Blog
Un blog creato da Non_sono_comunista il 12/09/2006

Viva l'italia

La bandiera degli Italiani

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Non_sono_comunista
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 

PER NON DIMENTICARE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 

 

« Palmiro Togliattihttp://www.natalesiamono... »

Repetita iuvant

Post n°74 pubblicato il 20 Dicembre 2006 da Non_sono_comunista
 

Vista l'insistenza di alcuni giovani di sinistra che mi scrivono nella mia casella personale baggianate circa il comunismo e il bene che esso ha fatto alla civiltà modiale riporto per intero qui sotto la risoluzione 1481 del 25 gennaio 2006, con l’augurio che la condanna del comunismo si allarghi anche nei paesi che oggi adottano ancora sistemi barbari di repressione.

Il 25 gennaio 2006 l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha approvato la Risoluzione n. 1481, che condanna i crimini dei regimi comunisti europei.

CONDANNA INTERNAZIONALE DEI CRIMINI DEI REGIMI TOTALITARI COMUNISTI

1. L'Assemblea parlamentare fa riferimento alla sua Risoluzione 1096 (1996) sulle misure per smantellare l'eredità dei sistemi totalitari comunisti.

2. I regimi totalitari comunisti che governarono nell'Europa Centrale ed Orientale nel secolo passato, e che sono tuttora al potere in molti Paesi del mondo, sono stati, senza eccezioni, caratterizzati da massicce violazioni dei diritti umani. Le violazioni hanno differito in funzione della cultura, del Paese e del periodo storico e hanno incluso assassini ed esecuzioni individuali e collettive, morti in campi di concentramento, fame, deportazioni, torture, lavoro in schiavitù e altre forme di terrore fisico di massa, persecuzioni su base religiosa o etnica, violazioni della libertà di coscienza, pensiero e parola, della libertà di stampa, e mancanza del pluralismo politico.

3. I crimini sono stati giustificati in nome della teoria della lotta di classe e del principio della dittatura del proletariato. L'interpretazione di entrambi i principi hanno legittimato la "eliminazione" di popoli considerati nocivi alla costruzione di una nuova società e, come tali, nemici dei regimi totalitari comunisti. Un vasto numero di vittime in ogni Paese coinvolto furono propri connazionali. Fu il caso particolarmente dei popoli dell'ex URSS che di gran lunga superarono altri popoli in termini di numero di vittime.

4. L'Assemblea riconosce che, nonostante i crimini dei regimi totalitari comunisti, alcuni partiti comunisti europei hanno contribuito a conseguire la democrazia.

5. La caduta dei regimi totalitari comunisti nell'Europa Centrale ed Orientale non è stata seguita in tutti i casi da una inchiesta internazionale sui crimini da loro commessi. Inoltre, gli autori di questi crimini non sono stati portati in giudizio dalla comunità internazionale, come fu il caso dei crimini orribili commessi dal nazionalsocialismo.

6. Conseguentemente, la coscienza pubblica dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti è molto povera. I partiti comunisti sono legali e attivi in vari Paesi, anche se in molti casi non si sono distanziati dai crimini commessi nel passato dai regimi totalitari comunisti.

7. L'Assemblea è convinta che la coscienza della storia sia una delle precondizioni per evitare simili crimini nel futuro. Inoltre, la denuncia e la condanna morale dei crimini commessi svolge un importante ruolo nell'educazione delle giovani generazioni. la chiara posizione della comunità internazionale sul passato può essere un riferimento per le sue azioni future.

8. Inoltre, l'Assemblea ritiene che quelle vittime dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti che sono ancora vive e le loro famiglie, meritino simpatia, comprensione e riconoscenza per le loro sofferenze.

9. I regimi totalitari comunisti sono tuttora attivi in vari Paesi del mondo ed i crimini continuano ad essere commessi. La percezione dell'interesse nazionale non dovrebbe prevenire i Paesi da una adeguata critica agli attuali regimi totalitari comunisti. L'Assemblea condanna con forza tutte quelle violazioni dei diritti umani.

10. I dibattiti e le condanne che hanno avuto luogo da tempo a livello nazionale in vari stati membri del Consiglio d'Europa non possono dispensare la comunità internazionale da prendere una chiara posizione sui crimini commessi dai regimi totalitari comunisti. C'è un obbligo morale a farlo senza ogni ulteriore ritardo.

11. Il Consiglio d'Europa è nella posizione per tale dibattito a livello internazionale. Tutti i Paesi europei ex comunisti, con l'eccezione della Bielorussia, sono oggi suoi membri e la protezione dei diritti umani e lo stato di diritto sono i valori fondamentali su cui si basano.

12. Inoltre, l'Assemblea parlamentare condanna con forza le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi totalitari comunisti ed esprime simpatia, comprensione e riconoscenza alle vittime di tali crimini.

13. Inoltre, richiama tutti i partiti comunisti o post-comunisti nei suoi Stati membri che non lo hanno già fatto di valutare di nuovo la storia del comunismo e del proprio passato, di prendere chiaramente le distanze dai crimini commessi dai regimi totalitari comunisti e di condannarli senza alcuna ambiguità.

