Blog
Un blog creato da Non_sono_comunista il 12/09/2006

Viva l'italia

La bandiera degli Italiani

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Non_sono_comunista
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 

PER NON DIMENTICARE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 

 

« ScusateViva la famiglia »

I dodici comandamenti

Post n°104 pubblicato il 23 Febbraio 2007 da Non_sono_comunista
 
Tag: Prodi

1. "Rispetto degli impegni internazionali e di pace. Sostegno costante alle iniziative di politica estera e di difesa stabilite in ambito Onu ed ai nostri impegni internazionali, derivanti dall'appartenenza all'Unione Europea e all'Alleanza Atlantica, con riferimento anche al nostro attuale impegno nella missione in Afghanistan. Una incisiva azione per il sostegno e la valorizzazione del patrimonio rappresentato dalle comunità italiane all'estero".

2. "Impegno forte per la cultura, scuola, università, ricerca e innovazione".

3. "Rapida attuazione del piano infrastrutturale e in particolare ai corridoi europei (compresa la Torino-Lione). Impegno sulla mobilità sostenibile".

4. "Programma per l'efficienza e la diversificazione delle fonti energetiche: fonti rinnovabili e localizzazione e realizzazione rigassificatori".

5. "Prosecuzione dell'azione di liberalizzazioni e di tutela del cittadino consumatore nell'ambito dei servizi e delle professioni".

6. "Attenzione permanente e impegno concreto a favore del Mezzogiorno, a partire dalla sicurezza".

7. "Azione concreta e immediata di riduzione significativa della spesa pubblica e della spesa legata alle attività politiche e istituzionali (costi della politica)".

8. "Riordino del sistema previdenziale con grande attenzione alle compatibilità finanziarie e privilegiando le pensioni basse e i giovani. Con l'impegno a reperire una quota delle risorse necessarie attraverso una razionalizzazione della spesa che passa attraverso anche l'unificazione degli enti previdenziali".

9. "Rilancio delle politiche a sostegno della famiglia attraverso l'estensione universale di assegni familiari più corposi e un piano concreto di aumento significativo degli asili nido".

10. "Rapida soluzione della incompatibilità tra incarichi, di governo e parlamentari, secondo le modalità già concordate".

11. "Il portavoce del presidente, al fine di dare maggiore coerenza alla comunicazione, assume il ruolo di portavoce dell'esecutivo".

12. "In coerenza con tale principio, per assicurare piena efficacia all'azione di governo, al presidente del Consiglio è riconosciuta l'autorità di esprimere in maniera unitaria la posizione del governo stesso in caso di contrasto".

Lasciamo stare gli argomenti come i pacs o i dico che non vengono menzionati, o la Tav che sappiamo benissimo la sinistra più radicale cosa ne pensa, ma vediamo solo gli ultimi due, il portavoce del presidente parla per tutti, così almeno non si potra contraddire, in coerenza con tale principio il Presidente decide per tutti, e perchè non fare anche un tredicesimo punto dove il presidente passerà banco per banco a votare per tutti i membri del governo???

Sogno o son desto?

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> D'alema contro tutti su entronellantro
Ricevuto in data 25/02/07 @ 15:52
Il leader Massimo non getta mai la spugna, lui non si arrende. Riesce a far cadere Prodi con una ...
>> Follini un uomo(?), un perchè!!! su Napoli Romantica...
Ricevuto in data 26/02/07 @ 00:22
QUESTO SPIEGA TUTTO... Consiglio dei Ministri n. 36 del 2 febbraio 2007 La Presidenza del Consigl...

 
Commenti al Post:
FiorVita
FiorVita il 24/02/07 alle 08:15 via WEB
Hai un nick bellissimo. Mi fanno vomitare scusa lo sfogo
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/02/07 alle 11:14 via WEB
Ciao carissimo... hai fatto benissimo a inviarmi il trackback. Di quel programma trovo ridicola e subdola la sua ambiguità, perchè, come ho già detto anche altrove e nel mio post, quelle condizioni sono così vaghe che potrebbero comprendere qualsiasi cosa, perfino il programma del centro destra. E questo la dice lunga! Quanto all' ultima condizione, che prevede che in caso di dissenso prevalga la posizione del premier mi suona un tantino antidemocratica in un sistema parlamentare. Tutto il progrmma, compresa l'esclusione dei Dico (per accontentare Mastella), è l'ennesima ma chiarissima dimostrazione di una sinistra piena di incongruenze e contraddizioni, che in nome di un attaccamento alla poltrona fatto con le ugnhie e con i denti, mette a tacere la propria coscienza e rinnega quei principi enunciati nel loro programmi elettorali; programmi che hanno disatteso tradendo il loro elettorato. Una tredicesima condizione credo non l'abbiano messa per scaramanzia. Sai, Prodi crede molti ai piattini che parlano e alla magia, e il 13 porta male. In fondo, le pagine del programma politico dell'Unione erano 281 e il governo Prodi è durato 281 giorni...... Staremo a vedere cosa decide Napolitano oggi. Felice giornata
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 24/02/07 alle 12:21 via WEB
è verissimo, non mi ricordavo più delle sedute spiritiche di Romano Prodi, chissà se ne avra fatta una anche per vedere quanto durerà il Prodi bis, visto che la posizione di napolitano sembra ormai chiara...
 
