Blog
Un blog creato da Non_sono_comunista il 12/09/2006

Viva l'italia

La bandiera degli Italiani

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Non_sono_comunista
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 

PER NON DIMENTICARE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 

 

« Cittadinanza facile? No GrazieD'Alema avverte »

Davanti a Dio

Post n°94 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da Non_sono_comunista

Riflessione da un' e-mail

Davanti a Dio.

In un' intervista della Tv americana, Jane
Clayson ha chiesto ad una ragazza orfana a causa della tragedia delle Twin Towers:"Dio come ha potuto permettere che avvenisse una sciagura del genere?"

La risposta che ha ricevuto è.. "interessante":
"Io credo che Dio sia profondamente rattristato da questo, proprio come lo siamo noi, ma per anni noi gli abbiamo detto di andarsene dalle nostre scuole, di andarsene dal nostro governo, di andarsene dalle nostre vite. Essendo Lui quel gentiluomo che è, io credo che con calma Egli si sia fatto da parte. Come possiamo sperare di notare che Dio ci dona ogni giorno la Sua benedizione e la Sua protezione se Gli diciamo: "lasciaci soli"? Considerando i recenti avvenimenti... attacchi terroristici, nelle scuole... ecc... penso che tutto sia cominciato quando 15 anni fa Madeline Murray O'Hare ha ottenuto che non fosse più consentita alcuna preghiera nelle nostre scuole americane e le abbiamo detto OK.
 

Poi qualcuno ha detto: "è meglio non leggere la Bibbia nelle scuole"... (la stessa Bibbia che dice, Tu non  ucciderai, Tu non ruberai, ama il tuo prossimo come te stesso) e noi gli abbiamo detto OK.

Poi, il dottor Benjamin Spock ha detto che noi non  dovremmo sculacciare i nostri figli se si comportano male perché la loro personalità viene deviata e potremmo arrecare danno alla loro auto- stima, e noi abbiamo detto "un esperto sa di cosa sta parlando" e cosi abbiamo detto OK. 

Poi, qualcuno ha detto che sarebbe opportuno che gli insegnanti e i presidi non punissero i nostri figli quando si comportano male, e noi abbiamo detto OK.

Poi alcuni politici hanno detto: "Non è importante ciò che facciamo privato purché facciamo il nostro  lavoro" e d'accordo con loro, noi abbiamo detto OK.

Poi qualcuno ha detto: "Il presepe non deve offendere le minoranze",così nel famoso museo Madame Tussaud di Londra al posto di Maria e Giuseppe hanno messo la Spice girl Victoria e Beckam e noi abbiamo detto OK. 

E poi qualcuno ha detto: "Stampiamo riviste con fotografie di donne nude e chiamiamo tutto ciò "salutare apprezzamento per la bellezza del corpo femminile"". E noi gli abbiamo detto OK.

Ora ci chiediamo come mai i nostri figli non hanno coscienza e non sanno distinguere ciò che e giusto da ciò che è sbagliato. Probabilmente, se ci pensiamo bene noi raccogliamo ciò che abbiamo seminato.

Buffo come sia semplice, per la gente, gettare Dio nell'immondizia e meravigliarsi perché il mondo sta andando all'inferno.

Buffo come crediamo a quello che dicono i giornali, ma contestiamo ciò che dice la Bibbia.

Buffo come tutti vogliono andare in Paradiso, ma al tempo stesso non vogliono credere.. pensare né fare nulla di ciò che dice la Bibbia.

Buffo come si mandino migliaia di barzellette via e- mail che si propagano come un incendio, ma quando si incomincia a mandare messaggi che riguardano il Signore, le persone ci pensano due volte a scambiarseli.

Buffo come tutto ciò che è indecente, scabroso, volgare ed osceno circoli liberamente nel cyberspazio, mentre le discussioni pubblicate su Dio siano state soppresse a scuola o sul posto di lavoro.

Buffo come a Natale nelle scuole la recita per i genitori non possa più essere sulla natività ed al suo posto venga proposta una favola di Walt Disney.

Buffo come si stia a casa dal lavoro per una festività religiosa.. ma non si conosca nemmeno quale sia la  ricorrenza.

Buffo come qualcuno possa infervorarsi tanto per Cristo la domenica, mentre è di fatto un cristiano  invisibile durante il resto della settimana.

Siamo tristemente inconsapevoli o facciamo finta di nulla?

