Creato da catia_71 il 30/09/2005 |
Secondo il filosofo Platone, all’inizio della creazione, gli uomini e le donne non erano come oggi.
Esisteva un essere unico, piuttosto basso, con un corpo ed un collo; la sua testa presentava due facce, ciascuna delle quali guardava in una direzione.
Era come se fossero due creature unite per le spalle, con due sessi diversi, quattro gambe, quattro braccia.
Gli dèi greci, però, erano gelosi. Si resero conto che una creatura con quattro braccia lavorava di più, che le due facce la rendevano sempre vigile e non la si poteva attaccare a tradimento, che le quattro gambe le consentivano di non sottoporsi a grandi sforzi per stare in piedi o camminare a lungo.
Inoltre – e si trattava della cosa più pericolosa – quell’essere possedeva entrambi i sessi e dunque, non aveva bisogno di nessuno per continuare a riprodursi sulla terra.
Allora Zeus, il signore supremo dell’Olimpo, disse: ”ho un piano per far si che questi mortali perdano la loro forza”
E con un fulmine, tagliò quell’essere in due, creando l’uomo e la donna.
In tal modo aumentò la popolazione del mondo e, nello stesso tempo, la disorientò e la indebolì; coloro che abitavano la terra adesso dovevano andare alla ricerca della parte perduta, riabbracciarla e, in quella stretta, recuperare l’antica forza, la capacità di evitare il tradimento, la resistenza per percorrere lunghe distanze e sopportare i lavori faticosi.
E noi definiamo “sessuale” quell’abbraccio in cui i due corpi si fondono di nuovo.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
da "IL MANUALE DEL GUERRIERO DELLA LUCE"
Paulo Coelho
"Il guerriero della luce deve sempre avere scolpite nella mente le cinque regole del combattimento, scritte da Chuan Tzu tremila anni fa.
La fede. Prima di affrontare una battaglia è necessario credere nel motivo della lotta.
Il compagno. Scegli i tuoi alleati e impara a lottare in compagnia, perchè nessuno vince una guerra da solo.
Il tempo. Una lotta in inverno è diversa da una in estate; un buon guerriero presta attenzione al momento giusto per entrare in battaglia.
Lo spazio. Non si lotta nella stessa maniera in una gola o in una pianura. Pensa a ciò che esiste intorno a te, e al modo migliore di muoverti
La strategia. Il migliore guerriero è colui che pianifica il proprio combattimento."
************************************************************************************
*** NICOLAI LILIN ***
Anni '80......
E' possibile non farsi scappare una lacrimuccia???
Post n°500 pubblicato il 06 Marzo 2017 da catia_71
|
Post n°499 pubblicato il 06 Aprile 2015 da catia_71
Stamattina mi sono svegliata, ho fatto colazione e poi… sono tornata a letto… Si perché nel mondo dei sogni tutto è vellutato, non ci sono persone cattive, non ci sono brutte cose… Nei sogni incontri un uomo che ti bacia come se da quel bacio dipendesse la sua stessa vita… Nei sogni non esistono uomini che ti trattano male, che pensano di poter fare di te ciò che vogliono, che gridano, che alzano le mani… In pratica quelli stronzi che sono convinti che tu sia di loro proprietà e nessun altro dopo di loro potrà in qualche modo trovarti interessante se non per fare da cappotto al loro attrezzo di riproduzione… Nei sogni, siamo sempre belli, magri, alti, giovani, perennemente in ottima salute… Siamo pieni di amici veri, di persone che ci fanno capire che sentono la nostra mancanza, di qualcuno che sia disposto a dare la sua vita per noi… Non esistono problemi di soldi, abbiamo case bellissime, la nostra auto preferita, il lavoro perfetto… Nei sogni, se qualcuno ci ama, ce lo dice apertamente, senza giri di parole… e soprattutto non dice di amarci se non è vero…. Non esistono bugie nei sogni… E quindi, meglio rifugiarmi nei sogni, perché questa vita, la mia vita, così com’è non mi piace per niente, anche se ho provato a cambiarla tutto rimane sempre uguale… solo un incubo, non il bel sogno che vorrei… |
