Blog
Un blog creato da Non_sono_comunista il 12/09/2006

Viva l'italia

La bandiera degli Italiani

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Non_sono_comunista
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 

PER NON DIMENTICARE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 

 

« L'imbavagliamento dei BlogIl governo delle banane ... »

G8, 225 anni per i no-global

Post n°152 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da Non_sono_comunista
 

Sono stati chiesti un totale di 225 anni di galera per 25 terroristi imputati sul processo del G8 di Genova, l'unico neo di questa vicenda sarà che anche se le pene venissero confermate e quindi gli imputati condannati in via definitiva, nessuno di loro terminerà la propria pena in carcere, perchè come possiamo notare quotidianamente non vi è certezza della pena e tra sconti indulti e porcate varie nel giro di pochi anni saranno nuovamente tutti fuori, rimarrà almeno una piccola soddisfazione per quanto riguarda le condanne.

Su tutta questa vicenda, come al solito, piovono commenti e indignazioni, ho letto anche un commento di Haidi Giulinai che ha dell'inverosimile:

«Se chi si difende da violenze ingiustificate, o ruba un prosciutto, merita 225 anni di carcere quanti se ne dovrebbero pretendere per chi ha rotto teste, denti, costole, per chi ha torturato, per chi ha ucciso?»

Probabilmente si riferisce ai poliziotti e all forze dell'ordine presenti che non facevano altro che svolgere il loro lavoro, per garantire la sicurezza anche a quelle come lei, ancora più nel dettaglio forse si riferiva anche a chi ha ucciso suo figlio, ma forse lei dimentica che suo figlio era un delinquente che ha cercato di agredire un giovane carabiniere ed anch'egli avrebbe dovuto passare molti anni in carcere se fosse stato ancora vivo.

Si parla sempre di giustizia e di sicurezza, ma che sicurezza e che giustizia ci può essere se poi ci si schiera sempre dalla parte di chi ha sbagliato?

Commenti al Post:
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 24/10/07 alle 13:49 via WEB
Non sono disposto a tollerare strumentalizzazioni o provocazioni di nessun genere, quindi lascio che il tuo post rimanga sul tuo blog e non sul mio. Per quanto riguarda l'utilità di un dialogo tra due pensieri diversi mi trovi perfettamente d'accordo, non concepisco invece un dialogo volto solo a danneggiare o strumentalizzare ciò che viene detto e tantomeno comportamenti scorretti, come tu benissimo sei a conoscenza, mi trovo in situazioni dove sono costretto quotidianamente a cancellare numerosi track back sgraditi. Come reaggiresti tu in situazioni simili? Per quanto riguarda invece il post con la notizia non sono assolutamente a conoscenza dei dettagli, e quindi non saprei come commentare, l'unica cosa che posso dire è che ci sono delle sostanziali differenze fisiche e psicologiche tra individui di razze diverse, e non per questo si deve sempre cadere nella parodia del razzismo, ad esempio le persone di colore sono più adatte fisicamente alle corse di velocità, vedi i 100m dove quasi sempre i corridori o i vincitori sono di colore, non per questo si può dire che è uno sport razzista nei confronti dei bianchi, viceversa per il nuoto, dove le persone di colore non hanno dei risultati brillantissimi, e anche in questo caso non si può etichettare di razzismo, per quanto è stato detto dal prmio nobel andrebbe appurato se effettivamente è una baggianata o se invece anche le attitudini mentali possano essere diverse, come ad esempio gli indiani hanno una spiccata attitudine alle materie scentifiche, non per niente la maggior parte dei cervelloni della silicon valley provengono proprio dall'india. NSC P.S. Piccola parentesi fuori tema ma dovuta. si prega di attenersi al post. grazie.
 
Laura.f_2007
Laura.f_2007 il 24/10/07 alle 22:15 via WEB
io avrei una domanda da porre alla mamma di Giuliani: " mi scusi, ma può dirmi cosa ci faceva suo figlio, in Piazza Alimonda,col il volto coperto ed un estintore in mano ???E non mi dica che cercava di spegnere un incendio . "
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 25/10/07 alle 08:38 via WEB
Ottima domanda Laura, in seguito io ne porrei un'altra, ma se suo figlio fosse stato nel giovane carabiniere e mettiamo che si fosse preso l'estintore in mezzo alla fronte e fosse deceduto, oggi sarebbe li a dire stronzate come senatrice di sinistra?
 
madrocs
madrocs il 25/10/07 alle 11:42 via WEB
Sono certo che anche le mamme di Jack Lo Squartatore, Al Capone, Bernardo Provenzano e tanti altri delinquenti abbiano trovato "giustificabili" le gesta dei loro figlioletti. Ma nessuna di loro, a quanto mi risulta, ha utilizzato la "fama" derivata da quelle gesta per diventare senatrice e poter così impunemente infangare le vittime della loro insana prole.
 
