Blog
Un blog creato da Non_sono_comunista il 12/09/2006

Viva l'italia

La bandiera degli Italiani

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Non_sono_comunista
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 

PER NON DIMENTICARE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 

 

« NIKOLAY LENINEdoardo Sanguinetti »

Rapporto sui crimini del comunismo

Post n°87 pubblicato il 23 Gennaio 2007 da Non_sono_comunista
 

Il presidente rumeno, il liberale Traian Basescu, ha condannato ufficialmente il comunismo come "illegale e criminale".

Davanti al Parlamento in seduta comune, Basescu ha letto il rapporto della commissione d'inchiesta, da lui voluta, sulla dittatura comunista.
La lettura è stata interrotta da proteste dei deputati ultranazionalisti, anche perchè il rapporto contiene nomi di personaggi tutt'ora impegnati in politica.

Nel discorso il presidente ha affermato: Abbiamo tutti i dati per condannare il comunismo come illeggittimo e criminale
La condanna si basa su un esauriente rapporto elaborato da una commissione presieduta dallo storico Vladimir Tismaneanu, che ha analizzato i crimini e gli abusi della dittatura comunista tra il 1945 e il 1989, anno della caduta della Cortina di Ferro.
Secondo questo studio, la Romania ha avuto tra 500.000 e 2 milioni di vittime del comunismo, che sono state assassinate in carcere o nei campi di lavoro forzato.

Nel discorso il presidente ha chiesto scusa in nome dello Stato rumeno a tutte le vittime della dittatura comunista e a quelli che soffrirono e videro rovinata la loro vita tra il 1945 e il 1989.
Hanno assistito alla sessione come invitati Re Michele I, ultimo Sovrano rumeno prima del comunismo, e gli ex Presidenti di Polonia e Bulgaria, Lech Walesa e Jelyo Jelev.

Dal mondo intero si alzano piano piano le voci di condanna, purtroppo l'Italia in questo senso tarda ad ammettere ufficialmente questi fatti, ma la storia comincia ad essere più chiara.

Ho avuto l'onore di incontrare e parlare con Lech Walesa, mi ha raccontato dei primi passi mossi contro il comunismo, fino ad arrivare al movimento solidarnosch e alla caduta del muro di Berlino, racconti veramente impressionanti, e quei primi passi sono stati mossi proprio dalla classe operaia, la stessa classe che in Italia sfila ancora con il pugno chiuso in alto e ben in vista, ma il volto sempre ben coperto, forse per la vergona...

Commenti al Post:
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 23/01/07 alle 17:37 via WEB
kaoxing, ho cercato di dirtelo in tutti i modi che conoscevo, ora sono costretto ad eliminarti dal mio blog, in quanto antiliberale.
 
DolceFatinaRosa
DolceFatinaRosa il 23/01/07 alle 20:48 via WEB
scrivo anche se nn c'entra con il post (bello, come al solito)!! è da un po' che nn mi facevo viva, quindi spero tutto bene tra le tue lotte quotidiane agli "intrusi" che vengono a rompere nel tuo stupendo blog ^_^! buona serata!! smak
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 24/01/07 alle 00:34 via WEB
Dolcefatina, sei sempre la benvenuta anche se devo essere sincero una visitina in più sarebbe ancora più gradita, comunque è un piacere averti con noi. Io tutto bene e tu spero altrettanto.
 
virgola24
virgola24 il 24/01/07 alle 09:58 via WEB
c'è ancora chi pensa che "comunista" sia una parolaccia e che gli stati uniti siano garanzia di democrazia e libertà? non ci posso credere...
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 24/01/07 alle 10:10 via WEB
La parola comunista, ma ancora di più la parola comunismo non è una parolaccia, ma è sinonimo di opresione e morte, il comunismo è una piaga sociale che purtroppo non è ancora stata debellata. Puoi non crederci o chiuderti gli occhi davanti alla realtà, ma il solo pensiero che nella nostra era alla luce inequivocabile dei fatti ci siano ancora persone che difendono questa ideologia criminosa mi stringe il cuore.
 
virgola24
virgola24 il 24/01/07 alle 10:50 via WEB
a me invece fa effetto che un ragazzo di 29 anni che non abbia implicazioni nè interessi politici (almeno credo) debba affermare certe sciocchezze... il comunismo è l'esatto contrario di quel che affermi
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 24/01/07 alle 10:57 via WEB
Che sono sciocchezze dovresti dirlo ai famigliari delle vittime del comunismo, se i morti sono stimati in circa 100 milioni dai dati ufficiali, si può parlare di 200 milioni di famigliari, ecco dillo a loro. Senza poi considerare i dati occultati, perchè in paesi come la cina i dati sono tutti segretati e quindi non si conoscono, e poi se leggi bene, non riporto solo pensieri personali, ma cito dati fonti e fatti inequivocabili, come fai a dire che sono sciocchezze?
 