Post n°498 pubblicato il 23 Febbraio 2014 da catia_71
Ciao Papino, Un mese fa, a quest’ora, eri ancora qui con me… Non mi sembra vero che sia già passato un mese. Ma come stai ora Papino? Dove sei? E’ meglio lì vero? Da come ti ho sognato qualche notte fa, mi sei sembrato sereno, addirittura non avevi più tutti quei segni che i vari interventi che hai subìto ti avevano lasciato… Pensa, magari ora senti ancora i profumi dei fiori, quello della pasta asciutta, quello dell’erba dopo la pioggia… Papino, sai che mi manchi davvero tanto? Ricordo tutte le volte che mi hai mandato al diavolo, quando mi dicevi di non mettere troppo formaggio sulla pasta, quando passavi la mortadella sottobanco a Mila… A proposito di Mila, sai che non vuole più avvicinarsi alla tua poltrona? Ogni volta che vado dalla mamma, lei si mette lì in un angolo, forse si chiede come mai non le apri più tu la porta di casa, come mai non la porti più in giardino (eh, ti ricordi quando ti scappava fuori dal cancello? Che nervi!!!)… Insomma, anche lei è proprio mogia mogia… Sembra che vaghi per casa in cerca delle tue coccole… Fino a qualche mese fa invece ti seguiva passo a passo, se tu andavi in bagno lei era con te, se andavi in camera lei era con te… E tu tutto orgoglioso “testavi” il suo attaccamento facendo le prove di spostamento da una camera all’altra… e lei dietro!!!
|
Post n°497 pubblicato il 07 Febbraio 2014 da catia_71
Volete sapere dove NON andare a mangiare? Leggete qui sotto... e guardate con quanta grazia la direzione accetta le critiche che dovrebbero aiutare il locale a migliorare.... |
Post n°496 pubblicato il 18 Gennaio 2014 da catia_71
Pratica quello che predichi Pensi che la vita sia così elevata Non sono mai stato quello, Quindi pratica quello che predichi! Pensi che la vita sia così elevata Paga il pedaggio del ponte bruciato Quindi pratica quello che predichi! |
Post n°495 pubblicato il 28 Dicembre 2013 da catia_71
Qualche giorno fa mi è capitato di rivedere “Il diario di Bridget Jones” ed il suo seguito… Due films carini, ideali per passare un noioso pomeriggio di un giorno di festa… Ma più guardavo, più prendeva corpo un pensiero… Nell’immaginario di tutti noi, la sig.na Jones, è una zitella sfigata, non troppo carina, con problemi di peso, mancanza di carattere, poco scaltra e con poca fiducia in se stessa… o almeno questo è quanto parecchi di noi pensano… In realtà esaminando la suddetta, ne esce tutta un’altra figura… La donna che si presenta è tutt’altro che sfigata… Analizziamola meglio:
Ora io mi domando… ma gli sceneggiatori dei due films, si sono mai domandati come sono veramente le zitelle sfigate nella vita reale??? Bene, facciamo il punto della situazione con un prototipo reale della zitella sfigata (leggere anche “come dovrebbe essere la vera Bridget Jones”, n.d.r.):
Ora, visti i punti di cui sopra, quante di noi possono riconoscersi in qualcuno di essi? Ci sono però ottime notizie… Potremmo sempre proporci a qualche sceneggiatore come ispirazione per un film che parli veramente di una Bridget Jones… magari con un altro nome, ma sicuramente più reale!!!! Xoxo Katia
|
Post n°494 pubblicato il 22 Dicembre 2013 da catia_71
|
Post n°493 pubblicato il 11 Agosto 2013 da catia_71
|
Post n°492 pubblicato il 14 Luglio 2013 da catia_71
