigurgiti di carità e misericordia cristiana fanno capolino tra i miei pensieri. Mi domando è giusto uccidere un uomo per un delitto compiuto in un'ora? E' favorevole togliere la speranza di una conversione? E' virtuoso estirpare un cancro mozzando la parte malata? gli interrogativi sono molti. La pena di morte dimostra i suoi limiti nel fatto che non serve a limitare il crimine. i dati sono incontrovertibili perchè negli USA il numero di reati è superiore a livello percentuale che in Italia. La pena capitale può essere un ottimo deterrente in tempo di guerra, ma non lo può essere in tempo di pace. I lavori forzati e l'autocritica maoista può essere metodo valido perchè si tende a recuperare il detenuto. Questa è una via breve e di facile risoluzione. Un altra strada è quella di creare un modello di sviluppo alternativo.
 
lelloazzurro
lelloazzurro il 09/11/06 alle 17:08 via WEB
Brutti bastardi .... se invece di quei poveri disgraziati ci fossero stati loro...ti immagini? Per me da azzurrino sarebbe stato meglio! Ciaooooo
 
roberta.83
roberta.83 il 09/11/06 alle 21:59 via WEB
è LA PRIMA COSA CHE HO NOTATO... I PAESI IN CUI VI è LA PENA DI MORTE SONO PER LA MAGGIORE COMUNISTI!!!!!IO NON SONO PER LA PENA DI MORTE, MA C MANCHEREBBE... SONO PER LA TORTURA.LA MORTE è TROPPO POCO.. OGGI INVECE NELLE CARCERI I GALEOTTI LAVORANO E SONO PURE PAGATI,ROBA DA PAZZI. CIAO CARO
 
fuori_norma
fuori_norma il 10/11/06 alle 15:43 via WEB
non sono assolutamente per la pena di morte perché mi sembra illogico voler far capire che uccidere è sbagliato uccidendo a propria volta. oltre poi a tutte le implicazioni religiose. tuttavia sono per i lavori forzati, per il carcere duro e per la castrazione chimica per chi commette reati di pedofilia o altri reati sessuali. ma purtroppo attualmente viviamo nella terra dell'indulto quindi figuriamoci se queste cose verrebbero mai attuate... complimenti per il tuo blog, tornerò spesso a trovarti. ciao.
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 11/11/06 alle 10:17 via WEB
Ciao fuori_norma, io non sono favorevole alla pena di morte, e con questo post non volevo sostenerla o condannarla, volevo semplicemente mettere in evidenza l'ennesima ipocrisia dei comunistelli che scrivono nei blog... Ciao e spero di rivederti presto qui nel blog
 
   
fuori_norma
fuori_norma il 11/11/06 alle 12:08 via WEB
si, avevo capito il senso del post, volevo solo scrivere il mio punto di vista. verrò spesso nel tuo blog perché lo trovo molto interessante. p.s. so che vuol dire essere di destra in un paese dove molta gente è di sinistra per partito preso e si permette di parlare senza sapere quello che dice. tu ricorda sempre "molti nemici, molto onore".
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 11/11/06 alle 12:38 via WEB
Ciao fuori_norma, spero di meritarli i complimenti che mi hai fatto e concordo a pieno con il suggerimento che mi hai dato, quindi lo terrò sempre a mente. Come ti ho gia detto vieni pure quando vuoi e lascia sempre un tuo pensiero, non farà altro che arricchire questo blog. Ciao
 
analnatrac75
analnatrac75 il 14/11/06 alle 09:28 via WEB
scusa per curiosità... quali sarebbero i paesi comunisti?! per comunisti cosa intendi?! perchè secondo me hai fatto una grande confusione. e cmq hai dimenticato anche lo stato del vaticano. c'è una norma risalente al tempo delle inquisizioni che ancora nessun papa ha cancellato! e poi per yugoslavia che intendi?
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 14/11/06 alle 22:05 via WEB
Mi chiedi cosa intendo per comunismo, secondo te? Non mi risulta che in Vaticano uccidano persone, ma se tu sei più informato di me puoi darmene notizia, a quando risale l'ultima esecuzione nello stato del Vaticano? quale invece l'ultima esecuzione in Cina? Quale paese è più comunista, il Vaticano o la Cina?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

REGOLE PER SCRIVERE NEL BLOG

I commenti al blog sono liberi, ma verranno rimossi in qualsiasi momento se violano le leggi della community, se sono volgari, osceni ed offensivi nei confronti di chiunque.

Si può esprimere liberamente il proprio parere, mantenendo comunque un linguaggio e un comportamento civile.

Chiunque non rispetti le sopracitate e semplici regole verrà allontanato dal blog e non avrà più modo di scriverci.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007Non_sono_comunistaanubi731porta_fortuna10sols.kjaerm75l_1975rob_markannamaria.cacciaatreiu1862mare.sole.ventoCettantokrishnakiwailapingu1boscia.mara
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

BLOG CONTRO I CRIMINI DEL COMUNISMO

 

STOP COMUNISMO

 

DICIAMO BASTA AL COMUNISMO

 

BOICOTTIAMO L'ISLAM

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963