Creato da vignetorosso il 08/04/2007

LA PROVINCIA

Blog di automedicazione e vita quotidiana

 

 

« Qualunquismo...Da a me riva - Dalla mia riva »

                              VERGOGNA!!!

Post n°24 pubblicato il 17 Maggio 2007 da vignetorosso

VERGOGNA!

in due parole:
vergogna, razinger o come diavolo si chiama, sia da vescovo che da papa si adoperava per proteggere e coprire i preti pedofili, e ZITTIRE LE VITTIME!!!

VERGOGNATI MALEDETTO XVI!!! 

nel mio spazio virtuale non c'è spazio che per il disprezzo (e la voglia di vederti in manette) per te e la tua maledetta razza.
bastardi discendenti di bonifacio VIII e torquemada!
se esiste, non ho dubbio su chi sia il demonio!
se esiste un Dio, ti sputerà in faccia.

e mo bannatemi pure il blog!

fonte: www.beppegrillo.it et al.



E' passata qualche ora, ho buttato via la rabbia del momento e aggiungo una piccola postilla:
vorrei citare una fonte un pochino più attendibile di me nel maledire il papa:
"Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me,
meglio sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina da mulino
e fosse gettato in fondo al mare."
                            
                                       Gesù di Nazaret (Matteo 18:6)

Spero che quanto prima tu incontri il dio che credi di servire e che lui mantenga la sua promessa!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LAPROVINCIA/trackback.php?msg=2714792

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
setedicoccole
setedicoccole il 18/05/07 alle 10:25 via WEB
E ancora… "Lasciate che i bambini vengano a me e non impediteglielo, perché Dio dà il suo regno a quelli che sono come loro. Io vi assicuro: chi non l'accoglie come farebbe un bambino non vi entrerà" (Luca 18,16-17). Giusto per citare sempre la stessa fonte…! E mi piacerebbe tanto dire a questo signore (si, il papa), che forse ha mal interpretato le parole di Cristo (nonostante la sua vecchia nomina a “Prefetto della Congregazione per la dottrina della fede”, l'organo vaticano che si occupa di vigilare sulla purezza della dottrina della Chiesa cattolica), che quel “Lasciate che i bambini vengano a me” non era seguito da un “per poi farne quel che più mi piace a vantaggio dei miei vizi e a svantaggio delle loro vite”! Lui si è preoccupato di zittire le vittime, ma si è preoccupato di fornire loro il denaro a sufficienza per una psicoterapia? Il signor Ratzinger conosce i problemi che dovranno affrontare i bambini vittime di abuso? Io credo si sì, ma li ignora… ha ignorato le parole di Cristo, perché non questo? Concludo, con quello che potrebbe sembrare una battuta, ma che è invece una triste, ridicola, buffa e deridente verità. Il motto del papa è: «Noi dobbiamo innalzarci a tal punto di essere cooperatori della Verità». Sì… lui è rimasto evidentemente ancora troppo in basso…! Un abbraccio vigneto, e un grazie per aver divulgato questa notizia. È una faccenda che mi fa molto molto male, tu sai quanto! Un bacio
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 18/05/07 alle 12:27 via WEB
il senso della rabbia profonda è in quella, e tu l'hai ben colta. al di la di compiere un reato penale per cui qualsiasi cittadino italiano o tedesco, sarebbe finito in carcere, se anche tu hai visto il video, che dura 40 minuti ma vola via in un attimo, ti sei ben accortq che per le vittime c'era non comprensione, appoggio, tutela e misure "compensatorie", ma solo interdetti e atti volti a coprire i preti. un testimone ha affermato che gli fu detto di perdonare il suo violentatore. non ci sono parole.
 