VERGINE La donna del segno COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DELLA VERGINE La Vergine è dotata di un terrestre senso dell'ordine e delle regole, perché è un segno razionale e logico. Ciò che è irrazionale ha il potere di sconvolgere l'equilibrio mentale della Vergine che cerca di mantenere tutto sotto controllo. Per questo motivo, l'amore, che è un sentimento irrazionale, rischia di creare spesso problemi ed enormi grattacapi agli appartenenti a questo segno, tale da renderli cavillosi e pignoli fino all'esagerazione. Soltanto chi ha provato a vivere con loro, conosce a fondo questo aspetto del carattere non propriamente simpatico! E' come se volessero impossessarsi di come funzioni esattamente la "macchina dei sentimenti": impresa titanica, dal momento che in un rapporto di coppia non sono da soli! In più, per carattere, sono piuttosto timidi e impacciati e difficilmente riescono lasciarsi andare con naturalezza. Le persone di questo segno prima di impegnarsi osservano, poi valutano e infine soppesano: dopo aver eseguito una specie di test, si lasceranno andare con molta prudenza. Spesso, a furia di reprimere le loro sensazioni e condurre una vita affettiva fatta di colpi di freno, sono quelli che tutto ad un tratto rischiano di "scoppiare", passando in totale contraddizione con gli atteggiamenti avuti fino al quel momento. Se trovano una persona che riesce a capire i loro continui conflitti interni senza farli loro pesare, sono individui gentili e affettuosi, quanto meno nell'intimità! Infatti sono molto riservati e difficilmente dimostrano effusioni di affetto in pubblico: l'amore per loro è un settore privato di cui difficilmente parlano... sebbene ne abbiano un gran bisogno! Com'è la Vergine nei rapporti di coppia L'astrologia ci dimostra continuamente che sotto questo segno si trova la maggior parte di... single! La scelta della solitudine affettiva non pesa eccessivamente a questo segno zodiacale: infatti la sua non è una rinuncia che comporta sofferenza, bensì una conclusione razionale cui arriva la sua mente quando non trova una soluzione accettabile per i problemi affettivi. Piuttosto che adattarsi a situazioni di compromesso, preferisce decisamente restare nella sua condizione di celibato o nubilato! Con il dominio di Mercurio e Urano nel segno, diviene elemento indispensabile per la Vergine instaurare col partner una buona intesa intellettuale. Per questo, il rapporto che gli piace creare con l'altro sesso, è di tipo amichevole. La Vergine considera la coppia come il luogo dove ci si può aiutare e capire reciprocamente, innanzitutto sotto il profilo della soddisfazione mentale, prima ancora che sul piano fisico. Considera la sincerità e la fedeltà come i pilastri necessari alla realizzazione del rapporto: come una formica all'opera, si costruisce una solidità affettiva con il partner che ben resiste ai cambiamenti e agli imprevisti del tempo che passa! La donna della Vergine in coppia Con la donna Vergine bisognerà dimostrare intenzioni chiare e serie, altrimenti è meglio cercare altrove! E' una donna riservata che si lascia andare solo quando sarà sicura di voi: per questo non è facile da conquistare! Bisognerà lasciar spazio alla sua capacità organizzativa: potrebbe innervosirsi e diventare inquieta se le si sconvolge il suo ritmo! La Vergine e la gelosia La Vergine è un segno cerebrale e pertanto immune da questo sentimento. Diciamo, però, che le persone del segno si dissociano dalla gelosia non solo per rigor di logica ma soprattutto per l'impossibilità emotiva a gestire un sentimento così estremo. La capacità di autocontrollo è un comportamento tipico della Vergine che le permette di gestire con razionalità i possibili tradimenti del partner. Inoltre, denota poca intelligenza chi, ai suoi occhi, si lascia andare a sentimenti irrazionali come quello in questione. Restano comunque