Blog
Un blog creato da Non_sono_comunista il 12/09/2006

Viva l'italia

La bandiera degli Italiani

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Non_sono_comunista
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 

PER NON DIMENTICARE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 

 

« Il maresciallo TitoIn ricordo »

I Fatti

Post n°69 pubblicato il 07 Dicembre 2006 da Non_sono_comunista
 

Le Foibe rappresentano delle inguaribili ferite nella memoria e nella coscienza di molti italiani. In quei luoghi dall'8 settembre del 1943 e fino a tutto il 1946, in Istria prima e poi nel territorio di Trieste e in gran parte della Venezia Giulia, i partigiani delle formazioni del maresciallo Tito, avide di sangue, si scatenarono, con inaudita violenza, contro coloro che, da sempre, avevano dimostrato sentimenti di italianità, cui erano in qualche caso aggregate formazioni partigiane italiane, usavano le foibe per eliminare, gettandoveli dentro, gli Italiani, militari o civili che fossero e di qualunque estrazione sociale. Ben di rado l'eliminazione fisica e il conseguente " infoibamento" avveniva mediante una semplice fucilazione. Comunemente, prima di essere gettati nelle fosse, gli uomini e le donne, rastrellati e strappati dalle loro case e condannati senza processo alcuno, erano evirati, stuprati, accecati, torturati. Alcuni furono legati a cadaveri con filo spinato e quindi gettati vivi nei crepacci. Il numero così delle persone sterminate non è mai stato accertato. Nelle foibe furono precipitati civili d'ogni credo e colore politico, colpevoli esclusivamente d'essere Italiani.
I colpevoli di tali crimini non sono mai stati perseguiti.

Ma quante furono le vittime delle foibe nessuno lo saprà mai, di certo non lo sanno neanche gli esecutori delle stragi, d'altra parte è pensabile che in quel clima di furore omicida e di caos ben poco ci si curasse di tenere contabilità delle esecuzioni. Sulla base di vari elementi (escludendo Basovizza ) si calcola che gli infoibati furono alcune migliaia. Più precisamente, secondo lo studioso triestino Raoul Pupo, il numero degli infoibati può essere calcolato tra i 4 mila e i 5 mila.

Alle vittime vanno aggiunti i deportati, anche questi a migliaia nei lager jugoslavi, dai quali una gran parte non conobbero ritorno. Complessivamente le vittime di quegli anni tragici, soppresse in vario modo da mano slavo-comunista, vengono indicati in 10 mila anche più. Belgrado non ha mai fatto o contestato cifre. Lo stesso tito però ammise la grande mattanza. Il pozzo di Basovizza, nel 1945 si trasformò in un grande, orrida tomba. Anche qui i deportati venivano prima catturati poi fatti salire in autocarri della morte questi, con le mani straziate dal filo spinato venivano sospinti a gruppi verso l'orlo dell'abisso. Una scarica di mitra ai primi faceva precipitare tutti nel baratro. Sul fondo chi non trovava morte istantanea dopo un volo di 200 metri, continuava ad agonizzare tra gli spasmi delle ferite e le lacerazione riportate nella caduta tra gli spuntoni di roccia. La maggior parte delle vittime venivano prima spogliate e seviziate. Per quanto riguarda specificamente le persone fatte precipitare nella foiba di basovizza, è stato fatto un calcolo inusuale e impressionante. Tenendo presente la profondità del pozzo prima e dopo la strage, fu rilevata la differenza di una trentina di metri. lo spazio volumetrico - indicato sulla stele al sacrano di basovizza in 300 metri cubi - conterebbe le salme degli infoibati: oltre duemila vittime! una cifra agghiacciante.

Commenti al Post:
lelloazzurro
lelloazzurro il 07/12/06 alle 14:45 via WEB
un saluto!
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 07/12/06 alle 15:08 via WEB
Un saluto anche a te. Ciao
 
roberta.83
roberta.83 il 08/12/06 alle 15:49 via WEB
eheheh spero che questo post lo leggano molti sinistri!!! che nn fanno altro che esaltare la figura dei partigliani e della resistenza...un bacio
 
kaoxing
kaoxing il 12/12/06 alle 13:47 via WEB
A proposito di fatti: e le vittime della pulizia razziale comminata dalle truppe italiane in slovenia (12.000 morti e 40.000 deportati), avvenuta qualche anno prima delle foibe e che ne costituisce l'atto "generativo", non le ricordiamo?
 