forse1angelo
forse1angelo il 18/05/07 alle 11:35 via WEB
E' davvero vergognoso!!! La chiesa sa solo essere una sputa sentenze piene di sole ipocrisie!!! E poi mi vengono a protestare per la famiglia..perchè non vogliono che le persone si AMINO a loro modo. Ma chi si credono di essere. Solo perchè riportano le parole del Signore non vuol dire che possono giudicare e condannare!! Non è loro compito. E poi si sente anche questa..ma con quale coraggio difendere delle persone che hanno fatto del MALE a delle creature innocenti!! Perdonare che cosa?!?! Il fatto di aver rovinato per sempre la VITA di un bambino..ma come si fa!! Non riesco davvero a capacitarmi
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 18/05/07 alle 12:35 via WEB
certo, è la reazione di qualsiasi persona con un po' di cuore e sana di mente. volutamente non ho posto accenno o gogna sugli abusatori, per quanto deprecabili, ma essi stessi prima di tutto vittime nel 90 % dei casi di molestie nella propria infanzia. il punto è proprio questo: chi sbaglia anche in modo efferato potrebbe essere comunque capito nel suo errore enorme, e magari aiutato a superare una sofferenza che danneggia anche lui stesso, ma chi da dietro una scrivania e a mente fredda decide di coprire l'orrore per ragion di stato e permetere che episodi così si perpetuino, ebbene per gente come questa non c'è comprensione, non c'è pietà.
ed è la stessa gente che vorrebbe impedire, come tu sottolinei, a gay o a semplici coppie di fatto di amarsi, che chiama terrorista un comico, che nega funerali cattolici al cattolico piergiorgio welby, ma li concede al dittatore pinochet.
vergogna
 
setedicoccole
setedicoccole il 18/05/07 alle 14:19 via WEB
Ho appena visto il video, non l’avevo fatto prima. Sono schifata, mi viene da vomitare. E mi sorge un dubbio su una figura che per me, fino ad oggi non si sarebbe mai dovuta toccare: possibile che tutto questo accadesse senza che Giovanni Paolo II ne sapesse niente? E la sua voce in capitolo qual era? Non ne posso più. Nella mia diocesi, ci sono preti omosessuali, ne potrei fare addirittura il nome, e preti, che senza spiegazioni sono stati trasferiti nel giro di pochissimi anni in due o tre parrocchie… “rimossi in segreto” come dice il video… cosa dovrei pensare? La “comara” era l’ipotesi più scandalosa che le vecchie bigotte siano riuscite a fare. Se vedessero questo video? Se a loro parlassi di quanto i bambini dell’oratorio erano legati al parroco? Mio Dio, che vergogna!!! Non credo che qualcosa cambierà: queste schifezze iniziano nei seminari, dove animatori, confessori, padri spirituali, rettori e uomini di merda simili sanno tutto. E invece di fermare le ordinazioni di questi seminaristi, li portano avanti solo perché il loro stato ha bisogno di uomini. È ovvio che poi richiedono il silenzio: le colpe ricadrebbero su di loro, sulla loro inettitudine, sulla loro incapacità, sulla loro grave, GRAVISSIMA, colpa di aver sempre saputo tutto fin dall’inizio! Poi mandano i preti in crisi in vacanza a Roma, dove dormono, mangiano, devono e fanno vita da gran signori. Con quali soldi secondo voi? Con l’otto per mille dei contribuenti!!!!!!!!!!!!!!!!! La chiesa protegge criminali, la chiesa offre asilo ai ricercati dalla giustizia, la chiesa tace, copre, nasconde, giustifica: la chiesa non è niente di meno o di più nobile della mafia! Che schifo, sono arrabbiata, disgustata, e qualcosa mi urla dentro, la voglia di portare tutti i miei amici preti di fronte a questo video e spingerli a combattere questa miseria dall’interno. Una cosa è certa: se un domani avrò dei figli, sarò io a parlargli di Dio, del mio Dio, non vedranno mai, fin quando ne sarò capace, una parrocchia, un oratorio, neanche il catechismo gli farò fare, saranno loro a fare la prima comunione se e quando lo vorranno. E che mi vengano a dire qualcosa tutti i preti che conosco… saprò cosa rispondergli! Vigneto, ho un groviglio allo stomaco, vorrei urlare… perdona lo sfogo, ma davvero non ne posso più!!!!!!
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 18/05/07 alle 14:28 via WEB
sai quanto la battaglia per l'otto per mille mi ha sempre trovato in prima linea. stupende le tue parole, piene di rabbia amarezza e realtà. contatto amici più bravi di me e vediamo se possiamo inserire un bannere nei blog contro l'otto per mille alla chiesa cattolica. c'è un solo modo per distruggere un potere(mafia, regimi dittatoriali, stati, e uguale): prosciugargli le casse.
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 18/05/07 alle 14:31 via WEB
riguardo a giovanni paolo secondo, anche per me un intoccabile ricorda comunque che è quello che disse alle donne bosniache di non abortire il frutto degli stupri dei milari serbi!!!
diede però il permesso di abortire alle suore stuprate
razingher l'ha voluto woitila.
 