rari i casi di tradimento verso i nativi del segno: la cosa non è dovuta tanto al loro comportamento affettivo, quanto invece alle precauzioni prese in precedenza per accertarsi se il partner sarebbe stato degno della sua fiducia! Chiaro che non è sempre facile prevedere che sia un potenziale fedifrago: ma è certo che i nativi del segno, semmai scoprissero che il partner li inganna, deciderebbero di troncare subito senza farne una tragedia!... e senza dargli troppe spiegazioni! La sessualità della Vergine Le prime esperienze sentimentali dei nativi in Vergine hanno luogo solitamente in... sordina. Spesso si sorprendono del loro corpo, che credevano di tenere perfettamente sotto controllo e invece sfugge agli ordini della loro mente! La tendenza a dissociare il lato fisico da quello mentale può portarli a vivere dei veri e propri eccessi... che purtroppo pagano a caro prezzo! Infatti, a dispetto dell'aria rigida e formale che cercano di imporre a se stessi, sono in fondo molto sensuali. Non bisogna quindi lasciarsi ingannare dalla presunta castità del segno: è vero che la maggioranza di loro si controlla, ma esiste anche una buona percentuale che si lascia andare a impulsi sessuali prepotenti e la cui attenzione ruota intorno al sesso senza porsi limiti! La donna della Vergine a letto Vive la sessualità associandola alla delicatezza, non sopporta i modi diretti ed espliciti. Ha bisogno di molto tempo per entrare in sintonia col partner e necessita di lunghi preliminari prima di passare al rapporto completo. Deve abituarsi all'idea di lasciarsi andare senza forzature esterne: infatti se riesce a superare la paura iniziale e i suoi condizionamenti mentali, sa essere un'amante appassionata e fantasiosa! A differenza di altre donne che sfioriscono a causa dell'età, le sue qualità possono essere maggiormente apprezzate con il passare degli anni...! Le zone erogene della Vergine La Vergine è collegata anatomicamente all'intestino e al sistema nervoso. Sembrerebbe che ai nativi del segno piaccia particolarmente essere cinti sul punto vita. Però, per liberare gli istinti e far crollare la barriera del pudore, sarà necessario creare un'atmosfera confortevole che li rilassi completamente. Mai e poi mai si concederanno in situazioni poco protette da "sguardi" estranei o che possano creare nervosismo. La donna della Vergine è fatta per piacerti se... . Vuoi che la tua casa sia sempre uno specchio! |
Post n°491 pubblicato il 14 Luglio 2013 da catia_71
Do you want to be hypnotized |
Post n°490 pubblicato il 11 Luglio 2013 da catia_71
|
Post n°489 pubblicato il 10 Luglio 2013 da catia_71
Sogno o realtà |
Post n°487 pubblicato il 07 Luglio 2013 da catia_71
Qualcuno mi può spiegare cosa bisogna fare per far innamorare perdutamente un uomo??? No perchè io non ci capisco più nulla... sembra che essere se stesse fino in fondo non basti... c'è sempre qualcosa che non va bene, che li spaventa, come se fosse un continuo confronto con loro... Un caro amico mi ha detto che agli uomini posso sembrare troppo aggressiva, forte e schietta, andando solo ad ottenere l'effetto di una fuga... quando capiranno che basta sapermi prendere e dalla tigre che sembro divento una gattina??? E' poi così un male pensare che la propria vita sia degna di essere vissuta solo se si ha qualcuno da amare??? Continuo a sentirmi dire che devo imparare a stare al centro del mio mondo, che devo imparare a stare bene con me stessa, che devo imparare a stare sola... Ma perchè dovrei? io sto bene con me stessa solo quando riesco a dare amore incondizionato, non mi piace stare sola e non pensare che qualcuno a questo mondo tiene a me... Devo cambiare quindi??? Bene... allora dovrò diventare una stronza egoista... forse solo così riuscirò non a vivere, ma a sopravvivere... |