14. L'Assemblea ritiene che questa chiara posizione della comunità internazionale aprirà la via alla riconciliazione. Inoltre, incoraggerà con fiducia gli storici di tutto il mondo a continuare le loro ricerche finalizzate a determinare ed a verificare oggettivamente quanto avvenuto.

Commenti al Post:
kaoxing
kaoxing il 20/12/06 alle 16:03 via WEB
importantissima istituzione il Consiglio d'Europa! Ci inginocchiamo di fronte ad essa, da anni riconosciuta come la più importante e degna di nota nel consesso internazionale multilaterale. Scommetto che neppure sapevi della sua esistenza. Se vuoi anche il macellaio nei pressi di casa mia ha stilato una mozione di condanna nei confronti dei comunisti.
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 20/12/06 alle 17:09 via WEB
Il macellaio nei pressi di casa tua è una persona veramente ingamma, lo stimo veramente molto anche senza conoscerlo.
 
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 20/12/06 alle 17:32 via WEB
Il Consiglio d'Europa appena nato condanno anche il nazi-fascismo, immagino che anche i seguaci di questa ideologia abbiano di questa istituzione un giudizio simile al tuo.
 
   
kaoxing
kaoxing il 20/12/06 alle 18:03 via WEB
no, odiano i comunisti come voi. D'altrode hanno sfilato pure a Roma con le croci celtiche
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 20/12/06 alle 18:37 via WEB
Le croci celtiche che hanno sfilato a roma si sono comportate in maniera sicuramente più civile che in altre manifestazioni dove si vedevano le bandiere con falce e martello. Mi sbaglio o a Roma durante e dopo la manifestazione di macchine bruciare e di vetrine infrante non se ne sono viste?
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 20/12/06 alle 18:44 via WEB
PS se vuoi un po di storia sulla croce celtica puoi vedere indietro nel blog trovi sicuramente qualcosa
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 14:16 via WEB
chi ha sfilato con croci celtiche, peraltro pochissime, era accanto a chi sfilava con la bandiera di israele ma non gliel'ha sfilata per bruciarla o defecarvi sopra come accade alle manifestazioni pro palestina oragnizzate dalla sinistra. come mai questo kaoxing non lo menziona? e come mai i giovani comunisti non erano presenti e non hanno aderito alla fiaccolata a sostegno degli studenti iraniani che avevano manifestato contro il tiranno iraniano chiedndo libertà e democrazia? forse i comunisti non sono più per l alibertà e la democrazia? i comunisti sarebbero pronti ad adorare un nuovo hitler (e il tiranno iraniano lo è) purchè sia anti comunista e anti israele. e il loro caro chavez lo sta dimostrando chiamando "fratello" Ahmadinejad. Ma dove è finito il vostro pacifismo?
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 14/01/07 alle 14:17 via WEB
errata corrige....sarebbero disposti ad adorare un nuovo hitler purchè anti america e anti israele
 
roberta.83
roberta.83 il 20/12/06 alle 22:12 via WEB
ihiihihhi hai visto il manifesto "appeso" sul mio blog???? speriamo faccia aprire gli occhi a qualche dormiglione o finto cieco... ma sei tu quello nella foto??? chiunque sia.... che carino!!!!!! ^_^
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 21/12/06 alle 00:07 via WEB
Si sono io a Firenze mentre mi provavo il tabarro
 
   
roberta.83
roberta.83 il 21/12/06 alle 09:40 via WEB
tabarro??? che è??? mio Dio come sono ignorante... perdonami!!!! :((
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 21/12/06 alle 10:01 via WEB
é quel coso azzurro che ho indosso, era usato anticamente al posto del cappotto, è ancora in voga in alcune parti d'Italia, come ad esempio il veneto infatti una delle pochissime per non dire quasi l'unica sartoria che li produce è di venezia. Ciao Roby
 
addestrasinistri0
addestrasinistri0 il 21/12/06 alle 11:09 via WEB
Dove hai fatto "se lo hai fatto" il militare assomigli a un mio amico di massa
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 21/12/06 alle 13:58 via WEB
Purtroppo non ho fatto il militare, sono un alpino mancato per poco.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

REGOLE PER SCRIVERE NEL BLOG

I commenti al blog sono liberi, ma verranno rimossi in qualsiasi momento se violano le leggi della community, se sono volgari, osceni ed offensivi nei confronti di chiunque.

Si può esprimere liberamente il proprio parere, mantenendo comunque un linguaggio e un comportamento civile.

Chiunque non rispetti le sopracitate e semplici regole verrà allontanato dal blog e non avrà più modo di scriverci.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007Non_sono_comunistaanubi731porta_fortuna10sols.kjaerm75l_1975rob_markannamaria.cacciaatreiu1862mare.sole.ventoCettantokrishnakiwailapingu1boscia.mara
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

BLOG CONTRO I CRIMINI DEL COMUNISMO

 

STOP COMUNISMO

 

DICIAMO BASTA AL COMUNISMO

 

BOICOTTIAMO L'ISLAM

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963