kaoxing
kaoxing il 23/01/07 alle 15:03 via WEB
Qui sono a tema e, confidando nella tua correttezza, spero di non essere cancellato e di avere risposta.
A proposito di fatti: e le vittime della pulizia razziale comminata dalle truppe italiane in slovenia (12.000 morti e 40.000 deportati), avvenuta qualche anno prima delle foibe e che ne costituisce l'atto "generativo", non le ricordiamo?
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 23/01/07 alle 15:12 via WEB
certamente che le puoi ricordare, ma nel tuo blog, la mia correttezza sicuramente la esprimo nel non venire a sporcare il tuo blog con insinuazioni, poi mi spiace dirtelo ancora una volta, e aggiungo che sto cambiando idea nei tuoi confronti, sei fuori tema un'altra volta, sto parlando di foibe e di ciò che è successo e che per molti anni è stato negato, se dalla vostra parte, cercate sempre una ragione o una scusante ai massacri da voi commessi non è certamente una mia mancanza, come è stato riconosciuto l'olocausto indipendentemente da ciò che è successo prima, perchè non avete la dignità e la lucidità di ammettere una volta per tutte che il comunismo è come minimo al pari dlle altre ideologie di morte, con l'unica differenza che esiste ancora.
 
   
kaoxing
kaoxing il 23/01/07 alle 15:19 via WEB
ottima risposta! ogni cosa è ormai fuori tema. le foibe nascono dal nulla e neghiamo pure i massacri commessi dalle truppe italiane. Cosa è successo, scusa, prima dell'Olocausto??? Gli ebrei hanno per caso massacrato e fucilato dei tedeschi. E scusami tanto, ma da ebreo preferirei che evitassi di paragonare le foibe con il genocidio ebraico.
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 23/01/07 alle 15:29 via WEB
Ti ricordo che l'odio raziale verso gli ebrei è nato prima dal comunismo dovresti saperlo...
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 23/01/07 alle 15:32 via WEB
Da Italiano preferirei che evitassi di parlare delle foibe come se fosse un atto dovuto, ma o di evitere di parlarne o di parlarne con più rispetto visto che comunque si parla di morti massacrati da un'ideologia malata quale è il comunismo
 
     
kaoxing
kaoxing il 23/01/07 alle 15:44 via WEB
io ne parlo come vorrei si parlasse di quanto ha subito il popolo sloveno negli anni dell'occupazione italiana. e poi degli ebrei io non ho parlato anche perchè i due eventi storicamente non sono paragonabili.
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 23/01/07 alle 16:00 via WEB
Certamente non sono paragonabili, come non lo sono i nostri modi di pensare e di vedere le cose, quindi atteniamoci al rispetto reciproco, non cerchiamo lo scontro a tutti i costi, non rientra nel mio modo di pensare, quindi applichiamo i sani principi di libertà, scrivi e tratta di ciò che vuoi all'interno del tuo blog e io faccio altrettanto nel mio, come ti ho scritto ormai innumerevoli volte, intanto non riuscirai a farmi trattare di argomenti e nel modo in cui vuoi tu e io non riuscirò a farti trattare di cose che a me interessano, unica differenza è che io non mi permetto di farlo e tu invece si. Quindi ti ripeto nuovamente, se ciò che scrivo non ti aggrada non leggere, leggi i tuoi blog amici, nei quali troverai argomenti che ti fanno sicuramente più piacere di quelli che troverai qui.
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 23/01/07 alle 16:04 via WEB
e poi tu parli tu vorresti ecc ecc ma al mndo non ci sei solo tu e non puoi pretendere che tutti la pensino e la vedano come te, ci sono altre idee, io ad esempio, non parlo e non vorrei che si parlasse di certe cose come ne parli tu, ma non per questo riempio il tuo blog di messaggi, questo si chiama rispetto del prossimo, che non vuol dire condivisione delle idee, ma solo rispetto, ma comincio a pensare che a te manchi...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

REGOLE PER SCRIVERE NEL BLOG

I commenti al blog sono liberi, ma verranno rimossi in qualsiasi momento se violano le leggi della community, se sono volgari, osceni ed offensivi nei confronti di chiunque.

Si può esprimere liberamente il proprio parere, mantenendo comunque un linguaggio e un comportamento civile.

Chiunque non rispetti le sopracitate e semplici regole verrà allontanato dal blog e non avrà più modo di scriverci.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007Non_sono_comunistaanubi731porta_fortuna10sols.kjaerm75l_1975rob_markannamaria.cacciaatreiu1862mare.sole.ventoCettantokrishnakiwailapingu1boscia.mara
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

BLOG CONTRO I CRIMINI DEL COMUNISMO

 

STOP COMUNISMO

 

DICIAMO BASTA AL COMUNISMO

 

BOICOTTIAMO L'ISLAM

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963