Commenti al Post:
yama_san
yama_san il 01/02/07 alle 23:33 via WEB
io sono ateo, ma questa è pesante da digerire!
se meditassimo un pochino, almeno ogni tanto, sui valori irrinunciabili della vita, forse allora riusciremmo tutti ad essere migliori.
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 02/02/07 alle 00:14 via WEB
Io sono credente, ma a volte faccio fatica a riflettere su queste cose, visto poi il fatto che devi costantemente batterti con dei personaggi che si augurano tutto questo, mettendoti di mezzo, anche qui in Italia nello scorso Natale abbiamo assistito in alcune scuole delle scene simili, e tutto quello che ho scritto sopra lo possiamo trovare anche quotidianamente qui da noi, non serve andare in America. Forse però sarebbe il caso di chiedersi se questa è la direzione giusta...
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 02/02/07 alle 18:53 via WEB
Gent.mo “Non sono comunista”,con il suo invito sono andato a leggere il suo ultimo post: è interessantissimo.Fare un commento obiettivo non penso sia facile e tanto meno semplice. Evidenzia in maniera molto chiara la realtà di potere conflittuale che esiste in America e non solo fra la realtà sociale e la Religione.La proibizione della lettura della Bibbia nelle scuole; il non parlare di Dio, l’invitarlo ad andarsene dalle scuole a dai posti di governo ed altre proibizioni che sono state proposte ,come da parte di Dio lasciarci soli e non darci benedizioni. Di non essere dittatori con i figli,e presentare a loro foto con donne nude. Constatare poi che i figli non riescono a prendere coscienza, è una logica conseguenza che porta Dio nell’immondizia e il mondo all’inferno. Esaminiamo due episodi del Vangelo: l’incontro del “Giovin Signore” con Gesù e la cacciata che fece il Cristo dei profanatori del Tempio di Gerusalemme. Il Cristo disse al giovane: “vai,vendi quello che hai e vieni e seguimi” che implicava di non farsi più condizionare dal denaro.Divenne triste,se ne andò e non segui più Gesù. La cacciata dei profanatori dal Tempio fu motivata dal fatto che commercializzavano il Sacro per accumulare denaro,e per questo il Cristo, per volontà del Sinedrio,fu crocefisso. Vogliamo fare commenti? La situazione della realtà sociale di oggi e determinata da fatti analoghi. La speculazione e il fanatico accumulo di denaro è la causa principale dello sfascio sociale. Se poi guardiamo la manipolazione che viene operata nei confronti dei giovani,ci sarebbe solo da rabbrividire. Chi è che agisce e opera in tal modo? Non saprei chi escludere. Cordialità, Don Ulisse
 
 
roberta.83
roberta.83 il 02/02/07 alle 23:19 via WEB
è una vergogna!!!!per non offendere le minoranze religiose, stiamo perdendo IL NOSTRO SENSO RELIGIOSO!!!! non capisco fin dove si vuole arrivare!!!!!! un bacio
 
roccoiannalfo
roccoiannalfo il 03/02/07 alle 14:34 via WEB
il solito blog anticomunista... che palle... io pensavo che fosse un sito sulla liberazione...
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 04/02/07 alle 12:49 via WEB
Se lo trovi noioso, non sei costretto a leggerlo per forza, se non hai nulla da scrivere puoi evitare di lasciare commenti inutili. Ciao
 
 
roberta.83
roberta.83 il 04/02/07 alle 16:23 via WEB
che palle???? certo, perchè non parliamo di Maria de Filippi o del grande fratello??? argomenti adatti al tuo livello intellettivo.....
 
   
roccoiannalfo
roccoiannalfo il 05/02/07 alle 00:05 via WEB
vorrei precisare che in italia esiste ancora il diritto di pensiero... per quanto inutile possa sembrare è sempre pernsiero... mi scuso per il "che palle" che può risultare volgare, ma se si può commentare è giusto che lo si faccia... poi se questo blog non è aperto a punti di vista diversi potete cancellare i commenti o moderarli... in quanto a maria de filippi e al gf sono orgoglioso di non averli mai seguiti... non perdo il mio tempo con tali idiozie... tali programmi altamente istruttivi non a caso trovano spazio sulle reti del caro ex premier...
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 05/02/07 alle 17:30 via WEB
Prima cosa, concordo a pieno con Alberto, secondo la libertà di pensiero e il fatto che si possa commentare liberamente non obbliga i passanti senza nulla da dire, di scrivere comunque qualcosa, pur di scrivere. In fine è comunque libertà di pensiero e scrittura anche avere un blog e trattare gli argomenti che più si sentono e di quali si vuole esprimere qualcosa, quindi per concludere, caro roccoiannalfo sei il benvenuto se hai di che parlare e commentare a tema su cio che scrivo nei post, ma se devi essere offensivo, o lasciare commenti superflui sul fatto che il blog ti piaccia o meno sei libero di non scrivere nulla e libero di uscire di qui senza lasciar traccia, a te la libertà di scelta sul dafarsi. Ciao.
 
     
Adolf_CHE_Guevara
Adolf_CHE_Guevara il 06/02/07 alle 07:37 via WEB
il diritto di pensiero invocato da rocco comprende anche il rispetto per le regole del vivere civile e il rispetto per le idee di chi scrive. Lui emette giudizi perfino su un nick e in un suo post parla di quest blog come di covo di fascisti. Credo che le sue dichiarazioni, non supportate da commenti di matrice fascista andrebbero segnalate per diffamazione ai gestori di libero. perchè anche io stamattina potrei decidere di aprirmi un blog e sparare addosso a qualcuno dandogli dello sporco omunista o dello sporco fascista. ma dovrei davvero avere le prove (nelle cose che scrive) che lui sia un fascista, altrimenti io lo sto DIFFAMANDO. ciao
 
     
comunista_MAI
comunista_MAI il 06/02/07 alle 08:15 via WEB
isola dei famosi, music farm non sono sulle reti del premier e la differenza tra le due tipologie di programmi,mediaset e rai, è che nel primo caso non paghiamo il canone, mentre a pagare quel fior fiore di presentatori e tutto compreso dei reality rai con milioni di euro siamo noi cittadini con il pagamento del canone. che guarda caso quest'anno è aumentato di 4 euro.
 
