Creato da jerah il 11/07/2007

Sotterranei...

Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...

 

«                         ...COLORI E AURA »

Leggi "magiche"  2

Post n°92 pubblicato il 19 Agosto 2008 da jerah

Convertire....
bisogna convertire ogni maledizione ricevuta in una benedizione: per esempio se ci hanno spesso detto "non sarai capace di far nulla", trasformare la frase ad alta voce in "io sono capace di far tutto, riesco e m'impegno a fare tutto", quindi se ci hanno disprezzato ed offeso, non resta che convertire l'offesa, cioè impartire in noi l'autorità contraria in modo molto semplice.
Fare l'esercizio molto seriamente significa impartire un ordine e guarire ogni maldicenza, arricchendo ogni nostra possibilità e creatività.
G.I.Gurdjieff sosteneva che noi "diventiamo" le parole che "ascoltiamo", per cui è necessario dissolvere le parole "sbagliate" che ci hanno servito, che abbiamo poco consapevolmente ascoltato. Esistono parole dette che ci hanno messo a disagio, in stati di frustrazione e difficoltà proprio per l'abitudine "nera" di essere state ripetute, inducendo in noi un'indicazione, facendoci procedere in quel dato senso.
Se esistono frasi dette, parole in grado di farci "star male", perchè non capire che esistono parole in grado di "curarci"?....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Jerah/trackback.php?msg=5264847

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
IsidHermes
IsidHermes il 19/08/08 alle 19:43 via WEB
la grandezza e i limiti del pensiero positivo...penso che bisogna stare già un po'bene perché l'asserzione e la visuale adeguata sia efficace....Nei casi più gravi utilizzo l'osservazione pura senza connotazioni...Il guardare senza giudizio per scindere il Sè dal contesto negativo..Penso più a Krishnamurti..
 
 
jerah
jerah il 20/08/08 alle 12:03 via WEB
non lo trovo "pensiero positivo", anche se dobbiamo considerare che il "pensiero positivo" prende origine dalla magìa cioè dalla scienza iniziatica, che può essere spiegata, studiata e praticata ed ha in sè le leggi che la governano.... Non serve stare bene, anzi.... è proprio quando si sta male, secondo me, quando non siamo posizionati nel nostro centro che dovremo adoperare questi "sistemi" ed affidarci. Ottimo il tuo saper Guardare senza giudizio, quello cmq è altro e completa, sempre secondo me, ogni meditazione, liberandoci anche dalla pratica stessa. ciao :)
 
ladyhawk6
ladyhawk6 il 22/08/08 alle 18:37 via WEB
E noi contribuiamo ad alimentare queste parole, rivolgendo il nostro pensiero e le nostre emozioni sempre lì.. Ciao carissima, ti lascio un abbraccio e un sorriso.. passa una serata serena.. Stefy
 
 
jerah
jerah il 23/08/08 alle 13:16 via WEB
è così cara ladyhawk.....un abbraccio ed un sorriso anche a te, augurandoti Buona Domenica ;)
 
ghibli61
ghibli61 il 23/08/08 alle 00:57 via WEB
Jerh, hai scritto...Fare l'esercizio molto seriamente significa impartire un ordine e guarire ogni maldicenza, arricchendo ogni nostra possibilità e creatività...Quindi è anche un pò come quando ci "diamo la carica"..come quando sai che stai per compiere qualcosa che magari ritieni troppo arduo per le tue capacità..(o magari veramente lo è ! )...e conntinui a ripterti: -Ne sono capace -Ce la faccio sicuramente-..e oplà, il salto è fatto !!Funziona sempre!!
 
 
jerah
jerah il 23/08/08 alle 13:14 via WEB
più o meno la sintesi è quella.... hai compreso... ciao carissima! ti abbraccio
 
ladyhawk6
ladyhawk6 il 23/08/08 alle 13:27 via WEB
Ciao Jerah.. scusa l'andirivieni ma sto facendo un pò d'ordine nel blog.. :)) un bacione e buon fine settimana! Stefy
 
 
jerah
jerah il 23/08/08 alle 17:54 via WEB
ottimo! buon lavoro cara............... :)
 
ckone1953
ckone1953 il 23/08/08 alle 19:40 via WEB
grazie della visita ..complimeti per gli argomenti trattati nel tuo blog
 
 
jerah
jerah il 24/08/08 alle 09:40 via WEB
grazie a te dello scambio! ciao a presto con un sorriso! :)
 
ladyhawk6
ladyhawk6 il 23/08/08 alle 23:08 via WEB
grazie cara della visita nell'altro blog... anch'io amo molto gli animali, se non s'era capito :)) i gatti poi sono i miei preferiti, forse perchè un pò gli somiglio, caratterialmente :)) Da qualche giorno ho un gattino di quattro mesi che è la mia gioia e la mia dannazione! ho la schiena, le braccia e le gambe che sembrano una cartina geografica! :)) in compenso, quando è tranquillo, è talmente dolce e affettuoso che lo mangerei di baci! :)) nulla togliendo alla mia cagnolina, lei è un tesoro di dolcezza e tranquillità.. vabbè.. dopo questo sdolcinato messaggio me ne torno a casetta mia.. serena notte carissima.. un bacione!
 
 
jerah
jerah il 24/08/08 alle 09:42 via WEB
quanto ti capisco!!!! :))))) il cagnolino mi manca, come esperienza.... ma quanto a gatti, beh, hai presente le vecchiette che danno da mangiare ai gatti sotto i ponti? e che parlano loro?
 
ghibli61
ghibli61 il 25/08/08 alle 19:45 via WEB
..A mia mamma le "neo mamme gatte" le portano i figli sotto al balcone...e miau miau..la chiamano! Davvero!!! E mia mamma pensa da mangiare per tutti loro,litigando con tutto il condominio!(Poi chiamano me..per far "Sgridare" mia mamma..fossi matta!!!) Baci Jerah.
 
 
jerah
jerah il 26/08/08 alle 14:11 via WEB
.....qui hanno sterilizzato in massa le gatte per cui solo poco randagismo, da un aprte è meglio ma dall'altra per le tipe come me.......hahahah Bacio a Te dolce frutto..
 
harrypotterinmyheart
harrypotterinmyheart il 26/08/08 alle 07:31 via WEB
Ciao, hai proprio ragione, è come il discorso della profezia che si autoadempie, bisogna creare energia positiva per difendersi da quella negativa. Bentrovata cara, il tuo blog è sempre interessante ;-)
 
 
jerah
jerah il 26/08/08 alle 14:12 via WEB
in un certo senso funziona così. Ciao carissima Streghetta, ti abbraccio :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGatisha59strong_passioncinieri.cinieriELITAtisharivinci0saradessodon_rickycp7dglcassetta2mino70saverio.caravaggiomrc701dgllatino6921alizzi.rosario
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

Avviso: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963