Post n°486 pubblicato il 30 Giugno 2013 da catia_71
Più ami l’amore e meglio ti comporti |
Post n°485 pubblicato il 27 Giugno 2013 da catia_71
|
Post n°484 pubblicato il 25 Giugno 2013 da catia_71
Right from the start
Just give me a reason
I’m sorry I don’t understand
Just give me a reason
Oh tear ducts and rust
Just give me a reason
Just give me a reason |
Post n°483 pubblicato il 25 Giugno 2013 da catia_71
Perchè noi donne abbamo la capacità di concederci sempre all'uomo sbagliato? |
Post n°482 pubblicato il 18 Giugno 2013 da catia_71
Tutti noi siamo persone, non tasti di pianoforte. Nessuno può trattarci come se fossimo tasti di pianoforte. Nessuno può schiacciarci per suonare la musica che piace a loro. Nessuno può usarci come oggetti passivi. Persino noi stessi non possiamo né dobbiamo trattarci come tasti di pianoforte. Chi può impedire questo sopruso così frequente e diffuso? Chi può impedire che gli altri e noi stessi ci trattino come tasti di pianoforte? Soltanto noi!!! Non ci aspettiamo che intervenga l’angelo custode, l’eroe dei fumetti, la fata turchina a proteggerci e a ricordare agli altri e a noi stessi che siamo persone vere, preziose, “divine” e che nessuno può permettersi di dimenticarselo, di far finta di niente e di continuare a trattarci come tasti di pianoforte. Già è molto che un grande creativo come Dostoevskij abbia trovato il coraggio e la lucidità di dircelo così chiaramente. Ma quanti lo hanno letto? Quanti lo hanno capito? Quanti hanno avuto il coraggio e la lucidità di ricordarlo, di sottolinearlo, di ribadirlo? |
Post n°481 pubblicato il 16 Maggio 2013 da catia_71
Cià va… vediamo di ricominciare a vivacizzare un po’ questo blog che da troppo tempo giace inanimato.. Cosa scrivere? Dunque…. Come deve essere l’uomo perfetto? Andiamo ad analizzare il soggetto:
|
Sono gli eventi della vita che non si fermano
Per cui gli anni passano
Ed i pensieri invecchiano
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Aiutami a guardare il cielo,
ed io ti regalerò una stella;
insegnami ad amare la natura,
ed io ti regalerò una rosa;
aiutami ad ascoltare il mondo,
ed io ti regalerò un soffio di vento;
insegnami ad amarti,
e ti regalerò un momento d'amore.
***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
AREA PERSONALE
ULTIMI COMMENTI
Sintesi di un mito!!!!
I MIEI BLOG AMICI
- IL MONDO DEI SOGNI
- Blog Magazine
- Graficando
- Pensieri in libertà
- ZVen's blog
- Gocce di Cristallo miky
- Te la do io la Cina!
- Greta e la nuvola - DOPO IL 13 GENNAIO
- KLaS - il blog di un autore
- sposati,ma...
- BLOG PENNA CALAMAIO
- GRILLO PARLANTE
- BIAGIO&Friends
- TheWorldOfMarjaDude
- TOP GUN - pc help
- Emergenza Alcolismo e non solo
- DONNE ATTENTE
- Farti Male
- decora il corpo
- Le Sirene... Ricette e più...
- Fronde nere - Stuntman
- Fotografia - Il mio Fratellone Bissio!
- Correndo nel mondo - nanin
- ...URLO !... Mohamed
- AIUTATEVI time traveler
- shasha731
- ESSERE TRIBALE
- IL MARE DEI COLORI **Fatina**
- Fate e folletti
- LAV ROVIGO
- cronache parallele **Gipo**
- LAraba Fenice **Giugola**
- IN SURPLACE **Bello**
- ...in my mind... **Ombra**
- GOLOSISSIMO
- M.H.I.M.
- STEP **step io_20**
- noi della vergine **stelle dello zodiaco**
- Il Dottore e MissKay
- IL PICCOLO MONDO
- OVERDOSE **Supermariobros**
- MOTO CLUB ASSO
- sicuro in sella - viaggi a due ruote -
- DeSpErAtE GaY GuY
- LE BELLE SOSIA
- GL_EVIL
- strange con me......** MAX **
- FAIRYLAND **sonia**
- cozze: che fare
- DEDICATO A ME ** so **
MENU
....
vuoi leggerlo qui come vivo la mia vita e passo le mie serate...
o ti mando un sms... così non stai in ansia?????
