Blog
Un blog creato da Non_sono_comunista il 12/09/2006

Viva l'italia

La bandiera degli Italiani

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Non_sono_comunista
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 

PER NON DIMENTICARE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 

 

« Ri-eccomiTERRORISMO: Oreste Scalzone »

Orrore di erba

Post n°83 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da Non_sono_comunista

Ansa 14/01/2007

L'orrore abitava al piano di sotto e tutti ora sono costretti a fare i conti con le proprie paure, i pregiudizi, le angosce. Dal fronte giudiziario sono emersi quei particolari che confermano la pericolosità dei due arrestati, i poco più che quarantenni Angela Rosa Bazzi e Olindo Romano, rei confessi. Tra i motivi per cui è stato convalidato il fermo dei vicini di casa di Raffaella c'é anche quello che avrebbero potuto uccidere ancora. Una potenziale pericolosità omicida: forse per terminare il massacro con l'eliminazione definitiva dell'unico sopravvissuto, Mario Frigerio, forse verso altri vicini 'rumorosi', forse puntando allo stesso Azouz. Ma la sera del massacro l'hanno scelta proprio aspettando il momento in cui lui non c'era.

Questo commento per aggiornare come avevo promesso il post sulla strage di erba, l’avrei fatto prima, ma purtroppo qualcuno si diverte per non so quale motivo a segnalarmi al conference master che come una spada di damocle colpisce senza accertarsi.
Azouz, marito e padre delle vittime, in un primo momento accusato dai media si è poi rivelato semplicemente una vittima.
Sono stato accusato in questo periodo di manipolazione delle informazioni, ma come faccio spesso riporto le notizie prese dai media e le commento, non è mia intenzione strumentalizzare le informazioni, ma quella di porre un’accento a ciò che a mio avviso non sia consono ad un paese come il Nostro, sia chiaro che si tratta di pareri puramente personali senza intenzione di plagio, anche perché reputo i miei lettori sufficientemente intelligenti da capirlo. Quindi ribadisco il fatto che il ministro di disgrazia e ingiustizia mastella sia comunque un liberatore di delinquenti, per quanto rigauarda prodi si commenta da solo, a cominciare dal fatto che a voluto con se dei criminali ex terroristi di prima linea e BR.

Commenti al Post:
L_HERNANDEZ_3
L_HERNANDEZ_3 il 16/01/07 alle 21:44 via WEB
Ciao, innanzitutto ti volevo fare i complimenti per essere stato di parola: al giorno d'oggi non è cosa da poco mantenere fede a quanto viene detto e, da questo punto di vista, mi fa piacere constatare che tu sei diverso da molte altre persone. Solo una cosa: tu scrivi ora che Azouz è stato accusato dai Media. Diciamo che questo è vero. Ma è anche vero che, in un primo momento, anche tu ti sei comportato come hanno fatto i mass media: hai dato troppo in fretta per certo che l'assassino fosse il Marzouk. Sarebbe cosa bella ammettere di essersi sbagliati: in fin dei conti non c'è niente di male. Il mio è comunque solo un suggerimento, nulla più. Penso che comunque sia stata una cosa positiva questo tuo ultimo post. PS come al solito le mie riflessioni esulano dal giudizio sella Legge per l'indulto (legge che io non trovo giusta) e su chi l'ha fatta approvare.
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 16/01/07 alle 23:16 via WEB
Non posso dire di essermi sbagliato, perchè io non ho accusato nessuno, ho solo riportato una notizia con tanto di fonte e l'ho poi commentata come meglio credevo, e come ho ribadito nel post non cambio assolutamente idea sui commenti.
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 17/01/07 alle 10:23 via WEB
TERRORISMO,VIOLENZA E REATIIl concetto di terrorismo rappresenta il punto di partenza per l’analisi di un fenomeno che nel corso dei secoli ha visto aumentare costantemente il suo peso politico.In sostanza,la pratica terroristica ,si adatta ed è mossa da una particolare situazione socio politica..Ne deriva quindi che il terrorismo non possa essere considerato una forma di lotta di classe, ma intesa principalmente in termini borghesi, strumentali e antirivoluzionari.Si ritiene opportuno che partendo dal concetto di terrorismo, si debba passare, per uno stretto legame,al concetto di violenza ,che in politica ha un suo ruolo cruciale. I governi hanno perseguito storicamente fini innumerevoli e molto diversi tra loro,ma il mantenimento della coesistenza pacifica è prioritario ad ogni altro fine: soltanto in una situazione pacifica,il potere politico può ottenere condizioni e organizzazioni di attività umane, che sono dirette verso obiettivi più complessi ma assolutamente essenziali.Ora mantenere le condizioni esterne della convivenza pacifica ,significa impedire le azioni violente tra i gruppi e gli individui che fanno parte della comunità,e, l’esperienza consolidata delle realtà sociali, ha dimostrato che per questo scopo è indispensabile il ridimensionamento degli interventi violenti dello Stato, del ridimensionamento degli interventi dispotici, e la promozione di una nuova cultura che favorisca la socializzazione e il senso del collettivo. Troppo spesso il potere ricorre a una esaltazione dei reati per giustificare i suoi interventi oppressivi, e non ricorre ad una obiettiva analisi delle cause che nel tempo hanno provocato tali episodi di violenza, senza prendere atto che le cause di tali comportamenti sono stati prodotti da una mancanza di giustizia sociale,e da una enorme disuguaglianza di partecipazione ai beni che vengono prodotti dal mondo del lavoro. E’ un discorso molto complesso, di non semplice soluzione, ma ritengo che se vogliamo veramente una pace sociale,il superamento delle guerre civili,dobbiamo iniziare a proporci il grave problema della soluzione della morte per fame,enormemente diffuso in tutto il mondo, compreso anche i paesi dove si sostiene che esista un comune reale benessere.
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 17/01/07 alle 11:30 via WEB
Caro don Ulisse, nel tuo commento tocchi diversi punti fondamentali dal quale non dovremmo mai distogliere l'attenzione, a volte però tali buoni principi vengono ignorati proprio dalla classe politica, che invece di contribuire alla diffusione di tali principi li sommergono, come per l'appunto inserire nell'organico politico persone che devono la loro fama ad eventi palesemente antistatali, come ho già fatto presente in altri miei post precedenti, un'altro grave fatto per lo stato e per tutti noi è anche quello di intitolare una sala del nostro senato ad un delinquente, che esempio possiamo prendere noi da questo? e che esempi lasciamo ai nostri figli?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

REGOLE PER SCRIVERE NEL BLOG

I commenti al blog sono liberi, ma verranno rimossi in qualsiasi momento se violano le leggi della community, se sono volgari, osceni ed offensivi nei confronti di chiunque.

Si può esprimere liberamente il proprio parere, mantenendo comunque un linguaggio e un comportamento civile.

Chiunque non rispetti le sopracitate e semplici regole verrà allontanato dal blog e non avrà più modo di scriverci.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007Non_sono_comunistaanubi731porta_fortuna10sols.kjaerm75l_1975rob_markannamaria.cacciaatreiu1862mare.sole.ventoCettantokrishnakiwailapingu1boscia.mara
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

BLOG CONTRO I CRIMINI DEL COMUNISMO

 

STOP COMUNISMO

 

DICIAMO BASTA AL COMUNISMO

 

BOICOTTIAMO L'ISLAM

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963