virgola24
virgola24 il 24/01/07 alle 11:08 via WEB
non parlo delle vittime dei regimi che si contano in gran quantità a destra come a sinistra. parlo di principi. ma per te forse quelli non contano... conta l'accaparramento personale, la ricchezza dei pochi fighetti che passano le serate a sorseggiare aperitivi o a pensare quale scarpa di gucci indossare domani...
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 24/01/07 alle 11:21 via WEB
Cara virgola24, non cadiamo nelle banalità per favore, altrimenti mi costringi a dire che noi pensiamo a quale scarpa di gucci indossare mentre beviamo un bell'aperitivo magari in un lounge bar, mentre voi fumate spinelli nel vostro circolo arci preferito e pensate a che vetrina spaccare il giorno dopo o a che poliziotto lanciare un estintore. Questi sono luoghi comuni, io parlo di fatti reali, di ideologie reali, i morti si contano a destra e a sinistri, come giustamente hai ricordato, infatti la destra estrema è stata condannata, non può più esistere un partito nazzista o fascista, è vietato usare la svastica come simbolo, hitler non viene ricordato come un eroe, tra pochi giorni sarà la giornata del ricordo dell'olocausto, mentre la falce ed il martello vengono sventolati fieri, lennin, stalin e che guevara, per citarne alcuni spesso specialmente da sinistra vengono ricordati come eroi e grandi condottieri, ma non hanno nessuna differenza con hitler. Come avrai capito leggendo le mie pagine io sono di destra, ma condanno il nazzismo e gli atroci reati che ha commesso, come allo stesso modo condanno il comunismo e tutti i genocidi commessi, sia quelli conosciuti che quelli che si conosceranno nei prossimi anni, mi piacerebbe un giorno entrare in un blog di sinistra e leggere le stesse condanne.
 
   
virgola24
virgola24 il 24/01/07 alle 11:37 via WEB
ok... quelle che tu chiami banalità mi servivano per staccare il discorso dai cosidetti dati storici e per parlare di ideologie... hai mai pensato che c'è qualcuno che veramente sta male e qualcuno che non sa come investire i suoi soldi? c'è ancora chi pensa che essere poveri sia una scelta o una condanna alla quale non poter rimediare... il nazizmo è stato condannato? per forza... ti ho detto di guardare ai PRINCIPI non alle distorsioni storiche o alle cattive applicazioni di essi... che principi ha predicato la destra? smettiamola davvero... guarda cosa stiamo combinando in iraq... ma non ti senti preso in giro? almeno ammettiamolo: siamo schiavi degli stati uniti e aspettiamo le loro briciole da sotto il tavolo... OK???????????????????????????????? e allora facciamola questa guerra e mandiamo a morire qualche giovanotto al quale abbiamo già prontamente fatto il lavaggio l cervello... scusami tanto se abbiamo condannato chi predicava la differenza tra gli uomini e invece per ora salviamo chi ha versato sangue per abolire ogni discriminazione... e tu vorresti paragonare hitler a che guevara?
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 24/01/07 alle 12:38 via WEB
Non solo paragono hitler a guevara, lenin, stalin, polpot, mao e molti molti altri, ma aggiungo che il comunismo è un crimine, e mi meraviglio quando vedo o sento qualcuno che esalta quella ideologia malata e i suoi carnefici. Mi chiedi se mi sento preso in giro, certo che mi sento preso in giro, abbiamo oggi un governo irresponsabile, vuole tassare i ricchi ma in realta sta strizzando i poveri, mi occupo di economia, hai mai fatto i conti delle tasse che paghi fino a quest'anno e quelle che pagherai il prossimo? poi mi dici che c'è gente che sta bene e gente che muore di fame, ma perchè allora non chiedi ai tuoi governanti di dividere con te e con alti meno fortunati di te di dividere i loro averi? e perchè tu stessa non dividi i tuoi averi con chi ha meno di te? lo sai che in molti stati comunisti i ragazzi non hanno internet e chi ce l'ha non ha la libertà di guardare quello che vuole, ma può guardare solo i siti autorizzati dal partito? e tutto questo non nel medio evo ma oggi. Un ultima cosa, mi dici di voler staccare il discorso dai dati storici e poi dici che hanno fatto bene a condannare hitler e il nazzismo, allora dei nomi che ti ho fatto prima? perchè lenin stalin e il comunismo non sono ancora stati condannati, secondo te sono da condannare o da elogiare?
 