LA DONNA VERGINE.....
E’ sensibile, è disponibile nei confronti dell’uomo che ama, si concede totalmente al compagno con amore, dedizione. Ama la casa, la cucina, è una buona cuoca, una buona mamma!
..... Non importa quanti uomini io abbia ucciso,
l'importante è che vada d'accordo con quelli ancora vivi!.....
**************************
I vincitori non mollano...
Chi molla non vince...
Quando il gioco si fa duro...
Io picchio più forte...
L’Amicizia è pura come l’Anima,
che è limpida e sincera…
L’Amicizia riempie il Cuore,
perché è una sfumatura d’Amore…
L’Amicizia dona Forza e Speranza,
ché da soli è difficile…
L’Amicizia riempie di Pace,
perché è convivenza tra diversità…
Hikaru
Nessuno può darci le certezze che dimorano solo dentro di noi.
L'ascolto di se stessi rivela risposte a volte sorprendenti.
K
I’m the voice inside your head
You refuse to hear
I’m the face that you have to face
Mirroring your stare
I’m what’s left
I’m what’s right
I’m the enemy
I’m the hand that took you down
Bring you to your knees
Sono la voce nella tua testa
Quella che tu rifiuti di sentire
Sono il viso che devi affrontare
Quello che rispecchia il tuo sguardo
Sono ciò che rimane, sono ciò che è giusto,
Sono il nemico, sono la mano che ti ha fatto cadere,
che ti ha messo in ginocchio
Se una parola
Cancellasse i brutti pensieri
Ti racconterei una favola
Se una stella
Servisse a farti sorridere
Le ruberei tutte al cielo
Per vederti ridere
**************************************
Il tempo che s'impiega,
coltivando amicizia ed amore,
si riguadagna spesso e volentieri
in autostima
THE END – THE DOORS
Ride the King's highway
Weird scenes inside the gold mine
Ride the highway West, baby
Ride the snake Ride the snake
To the lake To the lake
The ancient lake, baby
The snake is long
Seven miles
Ride the snake
He's old
And his skin is cold
The West is the best The West is the best
Get here and we'll do the rest
The killer awoke before dawn
He put his boots on
He took a face from the ancient gallery
And he walked on down the hall
He went into the room where his sister lived
And then he paid a visit to his brother
And then he walked on down the hall
And he came to a door
And he looked inside
Father
Yes son?
I want to kill you
Mother, I want to. . . fuck you
La Fine
cavalca la King Highway, baby
strane scene all'interno della miniera d'oro
cavalca l'autostrada ovest, baby
cavalca il serpente, cavalca il serpente
fino al lago, l'antico lago, baby
Il serpente è lungo, sette miglia
cavalca il serpente... è vecchio e la sua pelle è fredda
l'ovest è il meglio, l'ovest è il meglio
Vieni qui e ci occuperemo del resto
L'assassino si svegliò prima dell'alba, s'infilò gli stivali
Prese una maschera dall'antica galleria
e s'incamminò verso l'atrio
andò nella stanza dove viveva sua sorella e... poi lui
fece una visita a suo fratello, e poi lui
s'incamminò verso l'atrio
arrivò a una porta... e guardò dentro
padre, sì figlio, voglio ucciderti
madre... ti voglio... fottere
Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito
Le poesie hanno i lupi dentro salvo una,
la piu meravigliosa di tutte,
lei danza in un cerchio di fuoco
e si sbarazza della sfida
con una scrollata
Arriva la notte con la sua legione porpora,
ritiratevi ora nelle tende e nei sogni,
domani entriamo nella città della mia nascita
voglio essere pronto.
Inviato da: johnny.blues
il 12/03/2014 alle 22:44
Inviato da: candida.mordillo
il 28/12/2013 alle 16:47
Inviato da: grizzly67
il 08/06/2013 alle 14:05
Inviato da: catia_71
il 08/06/2013 alle 14:02
Inviato da: grizzly67
il 06/06/2013 alle 19:38