maxsof1
maxsof1 il 18/05/07 alle 15:37 via WEB
Questo Papa è una delusione totale. La Chiesa invece di pensare ai "Dico" pensasse a riformare la sua mentalità retrograda e insegnare valori veri ai credenti...
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 18/05/07 alle 15:48 via WEB
è esattamente ciò che penso. aiutatemi a creare un banner per l'otto per mille. chi sa farlo può scrivermi in messaggeria. grazie, e grazie a te, max
 
   
maxsof1
maxsof1 il 21/05/07 alle 14:57 via WEB
Non so che tipo di banner hai in mente, però potresti iniziare con questa foto.
 
Bradipo_con_artrosi
Bradipo_con_artrosi il 19/05/07 alle 09:00 via WEB
finalmente un blog serio ..complimenti. Cià guagliò
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 19/05/07 alle 14:46 via WEB
grazie, complimenti anche al tuo blog. ciao.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/07 alle 15:08 via WEB
http://www.ifilm.com/video/2855289
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 19/05/07 alle 16:32 via WEB
grazie del link. ciao.
 
joiyce
joiyce il 19/05/07 alle 15:44 via WEB
...la chiesa non vive un momento felice:ma questa non è la chiesa che aveva creato Cristo 2000 anni fà,lo so che c'è ancora una parte sana:ed è a quella che dobbimao guardare.Qui pochi hanno capito che prima o poi la vita ti porta il conto con gli interessi a tutti santo padre compreso...Chi ha sbagliato pagherà...in un modo o nell'altro:già il fatto di dover commettere delle azioni abominevoli è una sorta di punizione...Michele.
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 19/05/07 alle 16:36 via WEB
l'importante per me e che chiunque voglia esprimere il suo credo lo faccia nei limiti assoluti delle leggi vigenti nel proprio paese, e dei diritti internazionali dell'uomo. non condanjno chi aderisce al messaggio cristiano, condanno, di costoro, l'ignoranza che la chiesa infonde, l'omofobia, la sessuofobia, e l'invasione dell'altrui autedeterminazione: pena di morte, aborto, eutanasia. il papa poi, potrebbe smettere di accarezzare gatti, e suonare il pianoforte e vedere quanti figli di dio muoiono mentre lui coi soldi paga gli stipendi ai preti. se la relihgione è sana e diffusa si mantengano con le offerte dei fedeli, come ogni altro credo.
 