 
caput_mortui
caput_mortui il 05/02/07 alle 08:12 via WEB
la libertà di pensiero esiste eccome, per fortuna. Così come esiste anche, seppur come regola di convivenza e di vivere civile, quella di usare un linguaggio il più possibile rispettoso, specie quando si entra per la prima volta in un blog che non si conosce. Forse facevi più bella figura se esordivi con un "ciao" o con un altro saluto, senza necessariamente dire che questo è il solito blog anticomunista. Da quel tuo primo intervento tu lasciavi intuire che ti fossi perso: che cercavi un sito sulla liberazione e sei finito invece su un "solito blog anticomunista". La libertà di pensiero che tu rivendichi per te esiste anche per gli anticomunisti, che sono liberissimi di aprirsi un blog anticomunista. non credi? Poi nessuno è obbligato a ritornarvi se per caso vi finisce e ne resta inorridito. Io se entro in blog che non mi piacciono ne esco senza scrivere "il solito blog filo comunista, che palle". Ne esco e basta e non vi faccio più ritorno se proprio mi fa cadere le p.... E' così semplice! Alberto
 
   
roccoiannalfo
roccoiannalfo il 05/02/07 alle 20:14 via WEB
io dico la mia dove mi pare... se sono tornato è giusto per vedere se in fondo c'è un pò di democrazia qui... uno che esprime un' idea politica già nel nick non mi ispira granchè voglia di dialogare... cmq se la mia presenza o il mio passaggio irritano basta dirlo... cmq viva l'italia... quella che ha lottato contro il fascismo e che tuttora vuole lottarci contro... e viva la libertà... ciao
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 05/02/07 alle 20:29 via WEB
Tu puoi dire la tua dove vuoi, esattamente come fanno gli altri. In questo blog vige la democrazia e la libertà, ma ricorda solo che la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri, questa è democrazia. se ti serve posso anche farti degli esempi, io posso cantare a squarcia gola perchè sono libero di farlo, se questo pero lo faccio dentro ad un ospedale di notte, sono libero di farlo comunque, ma vado a ledere la libertà altrui, quindi da libero automaticamente divento liberticida, tu uguale, puoi scrivere ciò che vuoi e dove vuoi, se offendi o scrivi commenti puramente personali e per nulla interessanti al dialogo in atto diventi liberticida, quindi sta a te la scelta se essere libero o liberticida.
 
     
roccoiannalfo
roccoiannalfo il 05/02/07 alle 23:17 via WEB
dal momento che è nata la discussione non mi sento più inutile e fuori luogo... si è creato un momento di confronto. e dove c'è confronto vi è anche crescita...che bello
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 05/02/07 alle 23:24 via WEB
Rimane un commento e una discussione inutile quella che hai messo in ponte, perchè se rileggi non c'entra nulla e hai distratto da quello che era il post in corso, quindi spero proprio che a te sia stata utile, visto che a me a solo fatto perdere tempo a rispondere ad inutili commenti.
 
     
roccoiannalfo
roccoiannalfo il 05/02/07 alle 23:42 via WEB
ho capito che nonostante di destra e dichiaratamente anticomunista, non 6 cattivo... e poi mica è colpa mia se aggiorni il blog ogni volta che fanno una finanziaria nuova... se mettevi un post apposito se ne parlava lì... chi vuoi che si interessi più a un post di tre giorni fa... ormai puzza già... (perdonami l'ironia)
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 05/02/07 alle 23:45 via WEB
sicuramente interessa a chi commenta ancora a tema senza perdersi in fesserie, ti ricordo che stai diventando liberticida.
 
     
roccoiannalfo
roccoiannalfo il 06/02/07 alle 00:34 via WEB
non vale eliminare i commenti...non è democratico. voglio uno spazio di discussione su questo blog...apri un post per me...
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 06/02/07 alle 00:50 via WEB
apriti un blog e fai tutte le discussioni illiberali che vuoi, qui non è permesso. Se non lo trovi democratico vai altrove. Il blog è mio e non sopporto i disturbatori come te. Se disturbi ancora non solo cancellerò tutti i tuoi messaggi, ma ti banno dal blog.
 
     
comunista_MAI
comunista_MAI il 06/02/07 alle 08:18 via WEB
un blog non si giudica dai post che scrive. ci sono post scritti ogni giorno che puzzano più di quelli scritti anni fa. la differenza la fa il tipo di inchiostro (in senso metaforico) che si usa per scrivere. inchiostro ideologico puzza al semplice levare il cappuccio ad una penna.
 
 
Sandra62
Sandra62 il 06/02/07 alle 07:56 via WEB
questo è l'unico commento poco educato che trovo a questo post e mi stupisco che sia proprio questa persona a tacciare di fascismo chi frequenta questo blog.
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 04/02/07 alle 12:54 via WEB
Caro elpuma5000, ho provveduto come avrai certamente notato, a cancellare il tuo commento, in quanto l'ho trovato decisamente inutile e altamente delirante, i profili servono anche per avere una identità, un profilo come il tuo invece, risultante praticamente anonimo e senza personalità, ti esclude a priori nel lasciare traccia di te su questo blog, soprattutto con messaggi inopportuni e deliranti.
 