a_tiv
a_tiv il 24/02/07 alle 16:56 via WEB
Mio caro amico il punto 12 è sintomatico. E' la riproposizione in chiave moderna del centrralismo democratico del vecchio partito comunista italiano. Figurati persino i DS, eredi storici del vecchio pci, hanno abbandonato la teoria cara a Togliatti e poi a Longo e Berlinguer. Per chi in quegli anni non aveva l'età ricordo che consisteva nel consentire, ma fino ad un certo punto, per non essere accusati di revisionismo, di discutere all'interno le posizioni del partito (per i comunisti il partito era quasi una "monade"di Liebniz), ma finita la discussione ciò che stabiliva il capo del partito doveva essere sostenuto da tutti(ecco perchè monade: sostanza indivisibile). Prodi propone per se il ruolo di capo del governo da cui dovrà provenire la parola definitiva su tutto. Il partito comunista fino alla fine degli anni 80 era ritenuto animato da metodi totalitari ed illiberali ed era ancora fautore del partito unico sul modello sovietico....dovremo pensare la stessa cosa di Prodi e del suo governo? Ciao e buona domenica. Vito
 
Aldus_r
Aldus_r il 24/02/07 alle 23:24 via WEB
Caro stensore del messaggio n° 104, non dogni e hai sentito bene, Prodi sta confermando di essere una persona seria, e sta dimostrando di avere coraggio e di ricevere l'ascolto, soprattutto, della conponente di estrama sinistra massimalista. Gli ultimi due punti, come hai detto tu, sono importantissimi affinchè il governo possa proseguire nel suo cammino. Se vuoi conoscere meglio come la penso io, passa al mio blog:http://blog.libero.it/virgilius/ cioa, Aldo
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 25/02/07 alle 22:05 via WEB
Gli ultimi due punti non sono importanti, ma indecenti per un paese democratico, e prodi ha confermato di essere a capo del governo dei pagliacci, dicono una cosa e ne fanno un'altra, il dissidente Rossi è stato per ora l'unico a mantenere gli impegni presi con i sui elettori, e il governo è subito inciampato.
 
FiorVita
FiorVita il 25/02/07 alle 18:48 via WEB
oggi e domani sul mio blog ci saranno due pezzi di satira che dobbiamo far girare per internet e mandare email ad amici La satira fa moltoooo male alla sinistra
 
arjuna_88
arjuna_88 il 26/02/07 alle 17:05 via WEB
Per il bene del paese è necessario tornare alle urne. Magari con un nuovo sistema elttorale che permetta maggiore stabilità ai governi. Inoltre, andare alle urne tra 6 mesi significa che il centro destra vincerà con uno scarto molto più elevato della soglia di emergenza. Il centro sinistra ha dimostrato che soffre quando deve impostare mutuando una terminologia calcistica un azione di governo coerente e coraggiosa (prendete il caso Di.Co.). Il centro destra nel corso del suo mandato non è che abbia fatto vedere quale splendido impianto di governo, ma per lo meno garantisce stabilità. Questa sinistra ha dimostrato in maniera lampante che c'è la necessità di rivoluzionare la classe dirigente. troppo vecchia e troppo cialtrona.
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 26/02/07 alle 19:37 via WEB
Ciao arju, come non essere d'accordo con quello che scrivi, la sinistra a dimostrato e confermato ciò che di lei gia si sapeva, non sono in grado di governare in modo stabile.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

REGOLE PER SCRIVERE NEL BLOG

I commenti al blog sono liberi, ma verranno rimossi in qualsiasi momento se violano le leggi della community, se sono volgari, osceni ed offensivi nei confronti di chiunque.

Si può esprimere liberamente il proprio parere, mantenendo comunque un linguaggio e un comportamento civile.

Chiunque non rispetti le sopracitate e semplici regole verrà allontanato dal blog e non avrà più modo di scriverci.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007Non_sono_comunistaanubi731porta_fortuna10sols.kjaerm75l_1975rob_markannamaria.cacciaatreiu1862mare.sole.ventoCettantokrishnakiwailapingu1boscia.mara
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

BLOG CONTRO I CRIMINI DEL COMUNISMO

 

STOP COMUNISMO

 

DICIAMO BASTA AL COMUNISMO

 

BOICOTTIAMO L'ISLAM

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963