Blog
Un blog creato da Non_sono_comunista il 12/09/2006

Viva l'italia

La bandiera degli Italiani

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Non_sono_comunista
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 

PER NON DIMENTICARE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 

 

« TERRORISMO: Oreste ScalzoneNIKOLAY LENIN »

Riflessione governativa

Post n°85 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da Non_sono_comunista
 

Le ultime notizie parlano di un prodi contestato da alcuni giovani di destra, mentre i ragazzi dei centri sociali con i loro soliti modi gentili contestano padoa schioppa.

Mi è subito venuta in mente un'equazione basilare, ma se le proteste al governo, stanno alla destra come alla sinistra, ma allora:

1) Ma chi a votato questo governo?

2) Se questo governo è stato votato per sbaglio, non sarebbe più giusto tornare alle urne?

3) Se il voto all'attuale governo non è stato uno sbaglio, ma è palese il malcontento anche da parte dell'elettorato che consapevolmaente ha votato questo governo, non sarebbe comunque un atto dovuto e lodevole che il governo decidesse di sciolgliersi per lasciare spazio a chi ha meno spaccature e probabilmente potrebbe meglio guidare il paese?

Commenti al Post:
scintillola
scintillola il 19/01/07 alle 01:20 via WEB
amore, rispondi... ;)
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 19/01/07 alle 08:36 via WEB
Ciao.... vero che le ultime notizie parlano di contestazioni da destra e da sinistra, anche se tu, andando nei blog di sinistra, ti renderai certo conto che si tace sulle contestazioni a padoa Schioppa provenienti da chi lo ha asostenuto, mentre si tacciano come incivili le manifestazioni di protesta poste in atto dalla destra incivile. Io le condanno entrambe, ma a sinistra si condannano solo quelle di destra. Questo serva per dimostrarti che a sinistra, pur protestando contro il governo che hanno votato, tuttavia se lo tengono. verdi, PCI e Rifondazione sono indignati per il sì di prodi all'ampliamento della base di Ederle a Vicenza, ma nessuno di loro si sogna di uscire dal governo, perchè lo scranno è sempre lo scranno e, una volta conquistato i politici vi si affezionano. E quindi pongono al premier solo un ricatto: "hai detto sì all'ampliamento della base? ebbene ora devi preparare una exit strategy dall'Afghanistan o noi non rifinanziamo la missione". Chi ha votato questo governo non saprei dirtelo. sicuramente gente che magari voleva una discontinuità con il governo precedente e tale discontinuità non l'ha vista nessuno. Sicuramente confidava in programmi politici diversi da quelli precedenti e non in un governo che si limita a disfare quanto ha fatto il precedente e che vive di antiberlusconismo senza grandi progetti concreti. Forse per questo l'elettorato di sinistra è deluso. E dovrebbe essere la coalizione di governo a farsi un doveroso esame di coscienza, smettendola di dire che le contenstazioni provengono solo da infiltrati berlusconiani o destroidi. E' solo questione di onestà politica e intellettuale.... Ciao e felice giornata.
 
 
tabitha1982
tabitha1982 il 19/01/07 alle 13:54 via WEB
Grazie per l'aiutino sul mio blog . Sono venuta da te perchè io ammetto i miei limiti e so da qullo che ho letto che sei molto più preparato di me sull'argomento politica . Sei stato dolcissimo! Un abbraccio!
 
   
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 19/01/07 alle 15:07 via WEB
Non c'è di che, sull'argomento politica non si è mai preparati, perchè è sempre in continua evoluzione, quindi bisogna tenersi costantemente aggiornati, anche in momenti come questi, dove non ci sono idee importanti o progetti di sviluppo concreti, ma vige il sistema di scambio di favori tra apparteneze politiche diverse, ma facente parti della stessa coalizione, non bisogna smettere di studiare e capire, visto che le leggi di m...a sono sempre in agguato, vedi anche l'emendamento che volevano approvare all'ultimo momento conglobandolo nella finanziaria, meno male che qualcuno l'ha letto e stoppato, altrimenti ci pensi cosa sarebbe accaduto?. Ciao e un ringraiamento a te.
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 19/01/07 alle 15:01 via WEB
Sulla questione della base americana, mi sembra di ver capito che un centinaio di senatori del centrosinistra vogliono intraprendere delle azioni, per opporsi e prendere le distanze dal governo, speriamo che non sia la solita incoerente sparata, ma che tirino finalmente fuori i maroni e con delle azioni concrete...
 
   
remoermejo
remoermejo il 19/01/07 alle 22:50 via WEB
Ciao bello, mi nonno me diceva, a Re'li potenti quanno vonno fa leggi che scontentano er popolo je serve un governo de sinistra, piazze e sindecati stanno boni e tutti so contenti e cojonati, ahò hanno messo puro la meritrocazia e la mobbilità pei statali! Vallo a fa coa destra...
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 20/01/07 alle 12:40 via WEB
Tuo nonno era una saggio. Ciao e benvenuto
 
shardana0
shardana0 il 19/01/07 alle 18:59 via WEB
Secondo me Prodi é stato scelto dalla sinistra, ma ora é solo, non avendo un "suo" partito é in balia di tutti gli altri, dei DS, della Margherita, della sinistra radicale speriamo non combini guai troppo seri, oltre a quelli già fatti. Un saluto
 
kickboxingcavallo
kickboxingcavallo il 21/01/07 alle 23:38 via WEB
Visita il nostro blog ed esprimi un parere per favore. la nostra mail è gcaulonia@virgilio.it Accademia Cavallo Caulonia Marina (R.C.)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

REGOLE PER SCRIVERE NEL BLOG

I commenti al blog sono liberi, ma verranno rimossi in qualsiasi momento se violano le leggi della community, se sono volgari, osceni ed offensivi nei confronti di chiunque.

Si può esprimere liberamente il proprio parere, mantenendo comunque un linguaggio e un comportamento civile.

Chiunque non rispetti le sopracitate e semplici regole verrà allontanato dal blog e non avrà più modo di scriverci.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007Non_sono_comunistaanubi731porta_fortuna10sols.kjaerm75l_1975rob_markannamaria.cacciaatreiu1862mare.sole.ventoCettantokrishnakiwailapingu1boscia.mara
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

BLOG CONTRO I CRIMINI DEL COMUNISMO

 

STOP COMUNISMO

 

DICIAMO BASTA AL COMUNISMO

 

BOICOTTIAMO L'ISLAM

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963