 
caput_mortui
caput_mortui il 04/02/07 alle 13:27 via WEB
ciao. ieri sera ero passato senza fare login ed avevo visto il commento di elpuma e il suo considerarsi satana. Volevo lasciare un commento ma poi avevo fretta di uscire di casa e mi sono ripromesso di tornarvi oggi. Vedo con piacere che quel commento è scomparso. Trovo strano che un persona come lui, che va a fare il moralizzatore sul blog di pazzomaniacale, poi si comporti allo stesso modo. Che abbia abiurato ai suoi principi per seguire i satanassi? Il suo commento a questo post era niente altro che una bestemmia, ma sai bene che a sinistra hanno la presunzione di considerarsi superiori a tutti, persino a Dio. Il vero guaio dell'umanità è che molti di loro che si sono sentiti Dio hanno portato milioni di persone all'inferno. Però devo ammattere, e la mia curiosità informatica mi porta spesso a non avere torto, che questo puma mi ricorda molto qualcun altro. me lo ricorda davvero tanto. A pensare male qualche volta..... Ciao. Alberto
 
   
roberta.83
roberta.83 il 04/02/07 alle 16:25 via WEB
caspita peccato!!!mi sn persa il commento di elpuma!!!!uff....volevo ridere..... pazienza dai!!!buona domenica caro (^.^)
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 06/02/07 alle 07:49 via WEB
ti sei persa il commento di unao che diceva di essere satana e sentendosi satana dava una benedizione in un post dove si parla di Dio. e poi hanno il coraggio di dire che questo è un blog di fascisti. intollerabile.
 
     
roberta.83
roberta.83 il 07/02/07 alle 00:24 via WEB
???????stiamo toccando livelli vergognosi....dev'esser un genio quel puma...se questo poi è un blog di fascisti, il mio che cos è????? il blog di nnsoncomunista è bello, intelligente e pacifico (non pacifista eh?) un bacio
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 07/02/07 alle 00:34 via WEB
grazie roby, sei sempre gentile
 
vivirencamino
vivirencamino il 05/02/07 alle 23:09 via WEB
Nella Christifideles laici Giovanni Paolo II ha scritto che la Chiesa sta vivendo oggi "un’ora magnifica e drammatica della storia, nell’imminenza del terzo millennio" (ChL 3). E nella Redemptoris Missio leggiamo: "Il nostro tempo è drammatico e insime affascinante" (RM 38) "Come non pensare alla persistente diffusione dell’indifferentismo religioso e dell’ateismo nelle sue più diverse forme, in particolare nella forma oggi forse più diffusa del secolarismo?" (Ch L 4). Questo fenomeno che riguarda non solo i singoli, ma intere comunità, è veramente grave: "Interi paesi e nazioni, dove la religione e la vita cristiana erano un tempo quanto mai fiorenti e capaci di dare origine a comunità di fede viva e operosa, sono ora messi a dura prova... dall’indifferentismo, dal secolarismo, dall’ateismo... Si tratta in particolare dei paesi e delle nazioni del cosiddetto Primo Mondo, nel quale il benessere economico e il consumismo ispirano e sostengono una vita vissuta come se Dio non esistesse". (Ch L 34) In questi paesi di antica cristianità "interi gruppi di battezzati hanno perduto il senso vivo della fede, o addirittura non si riconoscono più come membri della Chiesa, conducendo un’esistenza lontana da Cristo e dal suo vangelo" (RM 33). Dinanzi al fenomeno così preoccupante della scristianizzazione dei popoli cristiani di vecchia data, urge, senza alcuna dilazione una nuova evangelizzazione: "Solo una nuova evangelizzazione può assicurare la crescita di una fede limpida e profonda, capace di fare di queste tradizioni una forza di autentica libertà". (Ch L 34). Di cuore faccio un invito a tutti a cercare nella propria realtà, nel proprio paese, nella propria città, delle fonti vive di Verità a cui attingere per non essere complici dello sfacelo a cui stiamo assistendo. Cari saluti. vIv
 
anti_leguleio
anti_leguleio il 06/02/07 alle 07:42 via WEB
SCUSATE SE SCRIVO IN MAIUSCOLO M AVOGLIO ESPRIMERE SOLIDARIETA' A QUESTO BLOG ED A TUTTI I SUOI FREQUENTATORI E COMMENTATORI CHE, IN UN POST DI ROCCOIANNALFO SONO TACCIATI DI ESSERE FASCISTI. CREDO SIA UNA ACCUSA PARTICOLARMENTE GRAVE PERCHE' NON RAVVISO QUI FRASI FASCISTE. E IL FATTO CHE UNO SI DICA ANCHE NEL NICK CHE NON E' COMUNISTA, NON SIGNIFICA CHE E' FASCISTA PER FORZA,MA SOLO CHE PRENDE LE DISTANZA DALL'IDEOLOGIA COMUNISTA? E' FORSE UN REATO PRENDERE LE DISTANZE DAL COMUNISMO? INVITO I COMMENTATORI DI QUESTO BLOG A PRENDERE LE DISTANZA DA CHI LI DIFFAMA DANDO LORO DEI FASCISTI. E' VERGOGNOSO! BUONA GIORNATA
 
 
caput_mortui
caput_mortui il 06/02/07 alle 07:47 via WEB
ma veramente accade questo? io sono un commnetatore di questo blog e sono indignato per essere stato atacciato come fascista. nei miei commenti espressi a questo post e nei miei commenti espressi qui in passato nessuno potrà mai ravvisare idee di estrema destra e mi riservo di informare conferencemaster perchè la libertà di espressione altrui non deve essere lesiva della mia dignità di persona che non è fascista nè lo ha mai dichiarato. Aprire un blog per gettare fango su persone sulla base del niente è cosa estremamente grave e io non la accetto. Alberto
 
caput_mortui
caput_mortui il 06/02/07 alle 07:50 via WEB
questo post richiedeva una riflessione su Dio e suallperdita dei valori. nessuno è obbligato a condividere quanto scritto, ma nn è assolutamente giusto è corretto essere additato come fascisti solo perchè si parla di Dio e di perdita di valori. Alberto.
 
