Creato da vignetorosso il 08/04/2007

LA PROVINCIA

Blog di automedicazione e vita quotidiana

 

 

« Parole, parole, parole...Roma non sa ancora nient... »

EGREGIO LIBERO...

Post n°30 pubblicato il 17 Ottobre 2007 da vignetorosso

Buonasera Signor Libero,
come lei ben sa io non ho avuto mai nulla contro di lei, ne mi sono mai trascinato in querelle e discussioni se non per mettervi fine.
Io son qui da diversi anni e posso solo ringraziarla se dalla sua piattaforma ho conosciuto persone bellissime e fatto tante dolci e sentite esperienze.
Io sto scrivendo per una sola cosa: anzi, due: l'equità e la libertà.
Io sto scrivendo contro la disuguaglianza.
Io non so chi sia kemper, ne cosa si faccia sul suo blog, so bene che aria tirta tra certi blogger e me ne sono tirato sempre fuori prima ancora di entrarci.

napoliromantica è offensiva verso altri utenti?
Ben venga la messa al bando, totale, senza ripensamenti.

mi permetta di ricordare qualcosa ai miei condivisori di spazio virtuale:

Ingiuria: art.594 del codice penale

Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino ad euro 516.

Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica o telefonica, o con scritti o disegni, diretti alla persona offesa.

La pena è della reclusione fino ad un anno o dell a multa fino ad euro 1.032, se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato.

Le pene sono aumentate qualora l'offesa sia commessa in presenza di più persone.

Diffamazione: art.595 del codice penale

Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.

Se l'offesaa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.

Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------

A lei Signor Libero chiedo solo una cosa: perchè non comincia da adesso a darci una community davvero pulita, come lei sembra auspicare e banna in modo completo nick, fotogallery, profili, blog, forum, e quant'altro a partire da:

-persone che usano la community per prostituirsi(talora con inganno)

-diffamatori di ogni categoria

-persone che esprimono sentimenti razzisti (verso popolazioni straniere, o verso i propri connazionali specialmente se di origini meridionali)(art 2 della costituzione)

persone che con insolenza continuamente, nei limiti della legge, minano la serenità del confronto, con post e commenti irritanti, derisori, "ironici".

-persone che inneggiano alla ricostruzione o ai valori del partito fascista (E'VIETATO DALLA COSTITUZIONE).

le chiedo due sole cose:
                                 

                                      Che la legge sia uguale per tutti.

La pubblicazione della motivazione che spinge a bannare chicchessia.


Grazie Signor Libero                                                  Distinti Saluti

                                                                               

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LAPROVINCIA/trackback.php?msg=3435945

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> La legge Levi-Prodi su VOCI
Ricevuto in data 19/10/07 @ 21:28
da: www.beppegrillo.it Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Preside...

 
Commenti al Post:
setedicoccole
setedicoccole il 17/10/07 alle 22:18 via WEB
Un po' di diritto nella mia testolina che, tu lo sai, lo ignora completamente, fa bene. Grazie per questo. Io mi auguro che qualcuno dalle "alte sfere" legga il tuo post e che davvero, fornisca a tutti noi una spiegazione sulla scelta, fra tanti blog rei, di bannarne uno sì e uno no. C'è per caso un meccanismo random? che la community sia invivibile, lo sappiamo... tu ci credi che diventerà pulita? Io ho i miei dubbi... diffido dello staff che, se fosse stato serio, non avrebbe fatto in modo che la community diventasse quello che è...! Ci sono violazioni della costituzione in parecchi blog, che però continuano a stare al loro posto da mesi oramai, se non da anni, nonostante le ripetute segnalazioni. Qualcuno me lo potrebbe spiegare il perchè? Vorrei, ma nella legge, in chi la fa e in chi la dovrebbe difendere, non ho più fiducia...!
Ti abbraccio e abbraccio il tuo senso civico e la tua sete di giustizia, so quanto sono forti e quanto restano mortificati anche da queste cose. Ti voglio bene, tanto... Anto
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 17/10/07 alle 22:26 via WEB
volesse iddio che fosse solo qui l'ingiustizia... voglio sotto lineare un tuo passaggio:Io ho i miei dubbi... diffido dello staff che, se fosse stato serio, non avrebbe fatto in modo che la community diventasse quello che è...! hai detto tutto, ormai, come tu sai, lo storico cupido, le storiche chat, sono storia. questi amministrano un cumulo di macerie, null'altro.
 
