Creato da cenerentola.moderna il 28/09/2010

THE SOUND OF MY STEP

OVUNQUE ANDRO' SARO' SEMPRE LA REGINA DEL MIO MONDO...

 

« promemoria di cose che v...solo le mamme lo sanno? ... »

io la mia amica bilancia...

Post n°23 pubblicato il 12 Ottobre 2010 da cenerentola.moderna

Dal viaggio di nozze...che risale a 3 lontanissimi anni fa, diciamo che quei 5 kg di troppo, dovuti all'abuso di cioccolata calda, pancake, uova strapazzate, hamburger e patatine, pizza, e schifezze di vario genere, si sono posizionati talmente tanto bene che proprio non se ne vogliono andare!!!

Sono tre anni che tento una dieta, che poi alla fine non è una dieta, visto che la metà delle cose previste per una dieta seria a me non piacciono oppure sono proprio allergica, ma piuttosto in uno "stare attenta"...con scarsissimi risultati!!! ovviamente!!!!

Non sono una golosa di dolci...me ne piacciono pochissimi tipi, certo se ci sono proprio quelli che desidero magari una fetta me ne mangio...ma non ne vado in cerca...il mio nemico numero è ...signori e signore...la patata!!!!

Io adoro le patate in ogni forma, modo, consistenza....non ne posso fare a meno....il mio fisico me le richiede espressamente (proiettando davanti agli occhi nei momenti più impensati le patate che mi passano davanti e mi chiedono "mangiami!") se dopo qualche giorno ne faccio a meno...io ci provo...ma è più forte di me!!!

Tutto ciò ha sviluppato in me una forte intolleranza...e dopo le analisi il medico si è raccomandato di non mangiarle almeno per tre mesi!!! tre mesi???                                        

Ovvimante posso io avergli dato retta??ovviamente no!

Anzi diciamo che per un momento mi è anche balenata l'idea di provare...ma giuro solennemente che mentre guardavo un film mi passavano davanti, mentre stavo al computer mi passavano davanti, vedevo patatine fritte ovunque...ed ho capito che era tempo per me ...di mangiarle e basta!!!!

Da una settimana però ho deciso di fare la brava...perchè a danza la panza mi da un pò fastidio quando devo fare certi movimenti ... e non è per niente carino!!!

Ora il problema è che io detesto le verdure....proprio non le riesco nemmeno a vedere...non essendo stata abituata da bambina a mangiarle (o ad insistere per farmele mangiare quando serravo la bocca) adesso mi danno il voltastomaco!!! tutte!!! quindi già una dieta senza verdure la vedo piuttosto difficile!!!

Sul mangiare sono una frana...nonna mi ha viziato tantissimo e non ho più imparato ad assaggiare...io mangiavo con gli occhi...se una cosa mi piaceva alla vista allora forse c'era una speranza che aprissi la boccuccia santa...se non mi piaceva, non c'erano Santi!!!

La frutta pure non è che sia proprio la mia passione...mangio le mele...ma a forza...odio la banane, i kiwi, la fragole, le ciliege, le pesche, le albicocche, l'uva...insomma ... tutto!!!

Vogliamo parlare del pesce??? anche solo l'odore mi stende ko a terra!!!

In tutto questo disastro alimentare ci si sono messe di mezzo duemila allergie...tanto per completare l'opera...sono allergica ai massimi livelli di percentuale alle carote (caso più unico che raro!!! quindi mi pregiudicano tutti i sughi!!!), al formaggio (ma non alla panna e al latte ) e alle spezie, anche se solo in minima parte...la mozzarella mi crea tanto prurito quindi la evito, insomma diciamo che sono un disastro?

Però giuro solennemente...essendo una patita di cucina e di manicaretti...quando invito le persone non le faccio mangiare schifosamente come mangio io...ho i testimoni

Insomma tutto ciò premesso per dire che da oggi si riprende con il "fare attenzione" che consiste nel mio caso nel mangiare solo 100 gr. al massimo di pasta solo con olio, petti di pollo, fettine, uova, hamburger senza condimenti con qualche sgarro per il fine settimana (altrimenti tanto non ce la farei mai e poi mai!!!) .... e vediamo chi la vince!!! (sicuramente la bilancia!!)

Alla fine 5 kg non sono tanti vero?

A forza di parlarne...mi è venuta fame!!!

 

aggiornamento delle 12.38: ho una fame che non ci vedo!!! :)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Non toglietemi la mia voglia di volare

 

 

 

un grande amore

 

 

 

 

ho cercato a lungo

qualcosa che non c'è

invece di guardare il sole sorgere


 

Chiudi gli occhi…e immagina una gioia…

molto probabilmente penseresti

a una partenza…ah…

si vivesse solo di inizi…di eccitazioni da prima volta…

quanto tutto ti sorprende …e nulla ti appartiene ancora…

penseresti all’odore di un libro nuovo…a quello di vernice fresca…

a un regalo da scartare…al giorno prima della festa…

al 21 marzo…al primo abbraccio…

a una matita intera…alla primavera

alla paura del debutto…al tremore dell’esordio…

ma tra la partenza…e il traguardo

in mezzo c’è tutto il resto…

e tutto il resto è giorno dopo giorno

e giorno dopo giorno è silenziosamente

costruire…

e costruire è sapere…

è potere rinunciare…alla perfezione

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Atena.88deagatta80strong_passionsimonanad18blaskina88griecoveronicaBridigalaDIAMANTE.ARCOBALENOfrancysattashineroyalanimafragilexnuovamente_IoRAF.AMmariomancino.m
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963