Sandra62
Sandra62 il 06/02/07 alle 07:54 via WEB
Buongiorno. Esprimo piena solidarietà a questo blog e non mi riconosco assolutamente nella etichetta di fascista che qualcuno in altri post mi ha attribuito. Prima di diffamare le persone il signore che lo ha fatto si procuri prove valide, o taccia. Perchè io non accetto etichette che non mi appartengono datemi oltretutto da persona che nemmeno mi conosce. Sandra
 
comunista_MAI
comunista_MAI il 06/02/07 alle 08:08 via WEB
Ciao. Io sono stato additato più volte come fascista solo per il nick che porto, pur non avendo mai espresso pensieri di carattere fascista. Il mio nick è una presa di distanza da una ideologi aillibertaria come quella comunista che ha causato, nei paesi dove il comunismo reale si è tradotto in realtà, quasi cento milioni di morti. Invito tutti coloro che frequentano questo blog a esporre qui la propria solidarietà all'autore del blog e a fare le proprie rimostranze contro chi definisce i commentatori di questo blog come "CAMICIE NERE"" PORTATORI DI TEORIE RAZZIALI E DISCRIMINATORIE". e come mi dissocio dall'estremismo di destra mi sento offeso nell'essere definito con qui modi dal signor rocco, uno che ha il coraggio di scrivere" non credo le brigate rosse abbiano fatto le stesse vittime del regime fascista". Le idiologie malate non si misurano dal numero delle vittime che lasciano sul campo,ma dall'odio nel mone del quale agiscono uccidendo anche i difenzori dello stato come hanno fatto le brigate rosse. Trovo che si sia se mai in quella sua dichiarazione "apologia delle brigate rosse e del terrorismo". COSA GRAVISSIMA! In modo assolutamente inaccettabile il signor rocco dice" peccato che però non sia facile mettermi a tacere come avete fatto con i circa sei milioni di ebrei che avete fatto fuori tu ed il tuo amichetto tedesco" quasi che usando il verbo "avete" accomuni chi frequenta questo blog a Hitler. Questo è assolutamente inaccettabile e vergognoso. Dody
 
 
anti_leguleio
anti_leguleio il 06/02/07 alle 11:42 via WEB
"non credo le brigate rosse abbiano fatto le stesse vittime del regime fascista" ho letto anche io quella frase ed è la frase più meschina che io possa sentire in bocca ad un cittadino italiano. Alex
 
   
ladonnakevisse2volte
ladonnakevisse2volte il 06/02/07 alle 12:53 via WEB
Non so chi sia (e nemmeno mi interessa saperlo) l'individuo che scrive frasi come queste. Le vittime della violenza gratuita si pensano forse dal numero di vittime che fanno? quindi secondo questo soggetto le brigate rosse non avendo fatto gli stessi morti del fascismo sono migliori? Credo che tale soggetto si dia la zappa sui piedi da solo, perchè se allora misuriamo i "cattivi" dal numero dei morti che fanno, allora il nazismo dovrebbe (dico dovrebbe aderendo a tesi forsennate come quella del soggetto che ha pronunciato simile diceria)essere una caramella in confronto al totalitarismo comunista che ha causato 94 milioni di morti. Invece a mio avviso criminali restano le BR, il nazismo e i totalitarismi rossi. Ma scommetto che chi ha scritto quella frase considera criminali solo i fascisti. e magari ci chiama fascisti solo perchè non la pensiamo come lui senza tuttavia essere fascisti. Wow. Negli anni di piombo qualcuno voleva far credere che chi giocava a fare il tiro al bersaglio con i poliziotti o con poveri cristi la cui colpa era di essere un "servo del padrone" erano i fascisti. Poi quando non è stato più possibile NEGARE la realtà, sono diventati "compagni che sbagliano" e oggi alcuni di loro siedono in parlamento. Basta solo rigirare la frittata. Federica
 