bonfo67
bonfo67 il 25/10/07 alle 13:42 via WEB
Scusa ma ci deve essere un equivoco io non volevo strumetalizzare ne tantomeno provocare nessuno. Semmai volevo aprirti gli occhi, mettendo risposte ai tuoi post, dove vige solo insulto e menzogna. Sicuramente non reagirei bene se succedessero a me ma in realtà farei quello che tu hai suggerito in una risposta e cioè "li lascio nel loro brodo". In fondo la libertà di pensiero fa parte della democrazia. Tornando a sopra ti specifico che l'equivoco sta nel fatto che a me della notizia portata dal blog della ragazza Piazza Alimonda non mi interessa più di tanto volevo solo far notare che come nei blog di destra ci sono persone, evidentemente di sinistra che danno fastidio e tu lo sai bene ma, tuttavia anche nei blog di sinistra ci sono persone, evidentemente di destra che danno fastidio. E questa è una cosa che non mi piace affatto. Per esempio nel caso specifico, sono d'accordo in parte con voi. La domanda che pone Laura sembra una battuta ma in realtà non lo è. E' però altrettanto vero che, a mio parere, il morto del G8 era scritto almeno un anno prima di cominciare. C'è stato un tale sovraccarico di tensione da parte di stampa,televisione e di conseguenza polizia stessa che nel momento che il fatto è avvenuto il carabiniere che ha sparato a Giuliani, ben sapendo che non poteva farlo, ha agito d'impulso. Certo è che far passare Giuliani da vittima è ingiusto e ingiustificato. Perchè tutto era tranne che vittima. Sarebbe bello però che in certe occasioni tutti noi, ci comportassimo da persone civili. Ma questa purtroppo e' un utopia. Ciao
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 27/10/07 alle 09:53 via WEB
Non penso che tu possa aprirmi gli occhi, perchè se vedi insulto e menzogna nei miei post, probabilmente stai cercando di togliere la pagliuzza dai miei occhi mentre non ti accorgi del palo nel tuo. La libertà di parola e di pensiero sono cosa ben diversa dal limitare la libertà altrui, come io stesso ho detto "lasciali bollire" intendevo proprio che ogni uno ha la libertà di dire ciò che vuole, sempre se non ingiuria senza motivo, ma quando invece vengono qui a casa mia senza nessun motivo e appiccicano track e post volutamente provocatori o ingiuriosi, non è più libertà di parola o pensiero, ma diventa un limitare le libertà altrui.
 
bonfo67
bonfo67 il 29/10/07 alle 13:42 via WEB
scusami ma ti sbagli. Basta vedere la risposta che ho dato in merito ai fatti di Genova per dimostrare che il mio "palo" lo vedo benissimo. Viceversa la tua "trave" (perchè non è una pagliuzza, questione di punti di vista) non la vedi. Cioe' in nome di un concetto libertà personale hai già emesso la sentenza. Cioè i No Global di Genova ma in realtà tutti sono la peggior feccia che esista per cui devono morire tutti. Cioè non prendi minimamente in considerazione un'eventualità diversa. Probabilmente se ci fosse una sentenza che sancisse che il carabiniere non ha ucciso per legittima difesa ma in realtà è andato a Genova per ammazzare qualcuno (e un esempio non pensare che lo pensi veramente)diresti che i giudici sono Comunisti e quindi riterresti la sentenza ingiusta. Poi sono d'accordo su tutto il resto. Siamo un paese democratico per cui ognuno può pensare quello che vuole, basta non ledere quella degli altri. Ciao
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 29/10/07 alle 17:01 via WEB
Mi stai mettendo in bocca cose che non ho mai detto, io rispetto chi la pensa diversamente da me, e come ti ho gia risposto in un altro post penso che il confronto sia sempre un ottimo spunto di riflessione pur pensandola in modi diametralmente opposti, cosa ben diversa sono i noglobal, o chi cerca di mantenere vive delle ideologie che come la storia ci insegna hanno portato solo rovine. NSC
 
xxSinglexSceltaxx
xxSinglexSceltaxx il 29/10/07 alle 16:04 via WEB
SE AMI IL GATTO AIUTAMI A LIBERARE IL SITO DA QUESTE PAZZE DEMENTI http://spazio.libero.it/PiEra_Angela/ GUARDATE COSA METTONO NEI LORO PROFILI..grazie per l' attenzione e complimenti per il blog .....:-))viva L' ITALIA
 