observo
observo il 20/05/07 alle 03:18 via WEB
mi hai rubato l'argomento, o meglio, ero in dubbio se scrivere qualcosa a riguardo o meno. che dire... purtroppo siamo anche noi, nel nostro piccolo, che permettiamo tutto ciò. latitare la chiesa? forse. non andare a messa? non serve. il linciaggio? saremo peggio di loro. e allora? semplicemente... basta corruzione!!!
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 20/05/07 alle 11:09 via WEB
amico observo, mi fa piacere rivederti, tu che pubblichi così poco e che invece spesso proponi soluzioni o modi di agire che vanno molto oltre la mera constatazione del fenomeno o l'arrabbiatura del momento. fa piacere leggerti, la tua voce è sempre ascoltata con attenzione. se vuoi pubblica un post, ci terrei a leggere come affronti il problema. riguardo al cosa fare, sappi che io sono contro la chiesa in maniera veramente decisa: ritengo che vada(con mezzi assolutamente legali e democratici)eliminata. E' dannosa per lo sviluppo degli uomini e delle società, delle culture e della stessa spiritualità, e non per le sue efferatezze, ma per il suo stesso credo. ergo mi adopero a tal fine. e come ho già spiegato toglierle i viveri è un ottimo primo passo.
 
gifree70
gifree70 il 23/05/07 alle 15:58 via WEB
ti ho visto ieri sul blog di non solo nero e mi ha fatto ridere molto quello che gli hai detto , e così sono passata di qui.Anche il tuo è un bel blog, passerò a trovarti ancora nel frattempo mi presento,ciao, mi chiamo giuliana.
 
gifree70
gifree70 il 24/05/07 alle 09:06 via WEB
Ci passi un attino al mio blog? Mi farebbe piacere sapere che cosa ne pensi della mia campagna elettorale . Ci conto è ! 1 2 3 4 5 6 7 8 9 .......:)))))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/05/07 alle 17:31 via WEB
Sono mamma di una bellissima bimba,convivente.Il mio compagno anni fa ha conosciuto un bimbo che divenuto ragazzetto per l'affetto che prova per lui gli ha chiesto di essere il suo padrino di cresima.Recatosi dal prete della chiesa locale per il nulla osta (che serve se "appartieni"ad una parrocchia diversa da quella in cui si celebra la funzione)il suddetto sacerdote appena saputo che il mio compagno ed io non siamo sposati gli ha negato sto pezzo di carta e quando lui gli ha spiegato che avrebbe reso un bimbo infelice così facendo,celandosi dietro la sua ipocrisia gli ha risposto che queste erano le regole...
 
lilliput73
lilliput73 il 07/09/07 alle 16:19 via WEB
caro vignetorosso, non pensare che la giustizia divina sia e pensi come noi pensiamo di giustiziare tutte le schifezze della vita! la giustizia divina è per noi incomprensibile, perchè troppo piccoli e ignoranti nel nostro vivere quotidiano... la giustizia di cui parliamo noi e che noi vorremmo per certe cose, con Dio non c'entra nulla! altrimenti dovrebbe già aver raso al suolo tutto quello che Lui ha creato... ti ricordo le parole che Gesù disse a coloro che volevano lapidare un'adultera : "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" . Come vedi Dio non ragiona con la nostra testa, misera e piccola al suo cospetto, ma risponde alle atrocità con il suo Amore. un Amore incondizionato che solo Lui è capace di dare... a tutti senza distinzioni. Detto questo, la mia anima, i miei pensieri, il mio essere è pienamente daccordo con te! purtroppo anche io giustizierei senza pietà...
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 08/09/07 alle 11:27 via WEB
la giustizia divina, ovemai esista è sicuramente imperscrutabile. amerei un po' di giustizia umana e di sana galera.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

PROSSIMAMENTE...

La forza è nella giovertù..........
Garibaldi: l'eroe dei due mondi?
Omaggio ad Aurelio Fierro.

consentitemelo, ho inventato la reclame sul blog!!!

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vignetorossomegliounsorrisolulamy71baldindanielenelbuiotivedomeglioannatescivicgirlserfingoarchitettomassimitheblondiealias230grazia.pvJAK007coccinella7676
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

VISITE GIORNALIERE


Profile Visitor Map - Click to view visits
 

VISITE TOTALI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963