semperlibertas
semperlibertas il 06/02/07 alle 08:10 via WEB
Buongiorno a tutti. Premesso che sono venuto su questo blog proprio per averne letto in quello di iannalfo, intendo commentare direttamente il post di non_sono_comunista. Io sono comunista nel senso che forse anche il proprietario di questo blog potrebbe rispettare e se interessa spiego e oltre tutto ateo. È ovvio che mi interessi dunque l'ultimo post. Se la religione fosse effettivamente strumento del bene, non ci sarebbe nulla da dire ma solo da applaudire; purtroppo così non è. Non voglio parlare degli attentati terroristici o delle crociate; mi limito ad osservare come sia davvero strano che gente come voi, che a prima vista dovrebbe essere libertaria, sia invece in posizioni di difesa per la religione. Credo che le religioni, insieme ai totalitarismi (si badi bene, TUTTI i totalitarismi), siano l'elemento che più perturba la libertà degli uomini. Il libero arbitrio è una totale invenzione perchè si basa su un qualcosa di indimostrabile come sono la divinità e le sue volontà; perciò, in realtà, serve solo a giustificare UN SOLO MODELLO di vita, quello della gerarchia ecclesiastica di qualunque religione lo abbia eretto. Non mi stupisco invece più di tanto della presa di posizione sulla Bibbia; è ovvio che chi vede come fumo negli occhi il multiculturalismo si infervori in difesa di questo libro. Purtroppo, la Bibbia è poco letta; le parti del Deuteronomio non sono quelle che io ma penso neppure voi vorremmo come fondamento delle Costituzioni occidentali. È forse solo per questo motivo che l'Antico Testamento è poco considerato, ma senza di quello non si può neppure comprendere il Nuovo. Chiaramente, questa società è orribile, barbara, cattiva, senza morale. È un vero peccato che ogni epoca abbia la sua morale, sarebbe molto meglio ce ne fosse una unica, magari quella cattolica medioevale che tanto piace a noi occidentali. Questa società è degradata perchè è degradato il sistema che la crea: un mondo incerto provoca solo incertezza. La cultura debole in questo momento è la nostra perchè siamo noi quelli intaccati nei nostri interessi dall' "altro", perchè è il nostro continente ad aver prodotto le più grandi tragedie della Storia ed ora si inizia a sentire come il nostro modo di vivere era profondamente sbagliato. La religione è sempre meno considerata perchè è sempre più in minoranza e non è una questione di tempo o di lavoro ma proprio perchè non ci si vuole più impegnare in discorsi complessi (e in questo senso il Suo blog è meritorio) e si preferisce, come dice Lei, "infervorarsi tanto per Cristo la domenica, mentre [si] è di fatto un cristiano invisibile durante il resto della settimana". La religione sta perdendo perchè la società va più veloce di essa, persa dietro la chimera della difesa della famiglia, stupidaggine enorme perchè i PACS, che in parte già esistono, non indebolirebbero le famiglie ma sono solo un pericolo per la diminuzione di matrimoni in chiesa (e anche questo già c'è). Per rispondere alla Sua domanda conclusiva, non sono tristemente inconsapevole; mi rendo altrimenti conto che il mondo va' a una velocità impazzita e in molti ci si sono persi dentro. Spero di non aver disturbato e mi scuso per la confusionarietà del mio commento, ma quando ho molte cose in testa mi perdo. Luca, Blacklisted.
 
comunista_MAI
comunista_MAI il 06/02/07 alle 08:27 via WEB
vero che, come dice semper libertas, la religione è sempre meno considerata perchè è sempre più in minoranza, ma forse non ho diritto io, minoranza a chiedere rispetto per la mia fede? Io non condanno l'islam, salvo prendere le distanze dall'islam radicale, non condanno altre fedi religiose. Credo nella libera manifestazione di pensiero, anche religioso, e rispetto anche chi è ateo, perchè non mi sento titolato, nè ho il diritto, di dare giudizi sulle scelte interiori ed intime di altre persone. Però vorrei non essere deriso se mi definisco credente, se chiedo rispetto per la mia fede.
 
 
comunista_MAI
comunista_MAI il 06/02/07 alle 08:33 via WEB
nè vorrei essere giudicato fascista o camicia nera da chi nemmeno mi conosce e solo perchè il mio nick è comunista_mai, solo perchè entro qui e leggo un post che mi porta ad una rilfessione su Dio e, maggiormente, su me stesso ed i miei rapporti con la divinità. Perchè mai qualcuno deve arrogarsi il diritto di gudicarmi perchè mi soffermo a parlare di fede? perchè mai qualcuno dovrebbe dirmi che sono hitleriano solo per il mio nick? io non mi permetto di giudicare nick quali lenin, stalin, mao, guevara. ed allo stesso modo pretendo che mi si giudichi unicamente per i pensieri di cui sono latore e non sulla base di un nick. Perchè chi fa operazioni di questo tipo non è libertario, ma liberticida.
 
semperlibertas
semperlibertas il 06/02/07 alle 08:35 via WEB
diretta risposta a comunista_MAI. Uno dei miei peggiori difetti è fare della dialettica lasciandola incompiuta e non le dico quanto ciò influisca nella mia vita; infatti non intendevo dire che chi è credente non ha diritto di chiedere tutela del proprio essere minoranza (se accettiamo il fatto che lo siete), ma deve anche accettare la sconfitta (continuiamo ad accettare i termini per favore, ho detto prima di essere un confusionario). Sinceramente, non so se il futuro mi darà ragione, quindi questo nostro dialogo lascia un po' il tempo che trova (io che auspico la fine di ogni religione-potere politico e lei che invece forse spera il contrario). Nel mio commento, ho voluto solo fare una breve analisi e portare un "attacco" all'idea fondante del post di non_sono_comunista. Se in questa analisi e in questo attacco mi sono imbattuto nel declino religioso ero moralmente obbligato a parlarne. In conclusione, se il declino c'è, bisogna accettarlo e non lamentarsi dei cattivi tempi: come ho detto ogni società ha la propria morale e morali ormai vecchie decadono se non si rinnovano. So che è Marx, ma credo che abbia ragione :). Ancora saluti.
 