     
virgola24
virgola24 il 24/01/07 alle 14:51 via WEB
mi sembra che non ci siano spiragli... continuerei la discussione ma sono giù di morale per altre cose. ciao, scusa
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 24/01/07 alle 15:42 via WEB
Mi dispiace che sei giù di morale, comunque non hai risposto alle domande, quando starai meglio torna pure che finiamo la discussione, ricordati comunque di rispondere. Ciao
 
     
roberta.83
roberta.83 il 24/01/07 alle 23:49 via WEB
senza contare che ho trovato documenti molto interessanti sul grande GUEVARA PALADINO DELLA GIUSTIZIA, DELLA PACE E DELL UGUAGLIANZA, estrapolati da un sito non di parte ovviamente, in inglese, in cui si evidenzia l odio del Che per gli omosessuali, gli artisti, i messicani ecc....hitler, castro, stalin, lenin ecc....tutti uguali!!!!!ma si parla ovviamente solo di Hitler!!!!!!!e di Mussolini!!!!!!per carità......bacione
 
virgola24
virgola24 il 24/01/07 alle 12:08 via WEB
non parliamo poi delle uccisioni sommarie del popolo sloveno...
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/01/07 alle 15:14 via WEB
Ciao....chiedere scusa, è stato da parte sua un atto, non solo corretto, ma soprattutto dovuto. e oltretutto in linea con la risoluzione n 1481 del Cobsiglio d'Europa del 25 gennaio 2006 (compie un anno domani). Risoluzione che pochi conoscono e che molti preferiscono non citare perchè racchiude una condanna esplicita ai crimini dei regimi totalitari comunisti (altro che il comunismo non è stato condannato!). I regimi totalitari comunisti non hanno fatto altro che tradurre in pratica una ideologia che predica l'odio di classe. ed è in nome di quella ideologia- tradotta in pratica- che il comunismo ha causato 94 milioni di morti. Se poi vogliamo rigirare le frittate andiamo alla "prova del cuoco". Ma se vogliamo essere intellettualmente onesti (se vogliamo!) e non puri ipocriti, quando condanniamo i crimini del totalitarismo dobbiamo condannare OGNI totalitarismo e non, come sanguineti e seguaci, che reputano i giovani uccisi a Tien an men meno degni di considerazione dei morti di Pinochet. Questa è ipocrisia e mancanza di coerenza. Tornando alla risoluzione del Consiglio d'Europa, essa al suo punto 3 recita chiaramente (CHIARAMENTE, SE OVVIAMENTE LO SI SA E LO SI VUOLE LEGGERE) che: "I crimini sono stati giustificati in nome della teoria della lotta di classe e del principio della dittatura del proletariato. L'interpretazione di entrambi i principi hanno legittimato la eliminazione di popoli considerati nocivi alla costruzione di una nuova società e, come tali, nemici dei regimi totalitari comunisti". ora sfido ancora chiunque a parlarmi di ideologie che pensano ai poveri e al popolo, perchè furono anche vecchi, donne, bambini che finirono a morire nei gulag solo perchè oppositori. Purtroppo,la risoluzione dice anche che "la coscienza pubblica dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti è molto povera" ed invita "tutti i partiti comunisti o post-comunisti nei suoi Stati membri che non lo hanno già fatto di valutare di nuovo la storia del comunismo e del proprio passato, di prendere chiaramente le distanze dai crimini commessi dai regimi totalitari comunisti e di condannarli senza alcuna ambiguità". Speriamo che ciò sia fatto. Un caro saluto.
 
aquilotta1981
aquilotta1981 il 24/01/07 alle 21:36 via WEB
"illegale e criminale" Ovvia affermazione dopo le crudeltà e le ferite che ancora bruciano del regime di Ceausescu... http://demoniaquilotta.splinder.com
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

REGOLE PER SCRIVERE NEL BLOG

I commenti al blog sono liberi, ma verranno rimossi in qualsiasi momento se violano le leggi della community, se sono volgari, osceni ed offensivi nei confronti di chiunque.

Si può esprimere liberamente il proprio parere, mantenendo comunque un linguaggio e un comportamento civile.

Chiunque non rispetti le sopracitate e semplici regole verrà allontanato dal blog e non avrà più modo di scriverci.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007Non_sono_comunistaanubi731porta_fortuna10sols.kjaerm75l_1975rob_markannamaria.cacciaatreiu1862mare.sole.ventoCettantokrishnakiwailapingu1boscia.mara
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

BLOG CONTRO I CRIMINI DEL COMUNISMO

 

STOP COMUNISMO

 

DICIAMO BASTA AL COMUNISMO

 

BOICOTTIAMO L'ISLAM

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963