xxSinglexSceltaxx
xxSinglexSceltaxx il 29/10/07 alle 17:14 via WEB
DICEVANO CHE ERANO LE DONNE DI SINISTRA PER LA LIBERTà ..haahhahaha ...mi sembra davvero l'opposto da quando sono qui su libero..bisogna dirlo però eh si ..era meglio quando erapeggio ...se il 2007 mi tornare la schiavitù a cosa è sevito il femminismo ? :-)
 
shmaicol
shmaicol il 30/10/07 alle 00:57 via WEB
Ho una proposta da fare a tutti coloro che ancora credono nei cambiamenti possibili: http://blog.libero.it/shmaicol/3503100.html
 
bonfo67
bonfo67 il 30/10/07 alle 13:40 via WEB
Caro "nonsonocomunista" vedi che continui a cadere in contraddizioni? Tu affermi, a mio parere giustamente, che "cosa ben diversa sono i noglobal, o chi cerca di mantenere vive delle ideologie che come la storia ci insegna hanno portato solo rovine". Ebbene come dicevo ieri conosci bene la pagliuzza nostra ma dimentichi sempre la trave vostra. Va bene i no global ma perchè non parli mai, ad esempio dei naziskin? Oppure cosa pensi di quei tifosi che allo stadio portano bandiere con svastiche o fanno il saluto romano? Perchè non parli mai dei tuoi e solo degli altri? Ti dico una cosa. La cosa che non ho mai sopportato nei finti "pacifisti" (di sinistra)è che sono contro le guerre fatte dall'America e non contro quelle fatte dai Russi o i Cinesi. Ebbene tu stai facendo lo stesso. Cioè ti indigni per i "crimini" comunisti ma non fai lo stesso con in nazisti o i fascisti. Per esempio sei bravo a spezzare una lancia in favore del popolo Birmano, cosa che condivido pienamente, ma non sei altrettanto solidale con i Cileni vittime del dittatore Pinochet. Quindi torniamo a qualche post fà nonostante tu mi dica il contrario per te ci sono vittime da santificare in quanto martiri(le vittime del Comunismo) e vittime da sacrificare in quanto per battaglie giuste qualche morto ci deve stare(tutte le altre). Se per te questo è un modo giusto di sentirsi "libero" allora è del tutto evidente che, oltre ad avere idee diverse,abbiamo anche una diversa opinione sul concetto di libertà. Ciao
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 31/10/07 alle 00:44 via WEB
Caro Bonfo, forse non leggi abbastanza attentamente i miei post, ho già ribadito più volte che i morti per delle ideologie sono comunque morti ingiuste, sia per mano dei nazzisti che dei comunsti, ciò che invece non capisco e non condivido è che le morti dei nazzisti sono state riconosciute dalla storia e per questo condannate, mentre le morti comuniste no, e i comunisti ancora oggi vanno fieri del nome che portano pur seminando ancora oggi morte e repressione. Voglio anche ricordarti che per il saluto romano un noto calciatore ha anche passato dei guai giudiziari, mentre per il pugno chiuso nessuno dice nulla, quindi ad usare due pesi e due misure non sono io, e proprio per questo che nel mio blog parlo degli scheletri sinistri, perchè vorrei vedere bandito per sempre il comunismo e quei simboli di morte, quindi stesso trattamento con le altre ideologie malsane che già hanno avuto la loro parte. Infine anche tu continui a cadere in contraddizione, perchè dici a me di citare morti e fatti per mano di nazzisti, ma non ti ho mai visto ricordare nel tuo blog i massacri dei comunisti, e nemmeno chiedere a blogger comunisti di ricordare anche i morti per mano loro. Quindi anche il tuo concetto di libertà è limitato. NSC
 
FiorVita
FiorVita il 31/10/07 alle 20:49 via WEB
Fa strano che quelli che prima inneggiavano all'indipendenza della magistratura ecc ecc. Adesso invece di trovare soluzioni contro i no-global, pensano a voler fare commissioni di inchiesta contro la polizia. (neanche ci riescono eheh)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

REGOLE PER SCRIVERE NEL BLOG

I commenti al blog sono liberi, ma verranno rimossi in qualsiasi momento se violano le leggi della community, se sono volgari, osceni ed offensivi nei confronti di chiunque.

Si può esprimere liberamente il proprio parere, mantenendo comunque un linguaggio e un comportamento civile.

Chiunque non rispetti le sopracitate e semplici regole verrà allontanato dal blog e non avrà più modo di scriverci.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007Non_sono_comunistaanubi731porta_fortuna10sols.kjaerm75l_1975rob_markannamaria.cacciaatreiu1862mare.sole.ventoCettantokrishnakiwailapingu1boscia.mara
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

BLOG CONTRO I CRIMINI DEL COMUNISMO

 

STOP COMUNISMO

 

DICIAMO BASTA AL COMUNISMO

 

BOICOTTIAMO L'ISLAM

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963