 
comunista_MAI
comunista_MAI il 06/02/07 alle 08:49 via WEB
Non è stato assolutamente confusionario, poi comunque anche a me capita di esserlo. quando ribadivo il mio legittimo diritto di chiedere rispetto per le miei idee non rivolgevo accuse al suo intervento. Però non mi sento sconfitto per essere una minoranza. Lei cita Marx, ebbene i seguaci di Marx devono forse ritenersi sconfitti solo perchè la sua ideologia è pienamente fallita? Marx predicava che la rivluzione proletaria avrebbe attecchito nel paese più industrializzato dell'epoca, l'Inghilterra, ma questo non è accaduto e i soli paesi dove si è tradotto in pratica l'ideale marxista sono paesi poverissimi e non ha portato quell'egualitarismo e quel benessere che asupicava. eppure, nonostante quell'immane fallimenti molti ancora non accettano la sconfitta e venerano marx. chi ha uan fede fatica a risonoscere le sconfitte. Saluti
 
semperlibertas
semperlibertas il 06/02/07 alle 08:59 via WEB
Io personalmente mi sento più che sconfitto tradito da chi ha ucciso l'ideale comunista: Lenin con la NEP, Stalin che uccideva più bolscevichi della controrivoluzione o Marx che ha sbagliato. E poi c'è da dire che se Marx o Lenin avevano sbagliato nel ritenere l'Inghilterra il primo e la Germania il secondo i futuri paesi dove la Rivoluzione, se di successo, avrebbe portato alla vittoria le masse proletarie, erano, oltre che in buona compagnia, giustificati dalla speranza di un mondo diverso che li muoveva. Marx ha sbagliato miriadi di previsioni e credo che sapesse perfettamente di poter sbagliare (sono stati altri che lo hanno eretto a nuova Bibbia, gli stessi che hanno sempre bisogno di sentirsi dire da qualcuno quello che devono fare), ma sul solito punto dello sfruttamento capitalistico (colgo l'occasione di ricordare che per "sfruttamento" non si intende o non solo quello fisico o morale, ma soprattutto lo sfruttamento del lavoro in sè) ha tuttora ragione e le masse di "nuovi" - nuovi per noi occidentali, ovviamente, presi dal nostro sentirci al centro dell'universo - "proletari" in Asia con le loro lotte salariali (nessuno ne parla ma accadono) e i loro primi timidi accenni di una coscienza stanno lì a ricordarcelo. Il "comunismo realizzato" è il nemico a me ideologicamente più vicino e quindi lo combatto con accanimento ancora maggiore di quello che sto usando con lei o con chiunque sia non assimilabile alla tradizione culturale comunista. Detto questo, purtroppo devo andare. Mi farà molto piacere proseguire questa discussione o intavolarne un'altra la prossima volta. Saluti e buona giornata.
 
 
comunista_MAI
comunista_MAI il 06/02/07 alle 09:11 via WEB
L'accanimento fa parte del modo di esporre il proprio pensiero e mi fa piacere anche avere un interlocutore accanito e tuttavia rispettoso come è stato lei. La mia condanna al comunismo realizzato, pur nel pieno rispetto di chi ancora crede nella giustezza di quello, ha le sue origini in un vissuto familiare che mi ha portato ad una conoscenza diretta della realtà del socialismo reale (e quando parlo di conoscenza diretta alludo a documentazione ufficiale di archivi storici e non ai testi di storia scritti e manipolati da chi alla storia ha strappato troppe pagine)e particolarmente dell'universo concentrazionario, non solo sovietico. Anche io devo andare. Lieto di avere scambiato con lei una conversazione in tempo reale. Un saluto a lei ed ai letori di questo blog.
 
comunista_MAI
comunista_MAI il 06/02/07 alle 09:16 via WEB
detto questo prego gentilmente il signor rocco di non etichettare i commentatori di questo blog, me compreso in quanto lettore, quali "camicie nere" o "estremisti di destra", perchè non accetto etichette diffamatorie. Se intende diffamare o ingiuriare le persone lo faccia a ragione veduta e con le dovute prove, poichè l'ingiuria e la diffamazione sono reati perseguibili penalmente.
 
klimt.sf
klimt.sf il 06/02/07 alle 09:49 via WEB
tristemente consapevoli ci vergognamo dei sentimenti e facciamo finta di nulla altrimenti non vieniamo accettati da chi ha più beni materiali e più povertà d'animo...pur di esseri accettati facciamo finta di nulla e bestemmiamo DIO perchè non ci ha dato la grazia e la fortuna di avere un cellulare nuovo o chissà quali altre inutili oggetti...non si ringrazia DIO per ciò che siamo ed otteniamo da lui nelle cose che realmente contano, perchè tanto quelle ci sono dovute e non serve dire grazie....un misero grazie con una piccola preghiera....quando però siamo tristi ed abbiamo grossi problemi chiediamo l'aiuto di DIO e lo pretendiamo subito, come se DIO fosse al nostro comando....Satana tentava Nel deserto DIO con il denaro e il sesso...oggi cosa sta accadendo?
 