   
setedicoccole
setedicoccole il 17/10/07 alle 22:31 via WEB
Ma questo benedetto staff è fatto di persone, vere, vive, o è un gruppo che di virtuale vive e guadagna? Risposte? Virtuali. Pulizia tanto richiesta agli utenti? Virtuale. Moderazione? Virtuale. Risposte alle richieste? Virtuali. Mah... io non ci capisco niente, mai niente ci ho capito e mai niente capirò. E non credo che, stavolta, sia per colpa della mia "tontagine".
 
     
vignetorosso
vignetorosso il 18/10/07 alle 19:59 via WEB
no comment...
 
maxsof1
maxsof1 il 17/10/07 alle 23:15 via WEB
Credo che il tuo appello sarà inascoltato... :)
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 18/10/07 alle 20:00 via WEB
non ne ho il minimo dubbio amico max. saluti.
 
carlofedele
carlofedele il 18/10/07 alle 10:48 via WEB
Grande Peppe ^__^ Due pesi e due misure, hai interpretato (e non è certo una sorpresa...) quello per cui ho iniziato la "battaglia". Ti rimando al seguito della storia non prima di averti forte abbracciato
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 18/10/07 alle 20:01 via WEB
ricambio il forte abbraccio, seguirò la vicenda, anche se come te sono interessato solo ai risvolti "normativi" della vicenda. abbraccio, peppe
 
observo
observo il 19/10/07 alle 00:30 via WEB
pienamene daccordo, d'altra parte è giusto spezzare una lancia in favore del "signor libero" che ci permette, attraverso i suoi server, un pò di relax nel caos in cui viviamo: non deve essere facile la sua vita in questo senso. da un pò non scrivo più sul mio blog (non importa se sia frequentato o meno), preferisco leggere gli altri e lasciare un mio pensiero quando ne ho l'ispirazione, ma questa riflessione credo mi possa dare spunto per riprendere. grazie mille! ;-)
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 19/10/07 alle 13:11 via WEB
sei tra i tre/quattro frequentatori del mio blog a cui tengo di più, e spesso ti sono venuto a visitare nella speranza di trovare post nuovi. i tuoi commenti spesso mi hanno aiutato a riflettere è ce n'è uno in particolare che reputo il più bello mai ricevuto in questo blog(non me ne vogliano gli altri amici: quello dello starter che spara il suo colpo una volta soltanto. come vedi anche per me non è importante la frequenza con cui si posta, ma la qualità di post e commenti. sempre benvenuto, ti rivolgo un invito ad approfondire ancor più la nostra virtuale conoscenza. con stima, peppe
 
nonsolonero
nonsolonero il 19/10/07 alle 15:45 via WEB
Ancora una volta, Peppe, hai lasciato un segno chiaro, limpido sul chi sei e come si deve agire nei confronti di chi adopera le norme applicandole solo quando fa comodo. Con la tua cultura, col tuo modo di esporre, credo che tu abbia dato un grosso aiuto, per aiutare una persona ad essere trattato con quel minimo di giustizia e di rispetto che si ritiene dovrebbe meritare, a prescindere se la si conosca o meno. La cosa che mi dà più fastidio in tutta questa faccenda è la banale scusa trovata per non pubblicare la motivazione del bannaggio di Kemper: per rispetto della privacy dell'interessato. Questi fanno come i giustizieri che intimano il condannato a morte di dire che è stato trattato bene e poi gli tagliano la testa. Sono certo che l'interessato, in questo momento, se ne strafrega della privay e lo dico non perché lo conosca bene, anzi, ma perché se mi trovassi nelle sue condizioni così farei. Grazie Peppe. Un grande abbraccio. Claudio.
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 20/10/07 alle 14:38 via WEB
grazie delle parole e dell'abbraccio, ricambiato con cuore, come sempre... a presto, peppe
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

PROSSIMAMENTE...

La forza è nella giovertù..........
Garibaldi: l'eroe dei due mondi?
Omaggio ad Aurelio Fierro.

consentitemelo, ho inventato la reclame sul blog!!!

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vignetorossomegliounsorrisolulamy71baldindanielenelbuiotivedomeglioannatescivicgirlserfingoarchitettomassimitheblondiealias230grazia.pvJAK007coccinella7676
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

VISITE GIORNALIERE


Profile Visitor Map - Click to view visits
 

VISITE TOTALI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963