 
FIAMMA37
FIAMMA37 il 06/02/07 alle 10:10 via WEB
klimt, a volte mi pongo anche io la stessa domanda. a volte penso di essere anche una di quelle che si ricorda di Dio solo alla domenica, anche se poi non è così. Però io ho bisogno di Dio, e quel bisogno lo sento e l'ho sentito in momenti particolari della mia vita e quella fede dentro me è stata un forza per continuare e trovare la forza di affrontare gli eventi. ciao
 
FIAMMA37
FIAMMA37 il 06/02/07 alle 10:13 via WEB
Ho letto in molti commenti che c'è qualcuno che taccia di camicie nere e fascisti chi commenta qui. Io sono arrivata qui dal blog di una cara amica e pur se è la prima volta che commento qui non mi sento di essere approdata in un blog hitleriano e onde evitare che chi dà giudizi sommari di incolparmi per il mio nick, premetto che è solo il mio nome e non allude a fiamme fasciste. L'ho precisato perchè vista la mala fede di certa gente è meglio non essere fraintesi. un saluto all'autore dle blog. Fiamma
 
anti_leguleio
anti_leguleio il 06/02/07 alle 11:33 via WEB
Complimenti per il blog. Sono giunto qui attraverso un blog che afferma che questo blog e i suoi lettori sono tutti "fascistoni". Devo smentire categoricamente ed affermare che ho trovato più razzismo etico e morale nelle sue parole di odio classista di quanto non ne abbia visto qui in commenti di civilissime persone, dai quali non si evince affatto che qui si respiri aria di fascismo. Ma non te la prendere non_sono_comunista, perchè fa parte dell'odio di classe infangare il nemico. Se fossimo nella unione sovietica dei suoi miti sicuramente ti avrebbe già segnalato per mandarti in un gulag, in fondo quelli come lui sono ancora convinti che i gulag siano villaggi vacanze. Un cordiale saluto. Alex
 
luloca
luloca il 06/02/07 alle 13:09 via WEB
in realtà è la società che si è scristianizzata. Non so se questo è un bene o un male. Per certi versi per me è un bene, perchè ormai nel cristianesimo si riconoscono sempre meno persone, e poi c'è il fatto importante della multiculturalità della nostra società. Ma il problema è che in alternativa alla morale etica del cristianesimo non si costruisce nulla. Ci vorrebbe una nuova religione capace di parlare a questa epoca ed a queste persone... un nuovo messina che prenda le redini della civiltà globale. Il cristianesimo aveva senso in altre situazioni, ma oggi lo ritengo inappropriato. Chiaramente la mia è solo un'opinione.
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 07/02/07 alle 01:38 via WEB
Volevo salutare e ringraziare vecchie e nuovi lettori/commentatori di questo blog, per essersi confrontati in un dialogo sincero e cordiale. L'indignazione da voi sentita ed espressa in queste righe è lastessa che ho provato io nel leggere i commenti di taluni personaggi che si dichiarano liberali e sostenitori del bene della società ma che in pratica diffondono solamente odio e disprezzo nei confronti di chiunque e la loro mal educazione si evince nel leggere con che insistenza si insinui ancora dopo essere stati più volte richiamati a quelli che sono i fondamentali principi di libertà e convivenza. Con l'augurio che i prossimi dialoghi possano svolgersi nei più civili linguaggi e moderati termini porgo a voi una buona continuazione nella lettura del blog. Ciao. Non_sono_comunista
 
 
caput_mortui
caput_mortui il 07/02/07 alle 07:48 via WEB
Sono io che ringrazio te per l'accoglienza: accoglienza che offri anche quando uno non la pensa come te se però è rispettoso nel parlare. La prima volta che sono venuto su questo blog si discuteva di un aggiornamento sul caso Erba, e io fui tra coloro che ti chiesero di aggiornare il post. Tu non mi hai mandato a quel paese solo per averti fatto quell'appunto. Hai semplicemente preso atto delle richieste che ti facevamo, compresa la mia. In blog che si dicono libertari (non cito il blog perchè non merita nemmeno pubblicità, visto che manda a cagare chi non la pensa come lui) ieri anti_leguleio ha espresso il suo parere eppure è stato accolto con una bordata di insulti. Altro che libertà di espressione e confronto civile! anti_leguleio se ne è sentite di tutti i colori, dal segaiolo al frustrato. D'altronde fu Lenin a dire che i nemici sono come pulci da schiacciare ed è ovvio che i suoi adepti ne seguano l'esempio. Ma non mi vengano a parlare di libertà di espressione, perchè sono il chiaro esempio della libertà che rgna nei regimi: o la pensi come me o ti legno. Buona giornata. Alberto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

REGOLE PER SCRIVERE NEL BLOG

I commenti al blog sono liberi, ma verranno rimossi in qualsiasi momento se violano le leggi della community, se sono volgari, osceni ed offensivi nei confronti di chiunque.

Si può esprimere liberamente il proprio parere, mantenendo comunque un linguaggio e un comportamento civile.

Chiunque non rispetti le sopracitate e semplici regole verrà allontanato dal blog e non avrà più modo di scriverci.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007Non_sono_comunistaanubi731porta_fortuna10sols.kjaerm75l_1975rob_markannamaria.cacciaatreiu1862mare.sole.ventoCettantokrishnakiwailapingu1boscia.mara
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

BLOG CONTRO I CRIMINI DEL COMUNISMO

 

STOP COMUNISMO

 

DICIAMO BASTA AL COMUNISMO

 

BOICOTTIAMO L'ISLAM

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963